laprovinciadelsulcis.com

Italia

TORINO - Incidente in via Pio VII, deceduto centauro

La tragedia si è consumata in via Pio VII , poco prima della mezzanotte. I vigili sono ora alla ricerca di testimoni del terribile schianto nel tentativo di ricostruire, con precisione, la dinamica dell'incidente. Così facendo il suv ha tagliato la strada al motociclista , che ha perso il controllo ed è scivolato a terra. I medici del 118 hanno tentato più volte di rianimarlo, ma senza successo.

Italia

Aprilia, cocaina e marijuana: arrestato trafficante

Cinque pregiudicati sono finiti in manette . Un arrestato, albanese, a Modugno. Il carico di droga era stato imbarcato nella zona di Parma. A guidare le auto erano quasi sempre i cinque fermati, tranne in un'unica occasione, nella quale pare che il ruolo di corriere sia stato svolto da una donna di nazionalità rumena, che per il momento è ancora a piede libero.

Italia

Cocaina tra la Spagna e La Spezia: stroncato gruppo criminale latinoamericano

Nell'ambito dei mirati servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti inprovincia, ieri sera personale della Squadra mobile , diretto dal vice questore aggiunto Roberta Cicchetti , ha arrestato a Pineto L.A. Il carico di droga era stato imbarcato nella zona di Parma. Gli oltre 10 Kg di cocaina sequestrata, di ottima qualità e ancora da "tagliare", avrebbero determinato ai trafficanti un ricavo superiore ad un milione di euro attraverso la vendita al dettaglio.

Italia

Incidenti stradali: un morto e 3 feriti su svincolo A11

Tragedia in Tunisia. In seguito alle gravi ferite riportate in un incidente stradale , avvenuto mentre era alla guida di un'auto, è morto Nicola Calace Salvemini . Il tratto di strada è rimasto a lungo chiuso al traffico. Solo alle 17 la corsia sud è stata riaperta al traffico. Si era arruolato nel 2005 e dopo un breve tirocinio presso la Stazione di Piombino , dal gennaio del 2006, prestava servizio presso la Stazione di Casalguidi .

Italia

Incidente a Pistoia, muore carabiniere di 39 anni

Accaduto sul raccordo autostradale che collega l'uscita della grande arteria di comunicazione a Pistoia . Un commercialista di 52 anni, Nicola Calace Salvemini , nato a Milano ma cresciuto a Crema (CR), ha perso la vita in un incidente stradale in Tunisia, dove era in vacanza.

Italia

Tragico incidente in provincia di Bari: 4 morti

Dalle prime verifiche appare che la vettura sia stata tamponata da una Audi A6 che avanzava nel uguale senso, però non è chiaro se il guidatore era nella fase di sorpasso. Stando a quanto si apprende le vittime si stavano recando a Bari per assistere ai festeggiamenti per San Nicola . Sul posto, oltre agli operatori del 118 , sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia stradale.

Italia

Maxi incendio a Cardillo Un deposito in fiamme

Ma la traccia di un'eventuale azione dolosa non è stata ancora rintracciata. Il rogo avvolge l'intera palazzina . La lunga colonna di fumo è visibile da diverse zone della città. All'una, dopo quattro ore, le fiamme sono state spente e dal comando di via Scarlatti è stato inviato anche il nucleo Nbcr che ha valutato le emissioni nocive nell'aria: i rilievi hanno dato esito negativo.

Italia

Incendio a Pomezia, Legambiente: "Il peggior rogo di rifiuti degli ultimi anni"

I prodotti ortofrutticoli derivanti dalla coltivazione nei terreni posti al di fuori della predetta area ma in zone immediatamente prospicienti, dovranno essere sottoposti prima della consumazione ad accurato lavaggio in acqua corrente e potabile.

Italia

Auto fuori strada, 3 morti e un ferito

L'auto si è ribaltata più volte finendo fuori strada e terminando la sua corsa nel giardino di una villetta. Sul posto polizia stradale, vigili del fuoco e le ambulanze del 118, che hanno trasportato la ferita all'ospedale Bonomo di Andria.

Italia

Morto suicida Cysterzpiler: portò Maradona a Napoli

Lo storico agente di Diego Armando Maradona infatti, Jorge Cyterszpiler è morto a 58 anni . Le circostanze del decesso sono ancora da accertare: Cyterszpiler si trovava al settimo piano dell'Hotel Faena, a Puerto Madero, un quartiere di Buenos Aires , ed è caduto nel vuoto.

Italia

Crisi Inter, Pioli non molla Voglio finire il lavoro

Oggi abbiamo cambiato qualcosa. "Volevo cambiare la fase offensiva, avere attaccanti più freschi", dice il tecnico nerazzurro per spiegare la sostituzione del capitano e la contestazione a fine partita. "Dobbiamo rimettere a posto alcune posizioni". Il 4-3-3 non abbiamo giocatori utili a svilupparlo, abbiamo giocato con due punti più vicine per avere più presenze in area, la manovra doveva essere migliore e più veloce e dovevamo sfruttare le occasioni create .

