laprovinciadelsulcis.com

Italia

Roma, tracce di cocaina in un bagno della Camera

Il risultato è stato positivo ed è stato confermato da una doppia prova. Le ha scovate un giornalista inviato da FQ Millennium , il nuovo mensile di Editoriale Il Fatto spa in edicola da oggi. Mackinson rivela che il metodo da lui usato per rilevare la cocaina sia la stesso usato dai cronisti di The Sun che col loro articoli generarono grande curiosità mediatica sul consumo dello stupefacente nel Parlamento britannico nel 2013.

Italia

Torino, benzinaio ferito da un colpo di pistola durante rapina

I carabinieri stanno cercando di ricostruire l'esatta dinamica della vicenda. Sparatoria questa mattina durante una rapina a un distributore di benzina alla periferia di Torino. I due uomini, che indossavano maschere in lattice, sono fuggiti a bordo di una Smart Car2go , rubata a un'automobilista. Sulla vettura sono in corso accertamenti tecnici da parte dei carabinieri .

Italia

Uccide il socio a coltellate e si costituisce

Meccanico ucciso dal socio nell'officina che gestivano insieme. La vittima è un meccanico di 39 anni, Giuseppe Mattina . A indicare il posto preciso dove era avvenuto l'omicidio sarebbe stato proprio Riggio. Per aprire l'officina è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Stanotte, intorno, alle ore 04,00, presso un commissariato cittadino si presentava un uomo che indossava una camicia sporca di sangue dichiarando di aver ucciso un uomo ad Agrigento .

Italia

Le immagini sacre plasmate con la cocaina: nove in manette

La droga veniva trasportata, nascosta in sottofondi, all'interno di auto condotte da cittadini albanesi e, in un'occasione, da una donna romena. "Il successivo avvio dell'operazione (denominata " Undeground " ", in ragione delle modalità di occultamento della droga ) ha consentito di ricostruire una sistematica attività di spaccio di sostanze stupefacenti posta in essere dai tre fratelli albanesi, soggetti che non risultano aver mai presentato dichiarazioni dei redditi, con precedenti penali ...

Italia

Confindustria: Rossi, su mercato capitali siamo in tremendo ritardo

Era candidato unico alla presidenza ed è stato eletto oggi dal Consiglio nazionale con 147 voti favorevoli su un totale di 160 votanti. Rossi ha parlato del cuneo fiscale sui giovani che considera "uno dei mali peggiori del Paese e delle imprese, perché non siamo competitivi con gli altri paesi", spiegando come in Italia il differenziale tra il costo dell'impresa e la paga del lavoratore è più alto rispetto agli altri Paesi.

Italia

Los Pollos Hermanos, i ristoranti pop-up di Breaking Bad arrivano in Italia

Ricordiamo anche alla gentile clientela che potranno contattare il proprietario al numero 342 0305572, per ulteriori chiarimenti ed eventuali "deviazioni" della nota catena. Ma tra le tante novità potete ottenere in In OMAGGIO il famigerato pollo fritto , curly fries e bibita, dalle 18:30. La catena di pollo fritto " Los pollos hermanos " apre per due giorni a Milano (e anche a Roma ).

Italia

Agrigento, meccanico ucciso a coltellate Il socio 29enne si costituisce a Palermo

Secondo una prima ricostruzione, il trentanovenne è stato accoltellato a morte dal ventinovenne . Il killer, dopo il delitto, avrebbe raggiunto Palermo in macchina, per raggiungere alcuni suoi familiari. Immediatamente partivano le indagini e così la Polizia di Agrigento poteva accertare che all'interno della predetta officina vi era il cadavere di un uomo MATTINA Giuseppe, titolare dell'autofficina.

Italia

Come è andata la gita di Luigi Di Maio ad Harvard

Che equivale a dire "Se l'architetto plurilaureato non lavora bene allora la prossima volta ci facciamo progettare la casa dal salumiere". Con l'intento di "mostrare coraggio nel coinvolgere chi ha punti di vista molto diversi dai nostri, altrimenti siamo destinati a fallire", e di avviare una conversazione sul futuro dell'Europa, 'Yes Europe Lab' non crede semplicemente al progetto europeo: "Ne siamo appassionati e facciamo di tutto per una coesione europea più profonda", ha continuato ...

Italia

M5S, Di Maio: "A settembre sceglieremo il candidato premier"

Cosa ha detto Luigi Di Maio ad Harvard? Per la precisione il vicepresidente della Camera ha partecipato ad un incontro organizzato dagli studenti del Yes Europe Lab alla John F. Uno studente dal pubblico ha accusato il MoVimento 5 Stelle di costituire una seria minaccia all'Unione Europea e all'identità stessa dei cittadini europei.

