laprovinciadelsulcis.com

Italia

Stadio Lisbona, italiano muore investito

Luogo, il Da Luz , dove stasera si terrà il derby tra Sporting Lisbona e Benfica che potrebbe essere decisivo per l'esito finale del campionato. Secondo quanto appreso, l'uomo si trovava a Lisbona poiché tifoso della Fiorentina , squadra gemellata con lo Sporting Lisbona .

Italia

Stroncato da un infarto al cinema: muore ufficiale delle Frecce tricolori

Morto d'infarto al cinema Andrea Saia , speaker delle Frecce TricoloriMorto d'infarto al cinema Andrea Saia , speaker delle Frecce TricoloriLutto nel mondo dell'Aeronautica militare , con la Pan di Rivolto direttamente coinvolta.

Italia

Gabriele Del Grande è tornato in Italia

Lo ha annunciato il ministro degli Esteri, Angelino Alfano, su Twitter, spiegando che il giornalista italiano detenuto in Turchia sta tornando in Italia. Così Del Grande ha voluto commentare quello che gli è successo. "Gli ho parlato adesso - scrive Alfano - Ho avuto la gioia di avvisare i suoi familiari".

Italia

Piogge e temporali da martedì Ancora un calo delle temperature

Dopo il 25 Aprile tornano piogge e temporali sull'Italia, con un nuovo calo delle temperature . "Ancora in prevalenza soleggiato sulla Romagna". I temporali si sposteranno in seguito anche sulla Toscana , poi su Lazio, Marche settentrionali, localmente sulla Sardegna e a fine periodo, ma meno intensi, sulle regioni del sud Italia .

Italia

Autocisterna in fiamme. Paura ad Ariccia

Sul posto sono intervenute tre squadre di vigili del fuoco , i carabinieri di Cecchina e i volontari della Protezione civile di Ariccia . Ancora da chiarire le cause dell'incendio. I pompieri, informa una nota stampa, hanno provvedendo a spegnere l'incendio evitando il propagarsi delle fiamme verso alcune abitazioni vicine. Al termine dell'intervento gli inquilini sono stati fatti rientrare nei loro alloggi.

Italia

Autocisterna in fiamme, forse feriti. Strada chiusa FOTO

Ancora da chiarire le cause dell'incendio. La colonna di fumo nero era visibile da molti chilometri di distanza. Durante l'incendio si sono verificate delle esplosioni per via dello scoppio delle gomme. Al termine dell'intervento gli inquilini sono stati fatti rientrare nei loro alloggi. A scopo precauzionale sono state evacuate le palazzine poste nelle vicinanze dell'incendio.

Italia

Francia, BALLOTTAGGIO tra Macron e Le Pen

Alle sue spalle non ha infatti un partito, ma solo un movimento - En Marche - che non dispone di eletti. Dopo la sua prima dichiarazione, Macron , si è affacciato dal tetto del suo quartier generale a Parigi , esultando davanti ai militanti.

Italia

Val di Susa, escursionista disperso: ritrovato il cadavere

La sua auto, una Ford Kuga, era stata trovata vicino al rifugio La Riposa (2200 metri), da cui Stra aveva cominciato la salita verso la vetta a poco più di 3500 metri di quota.

Italia

Londra, trovata morta in casa la studentessa italiana Francesca Bisco

Per stabilire le cause, le autorità di Londra hanno disposto l'autopsia . La ragazza si era trasferita nella capitale britannica un anno e mezzo fa per studiare Inglese e Informatica . Viveva nel quartiere Dalston , a nord est della capitale, assieme ad altre studentesse . Lavorava in una paninoteca per poter essere indipendente economicamente.

Italia

Paura ad Ariccia, in fiamme autocisterna che trasporta gasolio: 4 intossicati

Ancora da chiarire le cause dell'incendio. La colonna di fumo nero era visibile da molti chilometri di distanza. Sul posto i Vigili del Fuoco, i Carabinieri della locale stazione e i volontari della Protezione Civile .

Italia

Del Grande libero: sono vittima di violenza istituzionale

Quello che mi è successo è illegale , un giornalista privato della libertà mentre sta svolgendo un lavoro in un paese amico": "lo ha detto Gabriele Del Grande parlando con i cronisti a Bologna al suo rientro in Italia dopo la detenzione in Turchia.

