Italia

Salerno, gioco finisce in tragedia: 20enne folgorato sul Lungoirno

Tragedia per un giovane si 20 anni. L'amico , col quale sembra stesse giocando con una pistola a piombini, ha immediatamente compreso la gravità della situazione e lanciato l'allarme .

Italia

Serie B, Cittadella - Brescia: 3-0

I veneti mantengono comunque la leadership del campionato con 15 punti in classifica . I campani si liberano agevolmente del Bari di Stellone con un secco 0-4 grazie al rigore trasformato da Ceravolo al 60′ e ai gol di Buzzegoli al 76′, di Ciciretti al 79′, ancora una volta uno dei migliori dei suoi, e al tap-in vincente di Jakimovski in pieno recupero.

Italia

Calcio serie B, sesta giornata

La neo promossa Benevento strapazza il blasonato Bari rifilandogli un poker che ha dell'incredibile. Al minuto 8 è ancora il Benevento a mettere alle corde il Bari , Ciciretti salta Fedele e tenta la botta dalla distanza ma la palla si spegne sul fondo.

Italia

È morto il principe Giovannelli, maestro di mondanità Foto

Giovannelli, campione di mondanità e protagonista dei salotti della Capitale e del jet set internazionale, era malato da tempo . Ma essendo lontana dalle cliniche romane mio padre, preoccupato, affittò un intero piano dell' albergo e ci trasferì mia madre con tutta la famiglia.

Italia

Il Segreto, si teme per Ines: anticipazioni del 23 settembre

La scoperta del motivo di questa crisi toccherà il cuore di Emilia . Il dottor Lucas al quale si era rivolta, le aveva prescritto una serie di analisi. La storia tra Prado , Sixto e Matias , fa soffrire Alfonso , che ricorda quello che è successo a lui, con Emilia e Severiano . Emilia è disperata perché mai avrebbe immaginato che il marito ne soffrisse ancora.

Italia

Raggi a Palermo: "Uniti come mai, io non mollo"

E ha poi aggiunto: "I problemi di Roma li stiamo risolvendo, c'è una giunta che è al lavoro e a breve uscirà una sezione anche informativa del tipo 'lavori in corso". Forse la Raggi arriverà domani, pe rora ha lasciato tutto la scena a forse a Chiara Appendino. Ci sono a tempo pieno, non posso fare un passo di lato - ha ribadito Grillo .

Italia

Latina, omicidio al Felix: uomo accoltellato è morto dissanguato

Al Felix di Latina , durante una festa di compleanno che si stava tenendo in contemporanea con Miss Romania Latina , Marius che avrebbe compiuto proprio ieri, 24 settembre, 35 anni è stato accoltellato al centro della pista all'inguine.

Italia

Messina, 44enne morta dopo parto cesareo Cinque medici indagati per omicidio colposo

La donna, molto nota in città per la sua passione per la musica, aveva dato alla luce il suo primo figlio due giorni fa. Ieri mattina, infatti, Lavinia si è spenta dopo aver dato alla luce il piccolo Francesco che gode di ottima salute .

Italia

Amatrice, Santa Messa in ricordo delle vittime e battesimo di Alessia

Ad un mese esatto dal terremoto che lo scorso 24 agosto ha devastato Amatrice , Accumoli , Arquata e Pescara del Tronto , sono numerose le cerimonie in ricordo delle quasi 300 vittime, organizzate nei principali centri distrutti dal sisma.

Italia

Incidente stradale sulla statale 581: muore una 30enne, tre persone ferite

La vittima procedeva a bordo di una Fiat Panda , insieme a un'altra ragazza romana, anche lei ferita. Un impatto devastante che non ha lasciato scampo alla 30enne, le cui condizioni sono apparse subito gravissime al personale del 118. Di maggior rilevanza le condizioni del passeggero a bordo della vittima, una ragazza di 25 anni, attualmente ricoverata all'ospedale Perrino di Brindisi: non sarebbe tuttavia in pericolo di vita.

Italia

Si schianta in auto a Rimini, carabiniere muore carbonizzato tra le lamiere

L'auto del militare ha preso fuoco dopo aver impattato contro il muretto e la cancellata di un'abitazione. Il carabiniere era alla guida di un Opel Meriva alimentata a Gpl .

Italia

Ue si spacca su conti e migranti. Renzi: "Hollande e Merkel sbagliano"

Forte il dissenso dell'Italia , assente dalla conferenza stampa congiunta Parigi-Berlino. Piuttosto - prosegue il vicepresidente della Camera - dica alla Merkel e a Hollande , visto che l'Italia da' all'Unione Europea 20 miliardi all'anno: "cari Hollande e Merkel , se non cambia la politica noi tratteniamo una parte di questi soldi e li useremo per abbassare le tasse in Italia".

