laprovinciadelsulcis.com

Italia

Truffa e Peculato, arrestata presidente antiracket del Salento

Bufera giudiziaria sull'Associazione antiracket Salento . La ricostruzione dei fatti ha evidenziato come, al fine di percepire indebitamente i suddetti fondi, la presidente nel maggio 2012, avesse stipulato apposita convenzione con l'Ufficio del Commissario Antiracket istituito presso il Ministero dell'lnterno e con le amministrazioni comunali di Lecce , Brindisi e Taranto per I'istituzione di 3 sportelli antiracket presso ciascun capoluogo, aventi il fine di prestare assistenza alle ...

Italia

Angela Celentano, trovata Celeste

Ma non finisce qui. Il governo locale, recentemente, ha stabilito una ricompensa di tre milioni di pesos per chiunque avesse dato notizie utili a ritrovare la ragazza: il caso, infatti, ha profondamente scosso l'opinione pubblica. In poche settimane le cose sono cambiate. Aveva scattato a una festa una foto, che fu poi pubblicata on line. Dopo lo scambio di mail tra la sedicente, ormai, Celeste Ruiz e la famiglia Celentano, la polizia giudiziaria ha condotto anche missioni in Messico ...

Italia

Lecce, associazione antiracket Salento: arrestata la presidente per frode e truffa

Italia, un Paese senza speranza: è stata arrestata Maria Antonietta Gualtieri , leccese, 62 anni, presidente dell'Associazione antiracket Salento . Nel perseguire iI disegno delittuoso, l'organizzazione documentava inoltre l'esistenza di spese fittizie per l'acquisizione di beni e servizi quali inesistenti promozione di campagne pubblicitarie ed interventi di manutenzione presso le tre sedi, predisponendo una serie di documenti, anche di natura fiscale, idonei a dimostrare il regolare ...

Italia

Ritrovata Celeste Ruiz, le analisi rivelano che non è Angela Celentano

Svanisce così la speranza dei genitori di Angela, che credevano di poter finalmente riabbracciare la propria figlia. QUARTO GRADO: "NON È ANGELA" Novità nel caso di Angela Celentano, la bambina di tre anni scomparsa nel pomeriggio del 10 agosto 1996 sul Monte Faito , a pochi chilometri da Napoli.

Italia

Banco BPM svetta a Piazza Affari grazie ai conti

Non si ferma la schiera delle banche che grazie ai risultati trimestrali di questo primo scorcio d'anno battono le attese degli analisti. Un fatto che ha dato nuovo gas al titolo facendolo scattare sui livelli attuali. Gli oneri operativi sono scesi del 4,7% a 774,9 milioni, per un rapporto cost/income calato al 63,9%. Banco Bpm è "già quasi a metà strada" verso il raggiungimento del target di miglioramento del profilo di rischio: con la riduzione per 2,2 miliardi dei crediti deteriorati ...

Italia

Fuga di gas a Valle Aurelia: interrotte metro A e FL3

Trenitalia comunica che è stato richiesto servizio sostitutivo con autobus fra Roma San Pietro e Roma Monte Mario . Secondo quanto appurato dai vigili del fuoco, che hanno evacuato la stazione, la fuga di gas proverrebbe da un cantiere esterno, in strada, adibito alla costruzione di un nuovo centro commerciale.

Italia

Presunte frodi con fondi pubblici per lo sportello anti racket: quattro arresti

Sequestrata la somma di due milioni indebitamente percepita. Secondo l'accusa, la frode è consistita in attività di fittizia rendicontazione di spese per il personale, l'utilizzo di fatture per operazioni inesistenti sull'acquisizione di beni e servizi tra cui la realizzazione di lavori presso gli sportelli di assistenza, la rendicontazione di spese per viaggi e trasferte mai eseguite, la falsa attestazione del raggiungimento degli obiettivi richiesti dal progetto in termini di assistenza ai ...

Italia

Maltempo in Lombardia: esonda il Seveso a Milano, automobilisti intrappolati

Forti temporali hanno colpito nella notte la zona del Milanese e il Nord-Ovest della Lombardia . Subito dopo l'esondazione sono iniziate le polemiche: "A naso, temo che Aipo non abbia aperto in tempo scolmatore dopo avviso criticità Regione".

Italia

Esplosione in via Marmorata a Roma: è stato ordigno rudimentale

Veri momenti di paura in questo venerdì mattina in via Marmorata a Roma, all'Aventino . Massima attenzione - si ripete - ma nessun allarme specifico. Si stanno visionando i filmati delle telecamere di sorveglianza delle Poste . " Abbiamo sentito un forte boato - racconta una testimone che lavora di fronte all'ufficio postale di via Marmorata - Pensavo fosse un mobile caduto dal piano superiore".

