laprovinciadelsulcis.com

Esteri

13 aprile 2017 | Istat conferma: a marzo frena inflazione

Di conseguenza, l'"inflazione di fondo", al netto degli energetici e degli alimentari freschi, sale di un solo decimo di punto percentuale (+0,7%, da +0,6% del mese precedente), mentre quella al netto dei soli Beni energetici scende a +1,2%, da +1,3% di febbraio.

Esteri

Napoli. Operazione inesistenti, sequestro preventivo all'Atitech di Gianni Lettieri

Accertamenti degli inquirenti e verifiche dell'Agenzia delle Entrate avrebbero dimostrato che la SG, con sede a Brusciano, non avrebbe fornito alcun servizio ne avrebbe potuto farlo "perché - si legge nella nota diffusa dalla Procura - mera società cartiera".

Esteri

Siria, Cnn: Usa hanno intercettato preparativi attacco con i gas

Lo afferma la tv americana Cnn che, citando una fonte dell'esercito Usa, rivela che militari e intelligence Usa hanno intercettato comunicazioni di militari siriani ed esperti chimici sulla preparazione per l'attacco con armi chimiche che ha causato la morte di 70 persone , tra le quali molti bambini.

Esteri

Chiesa, Papa Francesco sarà a Bologna in ottobre

E' ufficiale. L'annuncio è stato dato ieri sera al termine della Messa crismale, in Cattedrale, concelebrata con tantissimi sacerdoti alla presenza del vescovo emerito Lino Garavaglia, dal vescovo Douglas Regattieri. Si dovrebbe trattare di una visita breve, dopo di che il Papa partirà per Bologna, dove è prevista un'altra visita. Ho consegnato la prima lettera di richiesta direttamente al Papa il 3 ottobre 2013.

Esteri

Siria, Cnn: "Intercettazioni su preparativi per attacco chimico inchiodano Assad"

Si tratta di materiali audio in possesso dell'intelligence già poche ore dopo l'attacco, necessario per valutare la responsabilità. A riportarlo la CNN , che ha ricevuto l'informazione da una fonte ufficiale americana. Nella documentazione non ci sono prove che fanno pensare ad un coinvolgimento diretto della Russia nel raid, ma Mosca, fa sapere ancora la fonte della Cnn , è molto cauta nel proteggere le sue telefonate, quindi sarebbe improbabile trovare prove tramite intercettazioni .

Esteri

Camisano, accoltella la moglie a morte e si costituisce

Secondo le prime informazioni, dopo l'omicidio ha chiamato i carabinieri e li ha attesi . I due vivevano insieme a Camisano , con la loro bambina ancora piccola che, per fortuna, stanotte non si trovava con loro. All'interno dell'abitazione stanno lavorando i militari del nucleo investigativo dell'Arma. Omicidio in provincia di Vicenza in particolare a Camisano dove un 48enne ha ucciso la moglie e poi si è costituito ai Carabinieri .

Esteri

Mina Welby in Svizzera con malato di Sla per eutanasia

Davide T., l'uomo malato di sclerosi multipla che Mina Welby sta accompagnando in Svizzera per l'eutanasia , ha deciso di morire perché non vuole più vivere "con il dolore addosso" e perché ritiene che la sua non sia più una vita da vivere ma una condanna da scontare .

Esteri

Fa il bagno nudo nella fontana di Trevi, fermato dai vigili

Le due pattuglie presenti sono intervenute ed hanno coperto l'uomo con un telo e lo hanno condotto presso il Comando di via della Greca . L'uomo - che inizialmente avrebbe finto di essere straniero - è risultato di nazionalità italiana e in possesso di una carta d'identità rubata.

Esteri

Omicidio Lidia Macchi, dopo trent'anni via al processo

Alla fine di un colloquio di qualche minuto Binda ha ringraziato il magistrato che sosterrà la pubblica accusa. Si è aperta nell'aula bunker del Tribunale di Varese la prima udienza del processo a carico di Stefano Binda, accusato di avere ucciso trent'anni fa la studentessa varesina Lidia Macchi , massacrata con 29 coltellate nel gennaio 1987.

Esteri

Portaerei Usa verso la Corea del Nord

Continua così il messaggio del ministro rilanciato dalla KCNA , l'agenzia di stampa ufficiale del regime di Kim . Tuttavia prima di tutto il presidente americano Donald Trump prenderà in considerazione misure diplomatiche ed economiche per indurre la Corea del Nord a rivedere i suoi piani.

