laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Orlando e Boccia chiedono rinvio primarie per infortunio a Emiliano

Ma quando Renzi prende la parola la sensazione è quella di una campagna elettorale già avviata. Per Matteo Renzi gli avversari, da M5S alla sinistra, sono i responsabili dello stallo sulla riforma elettorale. "Non ne possiamo più di chi ha sempre da ridire, non si passano i prossimi 4 anni a bombardare il quartier generale". "Anche il ballottaggio non regge con due Camere" ha replicato a chi gli fa osservare che il pantano deriva dalla bocciatura dell'Italicum da parte della Consulta e non ...

Esteri

Rapina finisce male, commerciante cinese uccisa in Sardegna

Il primo a lanciare l'allarme, infatti, è stato un cliente, arrivato nel negozio poco prima dell'orario di chiusura. I rapinatori (ammesso che non fosse un bandito solitario) hanno colpito la ragazza con undici coltellate. La cassa rovesciata e il disordine lasciato fa ipotizzare un tentativo di rapina finito nel sangue. Sul posto i carabinieri del Nucleo operativo di Nuoro per far luce sul movente e sulle dinamiche dell'omicidio.

Esteri

California, sparatoria in una scuola elementare: coinvolti bambini

Le autorità sono intervenute non appena ricevuto l'allarme e hanno messo in lockdown l'istituto. I feriti sono stati portati in ospedale. "Riteniamo sia un omicidio-suicidio . E' accaduto in una classe . Non si tratta di terrorismo: la polizia precisa subito che l'ipotesi è quella di 'omicidio-suicidio' , forse innescato da una lite domestica.

Esteri

Trump al Congresso: sulla Siria gli Stati Uniti prenderanno ulteriori provvedimenti

E' verosimile, infatti, che non sia l'attuale dittatore a reggere le sorti del suo paese dopo la fine della guerra. Lo si arguisce anche dal goffo uso di armi chimiche le quali non sono indicate (se paragonate ad altre armi molto più pulite ed efficaci) per dare il colpo di grazia alle milizie anti Assad e per giunta hanno il brutto effetto collaterale di lasciare tracce attirando i media ed i tribunali internazionali.

Esteri

Siria, Ankara: autopsie confermano uso di armi chimiche

Secondo un rapporto preliminare del team di scienziati inviati da Ankara alla frontiera con la Siria per assistere i feriti, almeno uno degli agenti usati nell'attacco sarebbe gas cloro. Lo ha reso noto l'Osservatorio Siriano per i diritti umani, aggiungendo che tra le vittime ci sono 30 bambini e 20 donne . Peskov ha quindi sottolineato che "c'è bisogno di scambiare informazioni, è necessario confrontare le informazioni disponibili".

Esteri

Consip, indagato sottufficiale Carabinieri: accusato di aver falsificato atti contro Tiziano Renzi

Ma non solo al sottoufficiale viene anche di avere riferito il falso in merito alla presunta presenza di uomini dei servizi segreti che, durante lgli accertamenti, controllavano i militari. L'inchiesta venne revocata al Noe e affidata ai carabinieri del Comando Provinciale di Roma. L'investigatore è finito nel mirino degli inquirenti da un lato per aver attribuito ad Alfredo Romeo e non a Italo Bocchino una frase intercettata, e dall'altro per aver modificato i dati di ...

Esteri

Egitto, Al-Sisi dichiara lo Stato di emergenza

Gli attacchi dei jihadisti arrivano a 20 giorni dalla visita in Egitto del Papa , prevista per il 28 e 29 aprile in quello che sarà il suo primo viaggio in Medio Oriente. Disinnescati due ordini nella moschea Sidi Abdel Rahim di Tanta, la seconda più importante della città. La maggioranza parlamentare ha condiviso la decisione di Sisi.

Esteri

Le Pen, la Francia riavrà le frontiere

Si tratta di uno degli episodi più bui della storia francese, che risale a quando il Paese era occupato dai nazisti: la polizia francese arrestò su ordine dei tedeschi 13mila ebrei a Parigi e la maggior parte di loro venne ammassata in condizioni spaventose all'interno del Velodrome d'Hiver, cioè il Velodromo d'inverno , comunemente noto come Vel d'Hiv , prima che venissero deportati ad Auschwitz.

Esteri

San Bernardino, sparatoria in scuola elementare: "Ipotesi omicidio-suicidio"

Il bilancio preliminare è di almeno tre feriti . "E' accaduto in classe e due studenti sono stati trasportati in ospedale" ha dichiarato il capo della polizia di San Bernardino , Jarrod Burguan, via Twitter. Lo sparatore sarebbe entrato in classe con il volto coperto con una bandana nera e avrebbe aperto il fuoco, emerge dalle prime ricostruzioni riportate dai media americani sulla sparatoria alla scuola elementare di San Bernardino .

