laprovinciadelsulcis.com

Italia

Atp Roma: Fognini batte Berrettini e si regala Murray

Si prevede, insomma, una settimana di grande sport e partecipazione: il torneo romano continua infatti a crescere grazie alla presenza sempre più numerosa del pubblico e alla bellezza degli impianti. Sfiderà l'argentino Berlocq per un posto nel main draw . Intelligente anche la gestione degli scambi, nonostante non abbia giocato il suo miglior tennis, che gli ha permesso di venire a capo in due set del più esperto avversario.

Italia

Lega Nord, cosa succede fra Matteo Salvini, Roberto Maroni e Umberto Bossi

Per la seconda volta nella loro storia, i militanti del partito della Lega scelgono il segretario. Diversamente da quelle del Pd, possono votare solo i " Soci ordinari militanti " (Som) con almeno un anno di anzianità al 31 dicembre scorso che contribuiscono concretamente alle attività politiche del movimento, a differenza dei "Soci ordinari sostenitori" (Sos).

Italia

Festa della mamma a Fagnano Olona

Ora il Giudice di Busto Arsizio sta conducendo delle perizie per capire la causa che ha scatenato la violenza, e se per caso questa fosse premeditata. Il giovane è stato arrestato . La ragazza , in gravi condizioni è stata soccorsa dopo l'intervento dei carabinieri e del 118, chiamati dai vicini di casa, è stata poi operata a un polmone all'ospedale di Legnano dove ora si trova in prognosi riservata.

Italia

Migrante ucciso per cappellino, un fermo

Ieri il gip del Tribunale di Catania , accogliendo pienamente la richiesta avanzata dalla Procura Distrettuale della Repubblica di Catania , ha contestato ai due indagati i reati di associazione per delinquere finalizzata al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina nonchè favoreggiamento dell'immigrazione clandestina , ed al solo Alhadi Abouzid Nouredine anche il concorso in omicidio.

Italia

Napoli, incontro tra Giuntoli e l'agente di Skorupski

E' Lukasz Skorupski , portiere classe '91 protagonista di un buon campionato con la maglia dell'Empoli , uno dei nomi valutati dalla società del presidente De Laurentiis . Sulle tracce del portiere polacco, come è noto, ci sono anche la Fiorentina e il Torino , compagini che potrebbero essere avvantaggiate dalla volontà giallorossa di non rinforzare una diretta concorrente.

Italia

Banca Etruria, Renzi contro De Bortoli: "Ha un'ossessione per me"

Forse da' a me la colpa perche' non ha avuto i voti per entrare nel cda Rai e lo capisco: essere bocciato da una commissione parlamentare non e' piacevole. Lo hanno visto tutti e nessuno ha fatto niente. E ancora: "Se vogliamo parlare delle banche, parliamone". Segnalo all'ex premier che avendo detto due volte no alla proposta di fare il presidente, non era tra le mie ambizioni essere eletto nel cda della Rai .

Italia

Alpini: in corso sfilata a Treviso

Sempre nella giornata di ieri è stata anche presentata la "Card Adunata Trento 2018" acquistabile dal prossimo settembre, che include la libera circolazione su tutti i trasporti pubblici della provincia di Trento , compresi i treni sulle tratte Trento-Bolzano-Verona-Bassano, oltre ad un ingresso per ognuno dei musei, castelli e attrazioni culturali convenzionati in Trentino.

Italia

Entra dalla finestra e violenta giovane: fermato 20enne straniero

E' accaduto venerdì pomeriggio a Padova , ma se ne è avuta notizia soltanto nelle scorse ore. Secondo la ricostruzione della polizia l'indagato, che potrebbe essere di nazionalità tunisina, conosceva la vittima perchè talvolta era stato ospite di alcuni magrebini che vivono in un appartamento accanto a quello della ragazza, nel quartiere di Voltabarozzo .

Italia

Supercoppa: Venezia corsaro a Cremona. Sabato sarà Foggia-Cremonese

Match valido per la prima giornata della Supercoppa di Lega Pro . Sabato 20 maggio infatti entra in scena il Foggia , che affronterà la perdente di oggi, vale a dire la Cremonese . La formula è piuttosto complessa e prevede tre fasi finali a cui hanno accesso le squadre classificatesi dal secondo al decimo posto nei tre gironi: di queste però solo le 24 classificate dalla terza alla 10^ piazza disputeranno a gara secca la Prima Fase, mentre le seconde classificate accederanno al tabellone ...

Italia

Grecia, treno deraglia su linea Atene-Salonicco: due vittime, feriti in gravi condizioni

Il convoglio, partito da Atene e diretto a Salonicco, seconda città del paese, aveva a bordo cento passeggeri. Il deragliamento è avvenuto a mezz'ora circa dalla stazione di destinazione.

