laprovinciadelsulcis.com

Italia

Salvini dorme al Cara di Mineo

Ho osservato abusi di vario tipo: si vendono televisori a schermo piatto, stereo, telefonini, scarpe nuove, pantaloni, ma soprattutto quello che contesto è che questa sia integrazione . Abbiamo parlato con commercianti, agricoltori, mamme e papà che sono disperati per la convivenza impossibile con queste migliaia di persone. Ci sono ancora i siriani sopravvissuti al naufragio dell'11 ottobre che sono in sciopero della fame e della sete e sette eritrei sopravvissuti all'altro naufragio, ...

Italia

Padova, vittima di truffa 46enne si impicca nell'hangar dell'aeroporto

Si è tolto la vita impiccandosi un uomo di 45 anni, addetto ai servizi antincendio dell'aeroporto "Gino Allegri" di Padova , un piccolo scalo sede di un aeroclub e un servizio di elisoccorso. Nella tarda mattinata di martedì 2 maggio, all'interno di uno dei prefabbricati della struttura, è stato ritrovato il corpo di un uomo che si era impiccato.

Italia

Matteo Renzi diventa di nuovo leader del Partito Democratico

Vogliamo fare una grande coalizione con i cittadini e non con partiti che non rappresentano nemmeno se stessi. "Io sono venuta per Renzi, perché meglio Renzi che altre persone". Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a ...

Italia

Genova: trovata morta in casa dei vicini, un fermo per omicidio

Il corpo di Anna Carla è stato ritrovato lunedì sera, nascosto sotto il letto nella camera di Bonfiglio . In seguito all'omicidio l'uomo si sarebbe impossessato dei soldi e dei gioielli della povera vittima . Potrebbe sembrare la più classica scena del crimine di un ipotetico film dell'orrore, ma siamo a Genova e purtroppo, è la pura realtà dei fatti! Lo spacciatore l'ha portata in casa mia e io sono rimasto nel suo appartamento per rubare perchè dovevo pagarmi la droga .

Italia

Terni, arrestati sindaco ed assessore: appalti irregolari

I due sono stati indagati nell'ambito di un'indagine di polizia e guardia di finanza sugli appalti pubblici relativi alla manutenzione del verde in città. I lavori poi appaltati con procedura negoziale riservata sono stati aggiudicati per un importo di oltre 1 milione e 700 mila euro. La maggioranza del consiglio comunale di Terni , nel pomeriggio di martedì "ha espresso la convinzione che il sindaco Di Girolamo e l'assessore Bucari saranno in condizione di chiarire ogni aspetto ...

Italia

Migranti: Salvini in Stazione Centrale Milano, tra contestazioni e selfie

L'arrivo dei mezzi Amsa (Azienda servizi ambientale) ha segnato la fine del blitz: la piazza è stata sgomberata da masserizie e sacchi neri usati da chi si sistema nei giardini. Ma sempre su Fb, l'assessore alle Politiche sociali del Comune di Milano , Pierfrancesco Majorino , ha commentato: "Mi piacerebbe capire che tipo di risultati portano azioni simili.

Italia

Arrestati sindaco Di Girolamo e assessore

Il procuratore della repubblica ha chiesto e ottenuto dal giudice delle indagini preliminari le misure cautelari personali e interdittive. Le cooperative E sempre nella serata di martedì, con un post su Facebook, il presidente della cooperativa Actl, Sandro Corsi - a cui, come a Carlo Andreucci (Alis) è stato imposto il divieto temporaneo 'di esercitare uffici direttivi di persone giuridiche ed imprese cooperative' - ha detto la sua: "Carissimi cooperatori, cittadini e amici che mi e ...

Italia

Dj Fabo, la Procura chiede l'archiviazione per Cappato

La richiesta di approvazione, firmata dal pm Tiziana Siciliano , dovrà essere firmata nei prossimi giorni da un gip. "Prendo positivamente atto della richiesta avanzata dalla Procura - ha commentato a caldo Cappato che per la vicenda si era autodenunciato -".

Italia

Risultato primarie PD definitivo: Matteo Renzi è il nuovo segretario

Fuori e dentro il Pd sospettano che ora Renzi , davanti ad una vittoria così schiacciante, metterà il piede sull'acceleratore della legislatura, magari dopo aver fatto piccoli ritocchi per rendere omogenee la legge elettorale. "Come ho innanzi detto, è chiaro che la fuoriuscita di alcuni tesserati credo siano stati determinati dalla mancata volontà di adeguarsi alla nuova segreteria, scelta democratica e personale che non intacca la forza del partito".

Italia

Primarie Pd, Calcaterra: "Grande affluenza a Fiumicino"

E' il rapporto con il popolo che segna la diversità del Pd rispetto a tutti gli altri. "Non c'è alternativa alle persone". " Ha vinto tutto il Pd ma soprattutto quello che non si è vergognato delle cose fatte in questi anni, della legge sul dopo di noi, delle unioni civili, della legge sul lavoro, perché se ci sono 700mila posti di lavoro in più non possiamo far finta di vergognarcene, il Jobs act è una delle cose più straordinariamente di sinistra fatte ".

