laprovinciadelsulcis.com

Italia

Supercoppa Lega Pro 2017, Venezia di Inzaghi a caccia del Triplete

Partita iniziata con 15' di ritardo per l'infortunio occorso ad uno degli assistenti che si è giocata con due componenti di Cremonese e Venezia ad agire come guardalinee e l'assistente non infortunato nel ruolo di quarto uomo. Non si ferma il Venezia di Filippo Inzaghi . Ma la Cremonese non è squadra che si lasci facilmente sopraffare dall'avversario, al gol subìto risponde impegnando Facchin in diverse occasioni, per trovare infine il pareggio con Talamo poco dopo la mezz'ora , ...

Italia

Maltempo: temporali in arrivo al centro-sud

Previsioni meteo per mercoledì . Questa bassa pressione , con i venti che girano in senso antiorario attorno al suo centro, favorirà l'arrivo dello Scirocco . Le temperature risulteranno in lieve calo. Dalla tarda mattinata in forma isolata lungo tutta la dorsale appenninica, zone interne del Centro, nel settore centrale adriatico e tra le Prealpi di Nordest e le pianure adiacenti.

Italia

Dj Fabo: Gip, no archiviazione per Cappato. Udienza il 6 luglio

Il gip ha fissato un'udienza per il 6 luglio per la discussione tra le parti e per prendere una decisione sull'indagine. Dopo questa udienza , il gip potrà accogliere l'archiviazione o respingerla e disporre l'imputazione coatta . Cappato è accusato di aiuto al suicidio per la morte di Dj Fabo . La decisione del giudice Gargiulo viene accolta positivamente dall'avvocato di Cappato che commenta: "È un segnale positivo, perché significa che vuole approfondire".

Italia

Roma, Spalletti: "Juventus? Irraggiungibili, ma noi possiamo migliorare"

Ci sono stati dei periodi in cui hanno potuto gestire le forze, eppure sono convinto che avrebbero potuto fare ancora di più. Sarà successo anche a loro che sono bravi a creare il clima della partita che assomiglia alla somma del carattere individuale che hanno.

Italia

Roma, morte tre sorelle rom nel rogo di un camper. Incendio doloso?

Si tratta di un atto vergognoso e spregevole. "Che Dio vi sia vicino". "Oggi piangiamo le tre sorelle morte in un camper , ma servono azioni concrete per evitare drammi di questo tipo nel futuro". Noi proponiamo che si cominci dai campi più piccoli, procedendo in maniera progressiva. I genitori e i fratelli sono riusciti a scappare. Poi ci vuole un grande lavoro degli assistenti sociali di supporto.

Italia

Sorelle uccise nel rogo del camper, si cerca un pregiudicato per furto

I fiori sono stati lasciati su un muretto del parcheggio nel centro commerciale Primavera . L'incendio , di natura dolosa , si è portato via le vite di due bambine di 4 e 8 anni e della loro sorella appena 20enne. "Esprimiamo cordoglio perché quando ci sono delle vittime si rimane un attimo in silenzio". La Polizia romana sta ancora indagando sul caso. "La Procura indagherà sulle cause - ha aggiunto - vi daremo aggiornamenti quando ne avremo".

Italia

Pomezia: diossina record dopo il rogo, oltre 700 volte il limite

Al capitolo idrocarburi le analisi recitano 9,1 nanogrammi per metrocubo: un dato assolutamente negativo, riferito a soli due giorni. "Le concentrazioni di policlorobifenili ( PCB ) per i quali non è stabilita una concentrazione di riferimento, sono risultati sensibilmente superiori a quelle rilevata normalmente in aria ambiente " scrive L'Arpa .

Italia

Per Appia Day 120 eventi tra Roma, Campania e Puglia

Ci saranno, inoltre, iniziative per bambini , mostre fotografiche come quella dedicata a Cederna e tanta buona musica: dai cori polifonici della scuola musikè all'Orchestra di Musica Tradizionale di Testaccio dai complessi bandistici ai gruppi folk dei comuni della Regina Viarum .

Italia

La memoria in marcia: a Napoli l'auto della scorta del giudice Falcone

Era presente alla manifestazione Martinez Montinaro , la moglie di Antonio , caposcorta del giudice Falcone . L'iniziativa ha preso il via lo scorso primo maggio da Peschiera del Garda e, lungo un percorso itinerante, farà tappa a Sarzana (SP), Pistoia, Riccione, Monte San Giusto (Macerata), Napoli , Vibo Valentia e Locri (RC), e giungerà a Palermo il 23 maggio , data della ricorrenza dell'attentato.

