laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Nuovo sondaggio, Macron stacca di due punti Marine Le Pen

Gli esperti svizzeri tuttavia mantengono un sovrappeso sull'euro rispetto al dollaro, dato che la valuta unica dovrebbe trarre beneficio dall'eventuale vittoria dei due candidati "pro sistema" ( Macron e Fillon ). Da qui a domenica mi aspetto altri attentati. Figlia del negazionista Jean-Marie Le Pen , Marine dal 2004 è parlamentare europea e dal 2011 leader del Front National , partito a estrazione profondamente nazionalista fondato dal padre, eletta presidente con oltre il 67% dei voti ...

Esteri

Attacco sugli Champs-Elysées, Le Pen: "Ci viene fatta una guerra senza pietà"

La notizia dell'agguato è arrivata infatti mentre gli undici candidati erano impegnati nell'ultimo confronto televisivo. La notizia è giunta mentre stava parlando Benoit Hamon , il candidato socialista, ed è chiaro che l'andamento del confronto è cambiato.

Esteri

Gentiloni: "No a soluzione militare in Siria ma giusto raid Usa"

Già. Vedremo cosa gli risponderà Trump . Bisogna "mitigare la tempesta" della crisi migranti nel Mediterraneo, un "mare che ha giocato un ruolo cruciale nella storia umana e che continua ad avere una importante influenza sull'umanità ma che negli ultimi anni è stato associato a caos e frammentazione".

Esteri

Russia, uomo spara in sede locale dei servizi segreti: 2 morti

Un ufficio regionale Servizi federali per la sicurezza ( FSB ), i servizi segreti russi , è stato teatro di un attacco nell'est del paese. L'assalitore è un ragazzo di 18 anni, A.V. Sul posto sono intervenuti la polizia e i vigili del fuoco. Altre 24 persone rimaste ferite in quello che è stato il più grave attentato dal 2013 in Russia sono ancora ricoverate in ospedale.

Esteri

La Russia contro i Testimoni di Geova

I Testimoni di Geova presenti in Russia chiederanno quindi alla Corte europea preposta alla tutela dei diritti dell'uomo di esprimersi sul verdetto della Corte Suprema di Mosca . "Una legge inizialmente rivolta a combattere il terrorismo si è trasformata in poco tempo in uno strumento assai efficace per combattere - e se possibile annichilire - tutto quello che non è "ortodosso" nella Federazione Russa".

Esteri

Emiliano a Napoli: "Io unico candidato in grado di esprimere il cambiamento"

La sortita del sindaco neretino ha provocato varie reazioni dopo che il suo messaggio è stato postato su Facebook. "Domenica 30 aprile presso il chiostro di Sant'Antonio si terranno le primarie del Partito Democratico - scrive il sindaco da più parti definito "fasciocomunista" - ti chiedo di votare e sostenere con forza la candidatura di Michele Emiliano alla segreteria".

Esteri

Quanto pesa l'attacco di Parigi sulle elezioni in Francia

Per molti anni è stato tra i più fidati collaboratori del presidente della Repubblica François Hollande , ha ricoperto la carica di segretario generale aggiunto dell'Eliseo e, dal 2014 al 2016, di ministro dell'Economia, dell'Industria e del Digitale.

Esteri

Anpi. Corteo 25 aprile, da Parco Montagnola a Porta San Paolo

Liberi tutti è una drammaturgia costruita in parte su testimonianze scritte sulla storia di quella fetta d'Italia (l'Ossola) liberata un anno prima della Liberazione, e che si diede - per prima - un governo democratico. "Ci auguriamo che si possa arrivare a una soluzione", ha spiegato infatti il segretario romano dell'Anpi, Fabrizio De Sanctis . " Arrendersi o perire! ".

Esteri

Ancora terrorismo a Parigi: spari sugli Champs Elysees, un attentatore in fuga

Le operazioni della polizia sarebbero però ancora in corso. E proprio per questo "è stata aperta un'inchiesta da parte della Procura anti terrorismo di Parigi ". Alla vigilia delle elezioni francesi un nuovo attacco terroristico scuote la notte parigina. La sparatoria è avvenuta durante l'ultimo dibattito televisivo fra i candidati alle presidenziali di domenica.

