laprovinciadelsulcis.com

Italia

SBK Imola: Davies fa poker!

Davies ha agguantato Sykes al settimo giro dopo una bella rimonta e ha dominato il resto della gara . La doppietta di Imola è di quelle da ricordare a lungo. All'anteriore sono scese in pista tutte le soluzioni messe a disposizione da Pirelli per questo round ma la più utilizzata in assoluto è stata la SC2 di gamma (opzione D) scelta da metà dei piloti in griglia tra cui Rea , Sykes , Camier e Laverty .

Italia

Renzi: domenica magliette gialle in comuni sisma per ascoltare

L'ex ministro dell'Economia ha sottolineato la necessità per l'Europa e il mondo di "una Francia forte, sicura del suo destino, che porti alta la voce della libertà e della solidarietà". Si riferisce agli " Angeli del Bello ", una sigla e un progetto che si attivano dal 2010 a Firenze per cura del verde, rimozione delle scritte e iniziative analoghe.

Italia

Sarno. Uomo si dà fuoco, é grave

Ha raggiunto via Bracigliano intorno alle 17, zona in estrema periferia, è sceso dall'auto, si è cosparso di benzina e si è dato fuoco . Ad accorgersi di quanto stesse accadendo alcuni residenti che sono scesi in strada nel tentativo di soccorrere l'uomo .

Italia

Salerno, muore dopo essersi dato fuoco: il gesto dopo lite in famiglia

Ha preso la sua auto ed ha raggiunto la strada panoramica sarnese. E' morto dopo una notte di agonia Domenico Cordella , 42 anni di Striano, che domenica pomeriggio si è dato fuoco in via Bracigliano a Sarno . L'uomo aveva riportato ustioni sul 90% del corpo e dopo il primo soccorso all'ospedale Villa Malta di Sarno era stato trasferito al centro grandi ustionati dell'ospedale Cardarelli di Napoli.

Italia

Rimprovera i ragazzini per gli schiamazzi, cercano di spaccargli la testa

Subito dopo l'aggressione, come riporta il Messaggero, l'uomo era stato accompagnato in condizioni non gravi alla clinica Humanitas di Rozzano , dove è stato lucido e ha collaborato con i medici.

Italia

Catanzaro: governatore Misericordia e parroco accusati di associazione mafiosa

Ed è proprio sondando questi rapporti che gli inquirenti si sono imbattuti sulla figura del capo della Misericordia Leonardo Sacco, diventato il grimaldello che ha consentito alla cosca Arena di infiltrarsi nel business dei migranti . L´inchiesta - si legge in un comunicato della Polizia di Stato - "ha permesso di provare che la potente famiglia di 'ndrangheta ha acquisito e mantenuto, avvalendosi del potere di intimidazione, una 'posizione dominante', nel settore della raccolta delle ...

Italia

Uomo in fiamme dopo una lite familiare: ecco il nome del pizzaiolo

Una torcia umana al lato della strada accanto ad un fossato. A causa delle gravi ustioni è stato trasferito al centro grandi ustioni dell'ospedale Cardarelli di Napoli ma è deceduto nella notte. I passanti esacerbati hanno allertano le forze dell'ordine e i medici del 118. Nella città alla destra del fiume Sarno circolano già alcune voci circa le sue condizioni.

Italia

Banca Etruria,Ghizzoni:è normale parlare con i politici su crisi

Ma non solo. Fiero sostenitore di quel 'fratello' (di loggia) che fino al 2004 ha guidato con successo la vecchia Banca Etruria . Stretto dall'assedio mediatico, Ghizzoni ha dichiarato: "Adesso non parlo, perché non si può mettere in mano a un privato cittadino la responsabilità della tenuta di un governo".

Italia

CATANZARO. Smantellata cosca Arena: 68 arresti

La cosca di 'ndrangheta Arena lucrava sull'accoglienza dei migranti nel Cara "Sant'Anna" di Isola Capo Rizzuto grazie alla collusione con esponenti della "Fraternita di Misericordia". Questo può essere il colpo decisivo per l'intero territorio: Polizia, Carabinieri e Guardia di finanza hanno attaccato al cuore la cosca Arena di Isola Capo Rizzuto! Sfruttando il ruolo di Leonardo Sacco , la cosca Arena aveva messo le mani anche sui centri di Lampedusa , 4 milioni di euro di ...

Italia

Violento terremoto in Cina, almeno 8 morti

L'epicentro del sisma è stato individuato a 213 chilometri a sud - ovest della città di Kashgar in una zona montuosa e non densamente abitata. Il terremoto di magnitudo 5 .5 ha fatto registrare ulteriori scosse di assestamento, secondo quanto fa sapere l'agenzia Xinhua.

