laprovinciadelsulcis.com

Italia

Varese, violenza sessuale di gruppo su educatrice comunità di minori: 4 arresti

I video mostrano i ragazzi nudi mentre mimano azioni sessuali e cercano di spogliare la donna . La violenza è stata perpetrata ai danni di un'educatrice che lavora presso la stessa struttura che ospita i minori .

Italia

Incendio sulle alture di Genova sul Fasce e sopra Bogliasco

Non si registrano feriti. Notte di incendi , sulle alture tra Bogliasco e Genova. Un terzo fronte ha riguardato il monte Fasce con fiamme che, fortunatamente, sono rimaste lontano dalle abitazioni. Sulla cittadina dopo aver spento i roghi, per il vento sta piovendo cenere. Ancora da accertare, per tutti e tre gli incendi , le cause che hanno portato al divampare delle fiamme e per il momento non è esclusa alcuna pista.

Italia

Juventus, offerta Chelsea per Mandzukic: 29 milioni. Scambio con Cuadrado?

Secondo Tuttosport oggi Lucci tornerà in Italia e incontrerà la Juventus per comunicare la risposta del Chelsea e mettersi al lavoro su i dettagli dell'affare. Non esattamente un volto nuovo, se è vero che il colombiano ha vestito la maglia bianconera anche nella scorsa stagione, ma un altro potenziale rinforzo per un Allegri già premiato con i vari Benatia, Pjanic, Pjaca e Higuain .

Italia

Violenza sessuale di gruppo, arrestati 4 minorenni a Busto Arsizio

I quattro, tutti minorenni di età compresa tra i 14 ed i 17 anni, sono stati ritenuti responsabili del reato di violenza sessuale di gruppo . Da lì sono partite le indagini che hanno portato alla verifica delle telecamere nascoste poste all'interno della struttura.

Italia

Ucciso in Calabria, l'omicida è di Reggio Emilia

Sono risettivamente il fratello e il nipote della vittima. LA RICOSTRUZIONE Il fratello è ritenuto esecutore materiale , il nipote concorrente morale dell'omicidio commesso nell'abitazione della madre della vittima, in via Papa Giovanni XXIII al civico 58.

Italia

Referendum: anche Di Maio stasera a Termoli con Grillo e Di Battista

Renzi, la Boschi, Verdini e Napolitano gli obiettivi principali di Di Battista durante il comizio. "E stiamo crescendo ogni giorno di più", ha scritto su Facebook , postando una foto della piazza di Cervia stracolma di persone. Un saluto ai giornali di De Benedetti e di Caltagirone, al TG1. Un saluto ai corrotti in Parlamento, ai condannati con vitalizio, ai banchieri senza scrupoli.

Italia

Alexander Polli, basejumper, morto lanciandosi sopra Chamonix

E' morto il basejumper Alexander Polli . Alexander Polli , Uli Emanuele, Dario Zanon, Johnny Strange e Dean Potter: tutti accumunati dalla stessa passione - il lancio con la tuta alare - e dal medesimo destino, ovvero la morte. L'italo-norvegese doveva la sua notorieta' agli impressionanti filmati, seguitissimi su internet, che documentano i vertiginosi lanci nel vuoto. "Il loro motto e' 'Non fissate mai dei limiti alle vostre capacita".

Italia

Velivolo di Meridiana era diretto a Olbia

Lo scalo è rimasto chiuso dalle 10 alle 10,32. Sulla pista c'erano già carabinieri, polizia, croce rossa e vigili del fuoco, la procedura di sicurezza è avvenuta con massima discrezione e professionalità. Ora Simonetti è diretto a Linate per imbarcarsi su un altro volo: "Siamo rientrati alle 10.30, ci hanno detto di aspettare un'ora per verificare se era possibile sistemare il motore".

Italia

San Cono: giovani egiziani aggrediti, tre fermi

Tre ragazzi che alzano le mani per "arrendersi" di fronte ad una pistola pistola puntata. Un'inchiesta è stata aperta dalla Procura di Caltagirone . Dei ragazzi inermi che chiedono aiuto, alzano le mani per "arrendersi", mentre un giovane con la mano sinistra tiene una pistola e con la destra una mazza da baseball colorata.

Italia

Torino, nessuna lesione per Ljajic

E' appena tornato in gruppo Iago Falque , che sarà a disposizione di Mihajlovic dai prossimi turni: un rinforzo essenziale dal calciomercato e vista l'attuale situazione dell'altro nuovo arrivato.

