Italia

Cnn, "fake news" sul Russiagate. Tre giornalisti costretti a dimettersi

La CNN ha rivisto la storia perché l'ha considerata debole, l'ha cancellata, e i tre giornalisti che se n'erano occupati si sono licenziati . Tre giornalisti di punta della Cnn hanno rassegnato le dimissioni dopo che l' emittente è stata costretta a ritrattare un articolo che riguardava un manager vicino al presidente Donald Trump e a presentare le proprie scuse .

Italia

Bambina di Latina non vaccinata morta a Roma per il morbillo

Morire di morbillo nel 2017 in Italia . Anche altre malattie, per il calo delle vaccinazioni, rischiano di ritornare. L'INFETTIVOLOGO - L'infettivologo Alberto Villani , intervistato dall'agenzia Agi, ha precisato di "non essere a conoscenza del modo in cui la piccola possa essere stata contagiata".

Italia

Migranti, passo formale dell'Italia verso l'Ue: "situazione grave"

L'Italia , con un messaggio ufficiale, lancia un appello alla Commissione Europea sul tema (spinoso) dell'immigrazione . Dalle fonti governative si apprende che "È insostenibile , viene spiegato a motivare il passo italiano , che tutte le navi che fanno operazioni di salvataggio approdino in Italia".

Italia

AS Roma, svelata la nuova maglia da trasferta 2017-18

Completamente bianca, con rifiniture giallorosse ai lati, la maglia è arricchita da una particolare pattern nel quale il bianco di base si alterna a una tonalità marmorea nella parte centrale. Queste bande, espandendosi quando l'atleta è in movimento, garantiscono il massimo della ventilazione. I calzettoni bianchi dotati di tecnologia Nike Grip completano la divisa con la scritta " Inter " e lo swoosh in nero sul davanti mentre una stampa grafica orizzontale azzurra corre sul polpaccio.

Italia

Cocaina e hashish in casa, 44enne arrestato

A quel punto è intervenuta anche la squadra mobile di Ragusa e l'auto è stata portata in un gommista di fiducia delle forze dell'ordine nel capoluogo ibleo . All'interno di un'altra abitazione dell'hinterland di Cassino , è stato sequestrato materiale per il confezionamento di sostanze stupefacenti e modici quantitativi di hashish e cocaina, per cui veniva denunciato a piede libero per il reato di cui all'art.

Italia

Roma, incendio in un deposito di camper. Danni

La circolazione risulta rallentata e bloccata anche sulla Collatina e sulla Palmiro Togliatti . Pesanti le ripercussioni alla normale viabilità come sul Tronchetto dell'A24 , la bretella della Tangenziale, con code sino a tre chilometri fra lo svincolo Togliatti e la Tangenziale Est in entrambe le direzioni di marcia.

Italia

Agente di polizia penitenziaria uccide la moglie e si toglie la vita

E' successo nell'abitazione della famiglia, a Montalto Uffugo . Tragedia familiare questa mattina a Montalto Uffugo , in provincia di Cosenza .Un agente della polizia penitenziaria di 53 anni, Giovanni Petrasso , ha ucciso con la propria pistola d'ordinanza la moglie di 48 anni, Maria Grazia Russo , e si è poi suicidato, sparandosi con la stessa arma.

Italia

Turista muore a Stromboli, si sospetta per una puntura di zecca

Si era recato alla guardia medica e dopo la visita e le prime cure aveva fatto rientro alla villetta. "Lui, invece, ha dovuto aspettare un paio di ore perché l'elicottero dell'Ospedale Papardo di Messina era guasto e il centralone ha contattato Caltanissetta".

Italia

Gentiloni, su banche intervento doveroso

La cessione è stata formalizzata nel decreto approvato ieri dal governo e entrato in vigore oggi. "Per questo - ha detto - il Governo si è mosso sul territorio del Veneto con la decisione che riguarda le due banche". Secondo Gentiloni , il governo è intervenuto nel rispetto delle regole europee. E in proposito ha ammonito: "Chi ha creato le difficoltà deve pagare".

