laprovinciadelsulcis.com

Italia

Francesco Gabbani, Tapiro d'oro da Striscia La Notizia

Valerio Staffelli , dunque, ha raggiunto a Milano il cantante di 'Occidentali's Karma' approfittando del momento per chiedergli anche se fosse veramente ubriaco come sostenuto dalla BBC. Come accade spesso, ii favoriti non vincono, a Sanremo non era tra i favoriti eppure ha vinto spiazando tutti. "Quando sono partito per Kiev, invece, ero dato per super favorito e ho detto 'Vabbè ragazzi, ci andiamo a fare una cantata in Ucraina...' e poi è andata così ".

Italia

Porto di Trieste, Serracchiani: "Menzionato da Gentiloni in Cina per"

Un progetto che prevede di "collegare il Mar Cinese e il Mediterraneo, l'Asia e l'Europa non può che vederci protagonisti", ha detto Gentiloni , secondo cui "ci sono infrastrutture da realizzare insieme nei paesi attraversati dalla Via della Seta terrestre, e ci sono grandi opportunità per i nostri porti lungo la Via della Seta marittima".

Italia

Puglia, sotto sequestro lo stabilimento balneare col marchio di Briatore

La società Cerra , che stava costruendo la struttura, è formata da imprenditori salentini e presieduta da Mimmo De Santis (presidente di Federalberghi Salenti) e non prevede quote di Briatore . La Cerra ha ricordato che l'intervento era stato preceduto da un "complesso iter autorizzativo, concluso con concessione edilizia corredata da 11 pareri favorevoli, da parte delle autorizzazioni coinvolte".

Italia

Sindaco del Varesotto in manette per corruzione

Questa mattina, martedì 16 maggio, i carabinieri del Nucleo Investigativo di Varese hanno arrestato il sindaco di Lonate Pozzolo Danilo Emilio Rivolta. Indagata anche la compagna del sindaco Orietta Liccata , assessore all'urbanistica di Gallarate , sottoposta ad obbligo di firma. In passato, quando era assessore, fu vittima di un attentato da parte di esponenti legati a una cosca calabrese: gli venne bruciata l'automobile.

Italia

Salvini, scontro con Maroni: "Basta alleanze con Alfano o fuori dalla Lega"

E ne prendiamo atto con soddisfazione perché la Lega non è di destra, è un'altra cosa". "La stessa Le Pen ha detto che il lepenismo è morto". Cose tipiche delle politiche di sinistra. E poi in Lombardia gli ex Ncd, oggi 'Lombardia popolare', hanno già preso le distanze da Alfano. Quanto alla Regione Lombardia, Maroni spiega: "Quando sara' il momento, faro' tutte le verifiche: se ci saranno le condizioni per avere una maggioranza di centrodestra coesa, bene.

Italia

Juventus, caso ultrà: Agnelli ascoltato in tribunale

Il presidente bianconero ha confermato di aver incontrato più volte Dominello in qualità di rappresentante del gruppo ultrà Drughi. La decisione era stata presa dal gup Giacomo Marson che ha accolto la difesa dei due imputati Saverio e Rocco Dominello .

Italia

Corruzione e favori al fratello, arrestato sindaco del Varesotto e quattro imprenditori

Danilo Rivolta , il sindaco di Lonate Pozzolo di Forza Italia , è stato arrestato per corruzione e abuso d'ufficio dai carabinieri di Varese in seguito ad un'ordinanza di custodia cautelare. Sono in corso dalla prima mattinata di oggi, martedì 16 maggio, una serie di perquisizioni nelle abitazioni degli arrestati e di altri quattro imprenditori, coinvolti nell'inchiesta, a Gallarate e in provincia di Pavia.

Italia

Perché la Cassazione ha detto "no" al Kirpan

La sua giustificazione è stata condivisa dalla Procura della Suprema Corte che, reputando il comportamento motivato dalla diversità culturale, aveva chiesto di stracciare la condanna. "Se l'integrazione non impone l'abbandono della cultura d'origine, in consonanza con la previsione dell'articolo 2 della Costituzione che valorizza il pluralismo sociale, il limite invalicabile e' costituito dal rispetto dei diritti umani e della civilta' giuridica della societa' ospitante ".

Italia

Sbarchi vietati durante il G7, coste blindate per una settimana

Il dispositivo anti-terrorismo conterà oltre 8.000 uomini, che saranno impegnati anche a far fronte alle attese proteste dell'area antagonista e ai possibili attacchi di pirateria informatica. La direttiva è chiara: "È già stata rappresentata la necessità di realizzare, a partire dal 15 maggio, una riduzione progressiva degli sbarchi a Messina e poi per l'intera Sicilia evitando comunque di impegnare i porti dell'isola nei seguenti periodi: porto di Messina , dalla mezzanotte del 18 ...

