laprovinciadelsulcis.com

Italia

Nube Pomezia, paura per diossina e amianto

Inoltre, il primo cittadino ha firmato un'ordinanza che vieta la raccolta e la vendita di frutta e verdura nel raggio di 5 km dal punto dell'incendio e in ogni caso si raccomanda di lavarle bene prima del consumo. La Asl di Latina, Direzione Uoc Servizio Igiene e Sanità Pubblica, ha informato il Comune di Aprilia che alle ore 18 di ieri ha avuto luogo una riunione presso l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Roma per il coordinamento delle attività di campionamento di matrici ...

Italia

Milan, parla Montella: "Dobbiamo pensare a questo finale di stagione"

Il Milan è in crisi: due punti nelle ultime quattro partite, vittoria che manca dal 9 aprile per la squadra di Vincenzo Montella , il quale è intervenuto questa sera alla presentazione del trofeo Dossena a Crema . Abbiamo affrontato avversari molto forti e la quota europea, quest'anno, si è alzata rispetto alle ultime stagioni. "Ma con 7 almeno punti in queste tre partite abbiamo la certezza di arrivare sesti".

Italia

Migranti, pm Trapani: "Indagini su singoli membri Ong"

Il procuratore Cartosio , anteponendo a qualsiasi osservazione il segreto istruttorio che lo lega al proprio ruolo istituzionale, e premettendo che presso la Procura di Trapani è risaputo che alcune navi delle Ong , in più occasioni, sono intervenute senza informare la centrale della Guardia costiera competente, ha messo in chiara evidenza che l'attività di soccorso dei migranti , in nessun caso, potrebbe essere considerata illecita, e quindi alla stregua di un reato.

Italia

Roma, ragazza e due bambine morte nel rogo di un camper

Tragedia nella notte a Roma: una ragazza di 20 anni e due bimbe di cinque e 11 anni hanno perso la vita nell'incendio di un camper al quartiere Prenestino. Il camper era all'interno del parcheggio dello stesso centro e almeno una decina di persone sarebbero riuscite a mettersi in salvo . Il sindaco Raggi in via Guattari Raggi: cordoglio .

Italia

Migranti: arrestati trafficanti a Bari

Secondo gli investigatori, alcuni dei criminali somali avrebbero avuto contatti con soggetti ritenuti filo-jihadisti, vicini al gruppo terroristico somalo Al Shabaab . Tra gli indagati anche un impiegato del Comune di Bari . Ma degna di nota risulta quella del procuratore di Trapani, Ambrogio Cartosio, in audizione alla commissione Difesa del Senato, ha affermato che 'ci risulta che le ong hanno fatto qualche intervento di salvataggio in mare anche senza informare la nostra Guardia ...

Italia

Ong, il procuratore di Trapani in Senato: "Indagati per favoreggiamento immigrazione clandestina"

Durante il suo intervento il procuratore ha ammesso anche che dall'inchiesta sarebbe emerso che "alcuni salvataggi in mare sono avvenuti da parte delle Ong senza informare la Guardia costiera ".

Italia

Arrestati trafficanti di uomini a Bari, Catania e Salerno

Dalle indagini di Squadra Mobile , Digos e Sco , è emerso l'utilizzo di canali 'money trasfer' illegali, secondo il sistema dell'hawala informatica, usato dai presunti trafficanti per incanalare le somme loro inviate dalle famiglie dei migranti somali quale prezzo per l'organizzazione dei viaggi degli stessi verso il nord Europa.

Italia

Teramo: giovane si spara alle testa per gioco

Dall'arma, che evidentemente aveva il proiettile in canna, è partito un colpo che gli ha trafitto il cranio dalla tempia destra al palato. Il tragico incidente è accaduto intorno a mezzanotte in un appartamento popolare del capoluogo.

Italia

Berlusconi: "Stimo il premier. Una legge elettorale conviene a tutti"

Bisogna vedere ora cosa vorrà fare Silvio Berlusconi , che deve adesso prendere una decisione che può essere decisiva per il futuro del suo partito. Il ministro ha chiesto senza giri di parole a Berlusconi di rompere l'alleanza con la Lega Nord .

Italia

Roma, scontro al fulmicotone Raggi-Zingaretti per la monnezza

Gli impianti per trattare le 5mila tonnellate di rifiuti prodotti quotidianamente nella Capitale sono quattro, due di proprietà dell'Ama e due del Co.La.Ri. I primi benefici si sarebbero avvertiti già oggi: dopo i guasti e i presunti "sabotaggi" denunciati anche dalla sindaca Virginia Raggi e dall'assessora Pinuccia Montanari , gli impianti hanno iniziato lentamente a svuotarsi .

