laprovinciadelsulcis.com

Italia

Primarie. Renzi e il Pd oltre ogni aspettativa 0

Nell'isola, il neo segretario ha ottenuto il 62% dei consensi, mentre Andrea Orlando ha ottenuto il 22% dei voti. "Grazie agli oltre 80mila volontari che rendono possibile questo importantissimo evento democratico". A mezzanotte si chiude la sala stampa del Partito Democratico e mandano a casa tutti i giornalisti senza comunicare i numeri ufficiali delle Primarie .

Italia

Primo maggio, la manifestazione a Bergamo per la festa dei lavoratori

Ed è drammatico che un movimento come i 5 stelle, che è sicuro di avviarsi a governare, si proponga di "disintermediare", cioè di eliminare ogni intermediazione tra singolo lavoratore e "padrone" (scusate il linguaggio all'antica) di eliminare la mediazione sindacale, lasciando così definitivamente i lavoratori soli davanti al potere dei datori di lavoro .

Italia

Meteo: fine aprile con il sole, rischio pioggia il primo maggio previsioni

Le minime e le massime saranno stabili o in calo. CENTRO: Sul tirrenocoperto con pioggia debole. SUD: Sul tirreno cieli sereni per tutto il giorno. Altri fenomeni: nulla da segnalare. Venti in prevalenza deboli. In Emilia Romagna , invece, si sfioreranno i 22 gradi e scendendo più a valle avremo termometri che segneranno 19 gradi a Roma e Firenze, 20 gradi a Napoli , ben 22 a Pescara e 24 a Palermo e Catania, che saranno le città più calde per la giornata di lunedì 1 maggio 2017.

Italia

Cittareale, salvata speleologa a 150 metri di profondità

Da ieri, infatti, si sono svolte le operazioni di salvataggio per tirarla fuori dalle grotte delle Sibille , a circa 150 metri di profondità. Non ci sono da registrare, però, danni agli edifici e persone ferite. L' incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di domenica, nel corso di un'esplorazione della Grotta di Cittareale , a una cinquantina di chilometri a nord est del capoluogo.

Italia

Sci alpino: morto Giovanni Morzenti, ex presidente FISI

All'ex presidente della Fisi era stata inflitta la pena di quattro anni e sei mesi di reclusione. Nato a Vilminore di Scalve , in provincia di Bergamo , il 25 novembre del 1950, Morzenti era stato ricoverato da poco più di due settimane.

Italia

Grillo: candidato sindaco M5s a Genova è Luca Pirondini

La Cassimatis spiega di rinunciare alla battaglia sul simbolo perché avrebbe comportato un percorso giudiziario troppo complesso e perché le condizioni per restare nel M5S sono venute meno. Sono il sintomo della difficoltà di relazione umana civile che caratterizza le dinamiche del M5S, soprattutto se si tratta di confronto su idee e non un'osanna ai dettami del capo.

Italia

Festa dei lavoratori, ecco perché è festa il 1° maggio

Il primo maggio si celebra la festa del lavoro , detta anche festa dei lavoratori . Da lì poi l'Associazione Internazionale dei Lavoratori , conosciuta come Prima Internazionale, avanzò la richiesta per la realizzazione di provvedimenti simili anche in Europa .

Italia

Concertone del Primo Maggio, ve lo raccontiamo in diretta

Francesco Gabbani , ad esempio, è la punta dell'iceberg del pop italiano ed era giusto che ci fosse per fare una fotografia della scena musicale attuale. La diretta avviene dalle 15:00 alle 18:55 per poi riprendere dalle 20:00 fino alla fine del concerto che arriva intorno alle 00:00. Con Pier e Carolina si andrà avanti fino alle 24 , per non perdere nemmeno un momento del grande evento.

Italia

Speleologa ferita in grotta a -150 metri. Soccorsi in atto

Mentre si trovava a una profondità di 150 metri , per l'esplorazione della grotta di Cittareale , in provincia di Rieti , una speleologa di 30 anni è rimasta intrappolata nel sottosuolo. Per raggiungerla e condurla fuori dalla grotta, spiegano gli stessi tecnici del Cnsas, occorre tempo. Un medico era nel gruppo degli speleologi. La giovane speleologa, molto esperta, è provata ma sta bene ed è stata trasportata dal 118 all'ospedale De Lellis di Rieti .

Italia

Nuova inchiesta su Stamina: arrestato Davide Vannoni

Arrestato a Torino Davide Vannoni , il padre del controverso metodo Stamina per la cura delle malattie neurodegenerative . La Cassazione ha stabilito che quello del metodo stamina è trattamento con "medicinale tecnicamente imperfetto e somministrato in modo potenzialmente pericoloso per la salute pubblicata".

