laprovinciadelsulcis.com

Esteri

La Corea del Nord ha lanciato un missile intercontinentale

Si tratta di un vettore di medio raggio, ha dichiarato un consigliere di politica estera della Casa Bianca che viaggia con Pence. Nel frattempo è appena arrivato a Seul il vicepresidente Mike Pence , che proprio in Corea del Sud ha iniziato la sua visita ufficiale di dieci giorni nella regione.

Esteri

Ucciso il capo dell'ISIS di Mosul

Lo riporta il britannico Times. Khalimov sarebbe stato eliminato da un missile la scorsa settimana a Ovest di Mosul dove ancora si combatte strada per strada. A capo della difesa di Mosul e responsabile delle centinaia di autobombe usate contro le forze della coalizione, su di lui pendeva una taglia da 3 milioni di dollari.

Esteri

Corea del Nord. Nella parata a Pyongyang sfilano missili intercontinentali

La Cina auspica una "cooperazione con la Russia per contribuire ad allentare la tensione nella penisola il piu' rapidamente possibile e incoraggiare le parti a riprendere il dialogo", ha detto Wang a Lavrov, aggiungendo che "impedire la guerra e il caos nella penisola e un interesse comune".

Esteri

Corea: "Guerra nucleare con Usa"

Nel corteo sfilano poi carri armati, lanciarazzi multipli, pezzi d'artiglieria e un missile a combustibile solido progettato per essere sparato da sottomarini . Lo ha detto il ministro degli esteri cinese Wang Yi , promettendo il sostegno della Cina a qualsiasi tentativo di dialogo tra le parti. Ed anche la Russia è "molto preoccupata" per le crescenti tensioni nella penisola coreana e invita tutti i paesi ad astenersi da qualsiasi atto provocatorio.

Esteri

Gay torturati in Cecenia, Farnesina si attiva per informazioni

CECENIA, CAMPI DI CONCENTRAMENTO PER OMOSESSUALI: ORGANIZZATO PIANO DI EVACUAZIONE - Il Russian Lgbt Network , l'unica rete russa di attivi pro-gay, ha organizzato un piano di evacuazione per gli omosessuali ceceni che rischiano di essere catturati o che sono sopravvissuti alle detenzioni nel campo di concentramento ceceno.

Esteri

Papa Francesco, la Santa Messa di Pasqua in Piazza San Pietro

Domani il ciclo pasquale si chiude con la messa del Papa in Piazza San Pietro , seguita, dalla loggia centrale della basilica, dal messaggio e dalla benedizione " Urbi et Orbi ". "Vediamo riflessi in loro - ha sottolineato - i volti di tutti quelli che, camminando per la città, sentono il dolore della miseria, il dolore per lo sfruttamento e la tratta".

Esteri

Gerusalemme, studentessa britannica uccisa a coltellate da un palestinese

Un terrorista palestinese ha ucciso a sangue freddo una studentessa di 23 anni, cittadina britannica": "lo ha scritto il premier Benyamin Netanyahu in un messaggio di condoglianze alla famiglia della vittima. Nel 2011 inoltre al-Tamimi era stato anche condannato per molestie sessuali nei confronti di sua figlia. Altre persone sono rimaste ferite durante l'accoltellamento.

Esteri

Corea del Nord: risposta dura alla provocazione degli USA

Pechino , ha ribadito la propria contrarietà all'opzione militare nella penisola e la posizione di Pechino di tornare ai colloqui per il disarmo nucleare di Pyongyang . A queste forze potrebbero aggiungersi rinforzi provenienti dagli Stati Uniti , caccia e bombardieri invisibili ai radar F-22 e B-2, bombardieri B-52 schierati nell'isola di Guam e un altro centinaio di velivoli basati in Giappone .

Esteri

Sugli autobus senza biglietto: multe fino a 200 euro

Tra le altre novità, il raddoppio dal 6 al 12% del prelievo che lo Stato opera sulle vincite superiori ai 500 euro . Saranno le telecamere all'interno dei mezzi a fotografare gli evasori. Multa da 200 euro Viaggi senza biglietto sull'autobus? Ad essere ancora in forse, invece, la detrazione del 19% per gli abbonamenti (fino a un tetto di 250 euro).

Esteri

Germania, attacco con tre bombe al bus del Borussia Dortmund

Ferito dopo l'attacco bomba al bus del Borussia Dortmund il difensore Marc Bartra , che è stato colpito sul braccio da pezzi di vetro. La conferma dell'operazione da parte delle forze dell'ordine è arrivata direttamente dalla portavoce della procura federale tedesca, Frauke Köhler .

