laprovinciadelsulcis.com

Italia

Luis Miguel arrestato negli USA

In realtà sarebbe ingeneroso etichettare Luis Miguel , nome completo Luis Miguel Gallego Basteri , soltanto come 'quello di Noi Ragazzi di Oggi' , visto che nel corso della sua fortunatissima carriera ha venduto oltre 100 milioni di album, vinto 5 Grammy Awards e 4 Latin Grammy Awards e guadagnato una vagonata di milioni di dollari (95 dei quali solo con il tour Mexico en la Piel del 2005/2007).

Italia

Monopoli, anziano spinto giù da scogliera. "Bravata di ragazzini"

La vittima è il pensionato Giuseppe Dibello. Sarebbero poi stati aggrediti durante un diverbio. Ci sono due minorenni tra le persone sentite nella notte dagli inquirenti che indagano sulla morte del 77enne Giuseppe Dibello , spinto ieri dagli scogli, insieme con un suo amico, a Monopoli , e annegato.

Italia

Anziano spinto da scogli, forse bravata

Tutto è accaduto nel pomeriggio del 2 maggio, in località cala Verdegiglio , lungo la scogliera a nord di Monopoli . I Carabinieri stanno verificando le testimonianze di chi ha visto i due ragazzi, non si esclude siano minorenni . La vittima è il pensionato Giuseppe Dibello. Secondo quanto riporta la Gazzetta del Mezzogiorno , i giovani si erano avvicinati all'anziano per chiedergli qualcosa e ne sarebbe nato un diverbio.

Italia

MeteoTonino: le previsioni del tempo fino a venerdì 28 aprile

Tuttavia, per il ponte del 25 aprile, il tempo sarà nuvoloso al Nord e soleggiato al sud . Il tempo migliorerà solo sulla Liguria e la Romagna. " Un fronte freddo , associato ad una perturbazione estesa sino all'Italia settentrionale, attraverserà la Sardegna nella serata di domani - si legge nell'avviso - Precipitazioni sparse a carattere di rovescio e temporale, con cumulati anche moderati, potranno interessare la Sardegna meridionale in particolare le zone di allerta ...

Italia

Primarie PD, anche a Nerviano vince Renzi

Intanto la sezione Reati contro la pubblica amministrazione', coordinata dal procuratore aggiunto Alfonso D'Avino, ha aperto un fascicolo a modello 45, dove confluiscono notizie al momento prive di ipotesi di reato. " Anche se siamo distanti dalle storiche affluenze delle precedenti primari, ci riteniamo soddisfatti , in quanto le primarie rappresentano un'importante strumento di partecipazione democratica, unico nel panorama politico Italiano, che fornisce ai cittadini elettori di ...

Italia

Di Maio contestato ad Harvard

Di fronte alla domanda piccata di un universitario, Di Maio ha voluto ribadire che il Movimento non è contrario ai vaccini: "In Italia sono obbligatori per legge, noi non abbiamo nessuna intenzione di eliminarla. Non siamo nelle istittuzioni -ha detto- siamo da molto temp. Altro tema scottante del confronto è stato la Nato. Quanto all'Afghanistan, Di Maio è per il ritiro delle truppe: " Non siamo contro interventi all'estero ma devono essere di peacekeeping ".

Italia

Legittima difesa, il centrodestra si compatta per dire 'no' alla legge

Sempre durante il voto finale i deputati della Lega e di Fratelli d'Italia hanno esposto dei cartelli con la scritta: " La difesa è sempre legittima ". L'emergenza sicurezza in Italia ha imposto una revisione della cosiddetta legittima difesa . Matteo Salvini è stato allontanato dalle tribune .

Italia

Scomparsa di Italia, "Chi l'ha visto": omicidio stradale?

Ad intervenire in collegamento è stato poi il legale della famiglia della vittima, avvocato Fabio Anselmo, che ha specificato quali sono stati gli elementi in base ai quali si è arrivati alla riapertura delle indagini: decisivo, a sua detta, è stato l'avvento del nuovo procuratore capo, da sempre interessato al caso di Denis .

Italia

Il Paganini attende Patty Smith. Tutto esaurito per la laurea ad honorem

Patti Smith , dopo la vestizione della toga accademica, ha ricevuto la pergamena e il tocco da parte del Rettore. Originale la lectio magistralis della poetessa e cantante americana, che ha incluso la lettura di poesie e di brani tratti dal suo volume " M.

Italia

Legittima difesa: Camera, al via esame testo in Aula

In sintesi, sono tre le principali novità che vengono introdotte rispetto al testo attualmente in vigore. Per questo nel 2015 il partito di Salvini propose di introdurre la legittima difesa per tutti i casi di violazione dell'abitazione o sul luogo di lavoro.

