Esteri

Dopo la vittoria nei circoli, Renzi parte in tour

Tutti i circoli PD del Vallo, dunque, propendono per l'ex premier nel percorso che conduce alle primarie del prossimo 30 aprile e grande è la soddisfazione espressa dal coordinatore territoriale Mimmo Cartolano a margine dei risultati registrati.

Esteri

Design: Berlusconi, ottimismo da Salone Mobile

Alla sostenitrice: "Vuoi che mi spoglio?" "Questo è un settore in cui l'Italia esprime la cultura più avanzata, qui le cose funzionano e da questo salone possiamo trarre pensieri ottimistici", ha sostenuto parlando coi giornalisti. Prima di tutto di legge elettorale; senza un nuovo testo, ha detto, "tutto è vano". Stilettata anche per il Movimento 5 Stelle: "Oltre il 70 per cento non ha mai fatto una dichiarazione dei redditi in vita sua .

Esteri

Vendeva hashish a un 12enne fermato pusherbidello

Quando i carabinieri della Compagnia di Rimini hanno fermato lo spacciatore del 12enne, hanno scoperto che era anche il bidello della scuola frequentata dal ragazzino. Il bidello , incensurato, è stato rimandato n Campania con l'obbligo di dimora e di non uscire nelle ore serali. Destino diverso per il riminese, di 25 anni, per il quale è stata disposta invece la custodia in carcere .

Esteri

Veste alla moda e la picchiano: 14enne marocchina tolta a genitori

Comportamenti ribelli adolescenziali che venivano contestati dalla famiglia, ma la religione o l'abbigliamento 'alla occidentale' non c'entrano nulla. Due campane piuttosto differenti, per una vicenda che ne richiama un'altra recentemente accaduta: quella della ragazza bangladese residente a Bologna la cui famiglia è stata accusata di averle rasato a zero i capelli per via del suo rifiuto di indossare il velo.

Esteri

Serbia: aperte urne per presidenziali

Ed ha aggiunto: "I serbi si sono detti per la continuazione delle riforme e per andare avanti sulla strada dell'integrazione europea, vogliono andare avanti". Sasha Radulovic, ex ministro dell'Economia divenuto strenuo avversario di Vucic ha detto che a vincere sono state irregolarità e astensionismo. Al suo quartier generale hanno immediatamente preso a festeggiare con canti, balli e fuochi artificiali.

Esteri

Trovata morta la 39enne scomparsa sabato a San Salvo

Carla Spagnoli indossava gli stessi abiti, giubbotto blu, jeans e scarpe chiare, che portava addosso quando si è allontanata da casa. Per le ricerche è stato impiegato anche un elicottero dei Vigili del Fuoco . Sono giunti sul posto, successivamente, il medico legale Pietro Falco e il magistrato Gabriella De Lucia. Sul suo corpo non sono stati individuati segni di violenza.

Esteri

Theresa May sfida l'Arabia Saudita: a Riad senza il velo in testa

La notizia non farebbe scalpore, se non fosse che il Foreign Office aveva avvertito la May, come fa d'altronde con tutte le donne che si recano in visita nell'ultraconservatore regime saudita. Theresa May non è però l'unico personaggio femminile di rilievo ad avere ignorato il protocollo saudita. Marine Le Pen ha fatto scuola. Lo stesso, nello stesso viaggio, fece l'ex segretario di Stato usa, Condoleezza Rice .

Esteri

Confiscati beni per 9 milioni a Balducci

Dalle indagini che hanno riguardato in senso più esteso i " Grandi Eventi ", riferiti ai lavori per il Vertice del G8 a La Maddalena (poi tenutosi all'Aquila), ai Mondiali di nuoto di Roma del 2009 e alle celebrazioni del 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia, gli investigatori delle Fiamme Gialle hanno "scoperto - si legge in una nota - l'esistenza di illeciti rapporti d'affari tra Balducci e le imprese romane che si sono aggiudicate le gare pubbliche per oltre 300 milioni di ...