Esteri

Cagliari: malore dopo parto 2 gemelli, madre in morte cerebrale

Ha avuto un malore due giorni dopo aver partorito due gemellini ed è morta in ospedale, nonostante l'impegno profuso dai medici per salvarla. Roberta Porru è spirata poco dopo. Il parto e' avvenuto nell'ospedale Santa Barbara di Iglesias e la donna ha accusato quasi subito il malore. La Direzione generale ha aperto un'indagine interna per chiarire ulteriormente quanto accaduto al Cto e al Santa Barbara .

Esteri

Anticipazioni Report, un aereo per il presidente

La famiglia Pessina, a cui fa capo anche la Norda , grosso marchio di imbottigliamento che espandendosi dalla Valsassina ha preso il nome Acque Minerali d'Italia, questa sera al centro di un'inchiesta di Report . La puntata si chiude con 'La cruna' dell'ago di Giulio Valesini . Esiste infatti un modo per superare i controlli illegalmente ed ottenere la certificazione europea richiesta per far diventare "legali" dispositivi medicali che altrimenti non dovrebbero essere presenti nelle ...

Esteri

TRUMP ATTACCA LA SIRIA/ Donald, missili ipocriti e un grave errore politico

Gli Stati Uniti hanno lanciato 59 missili Tomahawk contro la base aerea di Assad a Shayrat , la stessa da cui sarebbero partiti i jet che martedì hanno scaricato agenti chimici sulla provincia di Idlib , fatali a 80 persone tra cui almeno 30 bambini.

Esteri

Consip, indagato carabiniere per frasi false su Tiziano Renzi

Il capitano del Noe , nel corso di un interrogatorio svoltosi oggi pomeriggio a Piazzale Clodio, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Sono due gli episodi di falso che la Procura di Roma gli contesta. Dunque, se così fosse, cadrebbe la tesi di un incontro fra Tiziano Renzi e l'imprenditore accusato di aver messo in piedi un sistema di corruttele allo scopo di influenzare l'assegnazione degli appalti in CONSIP, la centrale acquisti della pubblica amministrazione.

Esteri

G7 energia, gli Stati Uniti bloccano la dichiarazione congiunta

Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano. In particolare, ha spiegato ancora Calenda, si è discusso di "sicurezza energetica, di nuovi driver e di come governare la transizione". Un comunicato di Greenpeace spiega: "Con questa azione di protesta pacifica, gli attivisti dell'organizzazione vogliono ricordare ai Paesi del G7 quanto sia importante rispettare gli impegni presi alla Conferenza sul Clima di Parigi , chiedendo loro di isolare le posizioni negazioniste e ...

Esteri

Operai in cisterna acido, sono gravi

I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto con le squadre Saf per soccorrere i due uomini che sono stati recuperati. E' stato a quel punto - secondo una prima ricostruzione - che il responsabile dello stabilimento è intervenuto per aiutare l'operaio ed è a sua volta rimasto intossicato.

Esteri

Egitto. L'Isis colpisce due chiese copte, 45 morti

Due bombe in due chiese affollate scoppiate durante la liturgia della Domenica delle Palme , ricorrenza importantissima per il cristianesimo. Poco più tardi un kamikaze si è fatto esplodere all'esterno della chiesa di San Marco ad Alessandria dove il papa copto Tawadris , rimasto illeso, aveva appena celebrato la messa.

Esteri

Operai respirano acido cloridico mentre si trovano nella cisterna: sono gravissimi

Due lavoratori sono rimasti vittime di un grave infortunio in una cisterna di via Vittime del Vajont. Per cercare di strapparlo alla morte l'amministratore delegato della ditta non ha esitato: si è sporto nella cisterna per raggiungere l'operaio e portarlo fuori, ma ha respirato gli stessi fumi.

Esteri

Torino, gravi operai in cisterna acido

A quando si apprende le condizioni dell'operaio 54enne sarebbero gravi ed è stato trasportato al CTO di Torino . In ospedale, ma in condizioni meno gravi, anche l'amministratore delegato della ditta, Fabrizio Di Costa , 45 anni, di Nichelino, che ha cercato di salvarlo.

Esteri

Brexit, la Scozia chiede un nuovo referendum

Perché la finestra di due anni che Londra ha davanti a sé difficilmente basterà per districare l'enorme matassa normativa e pratica legata a 45 anni di convivenza, tanto che è praticamente certo che dovrà chiedere un periodo di transizione di qualche anno, forse cinque, in cui il Regno Unito continuerà ad avvalersi dell'expertise di alcune agenzie europee.