Italia

Roma, sciopero trasporti 11 maggio 2017: dettagli e variazioni delle linee

Le ragioni dello sciopero sono varie, e legate al mancato pagamento di alcuni stipendi arretrati dei lavoratori della società Roma Tpl e al mancato raggiungimento di un accordo tra sindacati e datori di lavoro sulle condizioni di sicurezza dei lavoratori , in particolare sulle modalità di intervento delle forze dell'ordine in caso di emergenze sulle linee della metropolitana.

Italia

L'auto si schianta contro un palo sotto la pioggia, morto un 20enne

La sorella, che lo seguiva a bordo di un'altra auto, ha assisttito allo schianto. Il giovane è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale San Giovanni Bosco, dove, nonostante le cure, è deceduto alle ore 23,20, quasi un'ora dopo lo schianto.

Italia

Roma, Raggi: La situazione rifiuti si sta normalizzando

E' del tutto evidente che questa presa di posizione è inaccettabile e che faremo quanto in nostro potere per scongiurare ogni atto che vada in questa direzione. Non ci permettono di portar via i rifiuti dalle strade. Era stato un pilastro della campagna elettorale dei grillini a Roma e rischia di diventarlo anzitempo per il Pd di Matteo Renzi a danno, ovviamente, della città e della sua immagine nel mondo.

Italia

Scuola, cattedra fissa per 15mila supplenti. Si sbloccano le assunzioni

In questo modo la Fedeli spera di raggiungere il suo obiettivo primario, ossia quello di "garantire a studentesse e studenti di trovare tutte le docenti e tutti i docenti in cattedra a settembre fin dal primo giorno di scuola". Un'ondata di assunzioni , che va ad alleggerire le sacche di precariato della scuola e che arriva dopo un lungo braccio di ferro tra il ministero dell'istruzione e il Tesoro.

Italia

Metro chiuse e traffico in tilt, a Roma è il caos

Per lavoratori e studenti pendolari, quindi, l'11 maggio potrebbe essere un giorno difficile, poiché autobus , metro e tram potrebbero fermarsi per buona parte della giornata. In agitazione, dalle 8,30 alle 12,30, anche i dipendenti di Roma Tpl : a partecipare gli aderenti ai sindacati Faisa Cisal, Filt Cgil, Fit Cisl e Uilt Uil.

Italia

Scuola: intesa Mef-Miur, ci saranno 52 mila assunzioni

Rimane un vulnus, è ancora troppo ampia la differenza tra l'organico di fatto e quello di diritto . Si ridurranno a 47 mila. Tuttavia, i sindacati dopo questa manovra (per i più critici, questa concessione) temono i nuovi tagli alla scuola e all'Istruzione in generale per l'anno 2017, un settore che invece avrebbe un costante bisogno di investimenti.

Italia

Sentenza storica per gli italiani che vogliono divorziare

Potremmo quasi dire che con questa sentenza la Corte ha sancito di fatto l'importanza del matrimonio . A contare non è più la semplice sussistenza di una differenza economica tra i due ex coniugi , ma l'assenza di redditi o l'incapacità a procurarseli.

Italia

Roma, sciopero tpl: chiuse tutte le metropolitane

E' in corso lo sciopero del trasporto pubblico di 24 ore . Lo sciopero , confermato sul sito della commissione garanzia degli scioperi, si svolgerà in tutta la giornata di giorno undici maggio con fasce di garanzia garantite dalle 5.30 alle 8.30 e dalle 17.00 alle 20.00.

Italia

Ron Howard, il mio Einstein sconosciuto

La serie è prodotta da Brian Grazer , Ron Howard e Gigi Pritzker . Al suo fianco, nel ruolo della seconda moglie di Einstein , Elsa troviamo la candidata all'Oscar Emily Watson ( " Le onde del Destino "). Altri i rapporti che distrugge in quel periodo, anche con Fritz Haber ( Richard Topol ) e Max Planck ( Ralph Brown ), finché la guerra finisce e arriva la sua celeberrima teoria della relatività .

Italia

Beatrice Lorenzin: "Pronto testo di legge per obbligo vaccino a scuola"

Vaccini, il decalogo anti-bufale Le dieci principali bufale sui vaccini smontate dalla Società Italiana di Pediatria. "Tutte le vaccinazioni che sono nel piano vaccinale, approvato nei livelli essenziali di assistenza, sono necessari per la salute delle persone, poi ci sarà un gruppo che sarà obbligatorio per l'accesso alla scuola dell'obbligo " ha spiegato il Ministro Lorenzin .

Italia

Legge elettorale, non c'è accordo su Italicum-bis

O meglio niente è sicuro. I Cinquestelle hanno apprezzato la decisione del relatore ("Si parte del nostro Legalicum"), il Pd ha frenato ("il nostro voto non è scontato "). E tanto basta per mettere a rischio il testo presentato da Mazziotti . Alla Camera i dem hanno una maggioranza schiacciante e quindi qualunque soluzione non può prescindere dal Pd.