Italia

Violento terremoto nella contea di Taxkorgan: 8 morti e 11 feriti

Per restare aggiornati sui terremoti , o per controllare di volta in volta tutti i dettagli di una scossa sismica, può essere utile collegarsi al sito ufficiale dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, alla pagina dedicata alla Lista terremoti in tempo reale .

Italia

Supercoppa, sabato sarà Foggia-Cremonese: il Venezia batte i grigiorossi 2-1

Una Supercoppa che i veneti si stanno giocando con Cremonese e Foggia , ovvero le altre due promosse direttamente in Serie B dalla Lega Pro , grazie alle vittorie nei gironi A e C. Cresce l'attesa in vista della prima partita di Supercoppa Lega Pro 2017. Cremonese-Venezia 1-2 giocata oggi, sabato 13 maggio 2017 alle ore 16.30.

Italia

Cina: terremoto di magnitudo 5.5 nella regione dello Xinjiang

I danni alle cose sarebbero importanti: secondo una prima stima, almeno 180 edifici sono crollati . Secondo l'agenzia Xinhua molti dei feriti sono stati già portati negli ospedali della zona e beni di soccorso stanno arrivando da tutto il Paese.

Italia

Banche: Bonifazi, domani presenterò esposto contro M5S e Grillo

Così, dopo una settimana di cassonetti nuovamente traboccanti e immondizia a vario titolo sparsa in ogni angolo di strada, lo scontro politico si consuma tra l'amministrazione capitolina a 5 Stelle e la Regione Lazio a guida Pd, con un rimpallo di accuse a cui segue la promessa del Comune di Roma di ripristinare la normalità entro la fine della settimana; ma se l'emergenza proseguisse e si espandesse, con rischi per la salute, potrebbe aprirsi anche la prospettiva del commissariamento ...

Italia

Partiti da Udine gli alpini che raggiungeranno Treviso a piedi

Una pacifica invasione proveniente non soltanto da tutti gli angoli della penisola, ma anche da numerosi paesi europei per celebrare insieme il corpo di fanteria più antico del mondo e tutt'ora attivo per portare il proprio contributo alla difesa dei cittadini.

Italia

Bestie di Satana, Elisabetta Ballarin esce dal carcere

La Ballarin, ricorda il Giornale di Brescia , quando fu coinvolta nel delitto, il 29 gennaio 2004, aveva 18 anni. Nel 2015, in carcere, ha conseguito la laurea magistrale in "Grafica della Comunicazione" e a luglio 2013 ha lavorato nell'ufficio turistico del Comune di Montisola, sul lago di Iseo.

Italia

Operazione "U patri nostru" - De Raho: "Ottima sinergia dei reparti Gdf"

La redazione, pertanto, non è da considerarsi necessariamente in linea con gli stessi. Nell'ambito dell'operazione della Guardia di Finanza denominata " U patri nostru ", le Fiamme Gialle hanno portato a termine il sequestro del patrmonio riconducibile ad un imprenditore edile contiguo alle cosche, per un valore di circa 28 milioni di euro .

Italia

Eurovision 2017, tutti pazzi per Gabbani: dove vedere la finale stasera

Solo sesto Francesco Gabbani, tra i favoritissimi dei bookmaker della vigilia che ha presentato, insieme all'inseparabile scimmia , la popolare "Occidentali's Karma", reduce dal trionfo di Sanremo. Secondo le diverse agenzia di scommesse la corsa per il vincitore di Eurovision si giocherà principalmente tra Italia e Portogallo . Gabbani è stato penalizzato non tanto dal televoto, quanto da quello delle giurie: solo Albania e Malta gli hanno infatti regalato i 12 punti.

Italia

Eurovision 2017: vince il Portogallo, Francesco Gabbani arriva sesto

Amarezza: è la parola che descrive l'Eurovision Song Contest di quest'anno per l'Italia . "L'Ucraina ha già perso la Crimea, perderà anche l'Eurovision song contest " ha detto un conduttore. La canzone, scritta dalla sorella Luisa. Fin da subito gli artisti che ci hanno rappresentato nella gara hanno ottenuto ottime posizioni nella classifica finale , anche se non sono mai riusciti a vincere.

Italia

Lampedusa, due pescherecci affondano per maltempo. Nessun ferito

In questo molo però, molti lampedusani tengono custodite le proprie imbarcazioni usate per lavorare nel campo della pesca, una delle principali fonti di reddito dell'isola: due pescherecci sono colati a picco, ma tanti altri sono danneggiati ed i danni all'economia sono ingenti.

Italia

Addio a Oliviero Beha, il giornalismo perde il suo "Brontolo"

Uno dei suoi maggiori successi e' stato il programma radiofonico, su Radiouno, 'Radio Zorro' , di cui firmera' anche una versione televisiva, 'Video Zorro' su Rai 3 . " Buon viaggio papà, continua, come sempre hai fatto a camminare e pensare veloce ".Questo il post della figlia pubblicato su Facebook . "È autolesionismò - il calcio italiano è una landa opaca in cui competenze, sentimenti, emozioni, denaro, denaro, denaro finiscono in un buco nero in cui è difficile distinguere ...

