laprovinciadelsulcis.com

Italia

Torino: donna scomparsa, ritrovata morta in auto

Fino a questa mattina, quando un escursionista, che poi ha subito allertato le forze dell'ordine, ha notato l'auto ferma. Sul corpo verrà effettuata l'autopsia per stabilire la causa del decesso, ma da un primo esame l'ipotesi più accreditata è quella di suicidio .

Italia

Terremoto, crollo campanile Accumoli: in 7 rischiano processo

Sempre la Procura ha inoltre contestato i reati di disastro , di omicidio colposo , di abuso d'ufficio e di rifiuto di atti d'ufficio nei confronti dei sette indagati. Tra loro c'è anche l'attuale sindaco di Accumoli , Stefano Petrucci , ma non l'allora Vescovo di Rieti , Mons. A formalizzare l'avviso di conclusione delle indagini nell'ambito dell'inchiesta, relativa ai danni del terremoto dello scorso agosto, è la procura di Rieti .

Italia

Xylella, Regione Puglia: da Ue prima apertura a reimpianto olivo

L'Italia ha a più riprese chiesto l'eliminazione del divieto di reimpianto nell'area dove il batterio è considerato endemico e misure specifiche per gli olivi secolari sani eventualmente presenti nel raggio di cento metri dalle piante malate nella zona cosiddetta cuscinetto, dove andrebbero applicate le misure di eradicazione più dure.

Italia

L.elettorale: Renzi, Pd convinca altri

Il testo preparato dal presidente della commissione Affari costituzionali Mazziotti non aveva una maggioranza: i soli favorevoli rimasti erano i Cinquestelle, Alternativa Popolare di Angelino Alfano , gli ex Scelta Civica e altri partitini di centro.

Italia

Loreto, camion in fiamme sulla A14. Illeso il conducente

Non appare comunque né ferito né intossicato. A bordo del veicolo c'era soltanto l'autista, il quale si è messo in salvo uscendo velocemente dal mezzo prima che le fiamme raggiungessero la cabina.

Italia

Sesso in autostrada: denunciati per atti osceni, donna arrestata per evasione

Nel mirino degli agenti della Polizia Stradale di Ravenna, impegnata nel servizio di vigilanza lungo l'A14-Dir, sono finiti un italiano ed una 38enne di nazionalità cinese . Questa mattina si è svolto il processo con rito direttissimo durante il quale è stato convalidato l'arresto e concessi i termini a difesa rinviando l'udienza.

Italia

In auto 8 kg coca, arrestati dai Cc

L'uomo è persona nota per reati degli stupefacenti, per questo i controlli sono stati minuziosi. Viaggiavano con più di otto chilogrammi di cocaina nascosti in un'intercapedine ricavata sotto la scocca della loro auto.

Italia

Rifiuti, rischia processo ex assessore ambiente Muraro

La stessa rischia la citazione diretta a giudizio. Il deposito degli atti che è stato firmato dal procuratore aggiunto Michele Prestipino e dal pm Alberto Galanti risulterebbe in fase di notifica. "Gli adempimenti contestati - ebbe modo di giustificarsi Paola Muraro davanti ai magistrati - non erano di mia competenza". Alle incalzanti domande, lei stessa si scrollò di dosso ogni possibile colpa, perché non aveva "rivestito qualifiche che implicano responsabilità per reati ambientali".

Italia

Cosenza, sequestrata discarica rifiuti abusiva

Circa 58 tonnellate di rifiuti speciali abbandonati in un terreno situato in un Comune dell'Alto Tirreno cosentino (CS), noto per le sue bellezze ed attrazioni turistiche. 152/2006. Le operazioni necessarie a ciò saranno disposte con un'ordinanza del Sindaco del Comune interessato che fisserà il termine entro cui provvedere, decorso il quale si procederà all'esecuzione in danno dei soggetti obbligati.

Italia

Addio alle monete da 1 e 2 centesimi…

Lo stop in questione sarebbe demandato ad apposito decreto del Ministero dell'economia e delle finanze, da adottarsi entro settembre 2017, che dovrebbe stabilire " le modalità attraverso cui i pagamenti effettuati in contanti sono arrotondati nel periodo di sospensione ".

Italia

Roma, nominato nuovo Cda Ama: Bagnacani presidente e Ad

Il consulente ambientale reggiano Lorenzo Bagnacani è il nuovo presidente e amministratore delegato di Ama , l'azienda rifiuti della città di Roma . "Il presidente di Amiat mi aveva già accennato la disponibilità che lui aveva dato alla sindaca di Roma per supportarla nella complessa gestione dei rifiuti della Capitale - commenta la sindaca di Torino , Chiara Appendino -".

