Esteri

L'Osce boccia il voto in Turchia

Gli osservatori non hanno rilevato gravi problemi durante il voto ha detto Cezar Florin Preda, che guida la delegazione dell'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa. La campagna per il referendum in Turchia sulla riforma presidenzialista non si è svolta nel rispetto degli standard internazionali. Intanto Erdogan ha celebrato la sua vittoria all'aeroporto di Ankara salutando la folla: "Ho combattuto contro le nazioni potenti del mondo che mi hanno attaccato con una mentalità da crociati".

Esteri

Migranti, 20 morti al largo della Libia

Una cinquantina gli interventi di soccorso coordinati dalla Guardia costiera per portare aiuto ad alcuni gommoni carichi di persone che si sono trovati in difficoltà a 20-25 miglia dalle coste della Libia.

Esteri

Nintendo toglie dal mercato il NES Classic Mini!

O ne siete già in possesso? Questa console è una rivisitazione della storica piattaforma Nintendo , che ha gettato le basi per il successo dell'azienda.

Esteri

Spal-Trapani 2-1, una doppietta di Antenucci e la serie A si avvicina

La Spal colpisce un palo al 27' con un tiro-cross di Mora che prende una strana traiettoria e rischia di beffare il portiere ospite. Nel finale, poi, miracolo di Mere su un ottimo Manconi . Due minuti più tardi Manconi sfiora l'eurogol con un pallonetto da centrocampo: Meret è fuori dai pali ma la sfera esce di un soffio. A disposizione: Marchegiani, Gasparetto, Silvestro, Schiavon, Del Grosso, Strefezza, Ghiglione, Costantini.

Esteri

Emilia-Romagna: forte grandinata nella notte

Ad innescare il mix esplosivo, annunciato dalla Protezione Civile con un'allerta meteo, è stato un impulso di aria fresca in quota, che ha favorito la formazione dei cumulonembi. La furia temporalesca è alle spalle in attesa di un nuovo peggioramento previsto già da martedì. Un colpo di coda invernale , che si manifesterà con precipitazioni a carattere di rovescio temporalesco e persino il ritorno della neve sui rilievi.

Esteri

Addio al NES Classic Mini

NES Classic Mini ha dimensioni davvero ridotte, sta addirittura nel palmo di una mano. O ne siete già in possesso? Su eBay .com si è scatenata la corsa al rialzo, selvaggio, dato che Nes Classic Edition Mini è venduto a oltre 250 dollari, che qualcuno lo acquisti è un'altra storia, ma i prezzi sono questi e probabilmente non si abbasseranno di molto.

Esteri

Turchia, Erdogan proroga stato d'emergenza per altri 3 mesi e critica l'Osce

Lo stato di emergenza era stato instaurato dopo il fallito golpe del 15 luglio scorso. Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha detto agli osservatori internazionali che hanno criticato le operazioni di voto per il referendum costituzionale che si è svolto ieri in Turchia di "stare al proprio posto".

Esteri

Portogallo: aereo da turismo precipita vicino ad un supermercato, 5 morti

L'aereo è precipitato circa due chilometri dopo il decollo da Tires . La destinazione del volo era Marsiglia . La quinta vittima è il conducente di questo autocarro.

Esteri

Nord Corea, "L'era della pazienza è finita", parla il vice di Trump

Resta tuttavia alta l'attenzione - in consultazioni confermate tra dipartimento di Stato, Pentagono e Consiglio per la Sicurezza nazionale - rispetto a quello che viene definito uno "schema di provocazione" da parte della Corea del Nord verso il quale vengono valutate "una serie di opzioni".

Esteri

Il video amatoriale dello schianto aereo in Portogallo

I feriti sono tutte persone che si trovavano nel magazzino del supermarket quando si è verificato l'incidente aereo. Pare che il pilota fosse di nazionalità svizzera, mentre le altre persone a bordo fossero francesi. L'incidente aereo è avvenuto in una zona residenziale della città di Tires , vicino al circuito di Estoril, a circa 25 km da Lisbona , come confermato dai servizi di emergenza.

Esteri

Strage a san Pietroburgo: forse arrestato cervello dell'attacco

L'uomo, nato nel 1990, si chiama Azimov Abror Akhralovich e "attualmente è sotto indagine presso la Commissione indagini di Mosca". L'uomo, originario dell'Asia centrale, sarebbe l'addestratore dell'attentatore kamikaze kirghiso di 22 anni, Akbardjon Djalilov .