Italia

Internazionali di tennis, Fognini si regala Murray. E' la sera della Sharapova

Ora Maria troverà la Lucic Baroni, che per lei potrebbe essere un osso duro, dopo 18 mesi di sospensione dalle gare. È stata brava a raddrizzare il primo set, poi nel secondo ha dominato la numero 58 del mondo (lei adesso è 211 WTA) e ha trovato buone sensazioni in vista del secondo turno contro Mirjana Lucic Baroni, con la quale la settimana scorsa al primo turno di Madrid ha dato vita a una grande battaglia, piegando la trentacinquenne croata solo al terzo set.

Italia

Roma: bus dell'Atac in fiamme, nessun ferito

Il personale ha provveduto a spegnere il rogo dalla parte posteriore del mezzo evitando il progagarsi delle fiamme. Per la cronaca, questo è il sesto episodio su mezzi Atac a partire da gennaio.

Italia

Sequestrato per abusivismo edilizio il Twiga di Otranto

I reati contestati dal sostituto procuratore Antonio Negro riguardano abusi edilizi in zona soggetta a vincolo paesaggistico e abusiva occupazione del Demanio Marittimo . Cerra Srl chiarisce, inoltre, che il provvedimento odierno è un sequestro probatorio dell'area interessata dal progetto TwigaOtranto volto a consentire una valutazione tecnico giuridica e, pertanto, disposto anche nell'interesse degli imprenditori che stanno investendo per la realizzazione di questo progetto nel ...

Italia

Modena incidente mortale su A1: due morti e lunghe code

Le vittime sono due uomini di 54 e 87 anni di cui non sono stati diffusi i dati anagrafici per rispetto del lutto della famiglia, mentre l'autista del camion risulta illeso . Al momento non è chiaro il motivo di tale incidente ma la Polizia sta indagando per arrivare quanto prima a comprendere come mai sia accaduto. Sul tratto dell'A 1 si sono subito create lunghe code, circa 4 km di veicoli incolonnati, col transito ridotto a solamente due corsie.

Italia

Modena, tir tampona auto sulla A1: due morti

Il tratto autostradale è stato chiuso per diverse ore, prima per permettere ai pompieri ed ai soccorsi di intervenire ed in seguito per permettere agli agenti della polizia stradale di effettuare i rilevamenti del caso. L'incidente è avvenuto in zona San Donnino, in corsia sud, a poca distanza dal casello di Modena Sud . Tanti i disagi per il traffico: in poco tempo, infatti, si sono create code lunghe fino a quattro chilometri.

Italia

Incidente in A1, traffico in tilt

Oggi alle ore 11 due persone hanno perso la vita sull'autostrada A1 Milano-Napoli , nel tratto di strada fra Modena Nord e Modena Sud in direzione Bologna. Tanti i disagi per il traffico: in poco tempo, infatti, si sono create code lunghe fino a quattro chilometri. Anche l'elicottero è stato fatto arrivare da Pavullo, ma è dovuto rientrare alla base.

Italia

Incidente A1 vicino Modena: camion contro automobile, due morti

Attorno alle 10 il catastrofico impatto fra la vettura e il veicolo pesante, a perdere la vita un 84enne nativo di Padova ed il 57enne che risulta originario di Saronno . Sul tratto dell'A 1 si sono subito create lunghe code, circa 4 km di veicoli incolonnati, col transito ridotto a solamente due corsie. Anche l'elicottero è stato fatto arrivare da Pavullo, ma è dovuto rientrare alla base.

Italia

Operazione Jonny: 68 fermi e sequestro milionario clan Arena

Dalle indagini è emerso che, in pratica, la cosca Arena era capillarmente infiltrata nel tessuto economico crotonese e che controllava da almeno un decennio tutte le attività imprenditoriali connesse al funzionamento dei servizi di accoglienza del C.A.R.A.

Italia

M5S, Di Maio a Genova: "Pronti a governare la città diversamente"

Come la battaglia che stiamo conducendo da soli, come sempre, per abolire i vitalizi che ci costano 190 milioni di euro all'anno e con i quali paghiamo ad esempio, 7.000 euro al mese a un ex parlamentare come Clemente Mastella , per citare uno dei 2600 ex parlamentari che percepiscono questo vergognoso privilegio.

Italia

La proposta della Pinotti: "Ritorni la leva obbligatoria"

Da una parte, la Pinotti sembra escludere la reintroduzione anche in Italia della leva obbligatoria perché, dice, "non è lo strumento più idoneo per preparare quei militari che andranno in missioni internazionali". Come si legge sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale , si tratta di una serie di servizi che coprono diversi settori: ambiente, assistenza, educazione e promozione culturale, patrimonio artistico e culturale, protezione civile , servizio ...

