laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Corea Nord: Cina, dialogo unica via per soluzione problemi

Pyongyang ha avvertito che un " grande evento " e' vicino , spingendo l'intelligence a temere un test nucleare . Secondo la Nbc , gli Usa sarebbero pronti ad un raid preventivo con armi convenzionali contro la Corea del Nord "se e quando i responsabili politici saranno convinti che Pyongyang si stia preparando a un test nucleare ".

Esteri

Ergastolano ricercato per mafia e omicidio, preso vicino Pistoia

Nel 1991, Concetto Bonaccorsi, allora giovane sposino era stato arrestato dai carabinieri che subito dopo la cerimonia civile lo avevano aspettato davanti al Municipio di Valverde e portato via. I particolari dell'operazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso nella sala riunioni della Questura di Catania in piazza S.

Esteri

Europa League, Lione-Besiktas posticipata per lancio di fumogeni

Dopo il rinvio di Borussia Dortmund-Monaco di Champions di martedì scorso, anche la gara tra Lione e Besiktas, valevole per l'andata dei quarti di finale di Europa League , ha subito una variazione di orario. I primi scontri erano avvenuti nel pomeriggio fuori dallo stadio , sia tra sostenitori del Besiktas e le forze dell'ordine che tra gli stessi tifosi turchi e francesi.

Esteri

Russia condannata dalla Corte europea per il massacro di Beslan

Il Cremlino, tramite il portavoce del presidente Putin, Dmitry Peskov, ha infatti definito " inaccettabili " le ragioni riportate nella sentenza riguardante l'attentato avvenuto nel 2004 alla scuola Numero 1 di Beslan , cittadina della regione caucasica dell'Ossezia del Nord, durante il quale un commando di 32 terroristi islamici e separatisti ceceni, il giorno di apertura dell'anno scolastico (1 settembre), occupò la struttura e prese in ostaggio per tre giorni oltre 1.200 persone tra ...

Esteri

Siria, Assad conferma: "Non sono usate armi chimiche". Intanto Trump…

L'attacco - sostiene il governo siriano - avrebbe causato centinaia di morti, tra cui anche civili. A suo avviso i russi sono diventati molto cauti per evitare che le loro comunicazioni vengano captate dai servizi occidentali. Il fatto stesso che Putin abbia voluto incontrare Tillerson evidenzia che ci sono margini di collaborazione, o quanto meno che il capo del Cremlino è interessato a capire che cosa possa ottenere in cambio.

Esteri

G7 Taormina: governo criticato per la locandina scelta

Ora, dubitiamo che ci siano ragazze che vanno in giro con l'ombrellino , in qualsiasi parte del nostro Paese, e garantiamo personalmente che in Sicilia la coppola la portano (poche) persone molto molto anziane o taluni giovanotti molto molto trendy (sì, in tempi abbastanza recenti è stata "riscoperta" dagli stilisti, ma resta una cosa per pochi intrepidi dandy), e certo non è il copricapo più diffuso.

Esteri

Papa Francesco tra i carcerati a Paliano, lavanda dei piedi

Alcuni prodotti di quest'ultima sono stati donati dai detenuti a Francesco , insieme a manufatti in ulivo, dolci e una mantella in lana bianca. Tutti sappiamo amare, ma non siamo come Dio che ama senza guardare le conseguenze, fino alla fine.

Esteri

Palermo: panico per falso allarme terrorismo alla mensa universitaria

Le urla del ragazzo hanno scatenato il panico. Il ragazzo è stato raggiunto e bloccato dagli uomini della sicurezza ed è stato portato fuori. Doveva essere uno scherzo, si è trasformato in attimi di panico. Il giovane, sprovvisto di documenti è stato fermato, interrogato e denunciato per procurato allarme . Lo squilibrato, infatti ha più volte minacciato anche altri studenti che frequentavano la medesima cittadella universitaria.

Esteri

Caso Consip, Renzi: "Non starò più zitto e buono. Ora risarcimenti"

Tiziano Renzi in tribunale oggi aFirenze per la causa civile per diffamazione contro il direttoredel Fatto Marco Travaglio , non ha voluto dire niente ne' suquesta causa, ne', soprattutto, sugli sviluppi dell'inchiestaConsip che lo riguardano, in particolare rispetto alle accuse difalso ad uno degli investigatori: "No, no.

Esteri

Consip, lo sfogo di Tiziano Renzi "Chi ha sbagliato paghi"

Nell'udienza civile di stamani i legali di Travaglio si sono costituiti nel processo presentando una memoria difensiva di cui i legali di Tiziano Renzi hanno preso atto chiedendo al giudice un rinvio per poter presentare le proprie controdeduzioni.

