laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Pontida: de Magistris, terroni di tutto il mondo uniamoci

Poi altri interventi e soprattutto canzoni. Appuntamento al parato delle Ferrovie, per una serata all'insegna della musica e della politica. Lo ha detto Matteo Salvini , intervenendo ad Agorà su Rai3. Chiudere tutto mi è sembrato esagerato - hanno raccontato due trentenni del posto -. Abbiamo dato un segnale di riscatto fortissimo nei confronti di chi in questi giorni di preparazione ha provato a metterci i bastoni tra le ruote.

Esteri

Barca vince 3-2 a Madrid, decide Messi

Al di là dei titoli, in ogni caso, la sensazione che il vento oggi tiri dalle parti della capitale spagnola. Le emozioni non finiscono con le due squadre che si rendono pericolose molte volte e i catalani completano la rimonta al 73′ quando Rakitic con una magia firma il 2-1.

Esteri

Al MIC di Milano "Noi stiamo con Gabriele Del Grande"

Andrà in onda sabato 22 aprile alle 19.30 su Sky Arte HD e Sky TG24 Active il docufilm di Gabriele Del Grande Io sto con la sposa , firmato con Antonio Augugliaro e Khaled Soliman Al Nassiry . Così mascherati, attraverseranno l'Europa da Sud a Nord, in un viaggio di quattro giorni e tremila chilometri. Il film è poi stato post prodotto con una campagna di crowdfunding.

Esteri

Abbiamo scherzato. Con Gabriele Del Grande siamo punto e a capo

Gli account più prolifici, quelli che hanno prodotto il maggior numero di post sono stati @GiulioSiamoNoi , account dedicato alla ricerca della verità per Giulio Regeni, altra vicenda a tinte fosche, che ha prodotto 438 post, @nonsonpago1 [322 post], @svane_ , account di una delle autrici di Presa Diretta che ha pubblicato 229 post.

Esteri

Svizzera: uccisi tre italiani di origine napoletana

Il marito, che lavorava in un'azienda del paese, era vicino alla pensione e, aveva intenzione di ritornare a Napoli una volta terminato di lavorare. Erano le 5 e 15 di ieri quando la polizia locale ha ricevuto una segnalazione relativa a una lite in un appartamento al pianterreno di un elegante palazzina di tre piani.

Esteri

Udine omicidio in condominio: uomo ucciso con coltellata al petto

La scoperta è stata fatta, intorno alle ore 7:50, da un coinquilino dell'uomo, che ha allertato i soccorsi . Stando ai primi rilevamenti effettuati dalle forze dell'ordine, sembra che il 34enne sia morto a causa di una coltellata. Nessuno, né il coinquilino né i vicini di casa, hanno sentito alcun rumore durante la notte. Udine è una città che non conosce questo genere di violenza, che la rifiuta e la condanna fermamente.

Esteri

Afghanistan: attacco talebani, saliti a 150 i morti

Secondo la ricostruzione dell'esercito afghano 10 combattenti talebani , travestiti con uniformi dell'esercito regolare, si sono introdotti nella caserma e hanno aperto il fuoco contro i militari che stavano cenando. "Il messaggio per il nemico è che i prossimi attacchi saranno più cruenti e devastanti". "Per quanto sappiamo, nessun tedesco è rimasto coinvolto nell'attacco ", ha riferito il portavoce del commando delle operazioni tedesche.

Esteri

Svizzera, 3 italiani morti, probabile dramma familiare

La pattuglia di agenti ha trovato nell'abitazione tre persone in un lago di sangue. Una segnalazione alla 5.15 del mattino avvisa la polizia che è incorso una furiosa lite familiare. I due coniugi vivevano in Svizzera da 25 anni. Lui era un noto imprenditore. Non ancora chiara l'identità della terza vittima, anche se - stando a notizie filtrate dal fitto riserbo degli inquirenti - dovrebbe trattarsi di un parente della donna.

Esteri

Corea Nord a Usa, pronti ad annientarvi

Gli analisti hanno fornito due possibili motivi per l'attività inaspettata nel sito. Contemporaneamente, Trump ha invitato la Cina, l'unica alleata di Pyongyang , a frenare le folli ambizioni del leader coreano del nord Kim Jong-un , ma ha anche minacciato Pechino di agire da solo per " risolvere " il problema se necessario.

