Esteri

"Io il burqa non lo metto". Massacrata di botte dal marito

Il marito si sarebbe dapprima scagliato contro la moglie per poi rinchiuderla in bagno per impedirle di chiamare i soccorsi. La donna è riuscita a scappare di casa e si è accasciata a terra in strada.

Esteri

Bomba in una chiesa copta, 15 morti

Tanta si trova a 120 chilometri a nord del Cairo , che assieme ad Alessandria ospita una cospicua rappresentanza di cristiani copti, che in Egitto rappresentano il 10% della popolazione. Al momento dell'esplosione c'erano circa 2.000 persone all'interno. ATTENTATO A UNA CHIESA COPTA - Nessuna rivendicazione ancora. "Al mio caro fratello, papa Tawadros II , alla Chiesa copta e a tutta la cara nazione egiziana esprimo il mio profondo cordoglio, prego per i defunti e i feriti e ...

Esteri

Palme insanguinate in Egitto, attentata una chiesa: decine di morti

L'ordigno, posto sotto una panca, potrebbe essere stato fatto esplodere a distanza. Secondo Mena (Middle East News Agency), sarebbero stati trovati resti umani a sostegno dell'ultima tesi. "Lo scopo di questo codardo attentato terrorista - ha aggiunto con una dichiarazione riportata via Twitter dal canale tv Cbc Egypt - è destabilizzare la sicurezza e la stabilità del nostro caro Egitto e l'unità del popolo egiziano".

Esteri

Egitto, esplosione vicino a una chiesa: morti e feriti

L'uccisione dei cristiani egiziani , decapitati davanti alle telecamere, fu una delle dimostrazioni principali con cui due anni fa lo Stato islamico fece segnare la sua presenza libica, dove creò il principale hotspot extra Siraq. Così a On Tv il primo ministro egiziano. Il comandate delle forze di sicurezza è stato ucciso tentando di fermare il kamikaze che ha colpito davanti alla chiesa .

Esteri

Xiaomi Mi Max 2, compare la scheda tecnica su GFXBench

In pratica vengono confermate le indiscrezioni che si sono susseguite finora e che parlavano infatti di un processore di ultimissima generazione (lo Snapdragon 835 , per l'appunto). Di lui se ne sono dette di cotte e di crude, ma finalmente a fare un po' di chiarezza, quanto meno relativamente alla configurazione hardware, ci pensa GFXBench , che ha ricevuto il dispositivo per la consueta fase di test.

Esteri

Stoccolma, camion sulla folla. Il premier: "È terrorismo"

La polizia ha fatto sapere che l'uomo fermato ieri e formalmente arrestato oggi per "atto terroristico" potrebbe essere il conducente del camion piombato sulla folla nel centro di Stoccolma . Ci sono report di spari in un'altra zona del centro della capitale svedese, a Hotorget. "Il Sapo sta cercando l'autore, o gli autori dell'attentato".

Esteri

Milano. Imprenditore investe in via Imbonati una bimba e fugge via

Quando la macchina si blocca, una donna inizia ad attraversare, con la nipote per mano. Ha investito una bambina di 4 anni che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali e non si è nemmeno fermato per aiutarla. Un paio di persone riconoscono l'imprenditore. Fermarsi a controllare l'accaduto, invece, è sempre la scelta migliore. "Le indagini della polizia locale e la collaborazione dei cittadini - ha detto il comandante della polizia locale di Milano , Antonio Barbato ...

Esteri

Corea del Nord: attacco Usa in Siria giustifica la bomba atomica

Donald Trump rassicura Seul sull'impegno Usa a difesa dell'alleato per le minacce atomiche e missilistiche di Pyongyang . Frattanto, gli Usa stanno per far scattare un riposizionamento di navi militari Usa nel Pacifico; in particolare il gruppo navale della portaerei Carl Vinson , che doveva recarsi in Australia ed è stato dirottato verso la Corea.

Esteri

Lodi: donna trovata morta in casa, sul corpo segni di violenza

Nei pressi dell'appartamento sono poi giunte le forze dell'ordine che hanno subito messo in sicurezza l'area affinché gli esperti possano fare gli opportuni rilievi. Sul posto sonointervenuti gli agenti della Questura di Lodi con il procuratoredella Repubblica, Domenico Chiaro. Sul viso aveva un cuscino e sul suo corpo sarebbero state trovate diverse ferite da arma da taglio.

Esteri

Papa Francesco visita a sorpresa il centro per non vedenti

L'udienza concessa oggi dal Papa si inserisce nell'ambito delle iniziative che il Pontificio Collegio spagnolo ha organizzato per i 125 anni di attività, durante i quali il collegio ha ospitato più di 3500 sacerdoti, e tra questi c'erano anche 128 vescovi.