Italia

Autobus in fiamme sulla Pedemontana: traffico in tilt

Il conducente ha subito accostato ed è sceso assieme alle altre persone a bordo. Nel giro di pochi minuti sono intervenute un'autopompa e un'autobotte dei vigili del fuoco del distaccamento di Busto Arsizio e diversi mezzi di soccorso del 118.

Italia

INGV / Trema di nuovo la Puglia: scossa di terremoto a Peschici

Nei giorni precedenti, sempre la costa garganica era stata epicentro di lievi scosse sismiche. La scossa ha avuto epicentro tra i comuni di Cagnano Varano e Carpino , ma nonostante il grande spavento non ci sono stati danni . Molte persone per la paura sono scese in strada, per comprendere cosa stesse accadendo. Il sisma è stato avvertito nel foggiano, nel Molise e appunto nel Barese, Molfetta e Giovinazzo comprese.

Italia

Roma, Ramon Monchi sbarca a Fiumicino: il ds potrebbe raggiungere Pescara

Ormai non ci sono più dubbi sull'arrivo di Monchi in giallorosso. Questa sera, però, potrebbe essere a Pescara .

Italia

Raiuno, la concorrente dell'Eredità sbaglia sul presidente del Consiglio: "È Mattarella"

Risposta sbagliata, ovviamente, che ha fatto tornare l'Eredità al centro delle cronache per la gaffe di un concorrente, anzi di una concorrente. Nella puntata di Pasqua de L'Eredità condotta da Fabrizio Frizzi su Rai Uno la concorrente sbaglia la domanda sul premier italiano: il video è già un cult nei social.

Italia

Parcheggiatori abusivi: "Action Day", blitz della polizia in tutta la città

Le sanzioni contestate sulla base della nuova normativa sulla sicurezza urbana sono state 233.

Italia

Il parroco fece abortire l'amante: processo al tribunale ecclesiastico

Come si legge sul quotidiano " Il Mattino ", nel 2012 il parroco di una chiesa di Vallo della Lucania ha vissuto una relazione con una giovane parrocchiana per alcuni mesi. Non ha negato le responsabilità della donna ma l'ha giustificata parlando di "fragilità, debolezza, e tanta insistenza da parte di quel prete". "Non potevo credere che dopo tutto quello che era successo il parroco rimanesse al suo posto, come se niente fosse, a dire messa tutti i giorni e ad accogliere i fedeli".

Italia

Andrea Orlando a pranzo con Romano Prodi: "Un lungo e cordiale colloquio"

Capolista per il collegio Reggio Nord e per il collegio Reggio Sud sono due donne (Mori e Incerti), anche questa una scelta di campo, un messaggio sull'importanza del contributo femminile in politica che i sostenitori di Orlando lanciano in modo molto chiaro.

Italia

Il Pd all'attacco: "Il 5 Stelle Di Maio sostenuto dai La Torre"

Ma Di Maio che messaggio invia a chi a Mondragone si batte ogni giorno contro la camorra? "Il figlio del Boss La Torre commenta entusiasta su Facebook ". "Che un vicepresidente della Camera, appartenente a un Movimento che ha fatto della lotta alla corruzione il proprio mantra, si faccia sostenere sui social dal figlio del boss Augusto La Torre , pluriomicida, appoggiandolo perfino in campagna elettorale, è inaccettabile: è un fatto di inaudita gravità".

Italia

La delegazione consolare incontra Del Grande

Surreale. È questa la situazione che si è trovato di fronte l'avvocato turco di Gabriele Del Grande , Tanel Kilic , quando questa mattina ha avuto la possibilità di incontrare il suo assistito nel centro di detenzione di Mugla . Del Grande ieri è riuscito a telefonare alla compagna e ad annunciare o sciopero della fame e la mobilitazione per i suoi diritti. Ho subito interrogatori al riguardo.

Italia

Francia: Le Pen e Macron vanno al ballottaggio

Mélenchon è tornato a dire che non intende riconoscere i primi dati basati sulle proiezioni, "ma quando avremo i risultati - ha garantito - li rispetteremo". Di "sconfitta storica" ha parlato il socialista Hamon , appena al 7%. Infatti una vittoria della candidata di estrema destra Marine Le Pen (che rappresenta il Front National ) porterebbe il paese d'oltralpe verso un feroce nazionalismo e conservatorismo oltre che allontanarlo inesorabilmente dall'Europa .

