laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Nuova strage di migranti davanti all'isola greca di Lesbo, almeno 15 morti

Sono in corso le ricerche per trovare eventuali dispersi e altri sopravvissuti. Secondo i sopravvissuti, tra cui c'è una donna incinta, a bordo del gommone affondato c'erano circa 25 persone.

Esteri

Francia, Macron festeggia al ristorante chic di Parigi: prime polemiche

Sono rimasti esclusi dal ballottaggio François Fillon , candidato del partito di centrodestra dei Repubblicani, che ha ottenuto il 19,9 per cento; Jean-Luc Mélenchon , candidato dell'estrema sinistra, che ha ottenuto il 19,6 per cento; e Benoit Hamon , candidato del Partito Socialista, che ha ottenuto il 6,3 per cento.

Esteri

Il Papa in Toscana per ricordare don Milani

Giuseppe Betori , arcivescovo di Firenze , che nel 2014 aveva detto che sul libro "non c'e' più nessuna proibizione da parte della Chiesa", aggiungendo che il testo "torna a diventare un patrimonio del cattolicesimo italiano e in particolare della Chiesa fiorentina".

Esteri

Primarie PD, Renzi sarà a Caserta

Si confronta, non si chiude nei palazzi. Numerosi i temi affrontati durante il live , dalla scuola all'unione Europea. "Le periferie, sia territoriali che 'sociali', hanno supportato il No. La presentazione delle liste era già cominciata, in casa Pd, nei giorni scorsi, prima con i sostenitori del candidato alla segreteria nazionale Andrea Orlando e alla segreteria regionale Giovanni Tonella (LEGGI ARTICOLO).

Esteri

In Francia l'inedita sfida per l'Eliseo fra Macron e Le Pen

Il giovane centrista di En Marche! e la consumata leader del Front National sono dunque i due più votati al primo turno delle presidenziali francesi. In testa Emmanuel Macron con il 23,7%, segue Marine Le Pen con il 21,7%. Francois Hollande, il presidente precipitato al 5% della popolarità prima di decidere di non ricandidarsi, ha telefonato a Macron per congratularsi della vittoria, questa sera.

Esteri

Francia, la corsa all'Eliseo continua per Emmanuel Macron e Marine Le Pen

Emmanuel Macron al 24%, Francois Fillon e Marine Le Pen appaiati al 21%, Jean-Luc Melenchon al 19%. Benoit Hamon , vincitore delle primarie socialiste, crolla al 6,36% ed ammette, senza scuse, una "pesante sconfitta elettorale e una sconfitta morale".

Esteri

Eliseo2017. Macron stacca Le Pen di due punti. Ballottaggio il 7 maggio

Per la prima volta nessuno dei candidati dei partiti tradizionali va al ballottaggio . Fillon , dato per favorito tra l'elettorato conservatore dopo esser stato eletto leader dei Républicains e aver battuto Alain Juppé alle primarie del partito, viene sorpassato a destra da Marine Le Pen e si attesta su percentuali di poco superiori a quelle di Mélenchon , segno che l'inchiesta sulla moglie del candidato di destra ha sì avuto un effetto, ma pur sempre piuttosto moderato rispetto alla ...

Esteri

PD, comitato lecchese con Orlando: "Siamo noi la lista più giovane"

E a chi gli chiedeva se l'ex premier si fosse sbottonato sulle primarie del Pd , Orlando si è limitato a replicare che "abbiamo parlato delle questioni generali, non di sbottonature". "Nonostante il segretario uscente Matteo Renzi avesse dichiarato al microfono di Filippo Roma che avrebbe accettato volentieri l'invito all'intervista tripla delle Iene - spiega una nota di Mediaset -, quando l'inviato ha contattato il suo ufficio stampa, quest'ultimo non ha più dato la disponibilità ...

Esteri

Si impicca ad un albero, 13enne salvata dai genitori

Arrivata davanti all'albero, la giovane ha fissato la corda e ha tentato di impiccarsi . Una ragazzina di 13 anni , una delicatissima età di passaggio dall'infanzia all'adolescenza, è uscita di casa mentre i genitori si stavano occupando di alcune faccende in un'altra stanza, è andata in giardino e, con la corda che si era portata con sè, si è impiccata ad un albero.

Esteri

E' morta la mamma di Lele Mora

A comunicare la triste notizia è stato lo stesso Lele, attraverso una breve dichiarazione diffusa da La Voce di Rovigo . La madre di Mora, che avrebbe dovuto festeggiato 70 anni di matrimonio con il marito nel 2013 e che invece era rimasta vedova pochi mesi prima , era una donna forte , sempre in prima linea per difendere la sua famiglia e in particolare al figlio Gabriele, in arte Lele.

