laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Afghanistan, strage alla base militare: i talebani uccidono 140 soldati

I talebani hanno rivendicato la responsabilità per l'attacco . Gran parte delle vittime erano giovani reclute in addestramento. I Talebani , travestiti da militari, mietono un bilancio che potrebbe anche essere peggiore, poiché probabilmente destinato a salire.

Esteri

Casa va a fuoco, i genitori lanciano il figlio dalla finestra

La palazzina era praticamente tutta invasa dalle fiamme che hanno distrutto completamente i solai e i pavimenti che sono crollati. Com'è andata: il padre , Alessio Fraietta , 49 anni, ha avvolto il figlio Giuseppe , 7 anni, in una coperta, però mentre si stava calando dalla finestra è stato costretto a lanciare il piccolo verso i primi soccorritori accorsi sul posto.

Esteri

Scarponi, il dolore di Nibali e Aru

Il mondo dello sport piange la morte di Michele Scarponi , il ciclista marchigiano morto a seguito di un incidente stradale mentre si allenava sulle strade di casa. Era un punto di riferimento per tutti nel team Astana Pro". Mi sono già sentito con il presidente Di Rocco. Alejandro Valverde, atleta spagnolo, dichiara: "Sin palabras (senza parole)".

Esteri

Roma, Renzi ritwitta Franceschini: Colosseo? Da M5s fake news

In una memoria, approvata dalla Giunta, si da' anche mandato all'assessore alla Crescita culturale di "adottare tutti gli atti necessari per avviare la revisione dell'accordo di valorizzazione tra Roma Capitale e Mibact" del 21 aprile 2015 con l'obiettivo di pervenire ad "un'estensione a tutto il territorio comunale, ed in prospettiva della citta' metropolitana, del principio di integrazione e coordinamento delle funzioni di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale esercitate dal ...

Esteri

Del Grande, sit-in per il giornalista detenuto in Turchia: "Liberate Gabriele"

Sospiro di sollievo per tutti quelli che aspettavano con trepidazione l'esito del colloquio tra Gabriele Del Grande il console e l'avvocato . "Non c'è nessun impedimento giuridico al rimpatrio, è un provvedimento punitivo", ha chiosato l'avvocato .

Esteri

Francia: inaspettato colpo di mano per Le Pen?

Secondo gli ultimi sondaggi tutti i giochi sono ancora aperti, perché i quattro candidati con più possibilità di approdare al ballottaggio che il 7 maggio deciderà il nuovo inquilino dell'Eliseo presentano distacchi minimi. Ad aumentare il nervosismo tra i cittadini francesi ha contribuito l'attacco terroristico sugli Champs Elysées rivendicato dall'Isis a tre giorni dalle elezioni.

Esteri

Attentato sugli Champs Elysees, polizia cerca secondo sospettato

Per 40 minuti, i candidati si sono succeduti nello studio ma di attentato a Parigi non si è mai parlato. Parigi , tragica sparatoria sugli Champs Élysées nel cuore della città. Il 12 novembre era stato persino al Bataclan in occasione del concerto di Sting che aveva riaperto quel bellissimo teatro, già segnato dall'attentato del 2015.

Esteri

Alla moglie: "Torna a cucinare altrimenti ti chiudo in un sacco"

Autore delle aggressioni un uomo di 40 anni, di Marigliano , in provincia di Napoli , arrestato nel pomeriggio di ieri con le accuse di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali dolose e resistenza a pubblico ufficiale. Sono stati gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Castro Pretorio che hanno arrestato E.H.L., algerino di 39 anni, per rapina impropria.

Esteri

Home > Cronache > Vaccini, legittimo l'obbligo per l'asilo. Radiato medico a Treviso

Introdotto dalla giunta comunale guidata da Roberto Di Piazza lo scorso novembre 2016, l'obbligo prevede che i bambini possano accedere a tutti i servizi educativi e ricreativi dedicati ai piccoli dagli 0 ai 6 anni solo previa vaccinazione .

Esteri

Terni, condannato ingiustamente per abusi sui figli: assolto in revisione

Venerdì mattina 21 aprile, infatti, la Corte d'Appello di Perugia ha assolto l'uomo nella revisione del processo . I due figli di De Sario , che avevano 7 e 10 anni all'epoca dei fatti, dichiararono di essere stati abusati dal padre; due anni fa invece avevano ritrattato , spiegando di essere stati costretti dalla madre a fornire quella versione, 15 anni prima, durante il processo a Oristano.