Italia

Cassazione conferma la condanna a 16 anni per Alberto Stasi

In questo caso, il legale di Stasi sosteneva che la Cassazione avrebbe avuto una svista nella lettura degli atti, non accorgendosi che 19 persone (8 periti, 3 consulenti tecnici e 8 testimoni) sentite in primo grado dal giudice (che aveva assolto Stasi e annullato la sentenza ), non sono state nuovamente ascoltate nel secondo processo d'appello quando era arrivata la condanna a 16 anni .

Italia

Omicidio di Cislago: una lite finita nel sangue

Dopo il delitto i partecipanti alla rissa sono fuggiti lasciando li il corpo della vittima. I Carabinieri intervenuti sul posto hanno trovato cocci di bottiglia rotti, macchie di sangue e il 25enne in condizioni gravissime. Immediate le chiamate alle forze dell'ordine e al pronto intervento sanitario. Accanto a lui il coltello con cui era stato ferito alla gola. E' stato portato all'ospedale di Saronno dove è presto deceduto .

Italia

Henry John Woodcock è indagato dalla Procura di Roma

Per la presunta fuga di notizie riservate relative all'inchiesta Consip , insieme al pm Woodcock è indagata dalla procura di Roma anche la giornalista Federica Sciarelli , nota conduttrice del programma televisivo " Chi l'ha visto? ".

Italia

Raggi: 'Roma ha bisogno di poteri speciali'

Stiamo lavorando su questo decentramento. "E' un lavoro che va sicuramente avviato, parliamo di competenze in tema di manutenzione ordinaria", ha specificato Raggi.

Italia

Cuneo: adescava minori in chat usando profili femminili. Arrestato dirigente sportivo

A mettere le manette al giovane sono stati gli agenti della Polizia postale di Torino . Si è appreso che i giovani adescati sarebbero quasi tutti appartenenti al mondo del calcio giovanile militanti in varie squadre . In alcuni casi il criminale proponeva un "mènage à trois" salvo poi tirarsi apparentemente indietro, il tutto allo scopo di proporre poi alle vittime di incontrare solo il fidanzato della finta ragazza, cioè egli stesso.

Italia

Trasporto locale, Delrio: rinviati gli scioperi del 26 giugno

Nella Capitale funzioneranno regolarmente, quindi, la rete Atac e i bus periferici gestiti dalla Roma Tpl. Sul sito del ministero si legge: "Con propria ordinanza, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio in attuazione dell'art".

Italia

Calciomercato Lazio, ultime notizie: Fabio Borini

Borini non è riuscito a salvare il Sunderland dalla retrocessione in Premiership e dunque il suo addio è ormai stato sancito. Adesso bisognerà trovare solo l'accordo economico con il giocatore, per il quale però non sembrano esserci particolari ostacoli.

Italia

Calciomercato Lazio, Biglia e il Milan in stand by: la situazione

Il capitano biancoceleste , con contratto in scadenza nel 2018, è ormai deciso a lasciare la Lazio . L'agente del calciatore argentino ha praticamente annunciato l'imminente addio. La trattativa sta vivendo, ora, una fase più lenta. C'è una trattativa con il Milan e noi siamo in attesa che le due società trovino un accordo definitivo.

Italia

Bankitalia, cessione Venete a Intesa

Il bello è che Padoan ha ragione quando sostiene che non c'erano alternative . Il resto confluirebbe in una bad bank che certo costerà molto cara a tutti gli altri italiani. Su indicazione del Ministro, i commissari liquidatori nominati dalla Banca d'Italia possono cedere l'azienda bancaria a un soggetto selezionato sulla base di una procedura aperta, concorrenziale, non discriminatoria di selezione dell'offerta di acquisto più conveniente.

Italia

Adesca in tre anni oltre 100 giovani calciatori, arrestato

ADESCAVA MINORI SUI SOCIAL, ARRESTATO 24ENNE DIRIGENTE SPORTIVO: COME SI È RISALITI A LUI - Ha fatto scalpore la notizia del direttore sportivo di una società di calcio giovanile del cuneese arrestato con l'accusa di aver adescato dei minori sui social fingendosi una donna.

Italia

Delitto Ciro Esposito, pena ridotta di 10 anni a De Santis

Morte Ciro Esposito , l'ex ultras romanista Daniele De Santis condannato in appello a 16 anni . I giudici hanno assolto De Santis dall'accusa di rissa e non ci sono più le aggravanti della recidiva e dei futili motivi . Una sentenza che ancora una volta ha dell'incredibile . La Corte d'Appello ha non solo confermato, ma anche aumentato la riduzione della pena sottraendole 10 anni.