Italia

Angelli parla di incontri con Dominello

Il presidente della Juventus, Andrea AGNELLI , è stato ascoltato per una 40ina di minuti in qualità di testimone nell'ambito del processo 'Alto Piemonte' su presunti tentativi di infiltrazione dell'ndrangheta nella curva bianconera. La ndrangheta non ha niente a che vedere con tutto questo". "Gli ultras possono sicuramente condizionare l'evento gara". Quel che sappiamo delle dichiarazioni di Agnelli è stato riportato al termine dell'audizione dagli avvocati di Rocco Dominello: ...

Italia

Villa Borghese, scoperto un appartamento abusivo dentro il serbatoio dell'Acqua Marcia

La mia unica preoccupazione erano le due persone ferite. " Gli agenti sono rimasti sorpresi quando, per dare esecuzione alla determinazione dirigenziale di accesso e sgombero del Dipartimento Patrimonio , si sono trovati di fronte una porta corazzata che impediva l'accesso nella parte superiore.

Italia

Stop dei giudici di pace udienze ferme un mese

Con un aumento del carico di lavoro , e la necessità di impegnarsi anche in altre attività, a risentirne potrebbe essere anche la qualità e l'efficienza del sistema giudiziario, come insinua l'associazione di categoria, che ha rivolto un appello al Presidente della Repubblica affinché intervenga nelle vesti di garante della Costituzione.

Italia

Debito Pubblico Italiano: Nuovo Record della Storia

La Banca d'Italia ha pubblicato nel fascicolo "Finanza pubblica, fabbisogno e debito" i dati relativi a quello registrato dalle amministrazioni pubbliche a marzo, mese in cui ha toccato il punto più alto.

Italia

Omicidio di un marocchino a Gallipoli, arrestato ex pentito

L'accusa è di omicidio premeditato . A fornire dettagli cruciali è stata la figlia dello stesso Barba, Rosalba, che nella notte del 31 gennaio scorso, si era recata in caserma rivelando ai militari particolari decisivi nella vicenda della scomparsa del giovane marocchino, sparito nel nulla dal giugno 2016.

Italia

Difesa, Pinotti: "Valuteremo il ritorno alla leva obbligatoria"

La Ministra della Difesa Pinotti, però, intervistata a margine dell'evento " Adunata nazionale degli Alpini " che si è tenuto a Treviso ha aperto alla possibilità di un ripristino della chiamata al servizio militare . " Vi sono molti ambiti nella Difesa che si possono prestare anche a una presenza volontaria , in forme che vanno delineate", ha concluso. Nel 2015 si è anche parlato di una bozza di proposta di legge per la reintroduzione di un anno di servizio civile obbligatorio , ...

Italia

Modena, grave incidente sull'autostrada A1: due morti

Sul luogo dell'incidente sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale , i soccorsi sanitari e meccanici, oltre al personale della direzione terzo Tronco di Bologna. Anche l'elicottero è stato fatto arrivare da Pavullo, ma è dovuto rientrare alla base. Si tratta di un pensionato padovano di 84 anni, da tempo residente a Como, e un 57enne nato e residente a Saronno (Varese).

Italia

Le coste della Sicilia blindate: "Sbarchi dei migranti vietati durante il"

A stabilirlo, una direttiva firmata dal capo della polizia Franco Gabrielli diffusa già da qualche giorno e che ha l'obiettivo di proteggere i capi di Stato e di governo che si ritroveranno nel comune messinese . La prima è quella di " rispetto ", comprendente "itinerari terrestri, marittimi e aerei di accesso alle località interessate da sottoporre a eventuali interdizioni".

Italia

#magliettegialle, da Raggi sarcasmo sul Pd: "Chi sporca pulisce"

In un video dal montaggio serrato, attacca il Partito democratico . Dobbiamo andare ovunque, anche nei territori piu' piccoli che giustamente temono l'abbandono. Nel sistema proposto dal Pd il 50% di collegi maggioritari sarebbero contesi tra coalizioni. Volontari dem che vogliono una Capitale più pulita. Intanto e' la scelta tra proporzionale e maggioritario a creare l'impasse in Parlamento.

Italia

Pinotti: progettiamo il servizio civile per tutti

Dopo la proposta di legge presentata dal ministro della Salute Beatrice Lorenzin per rendere praticamente tutti i vaccini obbligatori pena la non iscrizione a scuola (meglio una malattia in meno che un po' di cultura in più), arriva l'idea del ministro della Difesa Roberta Pinotti .

Italia

Renzi: "Si voti a scadenza legislatura"

ORFINI - "Al sindaco di Roma diamo solo un suggerimento, senza polemica: quando si ha l'onore di rappresentare la città, si deve cercare di rappresentarla tutta, al di là delle appartenenze politiche". Ci auguriamo che non sia uno sterile spot elettorale: per far questo vi aspettiamo non soltanto questa domenica ma per quelle a seguire per i prossimi vent'anni.