Italia

15 arresti nel gruppo di Belpasso del clan Santapaola-Ercolano

Uscito dal carcere Navarria era tornato pienamente operativo al comando del "gruppo" mafioso alle dirette dipendenze di Francesco Santapaola , arrestato dai Carabinieri nell'aprile dell'anno scorso nell'ambito dell'indagine Kronos quale reggente del clan Santapaola - Ercolano.

Italia

Monza, traffico di droga dalla Spagna: 19 arresti

La droga, quindi, arriva in Italia dalla penisola iberica a bordo di un camper e veniva poi venduta al dettaglio tra Milano e Monza . Nel corso delle indagini, erano state già arrestate altre 9 persone e sequestrati 16 chili di marijuana , 1 chilo di cocaina e 10mila euro, provento dell'attività di spaccio.

Italia

Anche a Matera è Renzi il leader indiscusso delle primarie

Inutile girarci intorno: l'area politica che oggi esprime il sindaco Virginio Merola, il segretario provinciale Francesco Critelli, la maggioranza della segreteria e un buon numero di parlamentari vale il 23,6% nel partito. "Ringrazio tutti gli iscritti e i volontari che, con il loro impegno, hanno permesso di raggiungere questo obiettivo che ha rappresentato un momento di straordinaria partecipazione e di grande mobilitazione democratica anche in Sicilia".

Italia

Cambia la legittima difesa, oggi il voto alla Camera: COSA CAMBIA

BOCCIATA LA LEGA - Non è passato il subemendamento proposto dalla Lega Nord , che introduceva il criterio della "presunta proporzionalità" tra offesa e difesa. Ma alla fine è stata una "gara di cartelli", pure se con lo stesso testo, con i Fratelli d'Italia . "Non possiamo che osservare come ancora una volta un'intera classe politica si sia agitata nei palazzi vanamente, dimenticando la realtà dei fatti".

Italia

Crotone, sospese due maestre d'asilo per violenze sui bambini

Le maestre sono state sospese dal servizio ma l'equilibrio psico-fisico dei bimbi è stato alterato. In alcunicasi i piccoli sarebbero anche stati graffiati e strattonati edi loro oggetti, come zaini e scarpe, gettati fuori dall'aula. Secondo l'accusa, a causa del comportamento delle due donne, i bambini avrebbero subito una involuzione della personalità con un diffuso senso di timore e di rifiuto della scuola .

Italia

Zuccaro in Commissione Difesa del Senato: intercettazioni come possibile soluzione

Tra gli strumenti per poter meglio lavorare e riprendere l'azione investigativa , ha spiegato il pm, " sarebbero utili le intercettazioni delle comunicazioni satellitari usate per la richiesta di soccorsi dei migranti: dall'esame del traffico telefonico di questi Turaya potrebbero emergere elementi importanti per individuare di trafficanti ".

Italia

Inviata Matrix aggredita in Diretta alla Stazione Centrale di Roma

L'inviata Francesca Parisella stava facendo vedere le condizioni in cui alcuni senzatetto che trascorrono la notte all'addiaccio. Il tutto si è svolto nella serata di mercoledì 3 maggio, durante il collegamento in diretta con lo studio la giornalista, Francesca Parisella , è stata aggredita da un ragazzo , tanto da trovarsi costretta a interrompere bruscamente il collegamento per mettersi in salvo.

Italia

Anziano spinto dagli scogli: fermati due minorenni

Lo riferisce la Gazzetta del Mezzogiorno, spiegando che i fermi sono stati disposti dalla Procura presso il Tribunale per i minorenni di Bari ed eseguiti dai carabinieri. I contorni della vicenda, però, restano ancora da chiarire, non viene del tutto escluso che l'azione sia nata per compiere una bravata, un atto di bullismo poi sfociato anche nel tentativo di portare via la pensione che Dibello aveva ritirato dall'ufficio postale mercoledì mattina, poche ore prima del decesso.

Italia

Tragedia sul lavoro, muore un operaio 24enne di Frattamaggiore

Il giovane stava manovrando un mezzo per il movimento terra quando, secondo una prima ipotesi, si è ribaltato, come riporta FoggiaToday . Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, giunti sul posto con una autogru. A ricostruire la dinamica dell'accaduto saranno i carabinieri, che hanno avviato le indagini. "Rete Ferroviaria Italiana esprime il più sentito cordoglio ai familiari".

Italia

Canada, due forti scosse di terremoto: magnitudo 6.2 e 6.3

Si tratta di un territorio nel quale non si verificano con grande frequenza terremoti di tale intensità e difatti la notizia ha fatto rapidamente il giro del mondo. Fortunatamente l'area interessata dal duplice sisma ha una densità abitaytiva piuttosto bassa il che fa pensare che anche i danni potrebbero essere ridotti; anche perchè la città più vicina è Haines, che si trova negli Stati Uniti a circa 100 chilometri dall'epicentro.