Italia

Grande Fratello Vip: Mariana Rodriguez e Gabriele Rossi prima coppia ufficiale?

La Prati ha negato di aver fatto questa richiesta, ma ammesso che l'avrebbe fatto capire. Stefano Bettarini è infatti attualmente single e anche Valeria Marini non sarebbe più impegnata con il suo amico di sempre, Patrick Baldassari . Mariana ha votato Costantino e Laura Freddi , a sua volta, nomina Mariana perchè "non hanno niente in comune". Costantino ha deciso di nominare Gabriele per tenere in Casa una donna.

Italia

Referendum Costituzionale | Da quesito referendario a domanda retorica

Tra i relatori, il vice ministro dei Trasporti e segretario nazionale del Partito socialista, il senatore Riccardo Nencini . Il metodo con cui saranno eletti i 74 consiglieri regionali e i 21 sindaci non è ancora stato deciso: ci vorrà una legge che determini esattamente come avverrà la loro elezione, prospettiva che apre presumibilmente nuovi nodi politici.

Italia

Beppe Grillo: "Io sono il capo"

Ma i risultati ottenuti dalle attività organizzate dai partiti non sono state all'altezza, basterebbe dare un'occhiata al registro delle presenze del "Campus" organizzato da Gasparri (con ospiti del calibro di Brunetta e Carfagna), per evidenziare la scarsa attitudine dei partiti di centrodestra nel mobilitare gli elettori.

Italia

Terremoto: scossa di 3.8 poco dopo le 22 tra Norcia e Arquata

Il terremoto , è avvenuto a una profondità di 11 km e poco dopo si è registrata una replica di magnitudo 3.3, registrata dall'Ingv. A segnalarlo è stato il sito dell'INGV. Nella tarda serata di mercoledì 21 settembre c'è stato un crollo nel Comune di Amatrice . Con molta probabilità il crollo potrebbe essere dovuto alle infiltrazioni d'acqua che hanno ulteriormente indebolito la struttura.

Italia

Tecnici rapiti in Libia, team sicurezza italiano arrivato a Ghat

Il colonnello pare abbia rilasciato queste dichiarazioni nella serata di mercoledì anche se non spiega su quali elementi poggia poi questa sua ipotesi. " Il rapimento dei due italiani in Libia non deve essere collegato alla nostra missione nel Paese africano ma a un episodio di criminalità comune " ha però ribadito la ministra della Difesa Roberta Pinotti .

Italia

Crolla un palazzo a Ponte Milvio nella notte, era stato evacuato…

L'edificio infatti, era stato fatto evacuare ieri sera dopo che i Vigili del Fuoco avevano riscontrato evidenti lesioni . Notte all'addiaccio quella di venerd per pi di trenta famiglie che abitano all'inizio di via della Farnesina , nella zona di Ponte Milvio , a poca distanza dal ministero degli Esteri.

Italia

Libia, forse Al Qaeda dietro il rapimento degli italiani

Nei giorni scorsi, il Consiglio comunale di Ghat aveva escluso che i due italiani rapiti fossero stati sequestrati da terroristi , ritenendo che fossero nelle mani di un gruppo fuorilegge già noto alle autorità. "Detto ciò - ha aggiunto - in questi casi quello che possiamo fare è lavorare con il massimo riserbo". " Il rapimento dei due italiani in Libia non deve essere collegato alla nostra missione nel Paese africano ma a un episodio di criminalità comune " ha però ribadito la ministra ...

Italia

Fs, con piano industriale 28 settembre tempi Ipo, che resta in 2017-AD

Nel 2017, infatti, Trainose - operatore ferroviario nazionale greco -, entrerà nel gruppo di FS: il closing per l'acquisizione partirà il prossimo ottobre. La novità più vistosa è la sua durata: non più cinque anni, che sono un orizzonte troppo piccoloma dieci anni, dal 2017 al 2026 , perché in 10 anni è possibile introdurre una visione, secondo Mazzoncini.

Italia

Italia 5 Stelle, contromanifestazione antigrillina dello Slai Cobas a Palermo

Pizzarotti via Facebook comunica agli attivisti le ragioni della sua assenza: "Saluto e ringrazio tutti gli attivisti che mi hanno scritto in questi giorni, ma non parteciperò alla due giorni di Italia 5 Stelle ". Tornando alla convention del Movimento di Grillo , sempre per sabato era atteso il nome del candidato grillino alle prossime Amministrative di Palermo , ma il nome non ci sarà.