Italia

Catania: tre egiziani pestati a sangue

Le sue condizioni restano gravi. Il fatto è accaduto ieri a San Cono , in provincia di Catania e la violenza sarebbe stata causata da futili motivi. Nel filmato i militari della zona hanno riconosciuto due fratelli e li hanno subito arrestati. Ci è voluto poco per identificare il terzo picchiatore.

Italia

Alghero, scomparso 27enne spagnolo: trovati sulla spiaggia i suoi effetti personali

Il giovane ha fatto perdere le sue tracce dalla notte tra sabato e domenica, ma secondo alcuni testimoni sarebbe stato avvistato ieri mattina mentre vagava in evidente stato di alterazione psicofisica sulla strada verso Capo Caccia , all'altezza dell'hotel Punta Negra.

Italia

Primo controesodo: traffico intenso, code fino a 40 chilometri

E sempre in A1, ma più a sud, tra Anagni e Valmontone tre chilometri di coda per un veicolo in fiamme. Oggi è in vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti fino alle 16 e domani, domenica 21 agosto, dalle 7 alle ore 22. Il pomeriggio vede anche l'area Roma-Napoli dell'Autostrade del Sole ad essere presa sotto osservazione dall'allerta gialla, con traffico rallentato.

Italia

Egiziani pestati: restano gravi le condizioni del sedicenne

Adesso il ragazzo è ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale Garibaldi Nesima di Catania e per i medici " è in grave pericolo di vita " per i postumi di fratture al cranio. In casa di quest'ultimo militari dell'Arma hanno trovato una pistola ad aria compressa che era stata utilizzata per intimidire le tre vittime. Di sicuro quello che si è verificato è da considerarsi un caso isolato, pertanto ci auguriamo che gli abitanti di San Cono continuino a riaffermare la propria ...

Italia

Incidente mortale a San Cipirello, ecco le prime immagini

Gli altri due, figlio e nipote dell'uomo che è morto, sono stati elitrasportati presso l'Ospedale Civico dove versano in prognosi riservata. I sanitari del 118, giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Italia

Carpi, 83enne uccide la moglie malata di Alzheimer a colpi di fucile

L'uomo ha dichiarato che intendeva porre fine alle sofferenze della moglie . La salma di Maddalena Pavesi è stata poi caricata mestamente sul furgone della Polizia Mortuaria.

Italia

Il Segreto anticipazioni 21 - 27 agosto 2016: il rapimento di Beltran

Minacciandola di denunciarla per l'uccisione di Melchor , Amalia riesce a farsi promettere che se ne andrà, ma la balia spera che il suo amato si accorga che la moglie ormai ha perso il senno... Una forte emozione attende Aurora , la giovane riceve in regalo dalle donne di El Jaral un prezioso regalo: Si tratta dell'abito da sposa di sua madre Pepa ...

Italia

Un bagno di folla a Mascalucia per l'ultimo saluto a Giorgio

Poco dopo la madre, Stefania Crisafulli, 34 anni, veterinaria , ha ricevuto un avviso di garanzia con l'accusa di abbandono di minore . "Questo va chiarito, lo abbiamo fatto affinché tutti gli atti irripetibili vengano comunicati alla famiglia e l'indagata e possano essere utilizzati nell'inchiesta come fonte di prova".

Italia

Arrivano pioggia, temporali e grandine: ecco le regioni più colpite

E anche quest'anno si prevede che sarà così. Inizierà un periodo di generale bel tempo estivo sull'Italia, pur con il permanere di condizioni d'instabilità soprattutto al Meridione. Correnti più fresche settentrionali causeranno un calo delle temperature , che si riporteranno su valori più prossimi alla norma. Migliora invece al Nordovest con più sole.

Italia

Napoli, Diawara e Maksimovic: De Laurentiis mette 40 milioni sul piatto

Definitivamente sfumata la pista Icardi , il Napoli pensa adesso al bianconero. Diawara e Zaza: sono questi i colpi in canna di Aurelio De Laurentiis . Prosegue infatti il corteggiamento di Schalke 04 e Aston Villa, ma attualmente il club campano sta provando lo scatto decisivo. Dopo il grave infortunio di Andre Ayew , costretto a uno stop di 4 mesi, gli Hammers hanno rincontattato i bianconeri: secondo Sky hanno proposto a Marotta un prestito con obbligo di riscatto che maturerà ...