Esteri

Roma, nuota nudo nella Fontana di Trevi

Il giovane è stato coperto da un telo ed è poi stato trasportato nel vicino comando di via della Greca. L'uomo - che inizialmente avrebbe finto di essere straniero - è risultato di nazionalità italiana e in possesso di una carta d'identità rubata.

Esteri

M5S è il primo partito in Italia (lo dicono i sondaggi)

Distanti appaiono le liste di Centro Destra, con la Lega al 12,7%, Forza Italia al 12,3% e Fratelli d'Italia al 5%. Nota informativa: i dati sono tratti dal sondaggio condotto dall'Istituto Demopolis , diretto da Pietro Vento , per il settimanale L'Espresso, dall'1 al 2 aprile 2017 su un campione stratificato di 1.000 intervistati, rappresentativo della popolazione italiana maggiorenne.

Esteri

La Corea del Nord reagisce alle azioni Usa e promette dure contromisure

Una mossa "oltraggiosa", dice il ministro degli Esteri del governo di Kim Jong-un , che avrà "conseguenze catastrofiche". Secondo Pyongyang infatti, l'invio della portaerei Usa è la dimostrazione che la strategia americana per "invadere" la Nord corea "ha raggiunto una fase pericolosa", ha spiegato ancora il portavoce, sostenendo che Pyongyang "è pronta a reagire in qualsiasi modalità di conflitto scelta dagli Usa ".

Esteri

Cga smentisce l'Anci Sicilia, Governo deve dichiarare decadenza dei sindaci

La questione è stata posta dalla presidenza, in via d'urgenza, e riguardava l'applicabilità immediata della legge in modo retroattivo, cioè per comuni per i quali si era votato con regole diverse.

Esteri

Trump: Putin sostiene il Diavolo. Siamo in piena Guerra Fredda

Un rapporto del National Security Council (il più alto organismo di difesa e strategia USA ), consegnato alla stampa prima dell'incontro fra il segretario di Stato Usa Rex Tillerson e il suo omologo Sergey Lavrov , accusa Mosca di aver cercato di nascondere le prove dell'attacco chimico condotto la settimana scorsa dal regime di Assad in cui sono morte 80 persone (fra cui 28 bambini) nella provincia di Idlib , nel nord della Siria .

Esteri

Mobilità 2017/2018, la guida: novità, date e domande

In una nota i segretari generali dei sindacati che hanno firmato l'accodo Flc Cgil, Cisl scuola , Uil scuola e Snals Confsal (Francesco Sinopoli, Maddalena Gissi, Giuseppe Turi e Marco Paolo Nigi) si dicono "molto soddisfatti dell'intesa raggiunta dopo una lunga e complessa trattativa che ha dovuto superare i molti ostacoli posti dalla legge 107/15 che aveva sottratto questa materia alla contrattazione.

Esteri

Esplosioni contro il bus, un arresto: è terrorismo

Quindi anche se non c'è ancora una rivendicazione dell'attentato, certe voci sono state mortificate in niente. Viste le modalità dell'attacco è ipotizzabile una matrice terroristica, motivo per cui le indagini sono state assunte dalla procura federale.

Esteri

Juventus, Higuain: "Lasciare Madrid e Napoli è stato molto triste"

In che occasione? Quando sono andato via da Madrid , certo. La prima gioia è arrivata il 7 maggio 2008, nel 4-1 del Bernabeu , la seconda il 2 maggio 2009 mentre la terza il 29 agosto 2012 in Supercoppa di Spagna. Unirmi ad un club così vincente era uno degli obiettivi che mi ero prefissato: sono qui per aiutare la squadra a continuare su questa scia. "Siamo consapevoli che possiamo fare una grande gara e passare il turno".

Esteri

Boldrini "adotta" due agnellini

Gaia e Gioia vivranno in una fattoria didattica con spese sostenute da Boldrini. Pochi giorni fa, anche Silvio Berlusconi ha salvato cinque agnellini destinati alle tavole degli italiani, accogliendoli nel parco della sua casa Arcore. Annamaria Procacci invece ha ricordato le sofferenze di questi animali separati a 30, 40 giorni dalla nascita dalle loro madri e sottoposti a mille angherie e maltrattamenti non solo nei mattatoi ma anche durante il trasporto (sono moltissimi gli agnelli ...

Esteri

Higuain alla Juve: Le "5 colpe" di De Laurentiis

In che occasione? Quando sono andato via da Madrid , certo. Il Pipita ha rilasciato un'intervista al quotidiano spagnolo 'El Mundo Deportivo', dove ha parlato delle sue ex squadre e della sua vita attuale in quel di Torino: " Quando sono andato via ho pianto, sia da Napoli che da Madrid ".