Italia

La Cdu vince in Nordreno Vestfalia (schiaffo alla Spd di Schulz)

I seggi chiuderanno alle 16:00, ora locale, e già in serata saranno resi noti i risultati. La debacle dei socialdemocratici è un vero e proprio choc per il partito che sfiderà i cristianodemocratici per la guida del Paese: la regione è considerata un feudo dell'Spd e la Kraft veniva vista da molto come la risposta di sinistra alla Merkel .

Italia

Inter, la Curva Nord ha perso la pazienza Maledetti, non siete degni

Per me è un onore allenare l'Inter , sono orgoglioso di essere partito qui ed essere tornato qui in prima squadra. INTER: Handanovic; D'Ambrosio, Andreolli (78' Barbosa), Murillo , Nagatomo (46' Ansaldi); Brozovic , Gagliardini, Joao Mario (46' Eder); Candreva, Icardi, Perisic.

Italia

Banca Etruria, Ghizzoni 'normale che politici e banchieri parlino'

L'ex numero uno di Unicredit accetterà di parlare solo in una sede istituzionale, in Parlamento, dando il suo contributo da privato cittadino. Se mi convocheranno sono disposto a rispondere a tutte le domande della commissione d'inchiesta parlamentare: "ho letto che partirà presto, mi auguro sia vero".

Italia

Terremoto in Cina, otto morti e venti feriti nella contea di Taxkorgan

Il bilancio, provvisorio, è di otto morti e 11 feriti. Il terremoto oggi , venerdì 12 maggio 2017 , secondo i dati forniti dall'Ingv, ha colpito subito dopo la mezzanotte, per l'esattezza alle ore 00:17 e 00:18, la provincia di Macerata: due scosse di magnitudo 2 .2 e 2.1 della scala Richter, hanno coinvolto il Comune di Castelsantangelo sul Nera; ipocentro individuato rispettivamente a 9 e 6 chilometri di profondità.

Italia

Giro 2017 : Qualcuno fermi Quintana se ci riesce

Brutta caduta per i ciclisti del team Sky , Thomas e Landa , che hanno concluso la corsa con un ampio ritardo a causa di uno scontro con una moto della polizia . Subito dopo la linea del traguardo Vincenzo Nibali viene trascinato dal fido massaggiatore Michele Pallini nella tenda-spogliatoio montata in cima al Blockhaus .

Italia

Il paracadute non funziona: la promessa di matrimonio finisce male

L'incidente è avvenuto all'altezza dell'Ufficio spiaggia 19. Marco Santapaola , all'arrivo dei soccorsi, era pienamente cosciente ed è trasportato in ospedale a Udine con l'elisoccorso.

Italia

Rifiuti Roma, Renzi sui social: "Grazie a Pd si parla di pulizia"

Pd in piazza per il ramazza day. L'iniziativa del Pd, per quanto grillescamente propagandistica , ha avuto infatti l'effetto mediatico voluto, con i 5 stelle sulla difensiva proprio sul terreno a loro più caro. " Oggi le magliette gialle puliranno Roma ". Renzi: "Nessuna protesta, diamo solo una mano". E poi, via via Colle Oppio, Gianicolo fino a piazza dei Gerani a Centocelle, alla fermata metro C - Torre Maura - in via Tobagi come pure in via dell'Archeologia, largo Boccea e via Cornelia ...

Italia

Rapita una bambina di 8 anni a Mestre

L'allarme era scattato in tarda mattinata quando un uomo si è presentato in questura per denunciare il rapimento della propria figlia, una bimba di 8 anni . Subito sono scattati posti di blocco di polizia e carabinieri in tutta la provincia. Si trovava con la madre in Corazia, a Zagabria , e - a quanto riferito dagli inquirenti - sta bene .

Italia

Palermo, Bortoluzzi: 'Soddisfatto del mio lavoro' VIDEO

Tutti i calciatori sono convinti a dare il massimo, non c'è il clima di fine stagione. "Sono contento di vedere la loro disponibilità". Ruggiero? In una settimana come questa, l'ho preso in considerazione, per come si allena e per come è, poi si vedrà.

Italia

Serie A Genoa, Juric: "Perso per un errore. Altra occasione persa"

Una settimana dopo il prezioso successo contro l'Inter, la squadra di Juric si scioglie al Barbera, dove è incapace di reagire alla papera di Lamanna che costa il gol di Rispoli . Al 55' fuori Pinilla per Simeone è la seconda mossa di Juric . Pressing del Grifone , entra anche Ninkovic, finale confuso, il Genoa si riversa in attacco, ma crea pochissimo, se non un tiro di Laxalt e un'occasione sciupata da Pandev .