Italia

Cannabis, Cantone: sì alla legalizzazione intelligente, ma non totale

Questi due argomenti oggi mi fanno essere su questa proposta di legge molto più laico e per molti aspetti favorevole". Cantone però non vuole una legalizzazione totale, bensì, come la definisce lui stesso, "intelligente". Non cambia comunque opinione in relazione al capitolo "droghe pesanti" , in quel caso Raffaele Cantone ritiene sia giusto continuare sulla strada del proibizionismo: " Io credo che ci siamo cose su cui la proibizione resta indispensabile ".

Italia

Migranti: Alfano, sì a lavoro profughi ma prima italiani

Ma la proposta provocò numerose polemiche e fu accantonata. Coinvolgere "nel lavoro i migranti che sono legittimamente sul nostro suolo: i rifugiati o chi ha già presentato la richiesta d'asilo". "Attualmente mi piacerebbe che a rompermi la testa non fossi solo io che sono un prefetto". Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano .

Italia

Incidente a Cantiano, foto. Morta una ragazza di 20 anni

Vani i soccorsi. Altre 3 persone sono rimaste ferite, trasportate in ospedale. La ragazza è deceduta sul colpo. Sul posto, oltre a personale medico e paramedico del 118, i vigili del fuoco.

Italia

Tenta di bruciare famiglia e incendia casa nel Varesotto: preso

Secondo quanto ricostruito dagli uomini dell'Arma, il tunisino avrebbe chiuso a chiave la famiglia in casa ed avrebbe dato fuoco all'appartamento. Voleva uccidere la moglie, il figlio e il suocero bruciandoli vivi . Il fattaccio è accaduto verso le 4:30, ora l'uomo è detenuto presso il carcere di Busto Arsizio. I tre si erano nascosti in cucina, dove c'era una finestra che gli permetteva di respirare ma, essendo chiusa da un'inferriata, non potevano in alcun modo scappare.

Italia

Rio 2016: la nuotatrice italiana Rachele Bruni dedica la vittoria alla fidanzata

Anch'io al primo rifornimento sono passata sopra la francese, ma niente di che, un movimento nelle regole. Uno che non nuota, che non può superarti ma che può diventare il peggiore dei nemici. Lo so, ma ciò non significa che lo rende più leggero. L'azzurra, inizialmente terza, è salita in seconda posizione dopo la squalifica della francese Muller .

Italia

Ryanair: Ecco le Nuovissime 44 Rotte Europee

E ancora, oltre 35 milioni di clienti che voleranno da/per gli aeroporti italiani con Ryanair nel 2017 e ben 2.250 posti di lavoro presso gli aeroporti italiani al 2017. "Bisogna davvero ringraziare il presidente Renzi e il ministro Delrio , perchè senza di loro tutta questa crescita sarebbe andata perduta". "I piani di sviluppo come quello di Ryanair e degli altri vettori operanti in Italia sono per l'Enac occasione di crescita e di ulteriore impegno per la sicurezza e la qualità".

Italia

Milano, allarme meningite: uomo di 45 anni in rianimazione al Policlinico

Almeno 10 persone , tra quelle che avrebbero avuto contatti con lui di recente, sarebbero già state rintracciate e sottoposte a profilassi per verificare l'eventuale contagio. Mentre il 26 luglio morta Alessandra Covezzi , studentessa 24enne dell'Universit Statale di Milano . Nitri non sposato, non ha pi i genitori, l'unica parente una lontana zia che vive nel Comasco.

Italia

Scoglitti: rapisce bimba di 5 anni in spiaggia, arrestato un indiano

Un indiano di 43 anni senza fissa dimora ha tentato di rapire una bimba di 5 anni prendendola in braccio mentre fuggiva. L'uomo , invece, è fuggito, facendo perdere le sue tracce . Condotto nella caserma di via Plebiscito, l´uomo è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria d'iniziativa per il reato di sequestro di persona aggravato e, d'intesa con il pubblico ministero, è stato rinchiuso nel carcere di Ragusa .

Italia

Trapani, turista toscano trovato morto nel B&b: è stato il monossido

Secondo gli investigatori i due turisti avrebbero inalato, durante il sonno, il gas di combustione che proveniva dalla canna fumaria, non in regola, del forno. Nella mattina di mercoledì, la Procura ha, infatti, posto i sigilli ai locali del panificio di via Della Luce, al pian terreno dello stabile dove si trova anche la struttura alberghiera.

Italia

Catania, bimbo morto e madre grave: sbranati dai loro cani

Il dramma che sta vivendo questa famiglia è avvenuto in una villetta bifamiliare a Mascalucia; il vicesindaco Fabio Cantarella ha predisposto l'immediato sequestro dei due cani e ha postato un messaggio colmo di dolore subito dopo aver appreso la tragedia .