laprovinciadelsulcis.com

Italia

Pd: area Orlando valuta no a Orfini, primo strappo in assemblea (2)

Subito dopo l'inno nazionale, come da tradizione, sono stati letti i dati ufficiali delle primarie del 30 aprile scorso, attirbuendo anche il numero di delegati per ogni candidato: sono 700 per Renzi , 212 per Orlando e 88 per Emiliano. "Chi dice - non sono pochi - che questo congresso non è stato vero non conosce Orlando ed Emiliano e soprattutto è abituato alla falsità: falsificano le notizie sui social, i blog, le prove false, hanno una relazione complicata con la verità, parlano di post ...

Italia

Morto il magistrato Giovanni Tinebra

Nel 2004 alle Poste viene intercettato un pacco bomba a lui indirizzato. Dopo aver lasciato la guida del DAP, nel novembre 2006, fu nominato Procuratore Generale presso la Corte d'Appello di Catania .

Italia

Apre in Italia il fast food Los Pollos Hermanos di Breaking Bad

Sulla pagina Facebook della piattaforma di streaming sono infatti apparsi due eventi in cui si invitano i fan all'apertura "dell'autentico Los Pollos Hermanos in Italia", in particolare per due soli giorni, il 12 e 13 maggio , a Roma e Milano .

Italia

Incidente stradale: Angelo Vivone muore a 39 anni. Era un carabiniere battipagliese

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco , una rianimativa della Croce Bianca e una della Croce Rossa, insieme alla Polizia. Per cause ancora al vaglio delle Forze dell'Ordine che dovranno ricostruire la dinamica del sinistro, due auto con a bordo 4 ragazze, si sono scontrate frontalmente.

Italia

Renzi vince in Campania ma non a Caserta

Grande l'esultanza al circolo Pd di Poggiomarino dove dopo lo spoglio tutti si sono voluti congratulare con Leo Annunziata per la sua elezione all'assemblea nazionale e dove ha voluto ringraziare anche tutti coloro che lo hanno sostenuto in questa intensa campagna congressuale: "Ringrazio i cittadini che hanno deciso di partecipare a questa bella dimostrazione di democrazia e ovviamente li ringrazio per aver tributato un eccezionale consenso a Renzi che permetterà di rappresentarli in ...

Italia

Previsioni meteo, il vortice Igor non molla: temporali e nevicate. La mappa

Giovedì 4 maggio: giornata caratterizzata da temporali e schiarite, temperature comprese tra 4 e 14°C. Antonio Sanò, il direttore e fondatore del sito iLMeteo.it riferisce che, "già per la mattinata di domani , un fronte instabile, mosso dal vortice Igor in nuovo avvicinamento all'Italia , raggiungerà le regioni alpine, quelle occidentali e diffusamente le regioni centrali, apportando locali rovesci e temporali ".

Italia

Pd, Orlando: Voto rifugiati? Se così fosse siamo oltre limite etico

Fatto salvo Emiliano , di cui Valbruzzi calcola un 15% di elettorato da area ex grillina, non ci sono 'flussi' significativi. Al momento è sicura l'elezione di almeno cinque delegati della mozione Renzi che sono: Leo Annunziata, Raffaella Mauro, Giuseppe Jossa, Fiorella Avella, Antonio Angelino.

Italia

Cantù, frontale in auto: muore bimba di un anno, feriti i genitori

Gli aspetti da chiarire su questo tragico incidente sono ancora molti: non è ancora stato accertato dove si trovasse la bimba al momento dello scontro frontale tra la Skoda guidata da P., e la vecchia Y10 su cui viaggiava la bimba , assieme al padre e alla madre.

Italia

Cantù, nella notte grave incidente (Aggiornamenti in corso)

All'ospedale Sant'Anna di Fermo della Battaglia altri medici hanno cercato disperatamente di rianimarla e strapparla alla morte, ma non c'è stato nulla da fare: si è spenta qualche minuto dopo l'una. Sul posto è atterrato anche l'elisoccorso e sono giunti anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri . Rimasto illeso, sottoposto a controlli è risultato positivo all'alcol test.

Italia

Scontro frontale tra due auto Muore una bimba di 16 mesi

L'operaio alla guida dell'altra vettura è stato nelle ore successive arrestato dai Carabinieri di Cantù . Il livello di alcol nel suo sangue era due volte superiore al limite massimo stabilito dalla legge. Il pm ha chiesto la custodia cautelare in carcere per il pirata della strada ubriaco . Purtroppo, nessuno scampo per una bimba di poco più di un anno che era in auto con i genitori e stavano tutti rientrando a casa.