Esteri

Il Papa nel carcere di Paliano per la lavanda dei piedi

Tanti i doni preparati per l'occasione, perlopiù prodotti dell'orto biologico, dolci tipici e croci in legno d'ulivo. In totale i reclusi sono 70, solo quattro le donne. "Ma questo - ha osservato - lo facevano gli schiavi". "Gesù capovolge e lo fa Lui", prosegue, "Simone non voleva, ma Gesù gli spiega che Lui è venuto al mondo per servire, per servirci, per farsi schiavo per noi, per dare la vita per noi.

Esteri

Migranti: naufragio al largo della Libia, 97 scomparsi

Le persone salvate sono state trasferite nella base della Marina a Tripoli dove hanno ricevuto assistenza medica. Il fondo del loro gommone era " completamente distrutto ". Il traffico di esseri umani, che spesso finisce in tragedia, è favorito da uno scarso controllo che le autorità dell'ovest della Libia riescono ad esercitare su un territorio scosso da sei anni da una guerra civile permanente che spacca in paese in almeno due pezzi con tendenza ad ulteriore frammentazione.

Esteri

Due donne uccise a coltellate, fermato un uomo di Ortona

Secondo le prime informazioni, fra i due erano in corso le procedure di separazione , tanto che la donna aveva festeggiato il 47° compleanno senza il marito nella casa dove poi è stata uccisa. Secondo le prime notizie, il 60enne Francesco Marfisi , originario di Lanciano , è stato fermato dai militari dell'arma mentre era ancora sporco di sangue e con l'intenzione di fare un'altra vittima, un'altra amica della moglie .

Esteri

Matteo Renzi annuncia azioni legali per la vicenda Consip

Sinora c'è il fatto che Scarfato si è avvalso della facoltà di non rispondere. Se, dunque, la deposizione di Marroni , che fu il primo testimone disposto a parlare del caso Consip, si rivelò di estrema importanza per le indagini della Procura di Roma , devono esserlo state anche le false dichiarazioni del Carabiniere del Noe , in quanto menzionando di un incontro avvenuto tra Tiziano Renzi e Alfredo Romeo (che cercava agevolazioni presso i vertici di Consip in modo da intascare i ...

Esteri

Ortona, trovate morte due donne. Arrestato presunto omicida

Dopo, Francesco Marfisi si sarebbe recato a casa di Laura Pezzella uccidendo anche lei. Ortona sotto choc per il duplice omicidio per cui è accusato Francesco Marfisi , 50 enne di Lanciano . La sua intenzione era quella di uccidere un'altra donna , un'amica della moglie da cui si stava separando, in un copione triste e violento che ormai da anni riempie le colonne della cronaca nera.

Esteri

Mdp avverte Zaccagnini: la sua linea anti-vaccini non è quella del partito

Pare lo stiano per diventare anche del neonato Mdp, il movimento nato dalla scissione del Pd, che - ieri si è scoperto - ha deciso di sposare le tesi anti-vaccino. "Orbene, io non riesco allora a capire come queste persone (e molte altre, tra le quali anche Nerina Dirindin, docente di politica sanitaria all'Università di Torino ed ex direttore generale del Ministero della Sanità), riescano a sedere nelle riunioni accanto all'onorevole Zaccagnini che ha organizzato per domani una conferenza ...

Esteri

Ortona, doppio omicidio. Uccide moglie e amica

L'OMICIDA HA CONFESSATO Ha ammesso il duplice delitto Francesco Marfisi , l'uomo che oggi ha ucciso a coltellate la moglie Letizia Primiterra, 47 anni e la sua amica, Laura Pezzella, 33 anni . Secondo le prime ricostruzioni dei fatti i due omicidi sarebbero stati compiuti in due zone diverse della città. Sul posto si sta recando il magistrato di turno, il sostituto procuratore della Repubblica di Chieti Giancarlo Ciani .

Esteri

In arrivo il reddito di inclusione (Rei) per famiglie in difficoltà

Nei piani del governo, il reddito di inclusione sostituire il Sia (Sostegno per l'inclusione attiva), una misura introdotta nel 2016 dal governo Renzi che consisteva in un aiuto economico a favore delle famiglie disagiate , a condizione che i beneficiari del sussidio aderissero a un progetto personalizzato di attivazione sociale e lavorativa.

Esteri

Ortona: trovate morte due donne, fermato il marito di una delle vittime

Si tratta del maritodi una delle vittime, condotto nella caserma dei Carabinieri diOrtona dove è giunto anche il comandante provinciale di Chieti , colonnello Luciano Calabrò . Stava per uccidere un'altra donna . Quasi 7 milioni, secondo i dati Istat, quelle che nel corso della propria vita hanno subito una forma di abuso. Sembrerebbe un femminicidio, l'ennesimo, premeditato.