Esteri

De Luca contro De Magistris: Napoli è peggiorata COMMENTA

Napoli. " Sindaco basta litigare con Enzo De Luca ". "Ebbene vi cito due perle - dice De Luca nel corso del collegamento alla trasmissione in programma su LiraTv - uno stanziava 100mila euro per cambiare i fontanini della regione Campania per mettere la ciotola per far bere i cani".

Esteri

Oslo, trovato ordigno esplosivo in centro. Fermato un sospetto

La polizia norvegese ha trovato un ordigno simile a una bomba nel centro di Oslo . A fugare i dubbi iniziali sulla sua natura è stato il capo della polizia, Vidar Pedersen: quella rinvenuta era una bomba. L'account Twitter della polizia ha affermato che è stato disinnescato o neutralizzato . La stampa locale aggiunge che la polizia ha isolato un'area nella zona di Groenland nel cuore di Oslo .

Esteri

Svezia, la polizia conferma: "L'uomo arrestato è il presunto attentatore"

Sono stati sparati dei colpi di arma da fuoco nel luogo dove il camion è piombato sulla folla . Quattro i morti e 12 i feriti, alcuni gravi. Il camion è stato rubato poco prima dell'attacco e appartiene alla 'Spendrups', popolare marca di birra svedese , ed è stato rubato durante il giro di consegne nei ristoranti della città.

Esteri

Egitto: bomba in chiesa nella domenica delle Palme, 15 morti

Si stava celebrando la domenica delle Palme, poi il boato . I morti sarebbero almeno tredici, i feriti sono numerosi, si stima 42. In una dichiarazione alla Mena la fonte ha aggiunto che sono sul posto le squadre esperte di esplosivi per assicurarsi che non vi siano altri ordigni.

Esteri

San Pietroburgo, il kamikaze ha un nome

Nikitin ha lanciato un appello in cui chiede ai giornalisti di "lasciarlo in pace". L'idea era che dopo la deflagrazione nel treno i passeggeri sarebbero sprofondati nel panico e questo avrebbe "aumento" il numero delle vittime. Sono molti i possibili attori dell'azione terroristica di oggi: la Russia è stata determinante nelle operazioni in Siria contro l'Isis, contro al-Qaeda (Jabat Fath al-Sham) e contro i gruppi salafiti ribelli alleati di quest'ultima, specialmente ad Aleppo.

Esteri

Attentato di Stoccolma,chi è l'attentatore arrestato dalla polizia svedese

Secondo i media svedesi, si tratta di un uszeko 39enne, padre di 4 figli, che stato fermato venerdi Stoccolma. Sarebbe l'autore dell'attacco compiuto a Stoccolma la seconda persona messa questa mattina in stato di fermo dopo essere stata catturata dalle forze dell'ordine.

Esteri

Strage Erba: Cassazione accoglie ricorso Olindo e Rosa, nuovi esami/Adnkronos

Olindo e Rosa sono stati condannati all'ergastolo per quella strage . Ora i giudici di merito dovranno rivalutare la richiesta che riguarda un capello , un accendino , un mazzo di chiavi , un giubbotto , un cellulare e una macchia di sangue .

Esteri

Attentato stoccolma luomo arrestato ieri e lattentatore

La polizia svedese ipotizza che si tratti di "un attacco assolutamente deliberato". Le forze dell'ordine di Stoccolma hanno infatti tratto in arresto con l'accusa di omicidio a sfondo terroristico , pare, il conducente del tir che si è gettato sulla folla e un trentanovenne simpatizzante dell'Isis di nazionalità uzbeka .

Esteri

Stoccolma: arrestato uno dei presunti attentatori

Le indagini sull'attentato sono in pieno svolgimento, e un portavoce delle autorità invita la cittadinanza a non rendersi nei quartieri centrali della capitale. La polizia ha fermato un uomo, sospettato dell'attentato .L'episodio è avvenuto in una delle principali strade commerciali di Stoccolma , secondo quanto riferisce la polizia citata dai media locali.

Esteri

Norvegia - Trovato esplosivo davanti alla stazione Groenland

Tutta la zona del centro è stata transennata e sono intervenuti gli artificieri . Il centro della città era stato isolato da esercito e forze speciali dopo l'allarme terrorismo lanciato al ritrovamento dell'ordigno. L'ordigno trovato è stato fatto brillare dalla polizia. Cittadini invitati a rimanere chiusi in casa. A poche ore dall'attentato di Stoccolma un'altra notte di paura, questa volta a Oslo , in Norvegia , ha scosso la Scandinavia.

