laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Camion contro la folla nel centro di Stoccolma. Il premier: "È terrorismo"

La polizia tuttavia non ha voluto confermare ufficialmente l'informazione, riferisce il giornale svedese sul suo sito web. L'episodio è avvenuto in una delle principali strade commerciali di Stoccolma . Le modalità di esecuzione dell'attentato a Stoccolma sono simili a molti altri avvenuti nell'ultimo anno. Il premier svedese conferma: "è terrorismo ".

Esteri

Siria, Gentiloni: "Risposta Usa motivata. Ora riprenda il negoziato"

Perché " sono convinto che l'azione di questa notte debba non ostacolare ma accelerare le chance di un negoziato politico per una soluzione duratura, unico antidoto serio alle minacce ancora presenti in quell'area del terrorismo". #Pace #NoWar". Anche il capogruppo M5S in commissione Esteri a Montecitorio, Manlio Di Stefano preferisce muoversi sul terreno della polarizzazione: "Follia degli #Usa di #Trump in #Siria.

Esteri

Muore romena caduta nel Tamigi, sale a cinque il bilancio della vittime

La ragazza non era affogata nel fiume gelido e restando a galla. Ha ferito un agente nel cortile di Westminster, tentando di entrare nel Parlamento, ed è poi stato ucciso dalla polizia. "Non ci sono parole nemmeno per cominciare a descrivere il devastante dolore e vuoto che ha lasciato nei nostri cuori". Inoltre, dopo che una gara di solidarietà aveva avviato una raccolta di fondi per aiutare la famiglia di Andreea a fare fronte alle spese necessarie per la sua ripresa, la famiglia ha ...

Esteri

Cassimatis contro Grillo - Oggi la prima udienza in Tribunale

Alla domanda se il M5S andrà verso il neoliberismo o la socialdemocrazia, risponde netto: "Queste etichette di strutture passate non sono applicabili al futuro". Il danno rischia di essere peggiore della pezza. Basterebbe far notare questo (in termini quanto più possibile avalutativi) a chi corteggia Grillo perché avrebbe assorbito e neutralizzato quelle pulsioni di estrema destra che in sua assenza sarebbero state capitalizzate da Matteo Salvini o Giorgia Meloni: il Movimento Cinque ...

Esteri

Stoccolma: camion sulla folla, almeno tre vittime e decine di feriti

Non si hanno conferme ufficiali. Alle ore 17 e a distanza di qualche minuto due autobomba esplosero provocando alcuni feriti tra i passanti. "Ho visto almeno tre morti, ma probabilmente di più", ha raccontato il giornalista radiofonico Martin Svenningsen.

Esteri

Maresciallo dei carabinieri arrestato dai colleghi: "Vendeva la droga sequestrata"

I sospetti dei militari sono stati confermati quando , fermato e controllato un giovane, risultato addirittura appena quindicenne, gli è stato trovato addosso un pezzetto di hashish, di nemmeno un grammo e mezzo, acquistato immediatamente prima.

Esteri

Facebook lancia M: assistente virtuale sfida Allo, Siri e Cortana

Facebook lancia per la sua app Messenger l'assistente virtuale M , sfida aperta ad Allo di Google , Siri di Apple e Cortana di Windows . In realtà si era già parlato in più occasioni di M, descritto come l'assistente virtuale basato sull'intelligenza artificiale sviluppata e costantemente migliorata da Facebook .

Esteri

Siria,"colpito arsenale chimico ribelli"

Lo riferiscono fonti presidenziali di Ankara, secondo cui "Erdogan ha detto che un tale attacco disumano è inaccettabile". Da parte sua, il comando generale delle forze armate siriane "smentisce categoricamente" di avere compiuto un attacco chimico a Khan Sheikhun.

Esteri

Stoccolma, camion contro la folla su strada pedonale: 3 morti

La tragedia si è consumata intorno alle 15 ora italiana nei pressi di un grande magazzino all'incrocio con Drottningatan , la via pedonale più frequentata della capitale svedese. Lo riferisce una radio svedese, senza precisare se i colpi siano stati sparati dalla polizia o meno. La stessa zona l'11 dicembre 2010 è stato teatro di un duplice attentato con autobomba, in quello che all'epoca era il primo attentato suicida nei paesi scandinavi.

Esteri

Papa deplora strage Siria, inaccettabile

Innanzitutto, un pensiero alla Russia dopo l'attentato di lunedì alla metropolitana di San Pietroburgo, "che ha provocato vittime e smarrimento nella popolazione". L'attacco ha fatto almeno 72 morti, tra i quali - secondo l'Osservatorio siriano per i diritti umani - almeno venti bambini e diciassette donne. Bergoglio ha definito "inaccettabile" la strage ed esortato "quanti hanno responsabilità politiche" a mettere fine alla guerra: "Cessi questa tragedia e si rechi sollievo a quella cara ...