Esteri

Guidonia. Reati contro la P.A., 15 arresti

Quattro episodi di passaggi di "mazzette" tra dirigenti e amministratori comunali, imprenditori e professionisti. A finire in manette 8 amministratori e dirigenti comunali, oltre a 7 imprenditori e. L'organizzazione criminale, secondo gli inquirenti, era "radicata nel Comune ed era dedita, da lungo tempo, alla perpetrazione di reati contro la Pubblica amministrazione ".

Esteri

DIRETTA Liga, Real Madrid-Barcellona: segui la cronaca LIVE

Non c'è Clasico , però, che non preveda anche la sfida a distanza tra le due stelle delle rispettive squadre: Cristiano Ronaldo e Leo Messi . Per i catalani si tratta probabilmente dell'ultima spiaggia per tentare di riaprire la corsa alla Liga in vista dell'ultimo rettilineo finale.

Esteri

Carneficina in Svizzera, uccisa una famiglia napoletana

Due persone giacevano a terra esanimi mentre una terza, pur essendo gravemente ferita, ha tentato di aggredire gli agenti. Movente e dinamiche della tragedia non sono note. La Procura Regionale di Berna coordina l'inchiesta. Orefice era un imprenditore del settore ittico che riforniva di pesce i migliori alberghi e ristoranti di Interlaken .

Esteri

Vandali lanciano bus contro scuola, danni per oltre 70.000 euro

Un bus ha sfondato il cancello esterno, l'altro è andato contro l'ingresso principale. I danni sono ingenti e superano i 70 mila euro. Carpi ( Modena ) - Si sono introotti all'interno di un deposito degli autobus a Carpi , in provincia di Modena , ne hanno rubati cinque e con due di questi si sono andati a schiantare contro una scuola.

Esteri

BE: tre morti per probabile delitto a Unterseen

Dunque per la polizia si tratterebbe di un " reato violento " causato da una furiosa lite familiare. La polizia dopo una segnalazione è intervenuta in un appartamento al pianterreno di una palazzina di tre piani, situata in una tranquilla zona residenziale.

Esteri

Sparano a scrittrice Kuki Gallmann, ricoverata a Nairobi

L'autista l'ha portata all'aeroporto di Laikipia , dove e' stata trasferita su un aereo e portata a Nairobi. Secondo la polizia del Kenya, si potrebbe essere trattato di un attacco da parte della tribù dei Potok, pastori in cerca di terreni e di acqua per salvare i propri animali.

Esteri

Gentiloni alla Casa Bianca da Trump

L'incontro è nello studio ovale. Inoltre, parlando della questione Siria, Gentiloni ha detto: " Assad non può essere l'uomo del futuro ". Portare al 2% gli investimenti per le spese militari. Il tema della lotta comune al terrorismo diventa il focus dell'incontro. Ma la loro relazione forzosa - il presidente degli Stati Uniti e il presidente del Consiglio italiano non possono-non-incontrarsi, nei ruoli che rivestono - è, oggi, positiva per necessità storica .

Esteri

Uomo ucciso con coltellata a Udine

La scoperta e' stata fatta, poco prima delle 8, da un coinquilino che ha allertato i soccorsi. L'arma del delitto sarebbe stata trovata all'interno dell'appartamento dove viveva assieme al connazionale che ha chiamato la polizia, che arrivata sul posto ha constato la morte dei Kwasi.

Esteri

Svizzera: tre italiani deceduti in circostanze ancora da chiarire

La pattuglia accorsa ha in effetti trovato nell'abitazione tre persone con gravi lesioni. Tutti e tre napoletani. Marito e moglie, malgrado i soccorsi, sono deceduti sul posto, mentre il secondo uomo, definito un parente stretto della donna, ha opposto resistenza e ha tentato di aggredire gli agenti pur essendo ferito.

Esteri

Trump: non vedo nessun ruolo degli Usa in Libia

Secondo contributore come truppe in Iraq e Afghanistan. A partire dalla Libia , dove Gentiloni definisce "fondamentale" l'impegno "anche politico" degli Usa per dare stabilità al Paese ed evitare che "si divida" anche per l'influsso di altre potenze.

Esteri

Genova, brucia la casa nella notte, genitori lanciano figlio da finestra: grave

Infatti quando i caschi rossi sono arrivati sul posto hanno trovato i tre corpi riversi a terra con l'edificio di due piani, con bar al pianterreno, che è crollato rischiando di travolgere gli stessi pompieri che sono riusciti a mettersi in salvo prima del cedimento della casa .