Italia

Ministri commissariati dalla Boschi, scoppia la polemica. Lei: sono regole

Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni , fanno sapere fonti governative alle agenzie di stampa, ha liquidato invece la vicenda spiegando che "non commenta retroscena e polemiche surreali su normali iter procedurali interni alla presidenza".

Italia

Bari, auto finisce fuori strada e si ribalta: 4 morti

Un'altra donna è ricoverata all'ospedale Bonomo di Andria e non sarebbe in pericolo di vita. Per i rilievi sono intervenute pattuglie della polizia stradale, oltre a personale del 118, vigili del Fuoco, metronotte e polizia municipale di Corato .

Italia

Follonica, licenziati i dipendenti che imprigionarono le rom.

Sono stati licenziati i due dipendenti Lidl che avevano rinchiuso in un gabbiotto dei rifiuti a Follonica ( Grosseto ) due donne rom , filmando poi il tutto all'interno di un video divenuto virale. Inoltre, aggiunge Zurita, i capi dell'azienda, così come le forze dell'ordine erano al corrente della situazione: "I carabinieri - scrive - venivano spesso e quando arrivavano loro avevano già finito di fare quello che stavano facendo, li allontanavano e dopo 10 minuti erano di nuovo lì a ...

Italia

Giornata mondiale della libertà di stampa

Il nome del premio è in onore di Guillermo Cano Isaza, giornalista colombiano ucciso davanti agli uffici del suo giornale il 17 dicembre 1986. Il luogo prescelto per l'iniziativa è quello dove il 25 aprile scorso, in pieno giorno, furono aggrediti tre giornalisti locali, Lidia De Angelis, il fratello Christian e il padre Renato.

Italia

Moto2 Jerez, Gara: Prima vittoria in carriera per Marquez, Morbidelli k.o

Conclude 23° Axel Bassani a precedere Federico Fuligni, Stefano Manzi e Andrea Locatelli , entrambi scivolati e poi ripartiti. LA CRONACA- Al primo dei 25 giri è Marquez che parte bene dalla pole position, Morbidelli gli resta addosso e Aegerter pure; ottimo start di Mattia Pasini , all'attacco di Vierge per la quarta posizione, Bagnaia è settimo, Simone Corsi si trova in decima piazza, portando con sé Luca Marini .

Italia

Rogo Pomezia, Campidoglio: "A Roma sud utile chiudere le finestre"

Virginia Raggi , come sindaco della Città Metropolitana, su indicazioni della Asl RM6 sulla nube scaturita dall'incendio di Pomezia, invita i cittadini di 21 Comuni , a tenere chiuse le finestre di case, scuole, uffici, strutture sanitarie e socio-assistenziali.

Italia

Sicilia: Crocetta, Faraone? Solito 'scassatutto', io impegnato per unità

L'ho detto tre anni fa e lo ridico oggi: se vuole puo' candidarsi alle primarie e verificare dinanzi ai 200 mila elettori siciliani se ci sono le condizioni per una valutazione positiva del suo governo. Si tratta del "Collegato", un disegno di legge che racchiude tutti gli articoli che, nell'urgenza di approvare la manovra entro la scadenza dell'esercizio provvisorio (fine aprile), l'Assemblea regionale ha dovuto accantonare, per spianare la strada a un testo snello composto da una ventina ...

Italia

Lamezia, Nicodemo Oliverio su Sacal: "Critica Pd a nomina De"

A seguito dell'inchiesta " Eumenidi " la nostra posizione e proposta è stata quella di un commissariamento di Sacal , non fosse altro per mettere ordine all'interno della stessa società con una chiara operazione di trasparenza amministrativa.

Italia

Volley A1 femminile, finale scudetto: Modena ko, Novara vede il titolo

Non entrate Barcellini. All . Modena con Ferretti - Brakocevic , Belien e Heyrman a centro, Bosetti e Ozsoy in 4, Leonardi libero. DURATA SET: 30′, 28′, 22′, 26′; tot: 106′. Bene nella Igor una Francesca Piccinini in versione deluxe (e votata Mvp del match ) da 12 punti con il 48% offensivo. NOVARA: Alberti 1, Cambi, Plak 10, Donà , Pietersen, Bonifacio 8, Chirichella 12, Sansonna (L), Piccinini 12, Dijkema 1, Zannoni, Barun-Susnjar 18.

Italia

Fosse Ardeatine, per la prima volta insieme presidenti di Italia e Germania

Per la sua efferatezza, l'alto numero di vittime e per le tragiche circostanze che portarono al suo compimento, l'eccidio delle Fosse Ardeatine divenne l'evento-simbolo della durezza dell'occupazione tedesca di Roma . (AdnKronos) - Altri Presidenti della Repubblica federale tedesca avevano reso omaggio al Mausoleo delle Fosse Ardeatine con la deposizione di una corona.