Esteri

USA sganciano "madre di tutte le bombe"

Nella maggior parte dei casi si tratta delle stesse persone che anziché issare la bandiera bianca taleban ne issano una nera, perché incute più timore e attira denaro. Ovviamente il nemico veniva ucciso, ma era più un danno collaterale che non lo scopo dell'arma. L'utilizzo di una testata nucleare spaventa , soprattutto per via delle radiazioni, e nessuno stato occidentale sarebbe disposto ad accettare l'uso delle armi nucleari.

Esteri

Arkansas, il giudice blocca sei esecuzioni con il farmaco letale

Lo ha deciso un giudice dello stato americano: emesso un ordine che ferma temporaneamente l'uso di un medicinale per le inziezioni letali; l'azienda produttrice ha fatto ricorso spiegando che il farmaco non era stato venduto a quello scopo.

Esteri

Icardi, andiamo a casa a testa bassa

Alle 12.30 si giocherà Inter-Milan, anticipo della trentaduesima giornata di Serie A . La designazione arbitrale di mercoledì ha indicato in Daniele Orsato , arbitro della sezione di Schio, il fischietto per il derby di Pasqua . "Anche gli altri sono bravi e dobbiamo lavorare duro". Amaro anche Antonio Candreva: "Siamo dispiaciuti, non ho tante parole". Noi avremmo comunque essere più attenti: la squadra deve rimanere in partita fin alla fine.

Esteri

CIAO EMMA. Addio alla piemontese più anziana del mondo: aveva 117 anni

La donna aveva festeggiato il suo compleanno lo scorso 29 novembre. Emma Morano è stata l'ultima persona vivente documentatamente nata prima del 1900 (la più longeva in assoluto vissuta nel XXI secolo), la seconda europea più longeva di sempre dopo Jeanne Calment e l'unica persona nata in Italia, certificata, ad aver raggiunto e superato i 116 e i 117 anni .

Esteri

Ecco la "Super Bomba" sganciata dagli Usa in Afghanistan

Una zona in cui, secondo le autorita' americane, l'Is utilizza bunker e tunnel invulnerabili per gli ordigni ordinari. La Casa Bianca ha confermato l'attacco durante il briefing quotidiano con i giornalisti e il portavoce Sean Spicer ne ha comunicato i dettagli tecnici e soprattutto l'obiettivo da colpire: l'Is.

Esteri

Morta Emma Morano, la persona più anziana del mondo

Secondo gli esperti si trattava della persona più anziana vivente sul pianeta e della quinta nella classifica di tutti i tempi. Da anni ormai non usciva di casa, ma fino all'ultimo ha accolto giornalisti e studiosi provenienti dai cinque continenti, curiosi di vedere quale fosse il suo segreto di longevità.

Esteri

Paul Krugman contro Marine Le Pen e la Frexit

E ancora , "Penso che la Chiesa si immischi di tutto salvo delle cose che le competono: la Conferenza Episcopale francese si interessa a volte di cose che non la riguardano, in particolare dando delle indicazioni politiche, non credo che le religioni debbano dire ai francesi chi votare".

Esteri

Tragedia a Crema: precipita ultraleggero, muore 17enne lecchese

Le vittime sono l'istruttore di 27 anni e un ragazzo di 17 , residente nella provincia di Lecco , che aveva già conseguito il brevetto e stava accumulando ore, come scrive il quotidiano Il Giorno . Tragedie che lasciano pensare, ma che non allontanano dalla passione del volo molte persone che intraprendono sempre più i corsi per pilotare gli ultraleggeri.

Esteri

Dovera. Cade ultraleggero morti Rodolfo Frigerio e Nicola Beretta

Quello che è certo è che il velivolo, decollato dal campo volo del paese, si è schiantato sulla cascina Molino Rizzi che si trova in via Barbuzzera . " Di fronte a loro uno scenario devastante: personale medico, pompieri e militari hanno trovato l'ultraleggero completamente distrutto ". Anche in quel caso le vittime di un incidente che aveva coinvolto un altro aereo ultraleggero erano state due: Gianluigi Petranca, 67 anni e il 63enne Valeriano Zoppetti .

Esteri

Gerry Scotti: "Non voglio più il vitalizio, ma non me lo tolgono"

Ospite della trasmissione radiofonica 'Un Giorno da Pecora' ha detto dell'ex premier Matteo Renzi , il quale gli aveva promesso che avrebbe trovato una soluzione al suo quesito: "Con lui abbiamo 'in sospeso' una vecchia storia, quella della pensione...".

Esteri

Francia, con l'ascesa di Melenchon torna la paura dei "comunisti"

E il presidente uscente cerca di correre ai ripari, anche se un sostegno esplicito a Emmanuel Macron rischierebbe di danneggiare il candidato di En Marche . A Besançon, Macron si è scagliato contro "il rivoluzionario comunista che era giù senatore socialista quando io ancora andavo al college". Il programma del candidato più a sinistra di tutti è, a dire il vero, tutt'altro che di compromesso: Mélenchon (al pari di Le Pen , che però vuole anche il ritorno al franco) è intenzionato a ...