Esteri

Papa Francesco Oggi: "La Chiesa ha bisogno di Martiri"

E l'origine dell'odio è questa: poiché noi siamo salvati da Gesù, e il principe del mondo questo non lo vuole, egli ci odia e suscita la persecuzione , che dai tempi di Gesù e della Chiesa nascente continua fino ai nostri giorni ". Quante volte, in momenti difficili della storia, si è sentito dire: "Oggi la patria ha bisogno di eroi ". "Ci amavamo tanto!". Questa è l'icona che porto oggi come regalo qui.

Esteri

Elezioni presidenziali Francia: per i bookmakers vince Macron, quotato 1.85

La notizia dell'agguato è arrivata infatti mentre gli undici candidati erano impegnati nell'ultimo confronto televisivo. Felk ha anche dichiarato che nei giorni delle elezioni verranno impiegati oltre 50mila tra poliziotti e soldati in funzione antiterrorismo.

Esteri

Fiamme a Casella, genitori lanciano il figlio: incendio provocato da una stufetta

La donna e' in condizioni meno grave perche' la caduta e' stata attutita da un filo per stendere la biancheria e ha riportato solo ustioni. Marito e moglie si sono accorti che le fiamme avevano avvolto l'abitazione e nel disperato tentativo di mettersi in salvo hanno deciso di lanciarsi nel vuoto .

Esteri

Prostituzione nel centro massaggi: 2 arresti nel napoletano

A capo del'attività illecita ci sono un 50enne napoletano e una 42enne originaria di El Salvador , uno stato dell' America Centrale. Gli arrestati sono stati posti ai domiciliari .

Esteri

Monchi: "Sì, andrò alla Roma". Per la panchina il sogno è Emery

Il nome nuovo è quello di Laurent Blanc , sostituito a Parigi proprio da Emery e al momento senza panchina: il francese, vicino alla Roma nell'estate del 2013, è un profilo internazionale ma al momento resta indietro rispetto allo spagnolo e allo stesso Sarri .

Esteri

Agente ucciso agli Champs Elysées gay e sposato fra attivismo e Bataclan

Lascia il compagno a cui era unito da un Pacs , Patto civile di solidarietà, l'unione civile francese. Era membro dell'Associazione dei poliziotti Lgbt e il 20 gennaio scorso inoltre aveva ricevuto un encomio per il coraggio dimostrato nelle operazioni di evacuazione di un palazzo interessato da una forte esplosione.

Esteri

1300 detenuti di al-Fatah in sciopero della fame

Lo ha detto a Efe Akram Atalah Alayasa, portavoce del Comitato per gli affari per i detenuti ed ex detenuti dell'Autorità nazionale palestinese . Lo ha confermato il servizio penitenziario israeliano nel giorno dell'inizio della protesta contro le condizioni di detenzione.

Esteri

Gabriele Del Grande Ultime Notizie, Alfano: "Sta bene, ma digiuna"

Lo apprende l'ANSA da fonti locali. Si apre uno spiraglio per la scarcerazione di Gabriele Del Grande, il giornalista blogger toscano arrestato in Turchia il 10 aprile al confine con la Siria . Ankara assicura che è in buone condizioni. Un nuovo appello per Del Grande è giunto anche dal presidente dell'Europarlamento, Antonio Tajani, che avvisa: "La Turchia deve rispettare la libertà di stampa se vuol far parte dell'Unione europea".

Esteri

Incendio a Casella: famiglia si butta dalla finestra

Il bambino nella caduta ha riportato ferite gravissime , grave anche il padre , mentre le condizioni della donna sono meno disperate perché la sua caduta è stata attutita dalle corde da stendere. La famiglia Fraietta viveva all'ultimo piano di un palazzo composto da due piani e proprio dalla loro casa, più precisamente dalla loro stufetta a legna sarebbe divampato l'incendio che poi avrebbe fatto crollare il solaio distruggendo i due appartamenti sottostanti di cui uno era libero ...

Esteri

Arkansas, il boia torna a colpire: giustiziato Ledell Lee

Il governatore repubblicano e la Corte suprema dell'Arkansans hanno annunciato battaglia per cercare di effettuare le iniezioni letali prima che il midazolam , il farmaco usato per le esecuzioni, scada. Quella di Lee è la prima di una serie di esecuzioni che dovrebbero avvenire nelle prossime ore: la Corte Suprema ha ribaltato infatti una sentenza di una corte statale che le aveva bloccate, accogliendo un ricorso sull'uso di uno dei farmaci del cocktail letale .