laprovinciadelsulcis.com

Italia

Escursione fatale sul Monte Rosa

Facevano parte di un gruppo di otto persone. L'incidente , si apprende dal soccorso alpino valdostano , è avvenuto intorno alle 7 del mattino sulla parete est. Si aggrava ulteriormente, così, il bilancio delle vittime degli incidenti mortali di quest'estate sull'Arco alpino tra Svizzera, Italia e Francia, dove si contavano già una quarantina di decessi.

Italia

TORINO. Sisma: Soccorso Alpino Piemonte in frazioni isolate Amatrice

Rientrano nei luoghi di origine le squadre del Soccorso Alpino come concordato con la Protezione Civile che ha terminato sul versante marchigiano la fase di prima emergenza. "Al momento - spiegano dal soccorso alpino - abbiamo una criticità dovuta alla mancanza di tavole spinali che stiamo cercando di recuperare negli ospedali".

Italia

Malore in mare, muore in Sardegna bimbo belga di 5 anni

Il bambino è di nazionalità francese. Il bimbo era arrivato venerdì in Sardegna con la madre. È probabile che abbia avuto un malore mentre era in acqua. Il magistrato ha disposto l'autopsia e sull'accaduto indagano i carabinieri di Siniscola e di Budoni . La dinamica non è ancora stata del tutto chiarita, sul posto sono intervenuti gli uomini della Capitaneria di porto di Sant'Antioco.

Italia

Terremoto, nuovi crolli ad Amatrice

Facebook ha attivato la funzione per comunicare ai propri amici le proprie condizioni: #terremoto. Solo da mezzanotte se ne sono registrate un centinaio di magnitudo 2 o superiore: la più forte è stata di 4,5 con epicentro tra Accumoli e Arquata del Tronto, alle 5.17 di stamattina.

Italia

Musicista di Busseto muore nel terremoto. Addio a Maria Teresa Carloni

Cinquant'anni, docente di violino a Vicenza , dal 2015 era alla guida del coro dell'Insigne Collegiata di San Bartolomeo Apostolo di Busseto. In lutto anche l'associazione corale Benedetto Marcello, di cui Maria Teresa Carloni era direttore artistico e direttore.

Italia

Terremoto: mille scosse, 281 morti e 388 feriti

Questa rinascita, ha spiegato il primo cittadino, potrà arrivare con la costruzione di "case di legno, sulla scia di quelle svizzere: voglio il modello Valnerina e Svizzera". Ad Ascoli Piceno ci saranno il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il premier Matteo Renzi per i funerali delle vittime marchigiane.

Italia

Pepito al Celta in prestito gratuito, poi si svincolerà

L'ipotesi di uno scambio con l'Inter Jovetic è stata stoppata dalle ultime di mercato che vedono i nerazzurri completamente concentrati su altri fronti: il duplice ingaggio di Gabigol e Joao Mario e la cessione all'estero di Brozovic. La trattativa è ben avviata e grazie anche a Ramadani non sembrano esserci grandi dubbi sull'esito, ovvero il ritorno alla Fiorentina . Da sottolineare che comunque Kalinic non sta facendo pressioni per lasciare la Fiorentina e quindi vedrebbe di buon ...

Italia

Catania, spedizione punitiva contro minori egiziani: picchiati con mazze da baseball

Hanno tolto loro le mazze da baseball ma quelli erano rimasti in possesso di colli di bottiglie e pietre e li hanno aggrediti. Uno dei tre minori ha riportato ferite gravi e sta lottando per la vita all'Ospedale Civile Garibaldi-Nesima di Catania .

Italia

Terremoto, ritrovata morta anche la coppia di Orvieto

Dalla notte del sisma, i parenti stanno cercando senza successo di mettersi in contatto con la coppia che si trovava alloggiata all'Hotel Roma di Amatrice per partecipare ad una fiera. I familiari della coppia sono in preda alla disperazione. Salve per miracolo, e questa è l'unica buona notizia dopo tanta distruzione e dolore, le due nipotine di 12 e 10 anni.

Italia

Foggia, litigio per un parcheggio finisce con un morto

I due avrebbero litigato perchè - a detta di Riccio - l'auto di Piserchia era stata parcheggiata male e ostruiva il passaggio della vettura di del 32enne. Interrogato durante la notte si è avvalso della facoltà di non rispondere. Nella sua abitazione gli investigatori hanno trovato il coltello sporco di sangue.