Italia

Bandiera Blu 2017: conferma per il poker d'eccellenza Melendugno, Otranto, Castro, Salve

Non una novità dato che si era verificata la stessa situazione anche nelle scorse edizioni. Ma il Gargano è assente. Tra Bari e Bat i risultati confermano l'uscita di scena di Monopoli, bandiera blu dell'Adriatico per molti anni, e la presenza della vicina Polignano a mare , nonché dell'ormai storica Margherita di Savoia .

Italia

Monopoly, edizione speciale dedicata a Napoli

Il motivo di questo successo è da attribuire sicuramente alla forte identificazione da parte del giocatore con i luoghi a lui familiari. Un grande onore per la città partenopea, scelta prima di altre città come Roma o Milano . Il Monopoly partenopeo verrà inizialmente prodotto in ventimila copie. È da sempre il gioco da tavola più giocato al mondo dopo i classici scacchi e dama.

Italia

La Francia ha scelto l'Europa. Ora bisogna rifondarla

Macron è anche a favore della costituzione di una forza comune di difesa, di un rafforzamento delle politiche migratorie comuni e di una riforma del Parlamento. E così, se in un'intervista realizzata alla vigilia del ballottaggio, l'ex premier Silvio Berlusconi evitava di prendere posizione sui due candidati, definendo l'ex banchiere e già ministro dell'Economia "un brillante tecnocrate", ieri è stato il suo capogruppo alla Camera, Renato Brunetta dal suo profilo Facebook a crogiolarsi della ...

Italia

18enne si spara per gioco, è grave

Dall'arma, che evidentemente aveva il colpo in canna, è partito un colpo che ha trafitto il cranio del 18enne secondo un tragitto dalla tempia destra al palato, dove è stato rintracciato il foro di uscita. Poi con l'arrivo del personale sanitario del 118 la corsa disperata verso l'ospedale dove ora il giovane sta lottando tra la vita e la morte. Forse per fare il gradasso o per mostrare l'arnese ai suoi amici , ha estratto l'arma ed ha iniziato a giocare con essa.

Italia

Berlusconi a Salvini nel dopo Macron: certe idee non convincono gli elettori

Ma non solo. Il ministro dei Beni Culturali si auspica anche che il leader di Forza Italia prenda una decisione forte in tema di alleanze elettorali, dicendo addio alla Lega Nord per rompere quella che per Franceschini è una anomalia tutta italiana.

Italia

A fuoco negozio a Bari, panico tra residenti

Il fumo ha interessato anche il piano superiore. I danni all'attivita' commerciale sono molto ingenti. Un atto indegno . Non ci sono parole . Alle lacrime deve seguire la reazione di tutti .

Italia

Roma: Renzi, Raggi governa da un anno, rifiuti peggio ogni giorno

Roma Capitale raccoglie i rifiuti e li trasferisce negli impianti di trattamento Tmb . Non c'è nessuna emergenza rifiuti nella Capitale . Il segretario del Pd nella sua e-news attacca la gestione del M5s: "Domenica 14 maggio le Magliette Gialle , il simbolo del Pd che sta sul territorio e coniuga valori alti e progetti concreti, sbarcheranno a Roma.Con la città invasa dai rifiuti e nell'incapacità dell'amministrazione comunale di dare risposte , il Pd romano presenterà ...

Italia

Moro, la figlia diserta le celebrazioni: "Applichino le leggi antiterrorismo"

Ad ogni modo seguirò tutte le trafile giuridiche che portino all'applicazione della stessa legge 206 e - se sarà necessario - mi rivolgerò alla Corte Europea dei Diritti Umani a Strasburgo, perché mio padre è stato pesantemente discriminato, e quindi all'Aja, perché il terrorismo è equiparato alla guerra e mio padre è vittima di un crimine di guerra, il che ha rilevanza penale (per rendersene conto basta scorrere alcuni dei documenti raccolti dalla 2° Commissione bicamerale di inchiesta sul ...

Italia

Genova: Sergio Cofferati ricoverato per problemi cardiaci

Gli esami hanno confermato la natura dei problemi di Sergio Cofferati , che è stato sottoposto, infatti, ad un test da sforzo dall'équipe medica. Secondo quanto emerso, sono stati confermati i sospetti di patologia cardiaca e per questo l'ex sindacalista è stato ricoverato per gli approfondimenti diagnostici del caso.

Italia

Operaio grave, cade nella sala macchine della nave

Soccorso dal medico del 118, l'operaio è stato trasferito in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale Galliera. Per soccorrere il marittimo sono dovuti intervenire i vigili del fuoco , che lo hanno prelevato nella stiva profonda oltre dieci metri con una speciale gru.