Italia

Incidente tra due auto, bambina sbalza fuori dal finestrino: gravissime condizioni

Indagano i vigili urbani. Troppo forte l'impatto con l'asfalto per la bambina, trasportata in ambulanza all'ospedale Civico, dove sarebbe arrivata già prima di vita. Nell'urto, probabilmente a causa del fatto che la bambina era senza cinture di sicurezza, questa è stata sbalzata fuori dall'abitacolo. Per riportare la calma sono intervenuti anche i carabinieri del Battaglione.

Italia

Cordoglio del Papa per la morte del cardinale Nicora

Fatto cardinale nel 2003 daGiovanni Paolo II, nel 2005 partecipò al conclave che ha elettopapa Benedetto XVI, che nel 2011 lo nominò primo presidentedell'Autorità di Informazione Finanziaria, l' organismo volutodall'attuale papa emerito per controllare ogni operazionefinanziaria vaticana, adeguando la Città del Vaticano alle nuovenorme antiriciclaggio introdotte dall'Unione europea, ruolo chelascerà pochi mesi dopo.

Italia

Cosenza, trasportava ovuli di eroina: arrestato dalla Finanza dopo un controllo

L'uomo è stato fermato nelle vicinanze dello svincolo autostradale di Cosenza , a bordo di un'autovettura proveniente dal Casertano e percorreva il tragitto di rientro in città a velocità sostenuta. Il corriere, i.m.m. di anni 37, è stato arrestato con l'accusa di traffico internazionale di sostanze stupefacenti. Che hanno indotto i finanzieri calabresi ad eseguire un'ispezione del mezzo di trasporto con l'ausilio delle unità cinofile .

Italia

Pescara, la conferenza stampa di Zdenek Zeman

Stasera, una vittoria a Pescara, vorrebbe dire rilanciarsi a più quattro - che poi sarebbe più cinque per gli scontri diretti - dalla squadra di Sarri , con il turno pasquale tornata con il fiato sul collo del gruppo giallorosso. Con la Juve abbiamo giocato solo 3 palloni in area avversaria. Ora pensiamo a costruire una squadra più strutturata. Qualche parola anche su Francesco Totti.

Italia

Previsioni meteo per la giornata di oggi

Tuttavia nelle prossime ore l'alta pressione tornerà lentamente a conquistare il comparto Mediterraneo, determinando un netto miglioramento del tempo anche sulle regioni Adriatiche e soprattutto il ritorno delle temperature nelle medie stagionali, se non addirittura leggermente al di sopra delle stesse.

Italia

Castellammare - SinistraDem, "A sostegno di Orlando per un altro PD"

Nonostante l'esito negativo, quella campagna elettorale ha paradossalmente avvicinato alla politica tantissime persone che si sono appassionate alla cosa pubblica. Le conclusioni sono toccate al deputato Michele Nicoletti: "In queste due settimane non c'è uno scontro interno - spiega rivolto a Bert ma anche a tutta l'assemblea - stiamo svolgendo le primarie come chiede lo statuto del nostro partito ".

Italia

Valverde e Nibali, vittorie dedicate a Scarponi

Coledan non si vuole arrendere all'inesorabile rimonta del gruppo e continua a scattare; quando il plotone è ormai vicino, Eduard Grosu (Nippo-Vini Fantini) scatta e raggiunge Coledan in testa: i due vanno di comune accordo ma vengono ripresi a circa 600 metri dal traguardo, proprio all'inizio del tratto in pavè.

Italia

Home / Cronaca / Gabriele Del Grande va liberato subito

Kilic ha anche confermato che Del Grande ha iniziato lo sciopero della fame e ha ribadito "che ora vuole solo essere liberato e tornare in Italia". Nel frattempo l'ambasciatore turco in Italia Murat Salim Esenli ha invitato il padre di Gabriele del Grande , il giornalista italiano detenuto in Turchia , per un colloquio nella sede della missione diplomatica a Roma.

Italia

Monte Bianco, morta esperta alpinista

La donna, conosciuta anche in Valle d'Aosta, è stata travolta da una colata di neve e trascinata per circa 500 metri mentre scendeva dall'Aiguille du Jardin insieme al compagno di scalata, un 43enne britannico. Con lei un inglese di 43 anni che al momento dell'incidente era più avanti di lei ed aveva provato ad avvertirla del pericolo. Quindi, avevano deciso di accorciare la via di discesa prima che la colata di neve travolgesse l'italiana.