Esteri

Parigi, belga si costituisce alla polizia di Anversa. "Nessun legame con l'attacco"

E' quanto ha riferito il portavoce del ministero degli Interni, Pierre-Henry Brandet. Si è presentato per dimostrare la sua estraneità ai fatti. L'esistenza di un complice arrivato dal Belgio sarebbe confermata però dalla rivendicazione dell'Isis arrivata nelle ore scorse che ha attribuito l'attacco ad Abu Yousif al-Belgiki .

Esteri

Fa pipì nei vicoli di Genova, multa da 10 mila euro

A nulla sono valse le giustificazioni, fornite ai militari, a proposito del fatto che in zona non ci fossero più locali aperti per potersi recare in bagno. Meglio pagare perché le possibilità di vincere, in caso di ricorso, sono meno che zero e allora il conto potrebbe diventare insostenibile. Facciamo un passo indietro.

Esteri

Trump: fiducioso sul ruolo della Cina per il caso Nordcorea

Gli Stati Uniti stanno "disturbando la pace e la stabilità" del mondo con una risposta "ingiusta e sproporzionata" alla Corea del Nord: "una guerra nucleare potrebbe scoppiare in qualsiasi momento nella penisola coreana", ha detto ancora il vice ambasciatore.

Esteri

Ondata di freddo in arrivo a Napoli, previsto brusco calo delle temperature

Se per il ponte del 25 aprile sembra che la situazione sia stabile e soleggiata, con anche temperature stabili e in rialzo, prepariamoci perchè, subito dopo arriverà una nuova perturbazione . In Calabria condizioni meteo all'insegna della stabilità con sole prevalente al mattino su gran parte del territorio salvo innocui addensamenti sui settori meridionali.

Esteri

Incontro Gentiloni-Trump: Italia e Usa alleati contro terrorismo

Era, infatti, partito a spron battuta con la cancellazione della riforma sanitaria di Obama , e questa si è invece arenata al Congresso , poi ci ha provato con la lista nera dei visti d'ingresso dai 7 paesi musulmani e si è scontrato duramente con i Giudici di vari stati.

Esteri

Gentiloni: "Libia resti unita. Isolare la Russia in Siria non è produttivo"

Trump all'Italia riconosce la "leadership per la stabilizzazione del Paese" nordafricano ma quanto agli Usa aggiunge: " Non vedo un ruolo degli Stati Uniti in Libia ". Per evitare questo rischio, Gentiloni ha detto che bisogna esercitare pressioni su tutti gli attori che non sostengono il governo di Tripoli, dal generale Khalifa Haftar al presidente del parlamento libico Aguila Saleh, affinché possano scendere a compromessi "senza accettare l'idea di una divisione della Libia, le cui ...

Esteri

YOUTUBE Corea del nord, Putin sposta le truppe al confine

Come ha riferito uno degli interlocutori del canale televisivo, le azioni di Pechino sono assimilabili ad un tentativo di "ridurre il tempo di risposta in caso di emergenza, per la situazione in Corea". Domenica il comitato dei capi di stato maggiore delle forze armate della Corea del Sud ha riferito di un lancio di un missile della Corea del Nord .

Esteri

Milano, scontro tra tram e bus: 10 feriti non gravi

Secondo quanto riferito dal 118 sarebbero circa dieci le persone ferite . Sul posto mezzi di soccorso, ambulanze, vigili del fuoco e polizia locale, impegnati in una maxi emergenza.

Esteri

Sostegno di Mellone a Emiliano? È il punto più basso della politica

L'avvocato salentino, che nei mesi scorsi ha dichiarato il suo appoggio a Andrea Orlando alle primarie del 30 aprile, ha pubblicato lo screenshot del messaggio di Mellone sul suo profilo Facebook: "Ma davvero - commenta Massa - si può pensare di rinnovare la sinistra insieme alla destra?".

Esteri

Che Avvenire ha la "sensibilità cattolica" di Grillo?

Alla domanda sugli errori del Movimento, Grillo ha risposto: "Le mie debolezze sono le 'mamme' dei miei punti di forza". " È Incredibile che si continui a parlare di forze e leader populisti incombenti sui governi dei paesi della Ue".

Esteri

Grillo:M5s al governo senza strategia,per ripristino democrazia

Per questo non può essere connotato ideologicamente neppure su questioni definite etiche". E' solo il fermo immagine dell'idea di Europa come potenziale Grande Confederazione di Stati che e' stata viziata e storpiata sin dai suoi primi passi.