Esteri

Francia, al ballottaggio sfida Macron-Le Pen

Il ballottaggio per guidare la Francia nei prossimi cinque anni se la giocheranno dunque il 39enne Macron e la 48enne Le Pen . Anche il premier francese Bernard Cazeneuve , che in campagna elettorale si era astenuto dal prendere posizione, ha invitato ora a votare Macron , che ha inoltre ricevuto una telefonata di congratulazioni da parte di François Hollande.

Esteri

Partita aperta tra Le Pen e Macron

Occorre liberare il popolo francese dalla politica di Hollande , andare oltre i dibattiti e scegliere la Francia. Macron non cita Le Pen , ma sottolinea che "la sfida non è votare contro qualcuno, ma farla finita con un sistema che è stato incapace di rispondere ai problemi del nostro paese negli ultimi 30 anni".

Esteri

Chi è Marine Le Pen, la donna che ha resuscitato l'estrema destra

Se la quantità degli interventi è giustificata, un po' meno è la qualità, visto che leggendo diverse interviste sembra che le presidenziali francesi siano state una elezione svoltasi nel nostro Paese. Una necessità/opportunità motivata da un giudizio fortemente univoco, pur nella diversità delle espressioni verbali usate dai candidati in lizza e dai loro principali collaboratori e sostenitori: il pericolo, da evitare a tutti i costi, di una vittoria del Fronte nazionale di Le Pen , perchè ...

Esteri

Corea del Nord pronta a 'cancellare gli Usa dalla faccia della Terra'

Il documento in questione, intitolato " Piano di guerra biochimica contro la nazione coreana sotto attacco ", contiene considerazioni del regime che sostiene che le forza americane in Corea del Sud recentemente hanno portato nel porti di Busan delle attrezzature per portare avanti lo Jupiter Plan, il Piano che prevede una guerra biochimica contro la Corea del Nord .

Esteri

Polizia blocca marcia silenzio a Caracas

La manifestazione si e' conclusa senza incidenti. Gli abitanti hanno denunciato scontri con colpi di arma da fuoco e una serie di saccheggi. La ministra degli Esteri venezuelana, Delcy Rodriguez, ha denunciato su Twitter che "bande armate finanziate dall'opposizione hanno attaccato l'ospedale infantile di El Valle" ma decine di testimonianze sullo stesso social network indicano che i bambini sono stati evacuati dopo essere stati intossicati dai gas lacrimogeni sparati dalla Guardia ...

Esteri

Francia: Le Pen, "E' un risultato storico"

Salvo sorprese, il prossimo presidente della Francia sarà Emmanuel Macron . Porterò avanti l'esigenza di ottimismo e la speranza che noi vogliamo per il nostro Paese e per l'Europa. "Non ho ricevuto alcun mandato per dare un'indicazione per il seguito" del voto, ha detto il leader della sinistra radicale Mélenchon , spiegando che sarà "la piattaforma a decidere con un voto".

Esteri

Campobasso, due ciclisti investiti sulla statale: uno è morto

Poco dopo le 22 di domenica un suv ha travolto una bicicletta: ferito il ciclista. Gli agenti di polizia del commissariato di Termoli sono al lavoro per cercare di ricostruire la dinamica dei due impatti. Solo pochi chilometri più avanti, un altro ciclista è stato trovato morto sull'asfalto, presumibilmente investito da un altro automobilista. Sul posto 118 e polizia stradale per i rilievi.

Esteri

Turchia, Del Grande interrompe sciopero sete ma non della fame

Ciò è avvenuto dopo l'incontro con il console italiano e con un avvocato. Intanto, il documentarista toscano, fa sapere ancora il suo legale in Italia, "chiede, come ribadito anche nella telefonata che ha potuto effettuare con la compagna Alexandra D'Onofrio , di essere liberato e tornare a casa".

Esteri

Prime proiezioni: testa a testa Le Pen-Macron

A seguire Francois Fillon al 19,76%, poi Jean-Luc Melenchon al 19,51. E così per la prima volta nella storia della Quinta Repubblica in Francia, nessuno dei due candidati dei grandi partiti di centrosinistra - i socialisti - e di centrodestra - i Républicains - vanno al ballottaggio previsto il 7 maggio .

Esteri

IO STO CON LA SPOSA FILM DOCUMENTARIO - sabato 22 Aprile su Sky

Il poeta e il giornalista decidono di aiutare questi ultimi a proseguire il loro viaggio clandestino verso la Svezia e per evitare di essere arrestati come contrabbandieri, mettono in scena un finto matrimonio coinvolgendo un'amica palestinese, travestita da sposa, e una decina di amici italiani e siriani, con abiti da invitati.

