laprovinciadelsulcis.com

Italia

Otto e mezzo: Renzi contro Travaglio su La7: il video

L'ho illustrato a Juncker venerdì mattina e credo che ci sia il consenso europeo". I due si sono "stuzzicati" anche sulla vicenda dell'assessore all'ambiente di Roma Paola Muraro, con il premier che ha detto a Travaglio "lei l'ha difesa, ha scoperto il garantismo" e Travaglio che ha replicato più volte "io non l'ho difesa, ho chiesto le dimissioni".

Italia

Scontro frontale sulla provinciale: muore una ragazza. Tre feriti

Nello scontro tra le due auto, il trauma cranico è stato fatale alla donna. Per cause ancora in via d'accertamento di accertamento, si legge su La Gazzetta del Mezzogiorno , la donna avrebbe perso il controllo della Fiat Panda e, dopo aver invaso l'opposta corsia di marcia, si sarebbe scontrata frontalmente con una Ford Focus .

Italia

Claudio Amendola racconta le vite dei migranti, miniserie Rai1 in due puntate

Inizia stasera la mini serie Lampedusa di Marco Pontecorvo e con protagonisti Claudio Amendola e Carolina Crescentini nel ruolo di Salvo e Viola . Ad affiancarli un cast con Fabrizio Ferracane, Paola Tiziana Cruciani e la partecipazione di Massimo Wertmuller e di Ninni Bruschetta . Serra si troverà più di una volta costretto a prendere decisioni molto difficili in mare aperto, spesso andando contro gli ordini dei suoi superiori per salvare più persone possibili.

Italia

Frascati, crolla una palazzina di tre piani: estratta viva una persona

Sul posto, oltre ai carabinieri della Compagnia di Frascati , quattro squadre dei vigili del fuoco con l'ausilio della squadra cinofili e della squadra Saf. L'uomo si trovava al secondo piano della palazzina quando è sprofondato il solaio del terzo piano. I vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente sul luogo del crollo e hanno estratto una persona viva dalle macerie, ma si temono vittime.

Italia

Fausta Bonino rischia di tornare in cella. Cassazione annulla scarcerazione

L'indagine, iniziata a metà anno del 2015 e condotta dai Carabinieri del Nas di Livorno, coordinati dalla Procura della Repubblica di Livorno, è scaturita da una segnalazione di un'ennesima ed inspiegabile morte nell'ospedale di Piombino di un anziano signore per emorragie diffuse non direttamente collegabili alle patologie di cui era affetto.

Italia

Pippo Franco vittima di tentata estorsione aggravata e minacce

Tentata estorsione aggravata e minacce sono le accuse contestate. Pippo Franco e la moglie Piera Bassino hanno ricevuto in questi mesi chiamate intimidatorie, minacce continue , appostamenti e addirittura hanno subito un tentato furto lo scorso Natale, inscenato ad opera della governante che ha fatto loro credere di essere diventati il bersaglio di una pericolosa banda criminale .

Italia

L'Europa va molto male. Lo afferma il presidente della Commissione Juncker

L'Unione europea "è alle prese con problemi enormi tra le crisi dei rifugiati , la Brexit , gli investimenti bloccati". Questa "è la prova che il consolidamento progredisce". Senza la flessibilità l'Italia avrebbe dovuto spendere 19 miliardi di meno , ha rimarcato il numero uno dell'esecutivo europeo. La Ue, dice il presidente della Commissione Jean Claude Juncker alla plenaria del Cese , è "davanti ad una policrisi ".

Italia

Caserta, runner investita da un furgone morta sul colpo

L'uomo, appena ha impattato la Maisto, ha fermato il mezzo ed è sceso a controllare le sue condizioni e a prestarle soccorso, ma purtroppo la donna era già deceduta. L'arrestato è stato incastrato dai testimoni e dalle immagini dei sistemi di videosorveglianza, dalle quali sarebbe emerso il comportamento violento del giovane, dal quale la donna è riuscita con estrema difficoltà a sfuggire liberandosi e chiedendo aiuto.

Italia

Pagelle Milan Lazio: che Calabria! Bacca super, male Suso

Il clima in casa dei rossoneri è di gioia come non si vedeva da tempo. Locatelli è bravo, è importante avere dei giovani forti in squadra. La classifica non è certo catastrofica, ma per tornare in Europa bisognerà dare continuità a certi risultati.

Italia

Cyberbullismo, ok della Camera: ora passa al Senato

Il cyberbullismo , invece, è definito come fenomeno che si manifesta attraverso un atto o una serie di atti di bullismo che si realizzano attraverso la rete telefonica, la rete Internet , i social network , la messaggistica istantanea o altre piattaforme.