Esteri

Profughi: Le Pen attacca papa e Chiesa

E ancora , " Penso che la Chiesa si immischi di tutto salvo delle cose che le competono: la Conferenza Episcopale francese si interessa a volte di cose che non la riguardano, in particolare dando delle indicazioni politiche, non credo che le religioni debbano dire ai francesi chi votare".

Esteri

Francia: incendio doloso in quartier generale Marine Le Pen (2)

Le Pen non si nasconde dietro la diplomazia e attacca: "Che lui faccia appello alla carità, all'accoglienza dell'altro, dello straniero, non mi sciocca, ma che voglia degli Stati che vadano contro l'interesse dei popoli non ponendo condizioni all'accoglienza di un'immigrazione importante, riguarda la politica e può costituire interferenza, perché lui è anche il capo di uno Stato".

Esteri

USA: Uccide un passante e pubblica il video su Facebook

Che spiega di aver ucciso anche altre persone, 'più di dodici' dice, spiegando di aver perso la testa per colpa di una donna. Un cittadino afroamericano, Steve Stephens , 37 anni, ha ucciso un anziano per strada a Cleveland , in Ohio , postando poi il video su Facebook .

Esteri

Usa, uccide un uomo in diretta su Facebook: è caccia al killer

Jackson ha detto nel suo appello pubblico: "Qualsiasi problema ( Stephens ) stia vivendo possiamo parlarne". Stephens è fuggito su una Ford Fusion bianca con targhe provvisorie. Il nuovo arrivato chiede all'anziano di dire: " Joy Lane ". "Non consentiamo questo tipo di condotta su Facebook ", è la dichiarazione ufficiale rilasciata dal social network.

Esteri

Niscemi, grande affluenza per la tradizionale "Giunta" del Venerdì Santo

La processione del Venerdì Santo , che ogni anno richiama a L'Aquila fedeli e curiosi in gran numero, è una straordinaria galleria d'arte moderna; ognuno dei trofei e dei simulacri, che le varie Confraternite recano in corteo lungo le strade buie e Silenziose della città, è una compiuta espressione d'arte plastica e figurativa.

Esteri

Tragedia a Torretta, bimbo di due anni cade in piscina e muore

Un bimbo di non ancora due anni, è annegato in una piscina di una casa di campagna di Torretta , in zona Piano dell'Occhio. Pochi attimi e il bambino è caduto nella piscina piena di acqua stagnante. I militari della compagnia di Carini stanno cercando di chiarire i fatti, raccogliendo le testimonianze e il racconto dei genitori, dei parenti e del medico legale.

Esteri

Legnago. Paziente uccide il vicino di letto e ferisce due Infermieri

Due Infermieri sono stati feriti dall'omicida, poi bloccato dal tempestivo intervento dei Carabinieri. Quando gli infermieri lo hanno avvicinato il polacco ha preso un paio di forbici per colpirli. L'uomo è stato arrestato per omicidio volontario e danneggiamento aggravato . Appena arrivato al nosocomio è stato sedato perché si trovava in stato di agitazione ed è stato trasportato - come prevede la prassi medica - nel reparto di rianimazione in attesa del risveglio.

Esteri

Turchia: urne aperte per il referendum sul presidenzialismo

Una riforma che rende la Turchia una repubblica nettamente presidenziale , una repubblica "di Erdogan ", denunciano i critici. Erdogan porta a casa la riforma della costituzione inseguita da anni, che gli consegna poteri ancora più marcati e ritagliati su di lui e il suo partito.

Esteri

Pagati 16mila euro per stare a letto due mesi: si cercano volontari

L'esperimento, però, risulta meno allettante dopo aver letto con attenzione i dettagli dell'offerta di lavoro . Non sarà semplicissimo rimanere due mesi sdraiati in un letto . Le attività in questione comprendono ovviamente mangiare ed espletare i propri bisogni, il tutto dovrà essere fatto toccando con almeno una spalla il letto , stando alle regole stabilite dal Dottor Arnaud Beck , il fisico che coordina lo studio.

Esteri

Cercasi volontari che stiano a letto 2 mesi per 16mila euro

La ricerca infatti vuole ricreare sulla Terra le condizioni di assenza di gravità a cui sono sottoposti gli astronauti e capire come reagisce il loro corpo e rimanere sdraiati per circa due mesi riproduce gli stessi effetti. Un ex volontario per la Nasa, Andrew Iwanicki , raccontò in una sua intervista: "non appena il letto è stato messo in posizione verticale, mi sono sentito le gambe pesanti come non mai".