Esteri

Turchia, Alfano chiama Cavusoglu: "Liberate subito Del Grande"

Proprio per questo, ha dichiarato ufficialmente di voler iniziare lo sciopero della fame e ha invitato 'tutti a mobilitarsi per chiedere che vengano rispettati i suoi diritti'. Al momento, il direttore del centro non ha nessuna informazione riguardo a una sua possibile espulsione ", ha chiarito il legale, denunciando anche che "da 9 giorni, quando è stato trasferito a Mugla , Gabriele viene tenuto in isolamento ".

Esteri

Katherine Switzer, 50 anni dopo ancora alla Maratona di Boston

Switzer", cioè senza scrivere il suo nome per intero, e gareggiò con il numero 261 . All'epoca, il regolamento prevedeva la partecipazione di soli uomini, ma Kathrine Switzer sportiva e amante della corsa, neanche per un minuto, ha mai pensato di rinunciare alla gara.

Esteri

Elezioni Francia, al ballottaggio Macron e Le Pen dimensione font +

Benoit Hamon , vincitore delle primarie, non è riuscito a superare il 6% tanto da ammettere la sconfitta dopo le prime proiezioni ammettendo senza scuse una "pesante sconfitta elettorale e una sconfitta morale", dando anche il suo appoggio a Macron .

Esteri

Francia, esplosione di gioia nella sede di Le Pen: "Vinceremo"

Un'attivista a seno nudo e con il viso coperto da una maschera raffigurante il volto di Marine Le Pen è stata fermata dalla polizia fuori dal seggio elettorale della candidata alle presidenziali del Front National a Hénin-Beaumont , nel nord della Francia.

Esteri

Francia, verso il ballottaggio Macron-Le Pen

Fillon si ferma al 19,7, seguito dal candidato di estrema sinistra Mélenchon (19,2). Ha fatto le cose in grande il candidato dei 'Republicains', che ha affittato il Palazzo dei Congressi, a Porte Maillos, dove il 18 novembre scorso aveva gia' riunito i suoi sostenitori a due giorni dal primo turno delle primarie di destra, che aveva vinto a sorpresa.

Esteri

Saviano: Di Maio cerca voti di chi vorrebbe migranti morti in mare

Ma non mi interessa - spiega Saviano - la politica politicante, dunque non lo farò. "Quello che è certo è che Di Maio , con il suo intransigente cattivismo, parla e compiace, in breve cerca i voti, di tutti quelli che i migranti li vorrebbero morti in fondo al mare".

Esteri

Shock in Turchia, morto suicida Rajtoral: aveva 31 anni

A confermare la scomparsa del giocatore è il presidente del club turco, Ibrahim Kizil: "Si è trattato di un tragico suicidio". "All'apparenza sembrava non avere problemi", ha commentato ai microfoni di Sporx . Protagonista silenzioso. Nel 2011 invece, durante l'edizione della Champions, giocò da titolare le due sfide contro il Milan. Per lui anche un'esperienza in Bundesliga con la maglia dell'Hannover , 7 presenze nel 2014.

Esteri

Elezioni presidenziali Francia 2017, Macron al seggio con la moglie

C'e' da tenere presente che le forbici che dividano i primi tre candidati sono molto strette. Inseguono l'esponente della destra dei Répubblicains François Fillon (20,5% dei voti) e il candidato della sinistra radicale di France Insoumise, Jean-Luc Mélénchon (18%).

Esteri

Migranti: Renzi, da Di Maio uno spot

Nel suo post d'accusa Di Maio sostiene la sua linea, scrivendo che c'è "un club di ipocriti in questo Paese che ha sempre finto di non vedere il business sull'immigrazione (forse perché gli faceva comodo?)". Ma non mi interessa la politica politicante, dunque non lo farò. Saviano risponde accusando Di Maio di cercare i voti "di tutti quelli che i migranti li vorrebbero morti in fondo al mare" e prendendolo in giro su Facebook per il suo lapsus sul "Venezuela" di ...

Esteri

Trump stoppa Gentiloni: dagli USA nessun aiuto in Libia

Domani Gentiloni sarà a Ottawa, dove in Parlamento vedrà l'omologo canadese Justin Trudeau . Rapporti che potranno essere incrementati e facilitati dall'accordo di libero scambio Ue-Canada Ceta che lo stesso Gentiloni ha lodato e descritto come segno del fatto che l'Europa " ha un ruolo da svolgere contro i protezionismi ".