Italia

Nubifragi a Milano, tromba aria a Modena

Una super tromba d'aria ha colpito questo pomeriggio la zona del comune di Fiorano modenese , in provincia di Modena, e le altre zone nelle vicinanze. E un violento temporale si è abbattutto attorno alle sette del mattino anche su MIlano dove ieri si è raggiunta una temperatura di 35 gradi (40 percepiti).

Italia

Inps Torino : disoccupata di 46 anni si dà fuoco

Per fortuna, i presenti che hanno assistito sono intervenuti prima che le fiamme potessero ucciderla, ma comunque le sue condizioni sono gravissime. " Si è data fuoco qui, in mezzo alle persone che aspettavano il loro turno agli sportelli". Le ustioni peggiori si trovano sul torace , braccia e volto.

Italia

Palermo, Tedino e Lupo si presentano: "Siamo carichi e motivati"

Quello che possiamo garantire è il massimo impegno, la massima professionalità e il massimo attaccamento. "Per quanto capisca le dicerie e le voci di corridoio usate per riempire gli spazi dai giornalisti, dico che tutto ciò è anche pericoloso".

Italia

Alpinisti precipitati sul Mont Dolent, vittima è Gian Attilio Beltrami

Beltrami, per oltre venti anni responsabile del CNSAS in forza allaq XIX delegazione Lariana, che comprende le province di Como , Lecco , Varese e Pavia , era conosciuto anche in Ticino, avendo coordinato operazioni di soccorso transfrontaliero.

Italia

Matteo Boe è arrivato a Lula

Una lunga scia di sequestri di persona, almeno tre, tra cui quello che lo fece passare alle cronache giudiziarie, il sequestro del piccolo Farouk , 7 anni e mezzo all'epoca dei fatti (il 1992), figlio del gestore di un albergo di Porto Cervo in Sardegna.

Italia

Rapine violente in ville nel messinese e nel palermitano: otto arresti

Erano otto i componenti della banda specializzata in assalti e conseguenti rapine che prediligendo le ville isolate del palermitano e della provincia di Messina , lo scorso autunno -inverno hanno terrorizzato i proprietari e messo a segno una serie di colpi fruttuosi.

Italia

Giaccherini, il procuratore: "Andrà via da Napoli"

Non abbiamo fretta, vogliamo fare le cose in modo chiaro e calmo. Se viene fuori il Napoli , tra Napoli e Torino un professionista sceglie il Toro . Successivamente, interpellato da 'Tele Radio Stereo', Valcareggi ha così risposto riguardo ad un trasferimento di Giaccherini alla Roma: "Ho un buon rapporto con i giallorossi".

Italia

Il morto sul Mont Dolent era un soccorritore di grande esperienza

Le indagini sull'accaduto sono affidate alla Guardia di finanza di Entreves , intervenuta sul posto insieme al Soccorso alpino valdostano. Secondo quanto riferito dal Cnsas Lombado, Beltrami era in cordata con un altro alpinista , un ragazzo di 23 anni residente in provincia di Milano , quando sono precipitati per alcune centinaia di metri .

Italia

Precipita cordata su Monte Bianco, muore capo Soccorso Alpino di Como

I due alpinisti sono precipitati a quota 3.600 metri. L'uomo stava affrontando l'ultima parte della salita al Mont Dolent , a 3.820 metri, situato nella testata della Val Ferret , in cordata insieme a un 23enne milanese, quando sono precipitati per alcune centinaia di metri .

Italia

Calciomercato Napoli, Ounas il primo rinforzo per Sarri. Addio Giaccherini

Un ottimo rinforzo per Maurizio Sarri , visto che Ounas potrebbe rappresentare una valida alternativa in più ruoli: terzino, ala offensiva e all'occorrenza anche attaccante vero e proprio. Giuntoli si arrabbierà con me, ma a questo punto è evidente che dobbiamo andare via. " Credo che a metà agosto sarà il momento giusto per il mio assistito , non abbiamo fretta, vogliamo fare le cose con calma", ha concluso l'agente di Valcareggi .