Italia

Roma 2024, Raggi: da irresponsabili dire sì alla nostra candidatura

Malagò definisce poi falsità assoluta il riferimento ai debiti ancora da pagare per i Giochi del '60. "Avrebbe avuto la possibilità di rappresentare la nuova classe dirigente che sa gestire al meglio anche sfide avvincenti e complesse come poteva essere l'organizzazione delle Olimpiadi ".

Italia

Strage Viareggio: chiesti 16 anni per l'ex Ad Moretti

I capi di imputazione sono disastro ferroviario , incendio colposo , omicidio colposo plurimo, lesioni. Chiesti 15 anni per l'ex ad di Rfi, Michele Mario Elia; 9 anni per i dirigenti Salvatore Andronico e Mario Castaldo ( Trenitalia Cargo), Giovanni Costa e Giorgio Di Marco (Rfi); 5 anni per Calogero Di Venuta (Rfi Firenze ).

Italia

Sequestrato il resort del consigliere regionale Beneduce

Il resort di Marina d'Aequa, di proprietà dei due coniugi, è una grande struttura ricettiva. Proprio nell'ambito di questa indagine Beneduce e De Rosa, big della Democrazia Cristiana in Campania negli anni Ottanta, risultano indagati per lottizzazione abusiva e realizzazione di opere senza autorizzazione.

Italia

Concerto di Ligabue a Monza: continua la battaglia legale degli ambientalisti

Dopo due clip direttamente dal palco, è il momento di interrogare i musicisti che si esibiranno dal vivo con Ligabue i prossimi 24 e 25 settembre in occasione del doppio concerto-evento al Parco di Monza . Ma agli ambientalisti non basta e sono partiti puntualmente esposti tanto al Ministero dei Beni Culturali che alla Procura. L'accesso a tale area è regolata da un braccialetto spedito insieme al titolo di accesso del concerto e allo special box.

Italia

Sesso tra poliziotte e detenuti, spuntano nuovi dettagli

All'interno del carcere di Verziano si sarebbero consumati rapporti sessuali tra le agenti del carcere e alcuni detenuti ospiti della struttura. "Auspichiamo- ha dichiarato Calogero Lopresti della Cgil Lombardia - che la procura della Repubblica di Brescia effettui le indagini in breve tempo possibile, facendo luce sulla vicenda".

Italia

Torino: grave incidente sul lavoro muore 83enne

Torino - Un grave incidente sul lavoro si è verificato questa mattina in un cantiere edile di Torino , tra via Viù e via Balangero . Conte è morto poco dopo il suo arrivo all'ospedale Maria Vittoria. E' arrivato in codice giallo all'ospedale Giovanni Bosco. Sul posto sono arrivati gli agenti della squadra volanti della polizia e gli ispettori dello Spresal dell'Asl To1 per ricostruire con precisione quello che è successo.

Italia

Paroldo, omicidio di Severino Viora arrestata la moglie Assunta Casella

A far scattare le ricerche, concluse con il ritrovamento del cadavere dell'uomo, era stata la denuncia di scomparsa fatta dalle figlie. La moglie Assunta Casella arrestata e portata in carcere - I diversi sopralluoghi e accertamenti dopo il decesso di Viora, da quanto è emerso, hanno consentito di raccogliere "gravi indizi di colpevolezza" nei confronti della moglie .

Italia

Omicidio in appartamento ad Agliana, padre uccide figlio di 52 anni

All'omicidio avrebbe assistito un altro figlio, convivente, di 47 anni, che ha dato l'allarme ai carabinieri della locale stazione. Padre e figlio vengono ancora ascoltati dai militari del Norm della Compagnia di Pistoia che indaga insieme al Nucleo investigativo di Pistoia .

Italia

Bologna, anziani coniugi morti sotto un treno: probabile doppio suicidio

Secondo la ricostruzione la coppia, lui di 71 e lei di 60 anni , sarebbe arrivata a bordo della propria auto vicino ai binari, in zona Pescarola, e dopo aver superato il passaggio a livello si sarebbe fatta volutamente travolgere dal convoglio in transito .

Italia

Briatore attacca la Puglia: "Ai ricchi non piace"

Ed è lontana anni luce da quello che Briatore ha visto in poche ore in Salento: "Masserie e casette, villaggi turistici, hotel a due e tre stelle, tutta roba che va bene per chi vuole spendere poco ma non porterà qui chi ha molto denaro".

