laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Primarie Pd, Renzi al Molino Rosso di Imola il 21 aprile

Intervistato da Rainews sul rischio flop della consultazione, ha replicato: "La campagna per le primarie "è stata troppo sotto traccia e questo è un errore". In particolare, ha scartato senza condizioni la proposta del ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda che, intervistato dal Foglio, aveva parlato dell'ipotesi di stringere un patto con le forze di centrodestra prima del voto.

Esteri

Corea del Nord, Pyongyang minaccia "guerra totale" contro gli Stati uniti

Tornando a parlare del fallimento del test dell'altro giorno, Pence ha tenuto a precisare che si tratta di una vera e propria " provocazione ", augurandosi che la chiarezza del messaggio del presidente Trump venga effettivamente compreso dal governo di Pyongyang , auspicando anche l'intervento della Cina per far desistere la Corea dai suoi piani nucleari e missilistici.

Esteri

Gabriele Del Grande inizierà lo sciopero della fame

Ho subito ripetuti interrogatori al riguardo . Gabriele Del Grande è in stato di arresto in Turchia dal 9 aprile. Ai compagni Gabriele ha raccontato: "Mi hanno fermato al confine, e dopo avermi tenuto nel centro di identificazione e di espulsione di Hatay, sono stato trasferito a Mugla , sempre in un centro di identificazione ed espulsione , in isolamento".

Esteri

Scoperte Sei Mummie Egizie sepolte in splendidi Sarcofagi a Luxor

Secondo Waziry, la tomba risalirebbe al periodo della 21esima dinastia e apparterebbe a un giudice . Riprendendo le spiegazioni di Waziry possiamo evincere svariati particolari della scoperta: la tomba ha una struttura a forma di T , è costituita da un cortile aperto che porta a una sala rettangolare, a un corridoio e a una camera interna.

Esteri

Barca su scogli, un morto e 3 dispersi

La barca, di un armatore veronese, stava fecendo rotta verso Trapani ed era partita per la precisione da Marina di Ravenna. Tre persone risultano disperse, mentre due sono state portate in ospedale in codice rosso, a quanto si apprende da fonti della protezione civile.

Esteri

MotoGp Honda, Marquez: "La stagione è lunga"

Maverck Vinales è infatti il leader incontrastato della classifica mondiale con i suoi due successi in altrettanti appuntamenti mondiali. Sabato 22 aprile , alle ore 23.05, la sintesi delle qualifiche delle classi Moto3, Moto2 e MotoGP , preceduta, 5 minuti prima, dallo studio condotto da Davide Camicioli con Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli.

Esteri

Francia, sventato attentato in vista elezioni VIDEO

All'interno del palazzo erano stati arrestati i due presunti terroristi . Nel corso delle perquisizioni effettuate a Marsiglia in seguito all'arresto di due presunti terroristi sono stati ritrovate armi "portatili" e "lunghe" e materiale atto alla fabbricazione di esplosivi.

Esteri

Rimini, naufraga barca a vela: almeno 1 morto e 3 dispersi

L'imbarcazione sulla quale si trovavano si è schiantata contro la scogliera per via delle intense raffiche di vento che da ore si stanno abbattendo su tutta la provincia. Sul posto, oltre alla Capitaneria, al 118 e alle forze dell'ordine, tre squadre di Vigili del fuoco di Rimini , i sommozzatori da Ravenna e l'elicottero del comando di Bologna.

Esteri

Corea del Nord, Cnn: missile lanciato non era intercontinentale

Parlando in occasione della grande parata militare in corso a Pyongyang per festeggiare il 105° anniversario della nascita del padre della patria Kim Il-sung , Choe ha criticato il nuovo governo degli Usa sotto il presidente Donald Trump per "la creazione di una situazione di guerra" nella penisola coreana con l'invio di mezzi militari strategici nella regione.

Esteri

Arriva obbligo etichette su latte e formaggi

Come spiega la Coldiretti qualora il latte o il latte usato come ingrediente nei prodotti lattiero-caseari sia stato munto, condizionato o trasformato, nello stesso Paese , l'indicazione di origine può essere assolta con l'utilizzo della seguente dicitura: " origine del latte ": nome del Paese .

Esteri

Auriemma: "Aurelio De Laurentiis offre un contratto a Lady Mertens"

De Laurentiis pensa di portare a termine prima della sua partenza per gli Stati Uniti, prevista nei prossimi giorni, una trattativa decisamente più estenuante del previsto. A questo punto, l'ex Psv avrebbe deciso di accantonare i problemi familiari avuti nelle scorse settimane e di proseguire la sua avventura a Napoli .