Esteri

Mattarella: Russia può svolgere ruolo decisivo in Siria

Queste le parole che risuonano a Mosca durante i colloqui del presidente della Repubblica Sergio Mattarella con Vladimir Putin e Dmitri Medvedev. Il presidente Vladimir Putin ha accolto con calore al Cremlino il presidente della Repubblica Sergio Mattarella , senza riservargli le lunghe attese per cui il capo di Stato russo e' diventato celebre.

Esteri

Lavrov a Tillerson: No ad altri raid dagli Usa in Siria

In precedenza, il diplomatico Usa aveva visto il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov . Il viaggio in Russia è il più delicato da quando Tillerson è in carica: prima della nomina, l'ex ad di ExxonMobil era stato tacciato dalla stampa di USA di posizioni troppo concilianti con Putin .

Esteri

Lavezzi ed il boss Lo Russo, tra striscioni pilotati e schede telefoniche

Lo ha detto la presidente della Commissione Antimafia , Rosy Bindi, nel corso dell'audizione del sostituto procuratore della Dda di Napoli Enrica Parascandolo , nell'ambito dell'indagine su mafia e calcio. La dottoressa Parascandolo spiega che " Lo Russo ci ha detto che la fornitura di una scheda dedicata a Lavezzi serviva solo a evitare il rischio che partendo dalle telefonate di Lavezzi si arrivasse a identificare la sua utenza.

Esteri

Mosca, Mattarella: insieme contro terrore

Incontro e colazione di lavoro al Cremlino con Putin per il presidente della Repubblica Mattarella da ieri sera a Mosca . Russia is ready for work to improve relations with European countries, Prime Minister Dmitry Medvedev said at a meeting with Italian President Sergio Mattarella on Tuesday.

Esteri

Perché i disabili in Sicilia protestano

In corteo, con le loro carrozzine, con grande dignità, raccontano alla società civile le difficoltà della loro quotidianità ma soprattutto impartiscono, senza neanche saperlo, una lezione di tenacia e coraggio. I soldi ci sono. Il presidente Crocetta ha replicato tramite una nota stampa . Siamo passati da 0 fondi a un incremento per il 2017 di ulteriori 120 milioni di euro per portare il fondo sulla disabilità a un totale di 280 milioni, a questi si aggiungono 300 milioni di prestazioni ...

Esteri

Siria: Tillerson dopo G7, regno Assad ormai verso la fine

Le azioni americane e l'attacco illegale alla Siria sono molto preoccupanti". " Potremmo fare di più " è la frase più ripresa di quelle pronunciate dalla Haley, che apre alla possibilità che quello di venerdì scorso non resti un unicum .

Esteri

Arrestati a Madrid otto ultras del Leicester

Atletico Madrid-Leicester sarà disponibile anche in streaming gratis su tablet, pc e smartphone grazie all'applicazione Premium Play . I precedenti tra queste due squadre in Europa risalgono alle stagioni 1961/1962 e 1997/1998 in Coppa delle Coppe e successivamente in Coppa Uefa .

Esteri

Cecenia: gay torturati e rinchiusi in campi di rieducazione

Era molto doloroso. Ho resistito finché non ho perso i sensi e sono caduto a terra - ha raccontato al giornale uno di loro -. Sempre secondo quanto riportato da Novaya Gazeta , sarebbe tutto iniziato alla fine di febbraio con l'arresto da parte delle forze di sicurezza cecene di un uomo sotto effetto di stupefacenti.

Esteri

Cecenia, gay nel mirino: "Torturati in campi di concentramento"

Non è un pesce d'aprile ma una drammatica realtà che ci colpisce profondamente. "Il loro scopo era conoscere la cerchia dei contatti di ciascuno di noi, nella loro mente se sei sospettato allora tutti i contatti della tua cerchia sono gay", ha raccontato, ancora scosso, un altro omosessuale .

Esteri

Migranti, arriva il via libera della Camera al decreto Minniti

Ma vediamo di approfondire le principali novità. "I decreti Minniti-Orlando - spiega Giulio Marcon, di Sinistra Italiana - hanno sposato le peggiori politiche delle destre europee e italiane, hanno introdotto la giustizia su base etnica per i migranti, anche richiedenti asilo, colpito poveri, tossicodipendenti, clochard e persino i writers".