Italia

Primarie Pd, domani la scelta del segretario tra Emiliano, Renzi e Orlando

In corsa ci sono tre candidati: Matteo Renzi, Andrea Orlando e Michele Emiliano . "Dobbiamo dire chiaramente da che parte sta il PD , senza ambiguità - afferma Castelnovo - dobbiamo essere il perno di un ampio schieramento di centrosinistra e questo può accadere solo con Andrea Orlando segretario ".

Italia

Milano. Frontale in viale Monza: ore contate per il pirata della strada

Secondo una prima ricostruzione della dinamica, la vittima era a bordo di una Nissan Qashqai che si è scontrata frontalmente con una Audi Q7 il cui conducente è scappato a piedi dopo l'impatto, senza fermarsi a prestare soccorso. Il problema è che i soccorsi, quando sono arrivati sul luogo della tragedia, hanno avuto metterci qualche minuto per estrarre dalle lamiere il 56enne italiano nell'auto ribaltata, giunto però morto in ospedale senza alcuna possibilità di risoluzione.

Italia

Primarie Pd 30 aprile 2017: come e dove si vota?

Gazebo aperti in tutta Italia da nord a sud per eleggere il nuovo segretario del Partito Democratico . Per esprimere il voto basterà tracciare una sola "x" su una delle liste di candidati dell'Assemblea nazionale . Oggi dovranno esibire la ricevuta dell'avvenuta registrazione per esibirla al seggio. Anche in virtù del ponte che ci sarà nel fine settimana del voto , sarà molto difficile arrivare anche ai 2 milioni di partecipanti totali.

Italia

Primarie Pd: oggi al voto a Torino anche duecento under 18

Il popolo dem al voto oggi per le primarie del partito nella sfida a tre fra l'ex premier Renzi, il guardasigilli Orlando e il governatore della Puglia Emiliano . Sarà il conteggio di questi delegati nell'assemblea (fissata per il 7 maggio) che determinerà chi sarà il segretario. I seggi resteranno aperti dalle 8 alle 20 .

Italia

Milano,lasciato morire in auto da pirata

Sul posto sono immediatamente giunti i soccorritori del 118 con due ambulanze e un'auto medica ma purtroppo per il conducente del suv, un uomo di 58 anni, non c'è stato niente da fare: dopo la corsa in ospedale, è deceduto subito dopo il suo arrivo.

Italia

Roana, auto esce di strada: un morto e due feriti gravi

Altre due persone sono rimaste bloccate all'interno delle lamiere dell'abitacolo. Dalle prime ricostruzioni una Golf è uscita di strada in maniera autonoma , schiantandosi contro un albero e ribaltandosi su un fianco.

Italia

Renzi, ok Pisapia ma D'Alema ha rotto Pd

Lo dichiara Matteo Richetti, portavoce della mozione Renzi. Sono favorevole al Mattarellum. "Sulle alleanze deciderà la direzione del Pd". "Io penso che senza il Pd non c'è centrosinistra ma è del tutto evidente che serve una costruzione comune di un progetto e di un programma politico - ha detto ancora Pisapia - Ognuno dunque dovrà fare le proprie proposte e assumersi le sue responsabilità.

Italia

Arrestato presunto terrorista congolese sbarcato in Italia

Dalla ricostruzione della Digos di Brindisi , i due stranieri, partiti da Berlino , sono entrati in Italia il 2 dicembre 2016, giungendo a Roma il 3 dicembre. Un cittadino congolese, in passato tra i rifugiati del Centro di Brindisi , è stato arrestato mentre un marocchino, risultato in contatto con Anis Amri, autore della strage del mercatino natalizio di Berlino , è stato espulso dall'Italia .

Italia

Scende da treno in corsa, muore 16enne dimensione font +

Tragedia alla stazione ferroviaria di Parona . V., ospite di una comunità a Vigevano e giocatrice di pallavolo a Pavia . Arrivati alla stazione di Parona lui è sceso , lei forse aveva dimenticato qualcosa e si è attardata, fino a quando le porte hanno iniziato a chiudersi mentre il treno stava per ripartire.

Italia

Alitalia, prestito ponte da 3-400 milioni. Gentiloni: no nazionalizzazione

Nello specifico il ministro del tesoro, Piercarlo Padoan , ha spiegato che lo Stato non entrerà né direttamente né indirettamente nel capitale sociale, ma che ci sarà un forte impegno dell'esecutivo per salvare la compagnia aerea soprattutto per il contributo che è in grado di assicurare al settore turistico.