Italia

Lega, urne aperte per le primarie Fava sfida il segretario Salvini

Dalla festa di Bonate Sopra vicino a Bergamo Matteo Salvini commenta: "Una sola parola: grazie". Davvero se non prende l'80% Salvini lascia? "Non caccio nessuno", ha poi precisato. "Abbiamo una missione da compiere - aggiunge - organizzare (e vincere) il referendum per l'autonomia del prossimo 22 ottobre". I numeri di queste primarie chiudono per ora la partita.

Italia

Insigne: "Sarri deve restare con noi, speriamo non vada via nessuno. Possiamo…"

Quest'anno esprimiamo un calcio molto bello, facciamo girare bene la palla, siamo tutti dei grandi giocatori. Pensi che la squadra rimarrà questa? "Lui quando arriva il momento della partita si estranea e pensa soltanto a noi e al campo".

Italia

Domenica di sangue in Campania: trattore travolge Vespa, morti due giovani

Dai primi accertamenti effettuati dai carabinieri della compagnia di Santa Maria Capua Vetere, è emerso che i due mezzi viaggiavano in direzioni opposte; lo scontro è avvenuto mentre il trattore stava girando in una traversa laterale alla strada principale.

Italia

Il Napoli cambia obiettivo tra i pali: contatti avviati con Skorupski

Il Napoli ha messo gli occhi su Lukasz Skorupski per il ruolo di portiere del prossimo anno: il ds Giuntoli ha incontrato l'agente del polacco. Chiacchierata abbastanza proficua tra le due parti, staremo a vedere. Skorupski piace al Napoli , perché è un giocatore ancora giovane e con grandi margini di crescita. Il portiere polacco s'è detto disposto ad essere alternativa di Reina mentre Szczesny , altro portiere in orbita Napoli , difficilmente accetterebbe di giocarsi il posto con ...

Italia

Nasconde marijuana a Cesano e cocaina a Erba: arrestato 37enne

Tutto ha preso il via da lunga e intensa attività investigativa. I carabinieri del comando provinciale di Milano , dopo una fitta indagine seguita dai carabinieri della Stazione di Carugate (Monza), hanno arrestato un trentasettenne residente in provincia di Lecco.

Italia

Al "Barbera" il Palermo retrocesso batte e inguaia il Genoa

I rossoblù provano a mettere pressione alla difesa palermitana con palle alte, collezionando anche 9 calci d'angolo, ma le migliori occasioni le ha il Palermo in ripartenza. Al 79′ Cionek rimane a terra per il Palermo e tre minuti più tardi Bortoluzzi lo sostituisce con Gonzalez. Al 42' su cross di Chochev altro erroraccio di Sallai che spreca malamente.

Italia

Alpini, maxirisse e feriti anche gravi: il raduno del Piave parte male

Il bergamasco sarebbe quindi caduto a terra battendo violentemente la testa al suolo e provocandosi una grave ferita. Ora è in terapia intensiva con un'emorragia cerebrale. Treviso sta dando prova di grande accoglienza e questa Adunata rinsalda il senso della nostra comunità - ha dichiarato il sindaco Giovanni Manildo - Gli Alpini non sono solo con noi, sono dentro di noi.

Italia

Internazionali, si parte!. È derby Fognini-Berrettini

Alberta Brianti sfida la lettone Jelena Ostapenko , Martina Trevisan la statunitense Catherine Bellis, Cristiana Ferrando affronterà la francese Oceane Dodin e Federica Di Sarra la giapponese Risa Ozaki . Tutte le prime 16 teste di serie godono di un bye al primo turno. Subito dopo quelle relative alla scena femminile: "Il sorteggio del tabellone principale avrà luogo venerdì 12 maggio; il tabellone di singolare è composto da 56 giocatrici di cui: 8 bye, 43 ammesse direttamente in ...

Italia

Supercoppa Lega Pro, Cremonese-Venezia 1-2: decidono Geijo e Bentivoglio

L'inizio del secondo tempo si conferma all'insegna del gioco cremonese: al 52' i padroni di casa battono il loro quarto calcio d'angolo , due minuti più tardi i veneziani guadagneranno il loro primo. A chi va il trofeo? Nella ripresa entrambe le squadre allentano la presa, creando pochissime opportunità da gol: a scongiurare un pareggio già scritto è la rete di Bentivoglio che all'86' riporta avanti i lagunari con una beffarda punizione dal limite calciata sotto la barriera.