Italia

Lecce, muore colpito da un fulmine

In accordo con quanto è stato riportato da Repubblica.it, la scarica elettrica che ha colpito l'uomo è stata potentissima, ragion per cui, all'arrivo tempestivo degli operatori del 118, purtroppo non è rimasto che constatarne il decesso . Ha provato ad aiutarlo, ma il suo cuore aveva già smesso di battere. La vittima, per motivi che sono in fase di accertamento, si trovava nelle vicinanze.

Italia

Raggi, funivia entro nostro mandato

Non sono mancati momenti di tensione tra i militanti e le forze dell'ordine; scortati fuori dalla sala del Municipio mentre continuavano ad inveire contro la prima cittadina di Roma , chiedendone le dimissioni . "Non ci hanno permesso di parlare, torniamo dentro appena gli animi si calmano un po'". L'incidente ha costretto la Raggi ad abbandonare la sala e ad attendere che le acque si calmassero, per poi riprendere l'illustrazione di un progetto che ormai si può definire una delle ...

Italia

Corona:agente, Sculli minaccia seria per lui, era spaventato

Ecco le dichiarazioni riportate da Adnkronos: " Corona era molto spaventato perché Sculli è un grosso malavitoso ". Quando allora lo scorso Ferragosto esplose una bomba carta sotto l'abitazione di Fabrizio Corona , l'agente pensò immediatamente a Giuseppe Sculli .

Italia

Campanile Accumoli,7 a rischio processo

Subito dopo il terremoto de L'Aquila dell'aprile 2009 la Sovrintendenza aveva segnalato una situazione di criticità, con la struttura del suddetto campanile che aveva subito un indebolimento . L'avviso di conclusione delle indagini chiama in causa anche il responsabile unico del progetto, l'architetto Pier Luigi Cappelloni, il collaudatore statico/amministrativo, architetto Mara Cerroni, i progettisti e direttori dei lavori, l'ingegnere Alessandro Aniballi e l'architetto Angelo Angelucci, il ...

Italia

" "Novellino:" Siamo pronti per il derby, prendiamoci questa salvezza "

A far notizia, al termine dei 90 minuti, è stato soprattutto il tweet polemico di Michele Criscitiello , irpino doc e attuale direttore di Sportitalia, che ha "contestato" il mega-striscione esposto dai supporters di casa, sul quale giganteggiava la scritta " Curva Sud Agnellino " (invece di Avellino , ovviamente).

Italia

Disastro ambientale, numerosi arresti nelle#39;azienda del patron del Cagliari Giulini

Sono stati effettuati 7 arresti , di cui 5 in carcere e due ai domiciliari. Questo ha "certamente determinato una contaminazione delle matrici ambientali in misura che va ancora esattamente quantificata, ma che è in atto ed è grave come è dimostrato dalle patologie" riscontrate negli ovini della zona "e dalla pressoché totale scomparsa della vegetazione nelle aree adibite a discarica".

Italia

Caso Consip, Renzi: "Intercettazioni ribadiscono mia serietà"

L'intercettazione telefonica della chiamata è riportata nel nuovo libro del giornalista Marco Lillo Di padre in figlio , di cui Il Fatto quotidiano ha pubblicato in anteprima alcuni brani. " Babbo devi dire tutta la verità ai magistrati ", e ancora: "Non dire bugie, non ti credo ", dirà Renzi al padre. "Non sono il primo a passare da questa gogna mediatica ".

Italia

Lavoro, il 78% dei laureati è occupato ad un anno dal titolo

In due anni la capacità occupazionale è cresciuta, dunque, del 20%. Il dato del Rapporto di AlmaLaurea tiene conto anche del ritardo nell'iscrizione al percorso universitario (ritardo rispetto alle età "canoniche" dei 19 anni per la triennale e il ciclo unico e di 22 anni per la magistrale biennale), che tra i laureati del 2016 in media è pari a 1,5 anni.

Italia

Miccoli rischia quattro anni. È accusato di estorsione

I soldi, secondo l'accusa, sarebbero stati richiesti ad un imprenditore palermitano ed ex socio della discoteca " Paparazzi " di Isola delle Femmine (Palermo). Lo ha detto l'avvocato Orsino a a TuttoMercatoWeb. "Quindi - conclude il legale di Fabrizio Miccoli - restiamo in attesa di poter espletare le nostre difese in udienza".

