laprovinciadelsulcis.com

Esteri

DIA - Sospesi dodici tra dirigenti e dipendenti del CAS

Il Gip, che ha emesso l'ordinanza su richiesta della Procura, ha ipotizzato reati che vanno dalla truffa al falso, all'abuso d'ufficio . Le indagini, durate circa due anni , hannofatto luce sulla gestione amministrativa del Cas . con altri Enti e per tratte autostradali diverse". Il Cas procederà - aggiunge - secondo legge, ad adottare ogni conseguente provvedimento nei confronti dei dipendenti in servizio destinatari delle misure interdittive disposte dal magistrato.

Esteri

Tur - Vinitaly, successo internazionale per i vini di Calabria

Un compito al quale associare, ora che disponiamo anche dell'Igp regionale, le strategie di valorizzazione dell'olio, altro prodotto in grado di irrobustire la vocazione agricola ed agroalimentare regionale. I lavori sperimentali realizzati nei quattro giorni del Salone verranno esposti negli spazi del padiglione riservati all'Umbria . Verona - La qualità dei suoi vini , insieme alla bellezza dell'ambiente, del suo patrimonio artistico e architettonico, della sua enogastronomia, alla ...

Esteri

Cas, Consorzio Autostrade Siciliane: sospesi dirigenti e dipendenti per truffa [I NOMI]

Le indagini della Dia di Catania, durate circa due anni , hanno fatto luce sulla gestione amministrativa del Cas . I dipendenti coinvolti nell'inchiesta sono complessivamente 57: per 12 di questi è stato emesso il provvedimento di sospensione.

Esteri

Di Maio: il 40% di criminali romeni importati in Italia

Peccato che le parole pronunciate dal Predoiu risalgano al 2009 e siano di per sé un dato difficilmente inconfutabile. E' polemica su questo post pubblicato su Facebook il 10 aprile dal vice presidente della Camera Luigi Di Maio . Di Maio e il post alla Salvini: "Il 40% di criminali romeni importati in Italia". Ho anche messo in evidenza, e lo ribadisco, che siccome la nostra Giustizia è inefficiente, i nostri imprenditori vanno in Paesi dove funziona meglio: "come la Romania".

Esteri

Messina, blitz della Dia al Consorzio per le autostrade siciliane

Maggiori dettagli dell'operazione verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terra', alle 10.30, presso la sezione operativa Dia di Messina , in via Monsignor D'Arrigo 5, alla presenza del procuratore facente funzioni Vincenzo Barbaro , del procuratore aggiunto Sebastiano Ardita e del sostituto Stefania La Rosa .

Esteri

Iran, l'ex presidente Ahmadinejad ci riprova

Lo riferisce l'agenzia ufficiale iraniana Irna . L'ex presidente, al potere dal 2005 al 2013, era stato "sconsigliato" dal ripresentarsi dalla Guida Suprema della Repubblica islamica, Ali Khamenei e aveva annunciato di voler sostenere la candidatura del suo ex vicepersidente, Hamid Baghaie .

Esteri

Turchia, giornalista italiano fermato: sarà espulso entro 48 ore

Il documentarista, scrittore e giornalista lucchese Gabriele Del Grande è stato fermato in Turchia durante un controllo dalle autorità al confine con la Siria , nella provincia sudorientale di Hatay, e si trova tuttora in stato di fermo.

Esteri

Mafia, Dia sospende dirigenti e dipendenti Autostrade Sicilia

Una cinquantina gli indagati. Lo ha affermato il capo centro della Direzione investigativa antimafia di Catania, Renato Panvino , sull'inchiesta sul consorzio. Sono settanta i decreti di pagamento al centro delle indagini della Dia sul Consorzio per le autostrade siciliane e riferiti a 60 opere da realizzare.

Esteri

Bayern Monaco-Real Madrid probabili formazioni: Ancelotti ritrova il suo passato

Le ultime notizie di Bayern Monaco Real Madrid ci dicono che i bianconeri sono al completo (se si esclude Marko Pjaca ormai fuori dai giochi per il resto della stagione). L'onore del calcio italiano sarà difeso infatti oltre che dai bianconeri anche dall'arbitro Nicola Rizzoli e dalla sua squadra della quale farà parte anche il nostro Antonio Damato .

Esteri

Portavoce della Casa Bianca: "Chiedo scusa, ho sbagliato su Hitler"

Steven Goldstein, direttore del centro, ha commentato la dichiarazione di Spicer: "Si è spinto a negare l'Olocausto, la forma più offensiva di falsa notizia che sia immaginabile, negando che Hitler abbia ucciso con il gas milioni di ebrei ".