Italia

Reggio Calabria: cosca De Stefano sottoposta a fermo per associazione mafiosa

In posizione subordinata rispetto a DE STEFANO Orazio , si colloca il nipote DE STEFANO Paolo Rosario , già CAPONERA , coordinatore della cosca DE STEFANO , con il compito di gestire i profili esecutivi dell'infiltrazione da parte dell'organizzazione nel settore della raccolta rifiuti , incontrando direttamente le parti offese, tra cui AIELLO Salvatore, al quale formulava minacce e richieste estorsive, riscuotendo le somme oggetto di estorsione, dando disposizioni agli altri ...

Italia

Migrante ucciso per cappellino: arrestati due trafficanti

L'assassino è uno dei due trafficanti libici arrestati oggi dalla Polizia di Stato e dalla Guardia di finanza di Catania , porto dove la nave, che aveva salvato 394 migranti e trasportato il cadavere del giovane, era attraccata. " Auspico in via prioritaria la presenza di unità operative di Polizia giudiziaria " nelle operazioni di soccorso di migranti per "fare cessare l'immunità ai trafficanti" questo "sarà il discrimine".

Italia

Nives Meroi e Romano Benet in vetta all'Annapurna… e sono 14!

I due hanno lavorato in squadra con gli spagnoli Alberto Zerain e Jonatan Garcia. I due scalatori sono impegnati ora nella discesa a valle. "È stata la salita più impegnativa ma anche la più bella". Quello appena riuscito è stato il secondo tentativo di Meroi e Benet di scalare l'Annapurna , la "Dea dell'abbondanza": nel 2009 dovettero rinunciare a causa delle condizioni proibitive della montagna .

Italia

Schianto contro la fermata del bus

Gravissimo incidente in mattinata a Palermo , nel quale ha purtoppo perso la vita un giovane 16enne che a bordo della sua moto blu si è schiantato e morto contro una fermata del trasporto pubblico a Mondello.

Italia

Fuoriuscite sospette: acqua non potabile in tutta la provincia di Teramo

Sono in corso approfondimenti e sono state disposte ulteriori indagini con il coinvolgimento anche dell'università di Padova . Poche ore, e l'acqua è 'tornata' potabile . Nei prelievi effettuati dall'acquedotto in uscita dal Gran Sasso e più precisamente dal traforo, (dove risiedono i laboratori che collaborano con il CERN di Ginevra), sono risultati non conformi.

Italia

Riciclaggio: sigilli a ristorante vip a Roma, 6 arresti

Per gli inquirenti sono responsabili di intestazione fittizia di beni, riciclaggio e autoriciclaggio di denaro di provenienza illecita . Dai calciatori alla modelle, passando per politici, attori , showgirl e imprenditori: non c'è personaggio pubblico che non abbia provato almeno una volta la cucina del ristorante Assunta Madre di Roma .

Italia

Riciclaggio, sigilli al ristorante di vip e calciatori a Roma

A finire in manette il titolare del ristorante di lusso, i prestanome, un direttore di banca e un commercialista. Assunta Madre è un ristorante frequentato da personaggi del mondo dello spettacolo e calciatori . Ognuno di loro ha una sua foto insieme a Johnny che, peraltro, non risulta titolare del ristorante , intestato ai due figli ventenni. Le accuse sono di intestazione fittizia di beni, riciclaggio e autoriciclaggio di denaro di provenienza illecita .

Italia

Aversa sit in per la Libertà di Stampa

In occasione della " Giornata Mondiale della libertà di stampa " di oggi, Arci (assieme ad Amnesty International Italia , Fnsi , Usigrai, alle Federazioni europea ed internazionale dei giornalisti, Pressing No bavaglio ed a tante altre organizzazioni) vuol ricordare gli oltre 200 giornalisti e operatori dei media in carcere in Turchia .

Italia

Migranti, arresti trafficanti di uomini

Dalle indagini, dirette dalla D.D.A. della Procura della Repubblica di Bari e condotte dai poliziotti della Squadra Mobile di Bari , con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato, nonché della Digos di Bari , è emerso come l'associazione era solita utilizzare i canali 'money trasfer' illegali, secondo il sistema dell " hawala informatica'.

Italia

Nube Pomezia, paura per diossina e amianto

Inoltre, il primo cittadino ha firmato un'ordinanza che vieta la raccolta e la vendita di frutta e verdura nel raggio di 5 km dal punto dell'incendio e in ogni caso si raccomanda di lavarle bene prima del consumo. La Asl di Latina, Direzione Uoc Servizio Igiene e Sanità Pubblica, ha informato il Comune di Aprilia che alle ore 18 di ieri ha avuto luogo una riunione presso l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Roma per il coordinamento delle attività di campionamento di matrici ...