Italia

Ritrovata morta a Oulx Silvia Pavia, scomparsa da San Maurizio Canavese

A spingere gli investigatori a cercare la donna nella zona in cui è stata ritrovata questa mattina è stata l'ultima ricerca fatta online dal telefono: il meteo di Bardonecchia , località in cui Silvia e il compagno hanno una casa. "Mi ha detto che andava di fretta". Da quel giorno le forze dell'ordine la stavano cercando in tutto il Piemonte, insieme alla sua auto, una Fiat 500 grigia, a bordo della quale il cadavere della donna è stato ritrovato oggi, sulle montagne di Oulx .

Italia

Puglia, uomo di 40 anni muore in strada colpito da un fulmine

La vittima, colpita in pieno dalla scarica elettrica, è deceduta praticamente sul colpo. Era per strada in procinto di aprire il cancello di una villetta in località "Carrozzi". Anche i sanitari del 118, giunti a bordo di un'ambulanza, non hanno potuto far altro che constatare il suo decesso. La salma è stata trasferita nel cimitero di Marittima in attesa che il magistrato di turno decida se sia necessario disporre l'autopsia.

Italia

Morto Alberto La Volpe, ex direttore Tg2

A rendere nota la notizia della morte di Alberto La Volpe è stata la redazione giornalistica del TG2. Tra i diversi incarichi ricoperti, la direzione del Tg2, dal 1987 al 1993. Nel 1996 è stato nominato sottosegretario ai Beni Culturali nel primo governo Prodi e poi al Ministero degli Interni , durante il primo governo D'Alema .

Italia

Il Tweet polemico di Criscitiello dopo il derby Salernitana-Avellino

Sapevamo che per il Catania non sarebbe stato facile superare gli amici di Santa Maria Capua Vetere, ma non potevamo essere certi di poter arrivare a giocarci questa importantissima partita. Non si sa come tali oggetti abbiano passato i controlli delle forze dell'ordine, che sono invece state intransigenti con la tifoseria ospite. "Domani sarebbe troppo bello ed importante chiudere il discorso salvezza".

Italia

Eruzione dei Campi Flegrei: sviluppato nuovo metodo di prevenzione

A lanciare l'allarme è lo University College London , i cui esperti hanno condotto uno studio, in collaborazione con l'Osservatorio Vesuviano - Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia , sui possibili effetti del prolungato periodo di agitazione che sta vivendo l'area campana.

Italia

Lonate Pozzolo, "favori al fratello": arrestato il sindaco Rivolta e altri cinque

In manette anche la compagna del primo cittadino e lo stesso fratello. Deve rispondere di tentata concussione, corruzione e abuso d'ufficio. Contestualmente i militari del gruppo della guardia di finanza di Busto Arsizio , con quelli della compagnia di Gallarate , stanno eseguendo numerose perquisizioni nelle abitazioni degli indagati, nonché nei Comuni di Busto Arsizio e Gallarate e in uffici di società di consulenze e progettazione a Pavia, Lonate Pozzolo e Gallarate .

Italia

Ladri in casa nel cuore della notte. Spara e ferisce bandito

Secondo quanto si è appreso, il poliziotto ha impugnato l'arma e dalla finestra ha fatto fuoco ferendo l'uomo, dopo che questi aveva a sua volta sparato . L'uomo è stato trasportato d'urgenza, all'alba, al pronto soccorso del nosocomio Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli in condizioni giudicate "gravissime" dai medici.

Italia

Arrestato per corruzione sindaco del Varesotto

Tentata concussione, abuso d'ufficio e corruzione le accuse per il primo cittadino che va in carcere; agli arresti domiciliari invece il fratello accusato di corruzione e due imprenditori del luogo (indagati come corruttori), l'obbligo di firma va invece alla convivente, responsabile di corruzione in concorso, e per due imprenditori (indagati sempre come corruttori).

Italia

Attacco hacker, Cina e Giappone di nuovo nel mirino

In Gran Bretagna il virus è stato infiltrato nei sistemi informatici di numerosi ospedali e strutture sanitarie, circa 25, secondo Bbc news, che non hanno così pertanto accesso ai dati dei pazienti, con conseguenti pesanti disagi: appuntamenti per visite e anche interventi chirurgici cancellati, e ambulanze dirottate verso altre strutture sanitarie non colpite.

Italia

Hacker ancora scatenati: colpiti migliaia di computer in Cina

Qihoo 360, uno tra i principali fornitori e sviluppatori di software antivirus del paese del dragone, insieme ad analoghe società, quali Tencent e Kingsoft Security, ha posto in essere un'opera per irrobustire i servizi sulla sicurezza. In tutto sono circa 200mila i computer infettati in 150 Paesi, ed il riscatto richiesto si aggira sui 300 euro. Finora sono stati versati circa 20 mila euro, anche se Europol raccomanda di non pagare: i pirati hanno avvisato le loro vittime che il costo sarebbe ...