Italia

Muore cadendo da una scogliera sarebbe stato spinto, forse per rapina

Dopo aver sbattuto sulle rocce, Dibello è finito in acqua ed è morto , forse per annegamento . L'amico è riuscito a salvarsi e a dare l'allarme. Era sugli scogli insieme ad un coetaneo quando è stato avvicinato da alcuni ragazzi. Sul luogo della tragedia si è recato anche il medico legale. Nella zona è stata quindi predisposta una caccia all'uomo con posti di blocco e perquisizioni.

Italia

Calcio: Gabrielli, anomalie in scommesse

Per Gabrielli i 165 mila uomini e donne delle forze dell'ordine impiegati in questa stagione nelle partite di calcio " è un numero che dovrebbe far accapponare la pelle, credo sia un lusso che questo paese non si può più permettere ". "Il crimine intravede nella gol economy l'occasione per ampliare traffici illeciti e insinuarsi in modo pervasivo sul tessuto sociale", ha proseguito Gabrielli .

Italia

Targa Florio, la ragazza ferita è uscita dal coma

Gemma Amendolia , risveglio dal coma indotto. I famigliari le hanno spiegato dell'incidente , ma ancora non hanno avuto il coraggio di dirle la drammatica verità. "Il danno riportato da Gemma a livello cranico è di una certa entità e infatti per il momento c'è bisogno del maggior riposo possibile, visto anche l'operazione che ha interessato il braccio".

Italia

Napoli al lavoro per la sfida col Cagliari, ancora terapie per Hamsik

L'Inter è stata un' avversaria molto forte, ma noi abbiamo dimostrato la nostra forza e abbiamo vinto meritatamente. Tutte le quattro partite che restano: "alla fine vedremo se sarà sufficiente ".

Italia

Giornata per la libertà di stampa: ad Aversa l'Ordine giornalisti Campania

Nemmeno a Jakarta, dove si tengono le celebrazioni ufficiali della Giornata al motto di " Menti critiche per tempi critici: il ruolo dei media per promuovere società pacifiche, giuste ed inclusive ", c'è molto da festeggiare - soprattutto alla luce della denuncia di Human Rights Watch secondo cui 76 professionisti, solo nel 2016, hanno subito attacchi.

Italia

Cade da scogli e muore, forse spinto

Ma non si esclude anche l'ipotesi dei futili motivi. Sarebbero poi stati aggrediti. Dibello è morto dopo aver sbattuto la testa sulle rocce ed essere finito in acqua, mentre l'amico si è salvato e ha dato l'allarme. Gli uomini dell'Arma della compagnia di Monopoli , coordinati dal pubblico ministero di turno, stanno indagando su quanto accaduto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il medico legale incaricato dalla Procura di Bari .

Italia

Primarie del PD: a Bisenti il 70% degli elettori ha scelto Renzi

Primarie del Pd , come era facilmente prevedibile il vincitore è stato il segretario uscente Matteo Renzi. Quarantuno delegati della mozione Renzi , 14 della mozione Orlando e 10 di quella Emiliano . Non sono mancate, infatti, accuse reciproche di brogli, seggi chiusi per irregolarità, annullamento di tutti i voti espressi, e intervento delle forze dell'ordine.

Italia

Ong, Zuccaro insiste: "Non sono tutti filantropi"

Queste le parole di Zuccaro: "Non ho chiesto ai servizi d'intelligence di avere dei dati, perché non li potrei usare. Voglio distinguere tra ong che operano in base alla legge e quelle che non lo fanno". Quelli in mano alla procura sono dati che vengono da Frontex e dalla Marina Militare , in particolare i dispositivi impegnati nella missione Eunavformed .

Italia

Roma: rinasce il Mausoleo di Augusto, riaprirà nel 2019

Svetonio ci racconta che Ottaviano dopo aver sconfitto nella battaglia navale di Azio nel 31 a.C. le flotta egizia della regina Cleopatra e quella romana di Marcantonio giunse in Egitto che conquistò. Questo nuovo atto di mecenatismo, che consente la valorizzazione di uno dei più significativi monumenti della città eterna, ribadisce ancora una volta quanto mettere a beneficio comune le risorse pubblico-privato possa contribuire ad elevare la ricchezza del patrimonio storico e culturale di ...

Italia

Esplosione nel Pisano, crolla la chiesa del Castellare

Un'esplosione , causata da una fuga di gas da una bombola utilizzata per cucinare, ha praticamente distrutto la chiesa del Castellare sull'altura di San Giovanni della Vena , nel comune di Vicopisano . Nel corso della seconda guerra mondiale il Castellare subì numerosi danni, come la distruzione del tetto e lo schianto delle pareti e dell'altare. Restano le croci.