Esteri

METEO ITALIA. PASQUA e PASQUETTA tra sole e qualche temporale

Oggi sole prevalente, qualche pioggia a Pasqua, 14 Aprile 2017 - L'anticiclone protegge ancora l'Italia portando sole prevalente da Nord a Sud e solo qualche temporale pomeridiano sui rilievi. Precipitazioni: possibilità di isolati e brevi rovesci o temporali pomeridiani, più probabili a ridosso dei rilievi e sui settori meridionali. Non arriverà il freddo , ma semplicemente si tornerà più in linea con quelle che dovrebbero essere le medie del periodo; anzi sui versanti tirrenici si ...

Esteri

Gerusalemme, studentessa britannica uccisa a coltellate su un tram

Quest'anno, Tamini aveva cercato di suicidarsi inghiottendo una lametta mentre si trovava in ospedale. Nell'assalto, una donna incinta di 30 anni e un uomo di 50 sono rimasti feriti in modo lieve.

Esteri

Caso M5S, la Procura: "Archiviare la denuncia penale nei confronti di Grillo"

In particolare Cassimatis contestava la seguente frase di Grillo: "In qualità di garante del MoVimento 5 Stelle, al fine di tutelarne l'immagine e preservarne i valori e i principi, ho deciso, nel pieno rispetto del nostro metodo, di non concedere l'utilizzo del simbolo alla lista di Genova con candidata sindaco Marika Cassimatis ".

Esteri

Igor, le conferme di dna e impronte mentre continua la caccia all’uomo

Igor Vaclavic è nato a Sobotica E' ricercato anche nel suo Paese per rapina con violenza sessuale Uno segli alias che usa è Ezechiele Norberto Feher E' finito in carcere due volte (nel 2007 e nel 2010) per alcune rapine E' ricercato per rapine commesse nel 2015 nel Ferrarese oltre che un decreto di espulsione non eseguito.

Esteri

Navi Usa in Corea, Pyongyan: "Conseguenze catastrofiche" ma Trump promette: "Vogliono guai"

Che oggi ha annunciato, senza troppi giri di parole: "Stiamo inviando un'armada ". La portaerei statunitense della classe Nimitz a propulsione nucleare , infatti, ha lasciato sabato Singapore per dirigersi non verso l'Australia, come originariamente previsto, ma verso la penisola coreana in risposta ai ripetuti lanci di missili (l'ultimo è di appena mercoledì) e a segnali secondo cui potrebbe esserci a breve il sesto test nucleare o un altro test missilistico.

Esteri

Gentiloni: il reddito di inclusione per 2 milioni di persone

Il SIA sarà infine sostituito dal Reddito di Inclusione, per evitare che le stesse persone usufruiscano di misure assistenziali "doppie". Il Memorandum costituisce un momento di condivisione del percorso intrapreso dal governo nella lotta alla povertà con l'introduzione di una misura strutturale.

Esteri

Governo, Def: introdotto il nuovo reddito di inclusione!

Poletti ha ringraziato il Governo Letta e il suo predecessore al Lavoro (Enrico Giovannini, ndr ) che ha promosso il Sia , il Sostegno per l'inclusione attiva: una prima misura sperimentale di lotta alla povertà. La somma di 80 euro a componente fino a un massimo di 400 euro, sarà estendibile a 480 euro in caso di madre single ma con quattro figli . Con questa misura, sarà anche estesa, molto probabilmente, la durata del sussidio dai 12 mesi del Sia a 18 mesi , con possibilità di ...

Esteri

"Siamo pronti alla guerra" La dichiarazione della Corea

Han non ha negato un nuovo possibile test nucleare , ma, anzi, ha confermato che avverrà "quando il quartiere generale supremo lo ritenga opportuno". Le parole si riferirebbero nello specifico all'attacco missilistico statunitense lanciato in Siria la scorsa settimana, ma giungono comunque in un momento in cui Trump sta minacciando interventi militari nei confronti di Pyongyang per ridimensionare le ambizioni del suo programma nucleare .

Esteri

Usa pronti a bombardare la Corea del Nord. La risposta di Pyongyang

Negli scorsi giorni gli Stati Uniti hanno posizionato due cacciatorpediniere con missili Tomahawk non lontano dalla Corea del Nord , riferiscono fonti dell'intelligence a Nbc . "Gli Usa disturbano la pace e la stabilità globale, oltre a insistere con una logica da gangster che l'invasione di uno stato sovrano è 'decisiva, giusta e proporzionata' e contribuisce a 'difendere' l'ordine internazionale nel suo tentativo di applicarla alla Penisola coreana", la riportato oggi la Kcna , ...