Italia

Stalker ai domiciliari accoltella la ex

Armato di coltello da cucina l'ha colpita con violenza alla schiena e alle gambe mentre scendevano insieme le scale discutendo. La ragazza , in gravi condizioni è stata soccorsa dopo l'intervento dei carabinieri e del 118, chiamati dai vicini di casa, è stata poi operata a un polmone all'ospedale di Legnano dove ora si trova in prognosi riservata.

Italia

Trump 'licenzia' il direttore dell'Fbi

Trump - si legge nel comunicato - ha informato il direttore della Fbi James Comey che il suo incarico è concluso e pertanto è rimosso". James Comey non è più il numero uno dell'Fbi. " L'Fbi è una delle nostre più acclamate e rispettate istituzioni e oggi segniamo un nuovo inizio per il nostro gioiello della corona delle agenzie di sicurezza" ha dichiarato Trump.

Italia

Milano, trovato morto speaker di Radio 101, ipotesi suicidio

Gli investigatori, per ora, escludono altre ipotesi diverse dal suicidio . Anche se ancora giovanissimo aveva dato prova di talento e bravura professionale che coniugava, con leggerezza e allegria, a una grande disponibilità umana. L'ultimo risale a 9 settimane fa. Si susseguono sul suo profilo Facebook i messaggi di cordoglio di colleghi e ascoltatori dei suoi programmi. Eri l'unico musicista vivente di cui possiedo la discografia completa.

Italia

Osservando la rappresentanza campana nella nuova direzione nazionale del partito

L'Assemblea del Partito Democratico ha proclamato Matteo *Renzi *segretario. "Ma chi ci dice che un Macron in Italia ci sia?" Io credo che i nostri eletti e i componenti di diritto della direzione hanno le caratteristiche per rappresentare in piena autonomia e senza condizionamenti i bisogni delle nostre comunità, svolgendo un'attività positiva rispetto agli sforzi per lo sviluppo avviati in Calabria dalla Giunta Regionale con l'esplicito accordo e sostegno del governo nazionale.

Italia

Teramo: 18enne si spara per gioco alla tempia, in coma

E' successo mentre mostrava la pistola ad un gruppo di amici in un appartamento popolare del quartiere San Berardo . La pallottola gli avrebbe trapassato la testa e sarebbe poi uscita dalla mascella opposta al punto dello sparo. Il ragazzo, arrivato in gravissime condizioni al reparto rianimazione, è stato sottoposto a un lungo e complesso intervento chirurgico , durato oltre 4 ore, hanno fatto sapere i medici .

Italia

Napoli, trovato morto nella sua gioielleria: "Ucciso durante una rapina"

LA TESTIMONIANZA DI GIUSEPPE IAVARONE "Quando ho aperto il negozio alle 6.40 - continua Giuseppe Iavarone - la saracinesca della gioielleria era già aperta". La macabra scoperta è stata fatta sia dalla madre che dalla sorella di Gala . I primi elementi porterebbero a questa ipotesi, perché il negozio è stato trovato a soqquadro, la cassaforte aperta e senza gioielli .

Italia

Tentò truffa a società di assicurazioni Cicciolina condannata a un anno

La donna aveva rifiutato di fare l'antitetanica e tre mesi dopo avanzò una richiesta di risarcimento danni alla Vittoria Assicurazioni presentando un certificato medico falso che la rendeva inabile al lavoro per tre mesi.

Italia

Banca Etruria: Boschi, mai chiesto a Ghizzoni di comprarla

Nel 2015 Maria Elena Boschi avrebbe chiesto all'amministratore delegato di Unicredit Ghizzoni di valutare una possibile acquisizione di Banca Etruria . È quanto scrive su Facebook il deputato M5s Alessandro Di Battista . " Poteri forti " è il libro scritto da Ferruccio De Bortoli e di cui l'Huffington Post ha diffuso alcune porti.

Italia

Il M5S: "Boschi chiese a Unicredit di comprare Etruria? Si dimetta"

Ma questo non è bastato a silenziare le polemiche, poiché da quando a fine 2015 scoppiò il caso Banca Etruria il ministro ha sempre negato di essersi interessata in qualche modo all'istituto che vedeva il papà nell'amministrazione. "Sfido chiunque e ovunque a dimostrare il contrario", aggiunge la sottosegretaria alla presidenza del Consiglio. "Di fronte alla crisi in cui versa il mondo del credito, di fronte alle paure dei risparmiatori, di fronte ai drammi degli investitori colpiti dal ...

Italia

De Bortoli, intervento Boschi su Etruria

Ghizzoni, comunque, incaricò un suo collaboratore di fare le opportune valutazioni patrimoniali , poi decise di lasciar perdere", prosegue De Bortoli . Una tesi forte, importante e che immediatamente scatena le opposizioni. "E il Pd debba prendere esplicitamente le distanze da questa commistione malata tra politica e affari", dichiara in una nota il deputato di Mdp Arturo Scotto .