Italia

Corse clandestine di cavalli, 8 arresti

Per le stesse ipotesi di reato - seppur fuori dal contesto associativo - sono stati denunciati in stato di libertà altri 13 soggetti, uno dei quali minorenne. Vani i tentativi degli spettatori di dileguarsi quando sono sopraggiunti poliziotti e dei finanzieri che avevano bloccato le due vie di fuga in direzione di Gela e Piazza Armerina .

Italia

Si è spento l'architetto Nicola Pagliara, il cordoglio del sindaco Gianfranco Valiante

Aveva 83 anni . I funerali si terranno domani, mercoledì 10, alle 12, nella chiesa di San Pasquale a Chiaia . Dopo un iniziale recupero, il suo quadro clinico, complicato da pregressi problemi di salute, è improvvisamente peggiorato. Alle amministrative del 1997 si candido' nelle liste del "Polo delle Liberta'" a sindaco di NAPOLI contro Bassolino, ma ritiro' la candidatura prima del voto.

Italia

Bomba di grandine in Brianza, crolla il lucernario di un supermercato

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Desio, del fuoco di Lissone , e i soccorritori del 118. A quanto si è appreso, colpito da alcuni pannelli, un quarantaseienne è rimasto ferito ed è stato trasportato in ambulanza all'ospedale San Gerardo di Monza .

Italia

La Questura indaga sul catalogo delle donne single di Lecco

Il promotore dell'iniziativa è un lecchese di 50 anni che ieri è uscito allo scoperto dopo il clamore suscitato dalla sua iniziativa "editoriale": "È un'idea che è nata quasi per caso con l'obiettivo di raccogliere fondi per la mia associazione culturale - ha spiegato l'uomo, che si è anche giustificato - Non avrei mai immaginato di urtare la suscettibilità di così tante persone".

Italia

Mercato Roma, per la difesa spunta Boateng

Clamorosa idea di Monchi per la difesa della Roma . L'eventuale acquisto di Boateng , secondo il Corriere dello Sport , potrebbe infatti essere il preludio alla cessione di Rudiger . Insomma, se si trovasse la quadratura del cerchio, non solo economica, l'affare si potrebbe concludere. Sul giocatore c'è forte l'interesse dell'Inter , in Italia ma anche un mercato estero soddisfacente.

Italia

Di Battista, gaffe in tv: "Vaccini gratis". Lorenzin: "Lo sono già"

Il ministro, infatti, ha controbattuto alla frase del deputato del Movimento 5 Stelle attraverso un tweet pubblicato sul suo profilo Twitter spiegando a Di Battista che in Italia i vaccini sono già gratuiti .

Italia

Immigrazione Clandestina: arrestati a Catania due scafisti libici

Quella mattina è arrivata allo scalo la motonave Phoenix con a bordo 394 migranti di varie nazionalità ed un cadavere di sesso maschile. E' andata a buon fine l'operazione di Polizia di Stato e Guardia di Finanza, anche se ci sono ancora punti oscuri da chiarire che saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle 10.30 presso i locali della Procura della Repubblica di Catania .

Italia

Incidente mortale a Torino: arrestata la pirata è una donna rom

Secondo una prima ricostruzione dell'incidente, entrambi i veicoli stavano percorrendo strada Aeroporto in direzione Torino, quando la conducente del camper ha invertito la marcia all'improvviso. Poco dopo è giunto sul posto un gruppo di nomadi tra i quali una donna che ha detto di essere stata lei a causare l'incidente e di essere scappata per paura.

Italia

Divorzio, cambia tutto. Cassazione: "Il tenore di vita non conta più"

Con la sentenza 11504/17 in materia di assegno di mantenimento in caso di divorzio, la Cassazione ha dunque ridefinito i parametri per assegnare l'assegno divorzile al coniuge che lo richiede. E' il principio sancito dalla prima sezione civile della Cassazione che, con una sentenza depositata oggi, supera il precedente orientamento di giurisprudenza che collegava la misura dell'assegno al parametro del " tenore di vita matrimoniale ".

Italia

Travolto da un camper pirata in strada Aeroporto, morto centauro

Tragedia, nella tarda mattinata di oggi, sulla superstrada Aeroporto di Caselle dove un camper ha travolto un motociclista provocandone la morte . "Ora però sono qui, sono pronta a dirvi tutto". La donna è stata accompagnata dagli agenti della municipale negli uffici del commissariato di polizia per essere nuovamente ascoltata dagli investigatori.

Italia

Milano, sequestrati oltre 120 kg di droga: 2 arresti

Le operazioni, affidate ai Carabinieri di Milano , hanno portato da gennaio all'arresto di 440 spacciatori ed al sequestro di quasi 800 chili di droga e di oltre un milione di euro derivanti dallo spaccio .