Italia

Napoli, si è ripetuto il miracolo di San Gennaro

Avviene infatti il giorno del martirio del Patrono napoletano, il 19 settembre, il giorno del famoso miracolo del Vesuvio, il 16 dicembre, e nell'anniversario della traslazione del corpo. Come ogni anno, il sabato che precede la prima domenica di Maggio si svolgerà la tradizionale processione dal Duomo alla Basilica di Santa Chiara che ricorda lo spostamento delle reliquie del Santo dall'antica area sepolcrale nella zona di Fuorigrotta, alle Catacombe di Capodimonte.

Italia

Anziano morto a Monopoli, i due minorenni accusati di omicidio preterintenzionale

Intanto il gip Riccardo Leonetti ha confermato il fermo dei due, che sono detenuti all'Istituto minorile Fornelli di Bari . Nell'atto, quindi, si contesta il reato di omicidio preterintenzionale ad entrambi i minorenni, anche se negli interrogatori tutti e due gli indagati hanno dichiarato che a spingere i pensionati era stato il 17enne.

Italia

Moto2 Jerez Gara Marquez vince, Morbidelli KO, Bagnaia 2°

La tattica dello spagnolo restituisce subito i frutti: "al terzo giro la Suter di Aegerter è staccata di quasi 2" dal duo Marc Vds . Oliveirasembra poter recuperare su un Pasini in forte recupero sull'incredibile Bagnaia. Una soddisfazione per l'ex iridato Moto3 nel gran giorno di un fenomenale Francesco Bagnaia che riesce in un'impresa d'altri tempi: 2° sul traguardo, il più veloce in pista nel finale di gara , il tutto alla sua quarta presenza nella classe Moto2 e con una squadra, ...

Italia

Morto Steven Holcomb olimpionico del bob

Al punto che nel 2008 si era ritirato, tornando dopo un intervento sperimentale che gli restituì la vista. Holcomb aveva 37 anni . "Era un campione formidabile, ma soprattutto un persona straordinaria, l'intera famiglia olimpica è scioccata e rattristata dalla tragica perdita di Steven.La sua perseveranza e i suoi traguardi ci hanno ispirato tutti".

Italia

Corsa per Festival Taormina, si svolgerà dal 6 a 9 luglio

Il programma prevede, al momento, iniziative dal 6 al 9 luglio. "Sarà un'edizione di transizione curata direttamente in house da Taormina Arte". Una maratona di cinema nazionale, ma anche internazionale che punta anche a un concorso. "Logica avrebbe voluto che il Comitato difendesse le proprie scelte, e difendesse l'assegnazione a Videobank magari con un ricorso al Cga per vedere affermate le proprie buone ragioni e salvare il Festival".

Italia

Incendio Pomezia, Arpa: anche oggi inquinanti nell'aria nei limiti

In particolare sono state analizzate le concentrazioni di agenti inquinanti nelle centraline di Ciampino, Cinecittà e Fermi , cioè quelle più vicine ai capannoni della EcoX di Pomezia . Insomma secondo la Regione i "dati sono in linea con quelli misurati nelle giornate precedenti a quella dell'incendio e coerenti con quelli misurati normalmente in questo periodo dell'anno".

Italia

Treviso, 11enne tenta il suicidio in classe

Sull'accaduto i Carabinieri , giunti a scuola immediatamente dopo l'arrivo dell'ambulanza, hanno aperto un'inchiesta e stanno ascoltando i familiari e il personale sanitario per risalire alla causa del tentato suicidio . Il fatto è avvenuto nei giorni scorsi - riportano i quotidiani locali - in una scuola elementare di un paese della provincia di Treviso . La bambina , inoltre, già era seguita da un Centro servizi età evolutiva.

Italia

Como, scontro frontale fra due auto: muore una bimba di 16 mesi

Ieri il sostitito procuratore di Como Antonio Nalesso, ha dato incarico al medico legale di svolgere l'autopsia , per stabilire quali sono state le ferite e i traumi che hanno provocato la morte della bimba , e tutto ciò che dall'esame autoptico può emergere in relazione alla dinamica dell'incidente.

Italia

Legittima difesa, Camera approva: solo di notte licenza di sparare

Ai microfoni di Sky , il leader della Lega ha dichiarato che " se vanno avanti con questa schifezza, raccogliamo le firme per un referendum per cancellarla ". Per come è attualmente scritta, la proposta di legge porrebbe, secondo Albamonte, " problemi applicativi " perché relativi a "una categoria giuridica che non esisteva fino a poco tempo fa", con i giudici messi a dura prova nel dover "stabilire quando c'è turbamento, quando non c'è, quando è grave".