Esteri

Attacco chimico in Siria: 72 morti. Onu: orrore e indignazione

Secondi fonti diplomatiche, il resto dei Paesi hanno tempo fino a poco prima dell'inizio della riunione per esprimere possibili riserve al testo. I tre Stati promotori della risoluzione cercheranno di farla votare già oggi, mercoledì. Non si hanno ancora bilanci esatti dei nuovi bombardamenti ma sale intanto a 72 (di cui 20 bambini e 17 donne ) il numero delle vittime dell'attacco compiuto ieri con agenti tossici su Khan Shaykhun , nella provincia di Idlib .

Esteri

Caso Ruby, presidenza del Consiglio parte civile contro Berlusconi

Secondo l'accusa, l'ex Presidente del Consiglio avrebbe pagato per mesi 22 ragazze coinvolte a vario titolo nella vicenda Ruby e protagoniste delle "cene eleganti" nelle sue ville. E sempre tra i testi, tra gli altri, figurano anche la conduttrice tv Barbara D'Urso , l'ex ministro e coordinatrice lombarda di Forza Italia, Mariastella Gelmini .

Esteri

"Cricca degli appalti", sequestrati beni per 9 milioni ad Angelo Balducci

Dalle indagini è emerso che, in cambio dell'assegnazione delle commesse pubbliche , le imprese appaltatrici finanziavano, anche attraverso società interposte, una casa cinematografica che produceva film il cui attore principale era il figlio di Angelo Balducci , Lorenzo .

Esteri

Terremoto di magnitudo 6.5 in Sud Africa. Panico tra popolazione

L'ipocentro dell'evento sismico, informa l'Usgs, è stato localizzato a 10 chilometri di profondità, a 230 chilometri a nord della capitale Gaborone, centro con 230.000 abitanti. Si è trattato di un terremoto molto violento, durato oltre 60 secondi e percepito nettamente in un raggio di oltre 700/800 km. Il terremoto è stato anche avvertito dalla popolazione.

Esteri

San Pietroburgo, bomba nella metropolitana: 10 morti e 47 feriti dimensione font +

Secondo le prime versioni un uomo sarebbe entrato nella stazione metro Petrogradskaya venti minuti prima che avvenisse l'esplosione e avrebbe lasciato una valigetta con al suo interno l'esplosivo all'interno del vagone. Per ora hanno solo confermato che è originario del Kirghizistan . Si setacciano le telecamere di sorveglianza per tentare di identificare il responsabile.

Esteri

Brexit: inglesi pronti alla guerra per tenersi Gibilterra

L'Unione Europea , mettendo in gioco il futuro di Gibilterra durante le negoziazioni della Brexit , ha ridato vita al vecchio conflitto tra Spagna e Gran Bretagna sui territori d'oltremare inglesi. " Gibilterra appartiene ai suoi cittadini e noi vogliamo rimanere britannici". Un'indicazione interpretata come una sorta di diritto di veto di Madrid su ogni accordo che riguardi la Rocca.

Esteri

San Pietroburgo, bomba nella metro

Nell'esplosione di ieri sono rimaste ferite 50 persone. Il suo Dna è stato rinvenuto sulla borsa in cui era contenuto l'ordigno rinvenuto nella stazione di Ploshchad Vosstania ( inesploso ). Il bilancio delle vittime - che media locali di San Pietroburgo fanno salire a 14 - è ad ogni modo provvisorio e potrebbe aumentare ancora nelle prossime ore.

Esteri

Picchiata e frustata perché troppo "occidentale": 14enne tolta alla famiglia

Il Tribunale dei Minori di Milano hadeciso di togliere temporaneamente alla famiglia una ragazzamarocchina di 14 anni e di affidarla ad una comunità per imaltrattamenti che a suo dire subiva dai famigliari. Secondo le ricostruzioni del quotidiano, nei mesi scorsi la ragazza si è presentata al pronto soccorso dell'ospedale San Matteo con contusioni multiple , e il 16 febbraio ha denunciato tutto agli agenti della Squadra Mobile .