Esteri

Ratzinger: i 90 anni del papa della "rinuncia"

Parallelamente a tali omaggi musicali, vi fu fin dal 2005 la pubblicazione dei miei scritti intitolata " Papa Benedetto XVI: Il Piano di Dio", che si pone quale prima e finora unica pubblicazione dedicata a PAPA RATZINGER musicista. In realtà, ha difficoltà a camminare e per questo da qualche tempo si aiuta con un deambulatore: così trova maggiore stabilità, maggiore sicurezza e si muove meglio.

Esteri

Trovato esplosivo di tipo Tatp a Marsiglia: due arrestati. "Preparavano un attentato"

A soli cinque giorni dalle elezioni presidenziali due uomini sono stati arrestati nel terzo arrondissement di Marsiglia . "A lei inquirenti hanno passivo un per mezzo di cui i coppia sospetti prestavano all'Isis", scrive Le Parisien online.

Esteri

Gabriele Del Grande, ritardi nel rimpatrio

Il giornalista era in Turchia dal 7 aprile. Ha raccontato di essere circondato da quattro poliziotti. Del Grande ha riferito che la ragione del fermo è legata al contenuto del suo lavoro e di aver subito ripetuti interrogatori al riguardo.

Esteri

Con la riforma, lo smartphone alla guida potrebbe costarvi carissimo

Il decreto per punire chi guida con lo smartphone in mano o all'orecchio dovrebbe essere varato entro Maggio . D'ora in poi sarà assolutamente vietato telefonare senza bluetooth, mandare e ricevere sms, chattare su WhatsApp, consultare internet e persino farsi gli autoscatti al volante.

Esteri

Inghilterra al voto l'8 giugno: l'annuncio a sorpresa di Theresa May

Theresa May inaspettatamente gioca d'anticipo per fare il pieno dei consensi che ha guadagnato con la Brexit. Lo ha deciso a sorpresa il primo ministro Theresa May per avere mani libere sulla Brexit ora che i sondaggi danno i conservatori in testa con un consistente vantaggio sui laburisti (44 a 23%).

Esteri

Alla guida con lo smartphone Subito sospensione della patente

Non solo: stando al rapporto Dekra sulla sicurezza stradale, 3 persone su 4 - ovvero il 75% delle persone - userebbe abitualmente lo smartphone mentre è alla guida . Stando infatti agli ultimi dati l'ottanta per cento degli incidenti stradali gravi deriva dall'uso del cellulare alla guida . "A chi fa uso durante la guida di telefoni cellulari , smartphone o apparecchi simili bisogna applicare sanzioni più severe fino a prevedere la sospensione della patente di guida per un ...

Esteri

Mertens, passi avanti per il rinnovo: possibile inserimento di una clausola rescissoria

Non dipende solo da noi, la Roma è stata talmente brava che nonostante la nostra straordinaria media-punti, la Roma ci è davanti. Dobbiamo pensare a fare bene partita dopo partita. Sarri è contento: "Non solo nelle condizioni di chiedere nulla alla società". Mertens chiede un ingaggio superiore a quanto offre il Napoli (circa tre milioni con bonus) e si potrebbe arrivare a una soluzione inserendo una clausola a partire dalla prossima stagione.

Esteri

In Gran Bretagna May annuncia a sorpresa elezioni anticipate

Così la premier ha motivato la richiesta delle elezioni anticipate . Di qui la decisione a sorpresa di ricorrere alle urne. Ma è necessario per la premier britannica rimuovere il rischio di "incertezza e instabilità", assicurare una "leadership forte" al Paese, lasciando che ora siano gli elettori a decidere.

Esteri

Insigne altri 5 anni con il Napoli: guadagnerà 4,5 milioni a stagione

Gli azzurri accorciano le distanze dalla Roma, portandosi a quota -2. "Secondo posto più vicino?" Ci sarà con ogni probabilità un rinnovo con aumento dell'ingaggio ed inserimento di una clausola rescissoria valida solo per l'estero. Se l'intenzione è di continuare tale ciclo allora entrambi devono restare. Stasera hanno avuto pazienza, e non si sono innervositi quando non riuscivano a sbloccare il risultato.

Esteri

Il senatore Razzi bloccato in Corea del Nord: "Problema con i radar"

Ma a quanto pare i due non sembrano molto impauriti dall'imprevisto, visto che lo stesso Pepe su Twitter ha scritto che i due sono pronti a tornare per fare da scudi umani se la situazione precipitasse . Il parlamentare italiano, infatti, è stato costretto a rimanere in Corea del Nord anche per il lunedì dell'Angelo dopo che gli unici voli di linea a livello internazionale operanti nel Paese asiatico, cioè quelli verso la Cina, hanno avuto uno stop improvviso.