Esteri

Amnesty: Cina prima per pena di morte, ma occulta il numero

Nel 2016, Amnesty International non ha registrato esecuzioni in sei paesi, Ciad, Emirati Arabi Uniti, Giordania, India, Oman e Yemen, che invece ne avevano eseguite nel corso del 2015. Il numero totale di esecuzioni in Iran è comunque diminuito del 42% rispetto allo scorso anno (da almeno 977 ad almeno 567). Infatti, non c'è solo il tema delle esecuzioni a destare interesse, ma anche quello delle condanne: secondi i numeri del report, 3.117 persone sono state condannate a morte in 55 ...

Esteri

Germania, Dortmund: 3 esplosioni davanti al pullman del Borussia, ferito Bartra

Per il centrale, sottoposto ad operazione chirurgica, è stata riscontrata la frattura del radio e la presenza di elementi estranei (frammenti di vetro dovuti alle esplosioni ) all'interno del braccio. Il Dortmund infatti ha lanciato l'hashtag 'bedforawayfans' , ovvero un letto per i tifosi ospiti, creando su Twitter una rete d'assistenza per trovare alloggi per i sostenitori monegaschi.

Esteri

Gay perseguitati in Cecenia? Il governo nega morti e torture

A rilevarlo è il settimanale Novaya Gazeta che cita testimonianze di diverse vittime di tortura , alcune delle quali rilasciate solo dopo il pagamento di un elevato riscatto da parte dei familiari . "Non accennano a fermarsi le notizie che provengono dai media russi di opposizione che sono riusciti ormai a localizzare veri e propri campi di prigionia destinati agli omosessuali , dove uomini e ragazzi sequestrati dai corpi paramilitari subiscono sevizie di ogni tipo".

Esteri

Il portavoce di Trump: "Hitler non ha mai usato i gas"

Già, peccato che milioni di ebrei siano morti nelle camere a gas dei campi di sterminio nazisti. Di fronte a una platea attonita di giornalisti, che hanno immediatamente chiesto conferma di quanto appena sentito, Spicer ha poi tentato di correggere la rotta, assicurando di non voler "sminuire l'orrenda natura dell'Olocausto", ma spiegando che "quando si parla di gas sarin, ( Hitler) non l'ha usato sulla sua stessa gente come Assad ".

Esteri

Borussia Dortmund, bus coinvolto in un'esplosione: ferito Bartra

Il Dortmund cercherà di fare leva sull'appoggio dei suoi tifosi, considerato che nel loro stadio i gialloneri hanno perso solo una delle ultime 12 partite europee: successe lo scorso anno nella fase a gironi di Europa League contro i greci del Paok Salonicco (0-1 ).

Esteri

A Firenze finisce la latitanza di Tomas Jesus Yarrington Ruvalcaba

Il Servizio Centrale Operativo , con la collaborazione della squadra mobile di Cosenza, ha condotto le investigazioni per la localizzazione e la cattura del latitante, affiancata dalla squadra mobile di Firenze , e dalla polizia scientifica.

Esteri

Mattarella arriva in Russia per la visita ufficiale

L'incontro farà leva anche sugli storici rapporti bilaterali che da sempre intercorrono tra i due paesi . Su questi temi si svilupperanno le conversazioni che Sergio Mattarella ha oggi a Mosca dove si trova per una visita ufficiale. Mattarella è il primo Presidente occidentale a essersi recato nella Federazione dopo l'attentato alla metropolitana di San Pietroburgo. Durante il successivo faccia a faccia con il premier russo Dmitrj Medvedev, Mattarella ha parlato della Russia come di un ...

Esteri

Turchia, forte esplosione vicino a una sede di polizia: diversi feriti

Come riferiscono i media locali ripresi dalle agenzie internazionali , una persona è morta in ospedale e ci sono "parecchi" feriti, almeno una decina. L'unica cosa che si sa è che, nel luogo dello scoppio, si è alzata una fitta colonna di fumo . Fonti locali fanno sapere che sul luogo dell'esplosione erano in corso lavori di manutenzione a un mezzo blindato della polizia.

Esteri

Corruzione, peculato e altri reati; operazione della Guardia di Finanza all'aeroporto

Sono finiti agli arrestidomiciliari il presidente Massimo Colosimo , il direttoregenerale Pierluigi Mancuso e la responsabile dell'Ufficio legaleEster Michienzi nell'ambito di un'inchiesta sulla gestione delloscalo condotta dalla Procura di Lamezia Terme .

Esteri

Arriva il Minecraft Marketplace!

Sta quindi per arrivare il nuovo Minecraft Marketplace con la sua moneta, i Minecraft coin e i suoi Creators , ovvero gli imprenditori . - I pagamenti saranno in-app e Microsoft tratterà il 30% di ogni transazione. -Le monete, una volta acquistate, saranno disponibili immediatamente, così come i contenuti ottenuti, la disponibilità sarà su qualsiasi piattaforma, sia su device mobile via app che via Windows 10 .