Italia

Mattarella scopre busto dedicato a Pio La Torre

Pochi minuti prima Mattarella ha assistito alla scopertura - nel cortile interno di Scienze giuridiche ed Economico-sociali a Palermo - di un busto raffigurante Pio La Torre . È previsto anche l'intervento dei disabili che sistemeranno le carrozzine vicino all'ingresso del teatro Biondo e proveranno a farsi ascoltare dal presidente Mattarella .

Italia

Tragedia in vacanza, brianzolo travolto dal suo camper muore in mare

L'uomo con il suo camper sulla strada di ritorno, provenendo da San Vito, si è fermato sulla scogliera di Macari , uno degli scorci più belli del trapanese, ma per una distrazione ha lasciato il mezzo in folle e senza il freno a mano. La moglie, originaria di Eboli, illesa ha assistito a tutta la scena senza poter fare niente. Le indagini sono condote dai carabinieri della stazione di San Vito Lo Capo e dalla Compagnia di Alcamo e dalla Capitaneria di porto.

Italia

Meteo Napoli. In arrivo temporali e calo improvviso delle temperature

C'è un rischio di rovesci anche temporaleschi, per lunedì 24, al Nordovest, Alpi e Prealpi, localmente su Emilia Romagna e rilievi del medio Adriatico. Una nuova saccatura colma di aria fredda di diretta estrazione artica affonderà dal Nord Europa verso gli Stati centro-occidentali, complice una pulsazione dell'anticiclone delle Azzorre verso l'Islanda.

Italia

Ragazza di 16 anni muore sotto il treno: aveva forzato la porta

Il fidanzato, che ha cominciato a chiedere aiuto, ha cercato di strattonare la ragazza per aiutarla a scendere. Secondo una prima ricostruzione, la ragazza era in compagnia del ragazzo sul treno Trenord numero 10548, partito da Mortara e diretto a Milano Porta Genova .

Italia

Ars, via libera alla finanziaria

L'articolo 15 sui disabili vede la luce dopo giorni di dibattiti e riscritture e prevede un fondo per la disabilita' in Sicilia di 240 milioni. IMMOBILI - L'aula ha dato il via libera alla norma che prevede il riacquisto da parte della Regione degli immobili che la stessa amministrazione regionale aveva ceduto ai privati nel 2007.

Italia

Filippine, scossa di terremoto di magnitudo 7.2

Tanto affinché si mantenga la calma , almeno lontano dalle zone che hanno la sfortuna di essere epicentrali, vorrei ricordare che il terremoto del 1997 si andò avanti per circa tre anni a suon di "sberle" comprese tra il 4 e il 6 grado. In precedenza, alle 23,09, la scossa era stata di 3,9 (profondità 8 km). Tra i comuni interessati anche Monte Cavallo , Ussita e Pievetorina . La prima alle 23.09 di magnitudo 3 .5, la seconda alle 23.16 di magnitudo 4 e la terza alle 23.19 di ...

Italia

Mattarella a Palermo per ricordare Pio La Torre

Come una star, il presidente della Repubblica si è fermato nel cortile del Scuola di Giurisprudenza - dopo la cerimonia di commemorazione di Pio La Torre - e ha fatto decine di selfie con gli studenti assiepati nel porticato . Con lui - si espone in una nota dalla Rai -, nella macchina crivellata dai colpi dei sicari, c'è anche Rosario Di Salvo , il compagno di partito che gli faceva da autista e guardia del corpo.

Italia

Governo minimizza, ma Zuccaro denuncia fatti gravissimi

Ma questo è il Governo del business sull'immigrazione. "Per quelli che gli finanziavano la campagna elettorale il pm ha chiesto oltre 25 anni di galera", dice il parlamentare del M5s. E so di contatti. Se c'è il rischio che le persone stiano morendo, dobbiamo salvarle... Adesso faccio delle ipotesi e ne parlo, dovrei in teoria prima fare degli accertamenti.

Italia

Attentato incendiario alla sede comunale di Pomezia

Un grave attentato intimidatorio che poteva avere conseguenze gravissime. La storia di Pomezia a Cinque Stelle ci insegna che né il sindaco, né la giunta nè il consiglio si faranno intimorire dai vigliacchi che approfittano del favore dell'oscurità per attaccare chi ha fatto della legalità la propria pratica di governo.

Italia

Estorsione e minacce alla ex, nei guai Ciro De Cesare

E' a questo punto che, secondo l'accusa, Ciro De Cesare avrebbe posto in atto le minacce anche alquanto gravi. Per l'ex calciatore, il cui nome sarà sempre legato alla stagione calcistica del 1997 che regalò ai granata la storica promozione in serie A, il pubblico ministero Roberto Penna all'esito delle indagini preliminari ha chiesto il rinvio a giudizio con le pesanti accuse di estorsione continuata e stalking.