Italia

Tragico frontale a Cantù: è morta la bimba coinvolta

Meno gravi le condizioni della mamma. La piccola Aurora era a bordo di una macchina con i genitori e i carabinieri stanno verificando se fosse legata al seggiolino , come prescrive la legge, e se avesse assunto alcol o droga il conducente dell'auto, un 34enne, che si è scontrata con la loro.

Italia

Usa, Trump: Obamacare verso la fine, Senato darà ok dopo Camera

Per i repubblicani - e in particolare per il presidente - si tratta di un'importante successo, probabilmente il primo della sua amministrazione, dopo una campagna elettorale in cui aveva promesso la cancellazione della riforma. l vice presidente, Mike Pence, e il direttore dell'Ufficio Bilancio della Casa Bianca, Mick Mulvaney, sono stati inviati direttamente al Congresso con l'obiettivo di guadagnare consensi.

Italia

Procura Trapani indaga su favoreggiamento immigrazione clandestina

Una indagine avviata dopo una operazione in mare della nave della Ong sotto inchiesta, che sarebbe entrata in azione senza aver ricevuto un Sos e neppure una richiesta di intervento da parte delle autorità italiane. Questo comportamento è sospetto, perché dà motivo di credere che l'imbarcazione di soccorso potesse essere in contatto direttamente con gli scafisti.

Italia

Morto il generale Luigi Ramponi: "Nobile figura di dirigente militare e senatore"

Luigi Ramponi era nato a Reggio nell'Emilia il 30 maggio 1930. A darne notizia è l'agenzia di stampa Agi.it che raccoglie le condoglianze del Capo di Stato Maggiore dell'Esercito, Generale di Corpo d'Armata Danilo Errico a nome di tutto l'EI.

Italia

Ergastolo per Vincenzo Paduano: uccise e bruciò ex fidanzata

Recentemente è stata ordinata la riesumazione del corpo del calciatore morto in circostanze misteriose nell'89 dopo essere stato travolto da un tir. Inoltre ci sono anche le accuse di stalking, incendio e occultamento di cadavere . Sara è corsa fuori dall'auto per cercare aiuto, ma invano. Macchine e motorini, pur avendola vista, non si fermano, forse per paura. La notte dell'omicidio Paduano ha lasciato il cellulare sulla scrivania del suo posto di lavoro da vigilante notturno.

Italia

Madre investita per errore da figlio Legnano, drammatico incidente

Sul posto sono giunti i soccorsi sanitari del 118 che hanno trasportato la donna all'ospedale cittadino, dove si trova ricoverata in prognosi riservata.

Italia

Passeggia con il cane in spiaggia e si trova davanti un cadavere

L'uomo sarebbe stato trovato morto, secondo indiscrezioni, all'interno di una struttura in muratura dello stabilimento balneare. Lo stabilimento balneare della Marina militare , situato subito dopo quello dell'Esercito italiano, è un'ampia area di 46 mila metri quadri con un arenile di circa 140 metri e profondo altri 250.

Italia

Luigi Di Maio, Matteo Renzi e la lingua inglese

Roberto Saviano ha allora colto l'occasione per criticare aspramente l'invito da parte della celebre università del Massachusetts a Luigi Di Maio e per suggerire a quest'ultimo un tema di discussione attuale e di interesse negli Stati Uniti , cioè "come, in una democrazia evoluta, la cultura del sospetto e il cinismo delle classi dirigenti possono produrre una indegna miscela di disinformazione e razzismo , le cui vittime sono gli ultimi, i deboli e coloro che provano a risollevarne le ...

Italia

Droga: scoperto traffico di cocaina tra Bari e Firenze

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Campobasso , nel corso di un blitz antidroga, hanno arrestato un campobassano sessantatreenne per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Nel prosieguo, all'interno di una scatola di scarpe i Carabinieri hanno rinvenuto due involucri in cellophane trasparente assicurati con legacci contenenti "marijuana", nonché un contenitore in metallo, riproducente una batteria per torcia, con all'interno n.

Italia

Caso Ong- è polemica su un nuovo dossier Frontex

I dati arrivano dal monitoraggio delle modalità di avvicinamento alle acque libiche tra il 13 e il 27 marzo 2017, nonché da interrogatori delle persone salvate e informazioni da "apparati di intelligence di alcuni Stati". Stando a quanto riportato quindi il dossier conterebbe l'accusa esplicita asd alcune Ong di essere in contatto direttamente con gli scafisti .