Esteri

Pisa, rapina in banca, morto per un malore uno dei banditi

Il complice ha tentato di soccorrerlo ma poi ha desistito ed è scappato a piedi con un bottino di poche migliaia di euro . A quel punto uno dei due ha avuto un malore, si è accasciato e ha perso i sensi. Era un uomo di circa 40 anni, di corporatura robusta, con i capelli rasati e con le braccia tatuate. Non aveva documenti con sé. La rapina ha fruttato un bottino di circa quattromila euro al complice del rapinatore morto.

Esteri

Fuorionda De Luca contro de Magistris

A parte quello che abbiamo sempre detto del profilo assolutamente non istituzionale del presidente De Luca , quando dice in modo ossessivo rivolgendosi a Impegno 'dobbiamo individuare dei punti, colpire, attaccare'. Lo scontro negli ultimi giorni si è acceso infatti ancora una volta coinvolgendo anche il questore di Napoli De Iesu . Interpellata dall'ANSA, la portavoce del questore ha spiegato che De Iesu "non intende rilasciare dichiarazioni".

Esteri

Modena: la polizia arresta 53enne per detenzione e spaccio di droga

Inizialmente, il 25enne è risultato in possesso di circa una decina di dosi di crack, cocaina cotta da consumare al volo su una bottiglia o sulla carta argentata. L'arrestato, condotto presso gli Uffici dell'Aliquota Radiomobile Carabinieri, al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo, su disposizione della competente dall'Autorità Giudiziaria.

Esteri

Entra nel vivo la Settimana Santa. IL PROGRAMMA

L'iniziativa organizzata dai commercianti del Centro storico di Fabriano prevede un percorso guidato, "con il quale vi accompagneremo in vari luoghi fantastici della città, dove non solo gusterete dell'ottimo cioccolato, ma scoprirete che la storia di Fabriano si lega a doppio filo con quella del cioccolato".

Esteri

Omicidio a Budoni: uccisa commerciante

I rapinatori hanno fatto irruzione nel suo negozio e hanno cercato di farsi consegnare incasso e merci. Il marito della donna gestisce un altro negozio sempre a Budoni.

Esteri

San Bernardino, spari in una scuola: due morti

La polizia ha detto che apparentemente si tratta di un caso di omicidio-suicidio: la sparatoria è avvenuta in una classe, e si pensa che lo sparatore sia stato neutralizzato. La comunità di San Bernardino colpita da un nuovo lutto. Fra i morti anche il sospettato. Lo afferma il capo della polizia di San Bernardino , Jarrod Burguan , su Twitter.

Esteri

Uccisa a coltellate in negozio nel Nuorese

Si sospetta una rapina. Una commerciante cinese di 37 anni , Lu Xian Cha , è stata uccisa questa sera nel suo negozio a Budoni, sulla costa nordorientale della Sardegna. Senza vita nel negozio che gestiva a Budoni nel Nuorese. Lu Xian Cha , da un decennio in Italia , era madre di due bambini. Sul posto sono arrivati i carabinieri di Siniscola.

Esteri

Spari in una scuola elementare, 2 morti e 2 feriti

Due bambino sono stati portati in ospedale. Il bilancio provvisorio è di almeno tre feriti: coinvolti un maestro e due bambini. Secondo quanto riportato dai media americani, la scuola e' ora in lockdown , e' stata isolata. Un uomo di 53 anni ha aperto il fuoco contro la moglie, insegnante, uccidendo anche uno degli allievi prima di suicidarsi. "Due studenti sono stati trasportati in ospedale".

Esteri

Arrestato a Firenze ex governatore del Messico, latitante dal 2012

A scovarlo, dopo lunghe indagini, beccarlo è stato lo Sco ( Servizio centrale operativo ) della Polizia, che lo ha seguito da Paola (Cs), dove stabilmente risiedeva, a Firenze , dove sperava di trascorrere una " tranquilla " vacanza. A partire dal 1998, approfittando delle cariche istituzionali ricoperte, avrebbe percepito cospicue tangenti dai narcotrafficanti messicani, riconducibili prevalentemente al noto 'Cartello del Golfo' , agevolandoli, in cambio, nell'esportazione di ingenti ...

Esteri

Istat: cresce la produzione industriale con un +1,9% su base annua

Gli ordinativi per il settore automotive nel suo complesso mostrano un aumento tendenziale del 25% a gennaio 2017, in particolare grazie al contributo della componente estera, in rialzo del 34,3% (+17,6% la componente interna), mentre gli ordinativi totali dell'industria (escluso il comparto Costruzioni) presentano un aumento tendenziale dell'8,6% nello stesso periodo (+7,9% la componente interna e +9,5% la componente estera).