Esteri

In Australia ragazza muore attaccata da uno squalo

Il genitore l'ha soccorsa in acqua, l'ha portata sulla riva e subito è stata curata dai paramedici. A farne le spese una surfista di 17 anni attaccata da uno squalo in presenza della madre e delle due sorelline. La 17enne era in acqua con suo padre quando un pescecane l'ha morsa alle gambe . " Le circostanze dell'attacco erano piuttosto orribili , ma i volontari e i servizi di emergenza sono stati veloci a rispondere", ha dichiarato il sergente di polizia Ben Jeffes alla radio nazionale ...

Esteri

Gb. May annuncia le elezioni anticipate

Durante il suo discorso Theresa May ha puntato esplicitamente il dito contro gli oppositori invitandoli a non sottovalutare la sua determinazione nel voler portare avanti il progetto. Il leader laburista Jeremy Corbyn si è detto favorevole alla richiesta di elezioni anticipate . Ed è proprio la Brexit la causa scatenante del ritorno alle urne invocato dalla May: "A Westminster serve unione, mentre c'è discordia", ha dichiarato il premier britannico.

Esteri

La stampa pro Erdogan celebra "la vittoria della nazione"

Pur riconoscendo che quasi la metà della popolazione ha votato contro, Kurz ha aggiunto che la vittoria del sì significa che la Turchia continuerà ad allontanarsi dai principi dello stato di diritto e della democrazia. Il presidente Erdogan ha immediatamente smentito ogni accusa di irregolarità e, per sottolineare la sua intenzione di trasformare ulteriormente il volto della Turchia , ha annunciato la sua volontà di indire nel prossimo futuro un nuovo referendum , questa volta per ...

Esteri

Surfista 17enne uccisa da uno squalo in Australia davanti alla madre

In Australia una surfista di 17 anni è morta dopo essere stata attaccata da uno squalo sotto gli occhi della madre e delle due sorelline . "Quando è riemersa, il padre è andato verso di lei e l'ha condotta in spiaggia con l'aiuto di un adolescente".

Esteri

Turchia: complimenti Trump a Erdogan. Osce, schede sospette

Così evanescente e spogliata dei suoi pilastri portanti (il laicismo di Stato su tutti) su cui eresse ormai un secolo fa la Turchia uscita dalla dissoluzione dell'impero ottomano, che l'icona e il modello di riferimento di Erdogan è da tempo il sultano Abdul Hamid II, grande (e sanguinario) riformatore dell'impero, dotato per l'epoca - l'ultima decade dell'Ottocento - di una visione moderna dello Stato e della macchina burocratica che deve servirlo.

Esteri

Francia: scontri al comizio Le Pen, aggredito deputato

La prima contestatrice che ha interrotto la Le Pen portava anche dei fiori, la candidata del Front national quando ha ripreso la parola ha detto: "I militanti di estrema sinistra sono fuori di testa, attaccano l'unica donna candidata che difende Le donne".

Esteri

Scontri al comizio della Le Pen

Scendendo dall'auto, l'alto dirigente del Fronte è stato oggetto di una dura accoglienza da parte di militanti anti-Fn. Fuori e dentro il teatro Zenith, nel nord della capitale, blitz e incidenti hanno segnato la serata elettorale . Poi un'altra interruzione . In platea, una donna ha improvvisamente cominciato a gridare contro la candidata del Front, aprendosi la camicetta. La ragazza è stata bloccata dal servizio d'ordine, successivamente un'altra manifestante ha cercato di interrompere ...

Esteri

Marine Le Pen, incidenti al comizio. Femen sul palco e deputato aggredito

Ieri, a poco meno di una settimana dal voto per le Presidenziali in Francia , Marine Le Pen , candidata all'Eliseo del Front National , durante un comizio si è rivolta alla folla con tutta la grinta che la contraddistingue: " È giunta l'ora della scelta , una scelta storica, una scelta di civiltà".

Esteri

L'Osce boccia il voto in Turchia

Gli osservatori non hanno rilevato gravi problemi durante il voto ha detto Cezar Florin Preda, che guida la delegazione dell'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa. La campagna per il referendum in Turchia sulla riforma presidenzialista non si è svolta nel rispetto degli standard internazionali. Intanto Erdogan ha celebrato la sua vittoria all'aeroporto di Ankara salutando la folla: "Ho combattuto contro le nazioni potenti del mondo che mi hanno attaccato con una mentalità da crociati".