Italia

Roma, Virginia Raggi ripassa il discorso in macchina

A chi poi chiedeva se la data coinciderà con la tornata elettorale di Ostia (prevista per il prossimo ottobre), Virginia Raggi ha replicato: "Ostia e il Municipio VIII sono realtà diverse, ad Ostia si voterà ad ottobre, mentre qui nella prossima primavera".

Italia

Taormina Film Festival, a luglio la versione "in house"

La società Videobank ha detto definitivamente addio, per quest'anno, all'organizzazione del Taormina Film Fest annullando "tutti gli accordi riguardanti ospiti e proiezioni". Nel gruppo di lavoro, che avrà il supporto di Sicilia Film Commission , saranno successivamente coinvolti anche l'associazione degli Autori cinematografici e dei produttori , la Cineteca nazionale e l'Associazione dei documentaristi italiani .

Italia

Minori: 18 mln vittime abusi in Europa

Tra le nuove forme del cybercrime , lo streaming di abusi sessuali su minori, è un fenomeno in crescente ed allarmante diffusione, come sottolineato già l'anno scorso da Rob Wainwright , direttore dell'Europol . Le segnalazioni di sexting , cioè l'invio di frasi e immagini sessualmente esplicite, sono in aumento per entrambe le linee: se nel 2013 rappresentavano il 3,7 per cento delle chiamate per abusi e pedofilia al numero di emergenza e nel 2015 il 5,2 per cento, nel 2016 ...

Italia

Anziano giù da scogliera, fermati due minorenni per omicidio e tentata rapina

A causare la sua morte un gruppo di ragazzini probabilmente minorenni, tra i 15 e i 17 anni, stando ad alcuni testimoni. Il pm Grazie Erre- de ha affidato l'autopsia al medico legale Antonio De Donno. Il 15enne indagato, difeso dall'avvocato Giuseppe Carbonara, avrebbe confermato quanto già emerso dalle intercettazioni ambientali, e cioè di essere stato presente ma di non aver materialmente fatto nulla.

Italia

Roma, Nuovo contratto per i 23 mila dipendenti capitolini: c'è la firma

Antonio De Santis , delegato della sindaca al Personale, nel pomeriggio aveva dichiarato che "il nuovo contratto decentrato restituirà valore al lavoro dei nostri dipendenti, che lo attendono dopo anni di immobilismo da parte delle precedenti amministrazioni".

Italia

Cosenza. Migranti dei centri prelevati e sfruttati

I provvedimenti di oggi sono stati disposti dal Gip di Cosenza , Salvatore Carpino, su richiesta della Procura. "E' nostro interesse - ha sottolineato il ministro Minniti - garantire la massima trasparenza nella gestione dei centri per i migranti e per questo ho disposto l'insediamento al Viminale di un Osservatorio permanente per il monitoraggio delle strutture di accoglienza su tutto il territorio nazionale che, avvalendosi di personale altamente specializzato e formato per lo specifico ...

Italia

Villaricca, pizzo da 70mila euro al proprietario di un bar: tre arresti

I primi due sono in carcere da un anno. Dalle indagini, condotte soprattutto attraveso intercettazioni telefoniche e video-riprese, è emerso che i tre indagati si erano recati più volte presso un bar e l'abitazione del titolare a Villaricca , richiedendo la somma di 70mila euro dietro minacce di ritorsioni violente nei confronti dei familiari .

Italia

Incendio Pomezia, nube tossica: 90 bambini allontanati dalla fattoria didattica

Nel vasto incendio del deposito di rifiuti plastici , a quanto riferito, non ci sarebbe nessuna persona ferita o intossicata. Allarme nube tossica a Pomezia , sul litorale romano: completamente devastata dalle fiamme un'azienda che opera nel settore dei rifiuti industriali.

Italia

METEO - Le previsioni di venerdì 5 maggio

Lo scenario meteorologico europeo che si è instaurato alla fine del mese di Aprile proseguirà anche nel corso della prima decade di Maggio, quando saranno ancora possibili altri episodi freschi ed instabili nel cuore dell'Europa e fin sulla nostra Penisola.

Italia

Fiamme in deposito plastica su Pontina

Attualmente risultano presenti anche Polizia, Carabinieri e Protezione Civile. Un violento incendio è divampato questa mattina nei pressi della Pontina a Pomezia .

Italia

Como, frontale tra auto: muore bimba di 16 mesi

Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri per verificare se il conducente dell'auto che si è scontrata con quella a bordo della quale la piccola viaggiava coi genitori, abbia assunto alcol o droga. La mamma, 26 anni, è stata dimessa il giorno dopo con quindici giorni di prognosi per un trauma cranico e facciale mentre il padre , 28 anni, è stato ricoverato nel reparto di ortopedia dell'ospedale comasco Sant'Anna per la frattura di un ginocchio.