Italia

Sarri: "In agosto non si deve giocare"

Cosa che non è successa. Poi abbiamo regito bene ma non siamo andati alla vittoria solo per qualche concausa. Le voci che riguardano i giocatori non gli interessano. Perché o si assegna il penalty o è fallo sul portiere . "Non è una questione di singoli ma di reparti". Però ripeto per le partite di agosto non sono mai né soddisfatto, né preoccupato.

Italia

Tragico incidente stradale a Cosenza, 4 morti: distrutta un'intera famiglia

La figlia , di 13 anni, non era morta subito: ferita in gravi condizioni, è stata soccorsa ma è deceduta poco dopo . Il traffico è provvisoriamente bloccato al km 375, a Villapiana Lido .

Italia

Terremoto 6.1 in provincia di Rieti: forti scosse avvertite in tutto l'Abruzzo

Grazie a Twitter e all'hashtag #terremoto stanno arrivando informazioni a riguardo. L'epicentro della prima scossa è stato individuato nel territorio comunale di Accumoli , in provincia di Rieti: questo terremoto, di magnitudo 6 .1, si è sentito bene in tutto l'Abruzzo, oltre che in Lazio, Marche e Umbria; la seconda scossa ha raggiunto la magnitudo 5.9.

Italia

Uomini e Donne, Andrea Damante pronto per un grande annuncio

Siamo vicine a te Giulia , alla tua meravigliosa famiglia che ieri ha perso una zia , una mamma, una sorella, un'amica. Dopo l'allarme lanciato da Giulia su Facebook di lasciare libere le strade intorno alle zone colpite, per permettere ai soccorsi di arrivare in fretta, a dare notizia della tragedia familiare che l'ha colpita è stato il suo staff: "Non abbiamo parole dopo questa enorme tragedia , ma poche parole vanno spese per te, per lei, per voi".

Italia

Si scontrano due auto sulla Comiso-Santa Croce: un morto

A nulla sono serviti dunque gli sforzi dei vigili del fuoco che hanno impiegato molte ore per estrarlo dalle lamiere della vettura. Per il conducente della Rav 4, un 22enne, traumi che ne hanno obbligato il ricovero al Civile di Ragusa .

Italia

Sisma in Centro Italia: attivato numero solidale

Un sentito grazie alla nostra Struttura di Protezione Civile , dai dirigenti, ai funzionari, ai nostri splendidi volontari: ciò che io sono solito definire la "spina dorsale" del sistema regionale, ovvero parafrasando il giornalista di Sky, "l'esempio di un'Italia che funziona".

Italia

Bari, eritreo accoltellato al Cara: morto

L'uomo, colpito all'addome, è stato soccorso dagli operatori di un'ambulanza del 118 e trasferito in codice rosso al vicino ospedale San Paolo dove è stato operato d'urgenza. Le cause dell'aggressione, secondo la prima ricostruzione, sarebbero riconducibili a dissidi nati all'interno del gruppo eritreo che convive nel Cara.

Italia

Tragedia di Punta Penna: riprese le ricerche del giovane disperso in mare

Dramma a Vasto , in provincia di Chieti, nella suggestiva località di Punta Aderci dove una spensierata giornata di mare ha avuto un tragico epilogo per tre amici di Penne , in provincia di Pescara . Sono tutt'ora in corso le ricerche dell'ultimo disperso. Le ricerche , affidate al personale della Direzione Marittima di Pescara , alla Guardia Costiera di Ortona e Termoli e al nucleo subacquei di Napoli , sono riprese questa mattina alle 6.00, anche grazie all'ausilio un aereo ...

Italia

Il pestaggio degli egiziani I fermati: "Ci siamo difesi"

Il fatto che i tre aggressori si siano accaniti particolarmente su uno dei tre giovani egiziani porta ad escludere la pista razziale. Due dei miei assistiti, che come ogni sabato e domenica si recavano in paese a comprare i dolci - ha aggiunto l'avvocato Marino -, sono intervenuti per sottrarre il terzo indagato proprio durante un'aggressione da parte degli egiziani.

Italia

Tragedia sul Civetta, muore alpinista 31enne

Un escursionista è morto precipitando per diverse decine di metri , probabilmente dopo aver perso l'equilibrio, dal monte Civetta . Troppo gravi i traumi riportati dal giovane maestro d'asilo, che abitava a San Giacomo di Musestrelle, una frazione della periferia rurale di Carbonera e stava coltivando una delle sue passioni più forti.