Italia

Tir travolge auto e fugge su A4, 2 morti

Si tratta di un neonato, un maschietto di 3 e una bambina di 5 anni. Il camion ha proseguito la sua marcia, in direzione Milano . Secondo la polizia stradale, intervenuta sul posto, prima di travolgere l'auto e di trascinarla per almeno 200 metri, il tir aveva già provocato un altro incidente alla Falchera , quartiere alla periferia di Torino .

Italia

Il battibecco tra Renzi e Travaglio a "Otto e mezzo"

E Renzi ironizza: " Sono felice che Travaglio abbia scoperto il magico mondo del garantismo ". Scena epica, per gli amanti del genere. Addirittura, c'è chi già ritiene che Travaglio abbia evidenziato anche questa volta il suo punto debole : pur preparatissimo e ricco di argomenti, di fronte all'"interlocutore che gli tiene testa abbassa lo sguardo" .Soprattutto se l'interlocutore in questione - come Berlusconi allora e Renzi oggi - vanta una fortissima personalità, un egocentrismo ...

Italia

Incidente stradale sulla statale 581: muore una 30enne, tre persone ferite

In auto un uomo e suo figlio rimasti feriti in modo lieve. Stando a quanto si apprende, l'auto si è scontrata frontalmente con una Ford Focus all'altezza di una doppia curva. I carabinieri di Ceglie e della Compagnia di San Vito dei Normanni sono al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente, ancora sconosciuta, e le eventuali responsabilità dei conducenti delle due vetture.

Italia

Omicidio Garlasco, ex maresciallo condannato a 2 anni e mezzo

L'accusa è di falsa testimonianza resa al giudice che lo interrogava come comandate della stazione dei carabinieri di Garlasco , avvenuta nel 2007. Invece in questa indagine sono in tanti a dover fare il mea culpa". La vicenda del delitto di Garlasco, terminata nel suo processo principale con la condanna - a dicembre 2015 - ad Alberto Stasi (16 anni di reclusione confermati in Cassazione), ritorna oggi agli onori della cronaca per una nuova condanna : F.M., ex maresciallo dei ...

Italia

Renzi e Travaglio duellano in tv. Chi ha vinto?

Questo è quello dei semplificatori: due pagine. Anche se Renzi rivendica con orgoglio di non aver fatto scattare le clausole di salvaguardia e assicura che il 2017 andrà meglio del 2016. E ancora: " Nell'articolo 70 della Costituzione non si capisce niente, Zagrebelsky ha detto che smette di insegnare se passa perché non si capisce".

Italia

Ape: da sciogliere il nodo lavoratori precoci e mestieri usuranti

Cesare Damiano ha dichiarato che "Renzi ha fatto bene a dissociarsi da Francia e Germania ", il Presidente della Commissione lavoro alla Camera ribadisce che "l'unità di facciata della Ue sta diventando una giaculatoria stucchevole" perché "sulla crescita economica c'è il rischio che ci venga negata quella flessibilità di bilancio necessaria a sostenere consumi, investimenti e agenda sociale ".

Italia

Bologna: bimba di 10 mesi intossicata da cannabis

La notizia è stata resa nota dal quotidiano "Il Resto del Carlino ". Il padre ha precedenti di polizia per reati di droga . È stata rilevata la presenza del principio attivo della cannabis nelle urine. Al momento le sue condizioni sono migliorate e si stanno facendo tutti gli accertamenti del caso, disposti dalla procura di Bologna , che ha aperto un'inchiesta per lesioni colpose contro ignoti.

Italia

Blog Grillo, a Palermo 100 mila persone

Sono queste per il momento le anticipazioni del programma di Italia 5 stelle, il raduno annuale del M5s che si terrà a Palermo il 24 e 25 settembre prossimi. "Un evento epocale" secondo Beppe Grillo , che sul suo blog annuncia: "sono già attese 100mila persone". "Imponente la macchina organizzativa, con 500 volontari e 138 gazebo dislocati in un'area di circa 25 mila metri quadrati".

Italia

Morte sospetta in ospedale, otto medici indagati ad Adria

Un atto sostanzialmente dovuto, che ha consentito per i sette di loro che lo hanno voluto, di prendere parte all'avvio dell'autopsia e delle analisi conseguenti, martedì 20 settembre. I genitori hanno chiesto che venga fatta luce sulle circostanze che hanno portato al decesso del figlio, e la Procura di Rovigo ha già avviato un'inchiesta: il sostituto procuratore Andrea Girlando ha disposto l'autopsia per domani, e otto medici sono attualmente sotto indagine.