Italia

A Leinì le fiamme divorano una fabbrica

Si tratta della Ae Curta , azienda specializzata nello stampaggio e nelle lavorazione del polistirolo e del polipropilene espanso . Un intero capannone della fabbrichetta è andato in fiamme , riferiscono i vigili del fuoco . Nel momento in cui è scoppiato il rogo, all'interno della struttura stavano lavorando due operai che fortunamente sono usciti incolumi, scappando per tempo dal capannone.

Italia

L.elettorale: Pd non si fida di M5S, scontro su ipotesi decreto/Adnkronos

Torna all'attacco il Movimento 5 Stelle elpidiense, dopo le polemiche sul bilancio comunale, questa volta ad essere prese di mira sono le primarie del Partito Democratico che hanno visto il ritorno di Matteo Renzi come segretario. Infine, Alternativa Popolare di Alfano (che questa settimana ha provato un po' a "smarcarsi" dal PD, addirittura convergendo con il M5S sulla questione delle ONG) guadagna qualcosa e si piazza al 3 ,3%, tirando un po' il fiato rispetto alle rilevazioni di ...

Italia

Legnano: 15enne investe e uccide la madre mentre prova a guidare

Dopo aver inserito la retromarcia, la portiera ha urtato la donna , che è caduta a terra e ha picchiato la testa rimediando un'emorragia cerebrale. Una incredibile tragedia si è consumata a Legnano ( Milano ), dove una donna di 54 anni è morta, in seguito alle lesioni provocate da un incidente: la donna è stata investita accidentalmente dal figlio 15enne al quale aveva permesso di guidare la propria auto.

Italia

Papa Francesco "Vergogna per una bomba chiamata madre"

La maggior parte di loro sono poco più che adolescenti, che accolgono il Pontefice con striscioni con il simbolo della Pace e domandano l'ormai rituale selfie, ma Francesco vi interloquisce come con adulti per aprirgli gli occhi sull'andamento, certamente negativo, del mondo odierno.

Italia

Torino, rapina al distributore: malviventi gambizzano benzinaio

I rapinatori hanno fatto perdere le proprie tracce. Sulla vicenda indagano i carabinieri . Il benzinaio è stato raggiunto alle gambe da un colpo di pistola; non è chiaro se siano stati sparati più colpi: la corsa di un proiettile è finita nella vetrina dell'autolavaggio presente nell'area di servizio, e pre ora non si sa se sia lo stesso colpo che ha raggiunto l'esercente.

Italia

Sbarcano in porto con 734 chilogrammi di hashish, arrestati due trafficanti

Due erano domiciliati in un appartamento preso in affitto nella zona di Piazza Magenta, e uno per lo più in Albania. Le indagini hanno riguardato il periodo compreso tra settembre 2016 e il marzo scorso. Nel complesso - calcolando anche gli arresti eseguiti durante le attività investigative - sono finite in manette quindici persone . Nella sua borsa tracolla sono state rinvenute 42 dosi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, dal peso complessivo di 63 grammi circa, e due dosi di ...

Italia

Schianto all'uscita dell'autostrada: muore un carabiniere di 39 anni

A perdere la vita un carabiniere di 39 anni Angelo Vivone , che prestava servizio alla stazione di Casalguidi ( Pistoia ), sposato con un figlio. La dinamica esatta ancora non si conosce ma pare che si sia verificato un tamponamento seguito a un frontale.

Italia

Vicenza, trovato morto un americano: era scomparso il primo maggio

Ancora massimo riserbo sulle cause e sulle circostanze del ritrovamento. Le ricerche del militare si erano concentrate nella zona ovest di Vicenza , dove erano state localizzate per l'ultima volta i segnali del suo cellulare . L'allarme era stato lanciato la mattina successiva , quando i suoi compagni e i superiori, si sono accertati che il soldato non aveva fatto rientro alla base.

Italia

Leinì, azienda devastata da un incendio: il fumo si vede da Torino

Allertata l'Arpa , l'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale, che deve valutare i livelli di tossicità dell'aria. Un incendio è divampato, per causeche sono in corso di accertamento, in una azienda di Leini , comune della cintura di Torino .

Italia

Scomparso ritrovato ucciso in casa di un 40enne. Un fermo

Il cadavere era avvolto in un telo di plastica, nel sottotetto. Il corpo senza vita di Bello è stato trovato ieri nell'abitazione del suo presunto assassino e in serata il pregiudicato è stato "sottoposto a fermo d'indiziato di delitto, in quanto gravemente indiziato del reato di omicidio".