Italia

Macron, il presidente ideale per Merkel (e pure per Schulz)

Nel colloquio, la cancelliera tedesca ha salutato l'impegno di Macron "per un'Unione europea unita e aperta al mondo", come riferito in serata dal portavoce del governo federale, Steffen Seibert. " Emmanuel Macron è portatore di speranza per milioni di francesi e per molte persone in Germania e in tutta Europa", ha aggiunto. Macron ha vinto dispiegandosi, dietro di lui e con lui, l'impressionante forza dello Stato francese che gli ha spazzato via l'avversario più credibile con il ...

Italia

Incendio Eco X, amianto e diossina: "Valori elevati"

Prete ha nuovamente confermato la presenza di amianto nelle coperture dei due capannoni distrutti dall'incendio . Il sospetto è che l'innesco possa essere avvenuto in maniera accidentale , forse dunque anche per un mozzicone di sigaretta .

Italia

Incendio a Pomezia, altissimi valori di diossina. Un indagato

L'amministratore unico della società Eco X di Pomezia è iscritto nel registro degli indagati per "incendio e inquinamento colposo" . "A Pomezia le misurazioni sull'amianto hanno dato esito negativo differentemente dai valori riscontrati nel capannone".

Italia

Rogo a Pomezia, indagato il titolare della Eco X

Cameraman e giornalisti delle maggiori testate giornalistiche italiane hanno preso parte alla partecipata conferenza stampa di oggi presso il Tribunale di Velletri , dove si è fatto il punto sul terribile incendio che ha sbriciolato il capannone di Pomezia a partire dalla mattinata di venerdì 5 maggio.

Italia

Scuole superiori nel Casertano: da lunedì chiusura per 91 istituti su 93

La notizia è stata diffusa da Silvio Lavornia , presidente facente funzioni della Provincia, il quale ha spiegato in una nota che tutti gli istituti superiori privi di "necessarie autorizzazioni prescritte dalla normativa in materia di antincendio , agibilità, staticità e sicurezza sul lavoro " saranno chiusi.

Italia

Raggi: "Troppa calca alla Fontana di Trevi. Turisti guardino senza fermarsi"

Fontana di Trevi chiusa ai turisti: il Campidoglio starebbe studiando un percorso che permetta di visitare il Fontanone senza consentire a cittadini e visitatori di fermarsi di fronte al monumento. Il problema risiede proprio nel fatto che il numero di vigili urbani sia decisamente limitato e non ci sia una copertura sufficiente per garantire un piantonamento efficace e stabile sia lungo le strade, sia presso i monumenti.

Italia

Roma, bus contro un pilone: ferito autista

Nel frattempo l'area è stata transennata ed è stata chiamata una squadra della Sovrintendenza ai Beni Culturali per effettuare i controlli circa lo stato della fontana, e avviata l'istanza per il rinnovamento del marciapiede.

Italia

Arriva la Juventus, Nainggolan ammette: "Loro forse i migliori in Europa"

La gente mi vuole bene e quindi significa che hai fatto qualche cosa di buono per loro. Battere la Juve , dice Nainggolan , "ci darebbe una soddisfazione in più, significherebbe che abbiamo battuto una squadra forte". L'obiettivo è il secondo posto: "Conta solo quello che faremo noi". E magari anche dalla Juve di Allegri, che Nainggolan conosce bene dai tempi di Cagliari: "Grande allenatore, i tecnici si giudicano dai risultati e per lui parlano".

Italia

Attacco hacker mondiale: colpite Spagna, Gb, Italia e altri paesi

Sugli schermi dei computer presi di mira appare un messaggio che chiede un riscatto in bitcoin , riferisce Bbc News , precisando che ci sono informazioni in tal senso in arrivo da Italia , Portogallo , Russia e Ucraina . Telefonica ha riferito che l'attacco non ha avuto incidenze sulle reti internet e telefoniche fisse e mobili e sui 15 milioni di clienti del gruppo.

Italia

Naufragio Concordia: Cassazione decide su Schettino

In pratica il pg aveva espresso parere positivo all'accoglimento del ricorso presentato in Cassazione dalla Procura della Corte d'Appello fiorentina che chiede un inasprimento della pena . La richiesta e' stata fatta durante l'udienza di aprile e domani Romis dirà se è stata accolta o meno. "Tutta la vicenda giudiziaria si è incentrata su Schettino definito criminale quando invece si è trattato di un incidente" disse invece l'altro avvocato difensore, Donato Laino.