Italia

Supercoppa Lega Pro: buona la prima per i veneziani, vittoria sulla Cremonese

Difficile dire come andrà a finire questo scontro diretto anche perché in campionato sia all'andata che il ritorno i match che li videro protagonisti terminarono con un pareggio. L'ex Chievo Bentivoglio ha deciso il match realizzando il gol vittoria al 41' della ripresa. Cremonese-Venezia di oggi non assegna quindi la Supercoppa di Lega Pro , ma ne rappresenta solo il primo di tre atti.

Italia

Lutto nel mondo del giornalismo, si è spento questa sera Oliviero Beha

Papà se n'è andato abbracciato da tutta la sua famiglia allargata di parenti e amici. Aveva 68 anni . Ad annunciare la scomparsa del giornalista è stata la figlia Germana . Divenne famoso - e per certi versi anche poco popolare, soprattutto negli ambienti della Nazionale italiana - quando nel 1984 pubblicò insieme al collega Roberto Chiodi una inchiesta che parlava di una "presunta" combine che permise all'Italia di pareggiare 1 a 1 con il Camerun nel girone eliminatorio della coppa ...

Italia

Roma, rogo camper rom, per polizia probabile faida interna

Un numero impressionante di donne, uomini e bambini abbandonati a se stessi e al degrado. Sicuramente la pista della lotta tra clan con relativa vendetta è la più probabile, ma visto il clima di malcontento degli abitanti della zona spesso soggetti a furti attribuiti ai rom , non comunque da escludere completamente la sfaccettatura razziale.

Italia

Rapita una bambina di 8 anni a Mestre

Mestre - È stata ritrovata, e si trova attualmente a Zagabria con la madre, la bambina di otto anni che era stata sequestrata oggi a Mestre da un conoscente del papà della piccola. Sarebbe stata riconsegnata spontaneamente alla madre da chi l'aveva rapita . In tutta la provincia veneziana sono in corso posti di blocco di polizia e carabinieri per ritrovare la piccola.

Italia

Danni a tombe: denunciati 4 ragazzini

Secondo quanto si è appreso, alcuni hanno 14 anni compiuti e altri da compiere. I 4, tutti ragazzini di "buona famiglia", non avrebbero saputo fornire una spiegazione sul gesto e si sarebbero accusati l'uno con l'altro . "Sono stati riscontrati danneggiamenti su tombe situate in vari punti del cimitero: via Tiburtina, riquadro 110, Pincetto , sezione ebraica - spiega Ama - Ama si è prontamente attivata con le Forze dell'Ordine fornendo le immagini registrate dal sistema di ...

Italia

Verano, individuati i profanatori delle 70 tombe: sono quattro minorenni

Si conferma così l'ipotesi investigativa iniziale, ossia quella della ragazzata, di una bravata compiuta appunto da un gruppo di giovani che restando chiusi nel cimitero hanno danneggiato tutto ciò che incontravano lungo il loro percorso. Sull'episodio indagano i carabinieri della Stazione San Lorenzo, avvertiti di quanto accaduto dai custodi del cimitero. L'atto vandalico è stato scoperto durante il consueto giro di perlustrazione che il personale di vigilanza di Ama-Cimiteri Capitolini ...

Italia

Il giornalismo in lutto: si spegne Oliviero Beha

Oliviero Beha era nato a Firenze il 14 gennaio 1949. Agli amici e familiari del giornalista, le più sentite condoglianze da parte di tutta la redazione di TuttoMercatoWeb . Ed alla fine del suo intervento papà Oliviero si è commosso nel pensare alla figlia Saveria Beha , nella speranza di averle trasmesso tutto quello che ha potuto, ma consapevole di essere stato lui, per primo, ad imparare tanto dalla ragazza.

Italia

Turismo, Agenzia Demanio: bando per 100 immobili da recuperare

Il progetto prevede azioni congiunte volte alla salvaguardia e al riuso proprio del patrimonio tipico della tradizione locale , come masserie e rifugi. Si tratta principalmente di immobili abbandonati che saranno offerti ad associazioni di volontariato, cooperative, imprese soprattutto composte da giovani, che si dedicheranno a rimettere i beni in sesto e a convertirli in servizi per chi viaggia lungo le ciclovie e i cammini che attraversano la penisola e le isole principali.

Italia

Salvini, non guido una Lega "serva"

Salvini ha detto che se non prende l'80 % torna a fare il militante, ma a me pare una sciocchezza . "Se alle primarie non raggiungo la cifra che ho in mente, al congresso di Parma faccio un passo indietro", ha spiegato Salvini . Matteo Salvini è senza dubbio il grande favorito per queste primarie della Lega Nord . "Quello che viene contestato da chi sfida il segretario sono obiezioni che non trovano riscontro nella realtà".