Esteri

Parigi, spari sugli Champs-Élysées: zona evacuata. Morti poliziotto e aggressore

Verso le nove e dieci della sera di giovedì c'è stata una sparatoria sugli Champs-Élysées a Parigi . Noa, che lavora in una farmacia proprio sugli Champs-Elysées , ha raccontato di aver sentito "un colpo, poi un grande movimento di folla".

Esteri

Pyongyang mostra i muscoli: "Pronti a una guerra nucleare"

Tutto il contrario, parrebbe: la Corea del Nord provoca ancora e chiama l'attacco degli Stati Uniti . L'ambasciatore russo ritiene invece meno probabile (ma da non escludere) che la Corea del Nord conduca un nuovo test nucleare . " Risponderemo a una guerra totale con una guerra totale , e a una guerra nucleare con il nostro stile di un attacco nucleare ": Choe Ryong-hae, secondo alcuni analisti il secondo più potente ufficiale della Corea del Nord , ha detto che il Paese è ...

Esteri

Scoppia il caso Anac, Cdm riduce poteri Cantone

Filippi precisa quindi che così "si toglie dal codice degli appalti uno strumento che poteva evitare lunghi periodi di sospensione dell'avvio di un appalto in caso di illegittimità rilevate nella procedura da parte dell'ANAC , consentendo invece alle diverse amministrazioni di porvi rimedio in autotutela".

Esteri

Russia, messi al bando i testimoni di Geova

ITestimoni di Geova sono registrati come gruppo religioso in Russia dal 1991. "Una legge inizialmente rivolta a combattere il terrorismo si è trasformata in poco tempo in uno strumento assai efficace per combattere - e se possibile annichilire - tutto quello che non è "ortodosso" nella Federazione Russa".

Esteri

La corte suprema russa ha bandito i testimoni di Geova

Il gruppo conta 395 centri sul territorio russo . Il gruppo è già da tempo nel mirino delle autorità del paese, che hanno inserito diverse pubblicazioni in una lista di letteratura estremista bandita. Il caso si è sviluppato su iniziativa del ministero della giustizia che ha evidenziato alcune violazioni, come quelle della legge federale sulla resistenza alle attività estremiste .

Esteri

Attentato a Parigi, spari agli Champs Elysees

Anche l'assalitore è stato ucciso . Il presidente Francois Hollande ha indetto una riunione di emergenza per venerdì mattina alle 8. "L'assalitore ha poi cercato di fuggire a piedi, prima di venire abbattuto". L'attacco avviene in un momento estremamente delicato per il Paese e l'Europa: domenica 23 aprile i francesi si recheranno alle urne per il primo turno delle elezioni presidenziali .

Esteri

Lavoro: M5S: stop ai "privilegi sindacali" e "lavorare meno, bene e tutti"

La sentenza esclude, peraltro, comportamenti vessatori del management rispetto agli ordini di servizio, con i quali alcuni dipendenti sono stati trasferiti per ragioni tecniche-organizzative da un settore ad un altro, così come ha ritenuto infondata l'accusa di voler isolare i lavoratori che hanno aderito a Confintesa.

Esteri

Zaytsev lo sfida, Totti risponde: "Beach volley? Porto Ilary, schiaccia benissimo"

Domanda speciale per il capitano da Ivan Zaytsev, campione della pallavolo: "Una sfida a beach volley contro di me te la fai?" . Io sono a tua disposizione, quando vuoi. Neanche ho bisogno di farmi la doccia alla fine! E ancora: "Seguo il rugby e la Nazionale al Sei Nazioni. Tifoso anche dell'Italrugby Totti che ha fatto un 'in bocca al lupo' a tutto il movimento azzurro".

Esteri

Testimoni di Geova al bando

Un portavoce dei Testimoni di Geova russo, Iaroslav Sivoulski , ha detto di essere "choccato" dalla decisione dei giudici e ha aggiunto che sarà presentato un ricorso. Il caso si è sviluppato su iniziativa del ministero della giustizia che ha evidenziato alcune violazioni, come quelle della legge federale sulla resistenza alle attività estremiste .

Esteri

Testamento biologico in Italia: il voto finale alla Camera

Una proposta di legge per regolamentarlo è ferma da anni alla Camera e nel frattempo vi sono stati casi che hanno coinvolto l'opinione pubblica e più volte la Corte Europea dei diritti dell'uomo si è dovuta occupare delle delicatissime problematiche che coinvolgono questi aspetti bioetici e biogiuridici.