Italia

Ong, procuratore Siracusa: "Nessun legame con trafficanti"

Sulla questione è intervenuta anche la Cei , che per voce del Monsignor Giancarlo Perego ha parlato di " fuoco politico indegno ", il direttore di Migrantes ha tenuto a precisare come sia giusto che la Procura e la Magistratura continuino a monitorare la situazione attuale nel Mediterraneo, perché i migranti non siano doppiamente vittime , fermo restando però che queste accuse sono " un atto ipocrita e vergognoso ".

Italia

Migranti, procuratore Siracusa: "No legami tra ong e trafficanti". Furia Cei

Ma questo, ha spiegato, "va interpretato non come ostacolo alle indagini o favoreggiamento di reati ma come atteggiamento 'ideologico', coerente con chi e' piu' a favore dei migranti che della polizia giudiziaria". "Dalla nostra esperienza non ci sono evidenze di tali operazioni - e aggiunge - Ci viene riferito un rapporto con le coordinate geografiche specifiche in cui si è verificato l'evento di salvataggio".

Italia

Francia, sondaggio: Macron al 59%, ma Le Pen guadagna due punti

David Rachline, capo della campagna elettorale di Le Pen ha respinto le accuse dicendo che il discorso della candidata dell'estrema destra francese era in realtà una sorta di tributo a Fillon , apprezzato dai suoi sostenitori. "C'è la frontiera delle Alpi, verso l'Italia nostra sorella e, al di là, l'Europa centrale, balcanica e orientale". "Dimostra che non è una candidata settaria ma che vuole unificare ".

Italia

Appalti pubblici a Terni, arrestati sindaco e assessore

L'indagine riguarderebbe anche la manutenzione ordinaria del verde pubblico e nei cimiteri urbani , oltre alla gestione dei servizi turistici presso l'area della cascata delle Marmore . "Attraverso l'individuazione e il successivo inserimento nei bandi di gara di requisiti 'spaziali' e 'strutturali' quali il possesso di un'unità operativa sul territorio e l'inserimento lavorativo di persone svantaggiate ".

Italia

Mafia Capitale, Pm: "Condannare Carminati a 28 anni"

Sono complessivamente 515 gli anni di carcere chiesti dalla procura di Roma per i 46 imputati . Quando il magistrato chiede ai giudici che l'ex estremista di destra venga riconosciuto 'delinquente abituale' lui alza le braccia al cielo in segno di vittoria.

Italia

Michele Castelnovo (PD): "Con Orlando per ricostruire il centrosinistra"

Un dato in discesa anche nei 149 seggi allestiti in provincia di Torino: si parla di 40-45 mila partecipanti contro gli oltre 50 mila di quattro anni fa. "La commissione provinciale per il congresso - prosegue la nota - ha deliberato di organizzare un seggio da allocare in piazza con gazebo". Lungi da ogni qualunquismo vorremmo chiudere sostenendo che questa sarebbe per Renzi l'occasione di mostrare efficacemente (anche e soprattutto prima delle elezioni) una via nuova al centro sinistra , ...

Italia

Lutto nel mondo del Giornalismo, è morto Valentino Parlato, fu il

Nato aTripoli, in Libia , il 7 febbraio 1931, comunista per tutta lavita, fu radiato dal Pci nel 1969, da quel momento la suabiografia coincide con quella del Manifesto , sin dal primonumero. Ad annunciare la morte dell'ultimo grande comunista è il sito del Manifesto . Chi era Valentino Parlato? Il giornalista, successivamente, si era trasferito in Italia, o meglio era stato espulso dal suo Paese natio proprio per la sua "fede" politica tendente verso sinistra e aveva raggiunto ...

Italia

Primarie Pd, chiuso seggio a Nardò

Altri irregolarità sarebbero state registrate a Lecce. Che continua: "i casi di chiusura dei seggi di Nardò e Gela sono pretestuosi e tendono ad escluderci in realtà dove era annunciata la nostra vittoria. Anche il sindaco di Ercolano , Ciro Buonajuto interviene sull'argomento: "Mi fa piacere che un gruppo di immigrati del Centro di Accoglienza di Ercolano abbia deciso di partecipare a una festa della democrazia.

Italia

Mattarella Disoccupazione ancora troppo alta, le istituzioni devono impegnarsi di più

Dobbiamo riuscire a migliorare la comunicazione tra mondo del lavoro e scuola, tra impresa e sistema formativo", ha aggiunto il Capo dello Stato. Il presidente Mattarella: "Chi è senza lavoro non va lasciato solo" Nel tradizionale discorso del Primo Maggio, il capo dello Stato ha detto che " il lavoro è la priorità " e che "laddove la struttura produttiva e sociale non è più in grado di assicurare quelle condizioni che sorreggono i nostri diritti di cittadinanza , allora la crisi ...