Italia

Cade sul Civetta in Cadore. Muore così Marco, 31enne veneto

A dare l'allarme al 118 sono stati alcuni turisti che si trovavano nel ghiaione verso il passo del Tenete. I carabinieri di Zoldo hanno effettuato le operazioni di polizia giudiziaria preliminari alla rimozione della salma.

Italia

Terremoto, nella notte un centinaio di repliche

Il New York Times ha creato una gallery in cui mostra queste città prima e dopo il terremoto, documentando gli effetti che hanno avuto le scosse. I comuni colpiti hanno predisposto i centri di accoglienza per i superstiti, che si calcola siano non meno di cinquemila.

Italia

Alpinista precipita dalla Via Normale del Civetta e muore

A lanciare l'allarme sono stati alcuni escursionisti che hanno visto il corpo del 31enne. Qualche anno fa aveva ripreso gli studi anche se continuando a lavorare e si era laureato in psicologia all'Università Salesiana di Mestre.

Italia

Terremoto, una donna estratta viva dalle macerie ad Amatrice

Sergio Pirozzi , sindaco di Amatrice si sofferma sull'opera di soccorso: "Forse ho avuto la fortuna, nel momento della disgrazia, di dire che il paese non c'era piu', che avevamo bisogno di aiuto". Sull'ospedale di Amatrice: "L'ospedale e' chiuso, ma non e' il momento delle polemiche". Pirozzi ha incontrato il premier Renzi: "Gli ho detto che sono un allenatore di calcio e che non mollo".

Italia

Scontro frontale a Giarre, muore una donna di 35 anni

La vittima è Melania Vinci , originaria di Graniti, madre di due figli di 11 e 5 anni. "Oltre ai nostri uomini sul posto ci sono i carabinieri , i vigili del fuoco , il magistrato e un consulente inviato dalla Procura con i quali stiamo lavorando in sinergia per fare chiarezza".

Italia

Apocalisse nel Rietino, terremoto nella notte: 14 i morti

Una di magnitudo 6 è stata registrata alle 3:36, con epicentro vicino Accumoli , in provincia di Rieti , e con ipocentro a soli 4 chilometri di profondità. Il bilancio provvisorio è di 38 morti accertati. Per seguire gli aggiornamenti sulla situazione, ci si può collegare al sito della Dipartimento della Protezione Civile .

Italia

Delrio ad Amatrice: "Situazione molto seria". Oltre 80 i morti

Sono necessarie sacche di sangue di tutti i gruppi sanguigni per aiutare i feriti colpiti dal terremoto . La Protezione civile parla di 38 vittime accertate ma il bilancio potrebbe salire perchè le squadre di soccorso stanno ancora scavando tra le macerie.

Italia

Terremoto di magnitudo 6 nel Reatino. Scosse avvertite anche in Molise

I dati parlano chiaro: la scossa si è prodotta a soli 4 chilometri di profondità. Si stanno allestendo dei luoghi per depositare le salme. Dopo la prima scossa ve ne sono state registrate delle altre sempre nell'area descritta, due delle quali di 5.1 e 5.4 alle 4.32 e alle 04.33, a 5 km da Norcia (Pg).

Italia

Sisma Centro Italia: volontari di Modena pronti a partire

Un campo della Protezione civile dell'Emilia-Romagna sarà allestito a Montegallo (AP), dove si sta recando una colonna di volontari e tecnici. A pochissime ore dal terribile terremoto che ha colpito l'Italia Centrale, le squadre di pronto intervento della Protezione Civile degli Alpini di Modena sono già pronte a partire inquadrate nella colonna mobile ANA dell'Emilia Romagna .

Italia

Terremoto Amatrice: Nomi Vittime

Case crollate, ospedali inagibili, strade ostruite dalle macerie in diversi paesi. Non c'è spazio per l'ottimismo: troppi danni, oltre ovviamente al bilancio dei morti che è destinato a crescere di ora in ora. Così Aleandro Petrucci il sindaco di Arquata del Tronto , paese in provincia di Ascoli Piceno , colpito questa notte dal terremoto. "A tutti loro la nostra vicinanza, la pietà e il cordoglio per i morti , e la speranza che, tutti insieme, anche questa volta sapremo rialzarci e ...