Esteri

Xi, nuovo punto partenza legami Usa-Cina

L'attacco è avvenuto contro la base siriane di Ash Sha'irat, nella provincia di Homs, nella Siria Occidentale, da cui erano partiti gli aerei che lo scorso martedì avevano condotto l'attacco con armi chimiche contro la cittadina di Khan Sheikhoun.

Esteri

Siria, la condanna di Putin: "Aggressione contro Stato sovrano"

Il Cremlino ritiene che "sia necessario un approccio più bilanciato", e non crede che sia possibile "saltar fuori con valutazioni affrettate su cosa è avvenuto in Siria, nella provincia di Idlib": così il portavoce di Putin, Dmitri Peskov , ha risposto alle parole di Donald Trump, che ieri ha definito l'attacco chimico in Siria "un terribile affronto all'umanità", una fatto "inaccettabile" che ha cambiato il suo "atteggiamento verso la Siria e Assad".

Esteri

Trump cancella le leggi ambientaliste di Obama

Una politica questa che cozza con la volontà di Trump di espellere gli irregolari, ma i sindaci delle grandi città sono già sul piede di guerra se veramente si dovessero concretizzare i tagli ai fondi paventati. Inoltre, la nuova legislazione siglata da Trump vuole annullare il divieto di cedere in "leasing" appezzamenti di terreno federale alle compagnie minerarie per l'estrazione del carbone , annulla le norme che imponevano la riduzione delle emissioni di metano nelle attività ...

Esteri

Marine Le Pen non convince, il dibattito lo vince Mélenchon

Macron batterebbe la Le Pen 60 a 40. Secondo IPSOS invece la classifica sarebbe la seguente: Le Pen 25%, Macron 24%, Fillon 18%, Mélenchon 14%, Hamon 12%. Parlando in parole povere, secondo lo scienziato, Le Pen potrebbe trarre beneficio dal fatto che molte delle persone che hanno inciso sui sondaggi dichiarando di voler votare per Macron potrebbero poi, in realtà, non recarsi alle urne.

Esteri

Locri, sequestrate due scuole "totalmente abusive". Bloccato ingresso di 800 studenti

Si tratta dell'Istituto statale d'Arte 'Panetta' e dell'Istituto professionale statale per l'Industria e l'Agricoltura. "L'ordine di sequestro delle due scuole è arrivato al termine di una complessa indagine che sempre questa mattina ha fatto scattare un vasto blitz dei carabinieri denominato "€ uro-Scuola " che ha portato all'esecuzione di 15 provvedimenti restrittivi, tra arresti e altre misure cautelari , disposti dalla Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria.

Esteri

M5s: Cassimatis, da ieri sono stata sospesa dal Movimento

Alla sua "prima" televisiva, Davide Casaleggio si è mostrato riservato, " schivo come mio padre" e non ha prestato il fianco ai numerosi osservatori pronti ad impallinarlo per le critiche da tempo gli vengono mosse. "Il M5S grazie a Rousseau dà la possibilità di scegliere non solo i candidati da portare in Parlamento ma anche le norme da discutere". Eppure da anni i meet up grillini portano la sua firma e sarebbe lui a supervisionare "tutti gli strumenti del blog di Grillo " come ...

Esteri

Falsa cittadinanza italiana ai calciatori di serie A: due arresti

I reati di cui dovranno rispondere i due indagati sono quello di corruzione, falsità ideologica e materiale commessa da Pubblico Ufficiale in atti pubblici e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina . Di qui le verifiche e la scoperta dei brogli. Tra questi, anche giocatori di calcio militanti nelle massime divisioni professionistiche dei campionati italiano, francese e portoghese , che in tal modo sono riusciti ad aggirare i vincoli di tesseramento previsti dall'attuale normativa.

Esteri

Ammazza il marito e poi si uccide

Una sorta di piccola camera d'ospedale dov'erano posizionati i presidi sanitari per assicurare all'uomo il massimo delle terapie domiciliari. A fare la drammatica scoperta, nella serata ieri, giovedì 6 aprile, è stata la figlia, che non riuscendo a contattare telefonicamente i genitori, ha deciso di recarsi personalmente nella loro abitazione che si trova in un quartiere centrale e signorile, alla prima periferia del capoluogo provinciale.

Esteri

Hamsik, un onore vedere Juve in difesa

La vittoria del Napoli per 3-2 non è bastata a strappare alla Juventus la finale di Coppa Italia , praticamente ipotecata dai bianconeri con il risultato della gara d'andata. Sarà una partita difficile perchè entrambe hanno tutto da perdere. " L'obiettivo è il secondo posto , vogliamo tornare in Champions League senza la necessità di passare dai preliminari".

Esteri

Siria: armi chimiche dalla Turchia per i terroristi

Tutta questa situazione, però, è stata smentita dal dittatore, che afferma di non essere stato lui a decidere di lanciare queste armi chimiche contro il suo popolo; comunque, che sia stato lui o meno, sono stati feriti o sono morti dei bambini , è questo il riassunto della faccenda.