Italia

Con il voto delle primarie il Pd ha rottamato se stesso

Ma come, ex premier Renzi? Il ministro della Giustizia Andrea Orlando è al 16,28% mentre il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano è al 7,89. A via di Grotta Gregna, Tiburtino, Renzi 297, Orlando 83, Emiliano 19. Il Pd a livello locale e nazionale ha una chiara identità. Rispetto le primarie del 2013 si registra un netto calo dei partecipanti nel pisano, passati da circa 40mila a 21 .422.

Italia

Mattarella. Il lavoro è la priorità della democrazia di un paese (2)

Il lavoro, aggiunge Mattarella "è strettamente legato alla democrazia e al suo sviluppo". Non si può accettare che i lavoratori attivi in Italia restino a percentuale bassa e che la disoccupazione giovanile raggiunga picchi così alti. Assieme a questo, pero', deve esserci l'impegno di politica e istituzioni per ridurre le diseguaglianze , governando il cambiamento cosi' da evitare "conseguenze in termini di riduzione del lavoro , di compressione dei salari e dunque di ulteriori ...

Italia

Ecco il Concertone: tutte le news sul Primo maggio di San Giovanni

Per Brunori Sas e Bombino una consacrazione, mentre per Le Luci della Centrale Elettrica si tratta ormai di un'appuntamento fisso. Ma sempre in Puglia doveva tenersi un altro concerto per la festa dei lavoratori , che avrebbe visto la partecipazione di numerosi cantanti famosi.

Italia

· Meteo, ponte del primo maggio previsto clima fresco

Tempo stabile sulle regioni meridionali ma con cieli nuvolosi sia sui settori Peninsulari che sulla Sicilia. Non sono previste tuttavia precipitazioni rilevanti. In questa situazione , saranno possibili correnti sud occidentali umide e moderatamente instabile in direzione anche dell'Italia . Maltempo al Nord: dapprima piogge al Nordovest, poi a seguire anche al Nordest; neve sulle Alpi fino a 1000 metri, localmente anche a quote inferiori.

Italia

Amministrative: il M5S ufficializza il suo candidato sindaco, è Luca Bertini

E arriva anche un chiarimento sulle fasi con cui tutto era iniziato. "Anche a Jesi i cittadini avranno l'opportunità e l'occasione di scegliere una Amministrazione a 5 Stelle".

Italia

Auto si cappotta, due morti e tre feriti

Secondo le prime ricostruzioni, un'auto, con cinque giovani a bordo, ha capottato e due ragazzi, entrambi di Vada, hanno perso la vita. Dopo l'allarme, sul posto infatti sono intervenuti gli agenti della polizia stradale, i vigili del fuoco e i sanitari del 118.

Italia

A San Vito turista muore in mare travolto dal suo camper

Si è accorto che il camper si muoveva inspiegabilmente e avanzava verso lo strapiombo sulla scogliera che si affaccia sul mare. L'uomo è morto travolto dal mezzo. L'uomo, nato ad Alcamo ma da anni residente a Caponago, in Brianza, era tornato in Sicilia per trascorrere qualche giorno di vacanza insieme alla moglie, ma la sosta a Macari gli è stata fatale.

Italia

Roma, Massara: "Ultimo derby per Totti? Ne vivrà altri da dirigente"

C'è amarezza ma bisogna ripartire per salvare la seconda piazza. Il rosso a Rüdiger? "Voglio dire che Ruediger era molto amareggiato per i cori razzisti che anche oggi abbiamo dovuto sopportare, è un peccato che capiti ancora questo". Ne vivrà moltissimi altri da dirigente . Altro boccone amaro per la Roma contro la Lazio , che con la vittoria nel derby complica la classifica degli uomini di Spalletti .

Italia

Pd: primarie, in Sicilia vince Renzi

Matteo Renzi è il segretario nazionale del Partito Democratico . Sono stati 853 i cittadini marsalesi, ieri, giornata dedicata alle primarie del PD in tutta Italia , con diecimila gazebi piazzati nelle maggiori piazze del Paese, ad andare a votate.

Italia

Meteo ~ Festa del Lavoro, clima FRESCO, tempo in peggioramento

Le regioni meridionali, le isole maggiori e le zone tirreniche saranno invece meno esposte a questa circolazione instabile, per cui più asciutte e soleggiate. Altri fenomeni: nulla da segnalare. Proprio per questo nella giornata di domani, 1 maggio 2017 , si assisterà a un nuovo debole peggioramento delle condizioni meteorologiche , che a partire dalla Toscana coinvolgerà poi tutte le regioni centrali, causando un graduale aumento della copertura nuvolosa.

Italia

Primo maggio, Torino: scontri tra Polizia e centri sociali al corteo

I centri sociali sfilavano al fondo del corteo, dietro unostriscione con la scritta " Poletti infame " e un furgone con labandiera No Tav. Alla fine della giornata polizia e carabinieri hanno effettuato tre fermi (nella foto sotto, il materiale sequestrato ai fermati).