Esteri

Una domenica di sangue in Egitto

Un'ora dopo l'esplosione la polizia ha arrestato due persone sospettate di essere coinvolte nell'attentato . Al momento dell'esplosione nella chiesa c'erano circa 2.000 persone. L'Isis ha rivendicato, attraverso l'agenzia Amaq , entrambi gli attacchi. "Al mio caro fratello, Sua Santità Papa Tawadros II , alla Chiesa Copta e a tutta la cara nazione egiziana - aggiunge papa Bergoglio - esprimo il mio profondo cordoglio, prego per i defunti e per i feriti, sono vicino ai familiari e ...

Esteri

Attentato in Egitto, bomba davanti a una chiesa: morti e feriti

Prima condanna del gesto stono arrivate dal primo ministro egiziano, Sherif Ismael che ha energicamente affermato che le istituzione sradicheranno il terrorismo dall'Egitto con azioni determinate a eliminare i gruppi terroristici. Ma, secondo Deif, non ci sono informazioni che permettano già di stabilire la natura dell'attentato. A riferirlo è stato Daesh attraverso la sua agenzia Amaq .

Esteri

Egitto: bomba in chiesa, strage di cristiani. Attentato anche ad Alessandria

La Domenica delle Palme è stata macchiata da un doppio attentato alle chiese copte . Tanta si trova a 120 chilometri a nord del Cairo , che assieme ad Alessandria ospita una cospicua rappresentanza di cristiani copti , che in Egitto rappresentano il 10% della popolazione.

Esteri

Scozia, su Brexit regno non è unito

Il panorama politico scozzese è diviso sulla prospettiva di un nuovo referendum. Ma quando fu lanciato il primo referendum, nel 2014, i sì all'indipendenza erano al 28 per cento nei sondaggi: ora sono al 48 per cento e il governo di Nicola Sturgeon spera di poter vincere.

Esteri

Guardia uccisa a Ferrara: è stato Igor, il killer di Budrio

Un territorio poco popolato, attraversato da fiumi, a cominciare dal Reno, e da canali artificiali, fossati che compongono un secolare e imponente complesso di regimentazione delle acque e che rappresenta, per chi lo conosce, una formidabile e discreta alternativa a e strade e sentieri, soprattutto adesso che la rigidità dell'inverno è terminata.

Esteri

Fuori onda De Luca, De Magistris: parole inequivocabili

Per il sindaco tutti i consiglieri hanno accettato "tranne Cascone del M5S a cui probabilmente andrà la presidenza di una commissione". Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris , ha per ora commentato: "Non posso credere a quello che ho visto e sentito".

Esteri

Testimoni di Geova a Imèr per ricordare la morte di Gesù Cristo

L'anno scorso, il totale dei presenti nel mondo è stato di quasi 20 milioni. Dal 18 marzo questa celebrazione è stata pubblicizzata ampiamente dai Testimoni di Geova locali, i quali, attraverso la distribuzione di uno speciale invito, si sono impegnati per contattare il maggior numero di persone possibile.

Esteri

Milano, investe bimba di 4 anni in scooter e scappa: rintracciato

Poi però ha deciso di non fermarsi e allontanarsi al più presto, nella speranza di non essere riconosciuto. Fortunatamente questa volta la bimba non ha riportato gravi conseguenze. E, dopo essere stato trovato dai poliziotti, gli è stato sequestrato il mezzo e calcolato sette infrazioni commesse del Codice della Strada. Soddisfatto dell'operazione il comandante della polizia locale , Antonio Barbato: "Le indagini della polizia locale e la collaborazione dei cittadini hanno permesso di ...

Esteri

Foglio di via per sette #parcheggiatori #abusivi

L'indagine dei Carabinieri - Le misure sono state eseguite dai Carabinieri della compagnia di Bagnoli , che hanno condotto le indagini sotto il coordinamento della procura partenopea. Si andava da un minimo di 5 euro nei giorni centrali della settimana, a un massimo di 15 nelle serate di "movida" e per la sosta di automobili di lusso.

Esteri

Non vuole indossare il burqa,la prende a calci e pugni

Quando si è rifiutata di indossare il burqa, infatti, il marito l'ha colpita ripetutamente con calci e pugni e, di seguito, l'ha chiusa in bagno per non farle chiamare i soccorsi.

Esteri

Milano, denunciato imprenditore: bimba investita senza prestare soccorso

Il video impressionante mostra tutta la scena. La piccola, per mano con la nonna , stava attraversando la strada in via Imbonati a Milano , quando l'uomo, sfrecciando ad alta velocità nonostante le strisce pedonali, urta trascinando con sé la bambina , per poi fuggire via altrettanto rapidamente.