Esteri

Del Grande incontra una delegazione italiana. Alfano: "Sta bene"

Una telefonata che è riuscito a fare solo dopo reiterate e forti proteste. Stava raccogliendo testimonianze al confine con la Siria per un libro sulla guerra dal punto di vista della popolazione. "Mi auguro che sia il primo segnale finalmente positivo di svolta in una vicenda che tuttora desta gravi perplessità e suscita molta inquietudine", ha dichiarato il senatore Luigi Manconi , presidente della Commissione per la tutela dei diritti umani.

Esteri

Carpi, atti vandalici ai bus Arianna. La condanna della Filt Cgil

Rubati 5 autobus di cui 2 sono stati abbandonati nel piazzale, uno è stato lasciato in via Tre Ponti; altri 2 sono finiti contro la scuola superiore, il tecnico-commerciale Meucci . Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Carpi e i militari che hanno inviato le indagini. La Provincia fa sapere che "sono già partite le prime opere provvisorie", aggiungendo che "la prossima settimana saranno eseguiti gli interventi di ripristino " e che le lezioni "saranno sospese fino a lunedì ...

Esteri

Processo Clan Mallardo: chiesti 14 anni di carcere per Taglialatela

Per lui sono richiesti 14 anni di reclusione come riporta l'edizione on line de Il Mattino. Secondo la Procura di Napoli , il clan attraverso il sistema estorsivo acquisitva l'egemonia di attività economiche, finalizzate alla partecipazione ad appalti di ditte gestite dal gruppo camorristico.

Esteri

Ingerisce ovuli di eroina, arrestato spacciatore a Cosenza

Una tecnica utilizzata per trasportare lo stupefacente in modo, "invisibile" ai controlli delle forze dell'ordine ma piuttosto pericolosa.I militari hanno notato e fermato una vettura che viaggiava a velocità sostenuta. Ed è stato immediatamente accompagnato al locale ospedale. I conseguenti esami diagnostici hanno permesso di rinvenire, all'interno dell'organismo dell'uomo, diversi ovuli imbottiti di 60 grammi di eroina .

Esteri

Trento si mobilita per la liberazione di Gabriele del Grande. L'autore

Di Gabriele del Grande , più volte ospite a Lecco di Qui Lecco Libera, ricordiamo il prezioso lavoro di monitoraggio documentato nel blog Fortress Europe; i libri pubblicati da infinito editore: " Mamadou va a morire (2007), Il mare di mezzo (2010); il reportage pubblicato su Internazionale nel 2013 sulla guerra civile siriana e il docufilm Io sto con la sposa che narra la storia vera di cinque profughi palestinesi e siriani in viaggio da Lampedusa a Stoccolma".

Esteri

Gava, il dottore anti-vaccini, radiato dall'Ordine dei medici

Nell'ambito dello scontro sul problema delle vaccinazioni, acutizzatosi dopo la messa in onda del programma "Report" su Rai3 (in cui veniva trattato il tema della vigilanza sugli effetti collaterali delle vaccinazioni ) un medico di Treviso, il dottor Roberto Gava , è stato radiato dall'Ordine professionale per le sue tesi critiche sulle vaccinazioni .

Esteri

Elezioni presidenziali francesi: i mercati finanziari incrociano le dita

Abbiamo analizzato gli ultimi 4 sondaggi elettorali (Elabe, Harris Interactive, BVA, OpinionWay), prendendo in considerazione solo i quattro candidati che hanno realmente delle alte probabilità di arrivare al ballottaggio , ovvero Melenchon (Fronte di Sinistra), Macron (En Marche), Fillon (Repubblicani), Le Pen ( Front National ).

Esteri

Milano, attimi di tensione davanti alla stazione Centrale: ferito un militare

Uno dei carabinieri che cercavano di farlo entrare in macchina è rimasto lievemente contuso a una mano, come il militare dell'esercito con il quale c'è stata la prima colluttazione. Tutto è nato , secondo finora quanto appreso da MilanoToday , da un semplice tentativo di identificazione di un nordafricano effettuata da una pattuglia mista militari carabinieri, in normale servizio di controllo fuori dalla Centrale per l'operazione "Strade Sicure" .

Esteri

Francia, Le Pen: fatto di tutto per perdere guerra al terrorismo

Durante l'intervista rilasciata alla Rfi (Radio France Internazional), la leader del Front National non ha girato attorno al nocciolo della questione: "Esiste la concreta minaccia- ha detto- che un nuovo attentato abbia luogo da qui a domenica prossima".