Esteri

I pastorelli di Fatima saranno santi

I due pastorelli saranno i primi bambini non martiri a venire innalzati all'altare in due millenni di storia della Chiesa. Da allora ogni 13 per cinque incontri consecutivi la figura che usciva da dentro questa nuvola bianca dava appuntamento ai tre pastorelli che accorrevano per sentire dalla sua voce rivelazioni di eventi futuri.

Esteri

Gentiloni vola da Trump, sul tavolo G7 e stabilità globale

Di Afghanistan il presidente del Consiglio avrà modo di parlare già mercoledì sera, in una cena offerta nella residenza di Villa Firenze dall'ambasciatore Armando Varricchio, al generale Herbert McMaster, capo del Consiglio di sicurezza nazionale, che è di ritorno da una missione nel Paese per conto di Trump .

Esteri

Corea del Nord, Pyongyang: "Se Stati Uniti lo vogliono andremo alla guerra"

Pentagono non commenta su attacco preventivo - Il Pentagono non commenta le indiscrezioni della Nbc , secondo le quali gli Stati Uniti sarebbero pronti a un attacco preventivo alla Corea del Nord nel caso di imminente test nucleare da parte di Pyongyang .

Esteri

Corruzione: 15 arresti a Guidonia

Le accuse sono di associazione per delinquere finalizzata a corruzione , peculato e falso . Secondo le prime indiscrezioni, i pm hanno chiesto e ottenuto il carcere per dodici persone mentre ad altre tre sono stati concessi i domiciliari.

Esteri

Terra bruciata attorno a Messina Denaro: confiscati beni al cugino

Filardo è stato arrestato nel 2010 è perché sospettato di concorso con Cosa nostra e accusato di essere membro del mandamento mafioso di Castelvetrano e di avere partecipato a estorsioni, incendi e di aver favorito la latitanza di Matteo Messina Denaro.

Esteri

Il PD verso le primarie. Partita la macchina organizzativa

Risponde così Michele Emiliano , presidente Regione Puglia e candidato alle primarie PD , nel corso di Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24. Anche a causa della strumentalizzazione di una parte politica che ha fornito informazioni distorte approfittando della superficiale conoscenza delle norme costituzionali da parte di molti cittadini.

Esteri

Uccide 3 bianchi, razzismo e non terrorismo

Si tratta di Kori Ali Muhammad che avrebbe "sparato a casaccio nel mucchio" uccidendo "tre uomini bianchi" . Sui social media, parlava dei bianchi come del "diavolo" e si faceva chiamare 'Black Jesus'.

Esteri

L'amara vittoria di Erdogan

Verosimilmente ciò che è accaduto dovrebbe indicare l'inizio della fine per Erdogan , ma quando vige un regime autocratico ciò non si traduce matematicamente in realtà. Il portavoce del partito Osman Baydemir ha detto che presenteranno ricorso al consiglio elettorale, "i risultati non sono da considerarsi definitivi finché non avremo ottenuto risposta alle nostre contestazioni", ha affermato Baydemir.

Esteri

Anpi. Corteo 25 aprile, da Parco Montagnola a Porta San Paolo

Altro fronte aperto, la Brigata Ebraica , che partecipa al corteo pomeridiano in centro e che è sempre, costantemente, contestata ogni anno da gruppi estremisti filo-palestinesi che "vedono" nell'emblema della brigata qualcosa di molto simile alla bandiera d'Israele.

Esteri

Corea Nord: "Trump, logica da gangster: rischio guerra nucleare improvvisa"

Pyongyang ha minacciato di compiere test missilistici "ogni settimana" , nelle stesse ore in cui il vice presidente degli Stati uniti Mike Pence è impegnato in una visita in Giappone per rafforzare la cooperazione sulla sicurezza di fronte ai rischi del programma di armamento atomico di Pyongyang .

Esteri

Firme false Palermo, anche Mannino si sospende dal gruppo M5s

Beppe Grillo , nei giorni scorsi, aveva invitato i pentastellati a raccogliere le firme per la sospensione dei tre colleghi alla Camera. A 11 indagati (Busalacchi, Di Vita, Mannino, Alice Pantaleone, Stefano Paradiso, Riccardo Ricciardi, Pietro Salvino, Tony Ferrara, Giuseppe Ippolito, Giorgio Ciaccio e Claudia La Rocca) viene contestato di aver falsificato materialmente le firme.