Esteri

Il killer di Budrio segnalato a Cervia

I due facevano parte, appunto, di una pattuglia mista composta da un volontario e da una guardia provinciale . Proprio ieri a Budrio si sono svolti i funerali di Davide Fabbri: il sindaco della cittadina, Giulio Pierini, aveva sottolineato la "molta apprensione nelle campagne e fuori dai centri abitati" dopo il delitto.

Esteri

Budrio, Igor il russo nel mirino: avrebbe ucciso anche una guardia

La vittima, Valerio Verri , a quanto si è appreso aveva una sessantina d'anni. Il pm di turno a Ferrara Ciro Alberto Savino si è recato sul posto nel Mezzano, teatro dell'omicidio della guardia provinciale e del tentato omicidio. Ricercato dopo i fatti di Budrio , è scappato ancora . Vaclavic , ricercato anche per una serie di rapine violente commesse nel Ferrarese nel 2015, è fuggito dal luogo del delitto a bordo di un Fiorino bianco che ha abbandonato al posto di blocco per ...

Esteri

Attacco americano in Siria, Pyongyang: imperdonabile

La notizia è arrivata dalla Casa Bianca: in una telefonata Trump e Abe hanno parlato del lancio di nuovo missile balistico, caduto nel Mar del Giappone, da parte di Pyongyang . Le sanzioni aggiuntive vietano gli investimenti in "nuovi settori, in particolare nell'industria collegata alle armi convenzionali, nella metallurgia e nell'aerospaziale".

Esteri

Lunedì alla stazione Marittima la cerimonia per il 165° della Polizia

Prefetto di Asti ed officerà il Cappellano della P. di S. Don Augusto Piccoli. Prima della cerimonia, alle 12:00, in via Antiochia, nel piazzale antistante la Questura, alla presenza del Prefetto della Provincia di Terni, Angela Pagliuca, verrà deposta una corona a ricordo dei caduti della Polizia di Stato .

Esteri

Bomba in pieno centro ad Oslo: ristoranti e negozi chiusi

Secondo la polizia, l'ordigno a prima vista "pare avere un potenziale esplosivo limitato , siamo in attesa di ulteriori indagini". Sono intervenute in modo massiccio le forze dell'ordine.

Esteri

Bomba alla panetteria a Lamezia,due arresti della Polizia (CON 3 VIDEO)

L'accusa di rapina e furto . Le indagini . Applicando le medesime modalità d'indagine gli uomini della squadra mobile di Catanzaro hanno ricostruito il percorso seguito dai due giovani la sera del 30 marzo. Si tratta di un ordigno di forza "micidiale" tanto da danneggiare otto autovetture parcheggiate nei pressi e sette immobili. "È una mentalità difficile da estirpare - ha chiarito - noi possiamo arrestare all'infinito ma ci sarà sempre qualcuno disposto a prendere il posto di chi lo ha ...

Esteri

Madrid: non basta il disarmo, Eta chieda perdono e si dissolva

L'esecutivo conservatore sottolinea anche che i membri del gruppo "non possono aspettarsi alcun trattamento di favore". Ora manca solo l'annuncio formale della dissoluzione , che esigono Madrid e Parigi . Secondo la Bbc, l'Eta ha ucciso oltre 800 persone e ne ha ferite migliaia in oltre 40 anni di violenze che puntavano all'indipendenza dei baschi.

Esteri

Una guardia provinciale uccisa

Continua la caccia a Igor "il russo", l'uomo braccato da giorni perché considerato il killer che il 2 aprile a Budrio ha ucciso il barista Davide Fabbri con una pistola sottratta a una guardia giurata. Il pm di turno a Ferrara Ciro Alberto Savino si è recato sul posto nel Mezzano, teatro dell'omicidio della guardia provinciale e del tentato omicidio.

Esteri

San Pietroburgo. Il presunto attentatore sarebbe stato un kamikaze inconsapevole

Il ragazzo avrebbe portato l'esplosivo in uno zaino, per questo si è diffusa la convinzione si tratti di un kamikaze . Dettaglio che, se confermato, accrediterebbe l'ipotesi di una vendetta sulla Russia per l'intervento in Siria, come del resto l'Isis ha più volte minacciato:"Bruceremo la Russia".

Esteri

Gli Usa pronti ad altri raid in Siria

Ad esempio occorre sapere che nel 2013 quando in Siria si era vicini ad un intervento armato di terra americano e dei loro succubi (qualcuno li definisce ancora alleati ), dopo la false flag dell'attacco chimico alla popolazione inerme ed i vari falsi bombardamenti agli ospedali siriani, attribuito all'unanimità mediatica al presidente siriano Bashar al-Assad , grazie all'intervento diplomatico russo si raggiunse l'accordo di smantellare le armi chimiche in possesso all'esercito ...