Esteri

Trump: Bannon rimosso dal Consiglio Sicurezza Nazionale Usa

McMaster, sostengono al 1.600 di Pennsylvania Avenue, aveva problemi a lavorare con Bannon e ha ottenuto ora pieni poteri sulla gestione dell'agenda: grazie alla sua rimozione del chief strategist , inoltre, nel Consiglio per la Sicurezza Nazionale sono stati riammessi il generale a 4 stelle dei Marine John Dunford , capo degli Stati maggiori congiunti (l'ufficiale più alto in grado delle forze armate), e il direttore della National Intelligence (l'agenzia che coordina le diciassette ...

Esteri

Elezioni Francia, sondaggio: testa a testa tra Le Pen e Macron

In parole molto semplici: destra divisa e in difficoltà, socialisti frantumati e un uomo sostanzialmente di centro, che ha lavorato come banchiere con i Rotschild e con incarichi di alto rilievo con il Presidente Hollande prima (2012- 2014) all'Eliseo come Vice presidente e poi (2014 - 2016) al governo come ministro dell'Economia e che potrebbe farci assistere a un'elezione presidenziale francese con un secondo turno marcato dal confronto tra il nazionalismo più compromesso e un'apertura ...

Esteri

Strage Erba: Azouz, bene Cassazione, spero di avere finalmente giustizia

ATTESA PER LA DECISIONE DELLA CASSAZIONE ( POMERIGGIO 5 , OGGI 5 APRILE 2017) - Nel corso della nuova puntata di Pomeriggio 5, oggi si torna a parlare della Strage di Erba , a dieci anni dalla terribile vicenda che ha portato all'arresto dei coniugi Romano, Rosa e Olindo .

Esteri

Due esplosioni in un palazzo di San Pietroburgo, forse fuga di gas

Nel palazzo stanno facendo dei lavori di ristrutturazione e pare che l'esplosione possa essere collegata ad una fuga di gas . Sul posto ci sono i servizi speciali russi . Gli investigatori russi hanno effettuato otto arresti di persone sospettate di coinvolgimento nella attentato alla metropolitana di San Pietroburgo .

Esteri

Trump: con 55 voti a 45 Senato blocca conferma Gorsuch

Le regole vigenti, infatti, prevedono che la conferma sia approvata con una soglia di 60 voti favorevoli su cento. A votare a favore sono stati in 55, 45 i contrari. Solo tre democratici hanno quindi votato a sostegno della conferma di Gorsuch. Al momento i giudici della Corte Suprema , la massima istanza giuridica del Paese, e' bloccata da un impasse che vede 4 giudici nominati da presidente repubblicani e 4 nominati da presidenti Gop .

Esteri

Attacco chimico in Siria, gli Usa: "Agiremo da soli". Gelo con Mosca

A questo, Mosca aggiunge che le armi chimiche sono dello stesso tipo di quelle impiegate dai ribelli in Iraq e ad Aleppo, realizzate nello stesso laboratorio. Per la Casa Bianca c'è la mano del regime di Bashar Al Assad . L'attacco, ha concluso, "conferma che è un regime barbaro che è impossibile continui ad avere autorità sulla Siria dopo il conflitto".

Esteri

San Pietroburgo, due esplosioni in un palazzo

La notizia dell'esplosione è stata data circa 20 minuti fa da un corrispondente del canale tv delle forze armate 'Tv Zvezda' , al momento però non ci sono altre informazioni. Non terrorismo ma un incidente legato a "lavori edilizi" . Il kamikaze alla metropolitana di San Pietroburgo , il 22enne uzbeko-tagiko ma con passaporto russo Akbarjon Djalilov, ha fabbricato nel suo appartamento le bombe con cui ha compiuto la strage, seguendo delle istruzioni ottenute probabilmente da estremisti ...

Esteri

Mosca, sostegno Assad non incondizionato

E intanto il presidente turco Erdogan avverte il dittatorie siriano Assad: "Allah ti chiederà il conto per i 150 civili che hai ucciso, la pagherai per il male che hai fatto al tuo popolo". La provincia di Idlib è in gran parte controllata da un'alleanza di ribelli tra cui ex affiliati di Fatah al Sham, legato ad al Qaeda. "La comunità internazionale si mobilita quando vengono usate armi chimiche ma è del tutto disinteressata, o quanto meno tiepida, di fronte al massacro compiuto ...

Esteri

Voucher, ok Camera a decreto abrogazione senza modifiche

Nell'attuale situazione si è determinata molta confusione, principalmente negli ambiti di attività in cui venivano spesso utlizzati: nel settore dei pubblici esercizi o ad esempio nello stewarding, durante le manifestazioni. Se un'ora di lavoro pagata con i voucher veniva all'impresa 10 euro tutto compreso, la stessa ora pagata con il lavoro a chiamata costa tra i 20 e i 25 euro.

Esteri

Dai voucher al lavoro a chiamata

Il lavoro intermittente o a chiamata , definito dall'art 13 del Dlgs 81/2015. Ci sarà tempo fino al 16 maggio per concludere l'iter di conversione del decreto legge su abrogazione dei voucher e modifica della disciplina in materia di responsabilità solidale tra committente e appaltatore.