Italia

Tiziana Cantone: due indagati a Battipaglia per la divulgazione del video

Un imprenditore con il quale la giovane per un breve periodo ha anche convissuto. Le querele. "Questa gogna mediatica alla quale, ora per ora, sono sottoposta mi sta avvicinando al suicidio". Questa gogna provoca danni incalcolabili in me, pregiudica in maniera assoluta e irreparabile il mio futuro di ragazza di 30 anni ". Lunedì il vertice in Procura a Napoli nord potrebbe sancire l'unione dei due fascicoli.

Italia

Pensione anticipata, news al 18 settembre 2016: meglio APE sociale o bonus?

Oltre all'Ape sono tante le novità in ballo su esodati , pensione donna, quattordicesima etc. L'Ape (Anticipo di Pensione ) è quasi certezza come anche la quattordicesima mensilità per molti pensionati che verrà erogata nel corso del2017, su quest'ultimo tema negli ultimi giorni sono emerse ulteriori novità.

Italia

Raiola Per Pogba sarebbe stato meglio il Real Madrid

Lo confessa l'agente italo-olandese in un'intervista al 'Daily Mail' . Una sfida accettata non per cifre economiche ma per altri aspetti: "Con lo United parlavamo di Pogba già ormai da due anni e Mourinho poi lo voleva già al Chelsea , quando lui è andato a Manchester abbiamo capito che era la soluzione giusta".

Italia

Tavolo tecnico Comune-Roma 2024. Incontro Raggi-Malagò

In attesa dell'annunciato e non ancora fissato colloquio tra Virginia Raggi , sindaco della Capitale, Giovanni Malagò , presidente del Coni, e Luca Pancalli , presidente del Comitato paralimpico, per questa sera, apprende l'Ansa, è stato programmato un incontro tecnico tra due delegazioni per approfondire il tema del dossier della candidatura .

Italia

Galaxy Note 7: quello esploso in Cina non era difettoso

Il più grave di tutti? Il video completo è disponibile in basso. Sicuramente però l'esperimento di questa società vale più di un tizio qualsiasi che piega un telefono a mani nude o che lo butta in piscina a casaccio - inserendo un numero indefinito di variabili che rendono impossibile una misurazione precisa e ripetibile.

Italia

Calciomercato Torino: Molinaro out, si valuta l'acquisto di uno svincolato

A sostituirlo ci sarà per ora Barreca , aspettando il recupero di Avelar , sempre più oggetto misterioso della rosa a disposizione di Sinisa Mihajlovic . La società sta però valutando la possibilità di tornare sul mercato per pescare tra gli svincolati. Il club granata, attraverso il proprio sito ufficiale, ha annunciato infatti che il laterale Cristian Molinaro ha riportato la la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro .

Italia

Ilva, 12 indagati per la morte di Giacomo Campo

Giacomo Campo, operaio di una ditta dell'appalto, la Steel Service , è morto sabato mattina, intorno alle 6:45, nel reparto Afo4 dell'impianto siderurgico pugliese. Il giovane operaio è rimasto stritolato tra il nastro e il rullo. Questa volta è toccato a Giacomo , di 25 anni, travolto da un nastro trasportatore .

Italia

Morte operaio stabilimento siderurgico Ilva, 12 persone indagate. Emiliano: revocare facoltà uso

Il pm ha chiesto a Sorli di stabilire se le dinamiche dell'infortunio mortale, la condotta di Campo e del datore di lavoro vadano contro la normativa antinfortunistica vigente. Per questo, martedì 20 Settembre convochiamoci in un'assemblea straordinaria e trasversale sotto la Prefettura, l'istituzione che quel Governo rappresenta.

Italia

Castel Volturno. Donna di 61 anni diventa mamma: "era il mio sogno"

Maria Rosaria ha eseguito solo una cura ormonale per ottenere la gravidanza. La donna ha dichiarato di aver praticato attività sportiva fino all'ultimo mese. "In famiglia siamo molto longevi - ha aggiunto - quindi siamo fiduciosi che riusciremo a vederlo crescere, e a stare con lui piu' a lungo possibile".

Italia

Brescia, operazione anti-droga: arrestate 99 persone

Sono complessivamente 196 le persone indagate. Si concludono così le indagini , di ampio respiro internazionale, eseguite nell'ambito dell'operazione " Ring New ". Le investigazioni si sono poi concentrate su un'organizzazione transnazionale composta da soggetti albanesi e greci in grado di fornire a parallele organizzazioni sparse in tutto il territorio nazionale tonnellate di droga ogni mese .