Italia

Valle Mosso, si cerca un uomo scomparso 5 giorni fa

Stando a quanto si è appreso, il cadavere di Pietro Bello, cinquantacinque anni, sarebbe stato rinvenuto nell'abitazione del suo presunto assassino. Le indagini sono state condotte dalle forze dell'ordine di Valle Mosso . Il suo caso era stato trattato anche durante la trasmissione di "Chi l'ha visto?". Non c'erano invece documenti, carte di credito e i due telefoni cellulari, entrambi spenti.

Italia

Sergio Giordani, candidato sindaco Padova, ha un malore e finisce in ospedale

Parole di solidarietà anche da Arturo Lorenzioni (Coalizione Civica): "Ho appena saputo, al termine di un incontro pubblico in cui parlavo, di un grave malore di Sergio Giordani ". Ma l'agitazione, sia tra i familiari che tra i supporter politici, è tanta. Le condizioni di Sergio non sono preoccupanti e i segnali di ripresa sono evidenti: questa è assolutamente la cosa più importante.

Italia

Agrigento, meccanico ucciso a coltellate: si costituisce 29enne

Meccanico ucciso dal socio nell'officina che gestivano insieme. La vittima è Giuseppe Mattina, 39 anni . A indicare il posto preciso dove era avvenuto l'omicidio sarebbe stato proprio Riggio. La polizia di Agrigento si è recata nell'officina e, dopo avere forzato l'ingresso con l'aiuto dei vigili del fuoco ha trovato il cadavere del meccanico.

Italia

Trenitalia: "Nostri treni puntualissimi, 90% in perfetto orario e clienti soddisfatti"

Sono i numeri di Trenitalia , relativi ai primi quattro mesi del 2017. Favorevoli anche i risultati dell'ultima indagine demoscopica sul gradimento del servizio condotta da una società esterna al Gruppo FS che a fine marzo 2017 vede l'83,2% degli intervistati dichiararsi soddisfatti del viaggio nel suo complesso.

Italia

Trovato morto uomo scomparso, un arresto

Tragica scoperta nel Biellese: all'interno di una abitazione a Valle Mosso è stato trovato il corpo senza vita di Pietro Bello , l'uomo che era scomparso da Magenta . E poi cosa ci faceva in casa del suo presunto assassino? Con se aveva due telefoni che risultano però spenti, i documenti e le carte di credito. Restano da chiarire il motivo che ha spinto la vittima a recarsi nel Biellese e il movente dell'omicidio.

Italia

Migranti, Catrambone (Moas): "Mai telefonate scafisti, stop a fango"

La sparatoria sarebbe avvenuta mentre la vittima era su un gommone, secondo testimonianze raccolte dai soccorritori delle Ong ora confermate dall'ispezione cadaverica . A noi questo non interessa, non facciamo politica, a noi interessa salvare vite umane. "Io non sono la persona che sta sul ponte, mi occupo di soccorsi, sono i tecnici, il capitano e l'ammiraglio, che hanno i contatti con la guardia costiera - ha precisato la direttrice del Moas che si dice "pronta a consegnare" i conti ...

Italia

Inzaghi: "Berlusconi voleva vincere, impossibile con quel Milan"

Nell'intervista a "Signori del Calcio" su Sky, Inzaghi ha parlato ovviamente del periodo al Milan : "Il Milan , Berlusconi , Galliani, sono stati la mia fortuna in assoluto". Altri problemi non ne vedo, sinceramente. "Per cui assolutamente io sarò sempre grato al Milan e a Berlusconi ". Ho vinto tutto. Poi mi hanno dato questa grande possibilità di allenare il Milan .

Italia

Napoli, Sarri: "Dobbiamo fare il massimo dei punti. Hamsik? Decidiamo domattina…"

Il centrocampo azzurro sarà poi completato da Jorginho , che garantirà geometrie alla manovra partenopea e da Allan. In riferimento della possibilità di uno scudetto nel prossimo campionato, egli ha aggiunto: "Sì, la squadra è forte". "Stiamo facendo bene, ma se guardiamo nel mondo ancora non siamo grandi". Gara da vincere a tutti i costi, per svariati motivi, ma soprattutto per mettere pressione sulla Roma, superandola, in vista della sfida di San Siro contro il Milan dei giallorossi.

Italia

Follia all'ospedale Cardarelli, infermiere aggredito brutalmente

Da qui, al rifiuto dell'infermiere, l'aggressione a colpi di casco sul volto. La nostra sicurezza interna e le forze dell'ordine intervenute hanno impedito il peggio.

Italia

Omicidio ad Agrigento: ucciso 39enne. Assassino si costituisce

Qui, all'alba, si è presentato al Commissariato Brancaccio e si è costituito . Per aprire l'officina è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Immediatamente partivano le indagini e così la Polizia di Agrigento poteva accertare che all'interno della predetta officina vi era il cadavere di un uomo MATTINA Giuseppe, titolare dell'autofficina.