Esteri

L'Aquila: Venerdì la 63^ edizione della Processione del Cristo Morto

E mentre la fiumana di gente sale silenziosa sul versante della Sponda, ecco i sei Crocifissi e gli otto simboli della passione precedere la Statua del Cristo morto portato dai trentatreenni. La processione del Venerdì Santo di Loreto è una delle rappresentazioni storiche più suggestive e artisticamente valide dell'intero Abruzzo: il fiore all'occhiello è la statua in legno del Cristo sulla croce, realizzata nel '700 dall'artista sulmonese Francesco Conti e restaurata recentemente.

Esteri

Due donne uccise a Ortona,fermato 50enne

Uccide a coletllate la moglie e la sua migliore amica, e poi tenta di fuggire in auto. La pista più accreditata sembrerebbe al momento un movente passionale. Le vittime sono due donne , secondo le prime informazioni madre e figlia. Sul posto si sta recando il magistrato di turno, il sostituto procuratore della Repubblica di Chieti Giancarlo Ciani.

Esteri

Papa: primo ottobre a Cesena e Bologna

La conferma è arrivata da monsignor Douglas Regattieri, vescovo delle diocesi Cesena-Sarsina , attreverso il Sir. Subito dopo, le campane del duomo hanno suonato a festa. "Il 3 ottobre 2013 - ha raccontato mons". Il Papa sarà a Cesena e Bologna il prossimo primo ottobre. Poi ha insistito ogni volta che ne aveva occasione.

Esteri

Germania, le autorità tedesche: "L'attacco al Borussia Dortmund è terrorismo"

Ma ieri le parole della portavoce della procura, Kohler, hanno riportato la paura tra i cittadini tedeschi: è terrorismo. Borussia Dortmund: l'attacco al pullman è terrorismo? Nel mirino degli inquirenti ci sono anche tifosi violenti, secondo l'agenzia tedesca Dpa.

Esteri

Emiliano escluso da primarie Pd in Lombardia e Liguria

La mozione, a quanto si apprende, è riuscita a raccogliere le cinquanta firme necessarie a presentare una lista a sostegno del segretario solo nel collegio di Genova , per la Liguria , e in cinque collegi della Lombardia . Il regolamento. L'articolo 9 del regolamento delle primarie, approvato il 24 febbraio scorso dalla Direzione del Pd, prevede che "in ciascun Collegio può essere presentata una o più liste collegate a ciascun candidato alla Segreteria".

Esteri

Corea del Nord reagisce a invio portaerei Usa: "Conseguenze catastrofiche"

La Carl Vinson , portaerei della classe Nimitz a propulsione nucleare, ha lasciato Singapore per dirigersi sabato non verso l'Australia, come originariamente previsto, ma verso la penisola coreana in risposta ai ripetuti lanci di missili, di cui l'ultimo risale a mercoledì, e dei segnali secondo cui potrebbe esserci il sesto test nucleare.

Esteri

Frontale sulla Romea tra auto e furgone: un morto e dieci feriti

Tremendo il bilancio: un morto, il conducente asiatico, e dieci persone ferite, gli occupanti del furgone . Quattro i feriti all'Angelo, due donne e due uomini. I veicoli coinvolti nel pauroso schianto sono stati recuperati dai vigili del fuoco . Sul luogo dell'incidente sono arrivati anche i Carabinieri, gli agenti della Polizia Stradale e i tecnici Anas.

Esteri

Guerra in Siria, Trump contro Assad e Putin

Spostando l'attenzione sull'intervento degli Stati Uniti in Siria , Putin ha affermato che l'attacco di venerdì scorso "ricorda gli avvenimenti del 2003, quando i rappresentanti Usa mostrarono all'Onu le cosiddette armi chimiche rinvenute in Iraq".

Esteri

Russia, Corte europea condanna Mosca per errori su strage Beslan

Secondo i giudici, furono commessi "gravi errori" nella "preparazione e nel controllo dell'operazione di sicurezza" e ci fu un uso sproporzionato della forza quando si diede il via all'assalto. Lo ha dichiarato il portavoce del presidente Vladimir Putin, Dmitri Peskov. Per questo motivo, spiega ancora Peskov, verranno prese delle contromisure legali per contrastare la sentenza.

Esteri

Napoli. Operazione inesistenti, sequestro preventivo all'Atitech di Gianni Lettieri

Accertamenti degli inquirenti e verifiche dell'Agenzia delle Entrate avrebbero dimostrato che la SG, con sede a Brusciano, non avrebbe fornito alcun servizio ne avrebbe potuto farlo "perché - si legge nella nota diffusa dalla Procura - mera società cartiera".

Esteri

13 aprile 2017 | Istat conferma: a marzo frena inflazione

Di conseguenza, l'"inflazione di fondo", al netto degli energetici e degli alimentari freschi, sale di un solo decimo di punto percentuale (+0,7%, da +0,6% del mese precedente), mentre quella al netto dei soli Beni energetici scende a +1,2%, da +1,3% di febbraio.