Esteri

Pagati per restare su un letto: il progetto del Medes di Tolosa

Le ultime due settimane serviranno a "recuperare" e per sottoporsi a ulteriori test per capire le conseguenze che può avere non mettere piede a terra per due mesi. Essi dovranno fare tutto a letto , anche mangiare e lavarsi. Gli effetti collaterali possono essere abbastanza gravi, a discapito di quanto qualcuno possa pensare: problemi cardiovascolari, vertigini , perdita di peso, indebolimento agli arti inferiori, perdita di tessuto muscolare e pressione bassa sono solo alcuni dei ...

Esteri

16mila euro per stare sdraiati 2 mesi a letto: iscrizioni aperte

Sembra un sogno percepire un clamoroso stipendio per dormire o stare sdraiati, ma non è tutto oro quel che luccica e anche se c'è crisi, questa occupazione nasconde molte insidie. Dalla pressione bassa ai problemi cardiovascolari, dalla perdita di peso alle vertigini fino all'indebolimento degli arti inferiori. Ho lottato per rimanre in piedi dall'inizio e diventava sempre più difficile.

Esteri

Essere pagati 16mila euro per stare a letto due mesi

Più precisamente si ricercano persone di sesso maschile di età compresa tra i 24 e 45 anni che siano disposti a trascorrere due mesi della loro vita distesi in un letto . Qualsiasi posizione si adotterà in questo lungo periodo di "riposo lavorativo" almeno una spalla dovrà poggiare a letto . Tuttavia le ripercussioni che potrebbe esserci sulla salute non sono affatto da sottovalutare: si va dalla perdita di peso, all'indebolimento degli arti inferiori, vertigini , perdita di massa ...

Esteri

Napoli, Elena de Curtis: "Laurea rappresenta rivincita alle sue insicurezze"

E ancora Mario Monicelli: Arbore ha raccontato che mentre girava 'Totò e Carolina', il regista "lasciava la camera da presa e diceva: 'Fate voi'". "Sul Museo dedicato a Totò , di cui si parla da tanti anni, non voglio dare date, ma ribadisco che il Museo è nei progetti di questa amministrazione".

Esteri

F1, riunione Carey-Erdogan per il Gp di Turchia

Il presidente turco Tayyip Erdogan ha chiamato il primo ministro e il leader del partito nazionalista congratulandosi per il risultato del referendum , che è stato "chiaro". Il governo di Ankara insiste nel ripetere che il sistema presidenziale contribuirà a porre fine al terrorismo (dopo la scia di attacchi degli ultimi mesi, dopo la strage di Capodanno al Reina di Istanbul firmata dall'Is) e alla crisi del Paese (con la lira che ha perso più del suo 20% del valore nell'ultimo anno e ...

Esteri

Turchia: Erdogan verso la vittoria-dittatura

La figura del presidente del Consiglio scomparirà e il Parlamento verrà destituito di gran parte del suo potere. Andrà seguita anche l'evoluzione di un altro fronte, quello di Interlagos, che ha un valido contratto fino al 2020, tuttavia, alla ricerca di investitori privati.

Esteri

Fallisce il test missilistico della Corea del Nord dopo la parata militare

Fonti militari sudcoreane non spiegano però di quale missile si sia trattato. Adesso Corea del Sud che Stati Uniti sono impegnati a ottenere maggiori informazioni sul tipo di missile utilizzato. La televisione di Stato ha mostrato le immagini della grande parata militare nella capitale Pyongyang , dove hanno sfilato migliaia di soldati in marcia, carri armati e camion con a bordo lanciarazzi multipli e prototipi di missili intercontinentali.

Esteri

Auto precipita da cavalcavia su A8

E' accaduto intorno alle 19 di domenica 16 aprile. Un'auto con quattro giovani a bordo è precipitata nel tardo pomeriggio da un cavalcavia sull'autostrada A8, finendo in mezzo alla tre corsie autostradali, all'altezza di Olgiate Olona (Varese).

Esteri

Uccide paziente in ospedale e cerca di ferire infermieri

Era stato così soccorso dal 118 e portato all'ospedale legnaghese. L'autore dell'aggressione è un uomo di 35 anni di origine polacca. Subito dopo l'uomo ha strappato anche i tubicini che tenevano attaccato alle macchine il suo compagno di stanza, Francesco Cevoloni, 52enne di Cerea, malato terminale, che ha perso molto sangue ed è morto poco dopo.