Esteri

Russia, attentato alla metro di San Pietroburgo: dieci morti e 50 feriti

L'ipotesi dell'attentatore suicida è confermata dagli inquirenti, che ne conoscono il nome ma non lo svelano. La stazione della metropolitana di San Pietroburgo "Sennaja" è stata chiusa a causa di un allarme bomba. I servizi segreti osservavano l'attività degli estremisti coinvolti nell'attentato di San Pietroburgo e sono riusciti a prevenire il secondo attentato - quello di Ploshchad Vosstania - bloccando dopo la prima esplosione la rete di telefonia cellulare nella stazione.

Esteri

Esplosione a San Pietroburgo, almeno 10 morti nella metro

Secondo l'agenzia locale Fontanka , un ordigno inesploso è stato scoperto alla fermata della metropolitana di Piazza della rivoluzione. A causare le esplosioni sono stati degli ordigni artigianali con circa 200-300 grammi di tritolo: lo sostiene l'agenzia Interfax citando proprie fonti.

Esteri

Esplosione metro San Pietroburgo, sale a 14 bilancio vittime

Un kamikaze kirghiso , proveniente dall'Asia centrale, sarebbe colui che ha piazzato gli ordigni sui convogli. Si dovrà attendere ancora qualche giorno prima di riuscire ad avere un quadro chiaro della situazione. Putin era a San Pietroburgo al momento dell'attentato per partecipare a un summit con il presidente bielorusso Aleksandr Lukašenko. Xi Jinping ha inoltre espresso la sua opposizione ad ogni forma di terrorismo in rappresentanza del governo e del popolo cinese e a titolo ...

Esteri

Corea del Nord, Usa: faremo pressioni sulla Cina perché agisca contro Pyongyang

Mentre tutti attendono la fine di questa settimana per l'incontro tra Trump e Xi Jinping, in Florida il Financial Times anticipa indiscrezioni che, se confermate, sarebbero estremamente pesanti: quella di Usa decisi a intervenire in Corea del Nord anche unilateralmente, senza attendere, cioè, l'appoggio eventuale, e per nulla scontato, che potrebbe dare Pechino.

Esteri

Russia, esplosione nella metro a San Pietroburgo. Dieci morti

Gli aggiornamenti sulle vittime sono ancora in corso. Secondo la ministra, sette persone sono morte sul posto, una durante il trasporto in ambulanza, e altre due in ospedale. Lo ha riferito l'agenzia di stampa russa Interfax , citando proprie fonti. Su alcune foto pubblicate sui social media si vede un vagone della metro sventrato dall'esplosione e i corpi sulla banchina.

Esteri

A Milano, la maratona più veloce mai corsa in Italia

Primo degli italiani Yassine Rachik , all'esordio nella massima distanza, e sesto in 2:13:22. "Ha conquistato il podio femminile la connazionale Sheila Chepkech in 2 ore 29' 52 ". Sono stati 25.000 quest'anno i partecipanti alla Milano Marathon , tra cui circa 6300 professionisti. La maratona ha rappresentato anche un importante momento d'integrazione sociale: a correre la staffetta oggi anche 4 team di ragazzi del Centro di accoglienza straordinaria di Via Corelli a Milano, ...

Esteri

San Pietroburgo, le immagini del presunto attentatore nel video di Ren Tv

Lo ha chiarito alla Reuters una fonte dei servizi di emergenza russi. I due hanno condiviso la convinzione che "il terrorismo è un male che deve essere combattuto congiuntamente". Secondo fonti investigative ci sarebbero tracce che potrebbero portare a collegamenti con gruppi estremistici. Un'ora dopo la tragedia, il presidente russo ha aggiornato sulle indagini preliminari, affermando che "le piste sono quelle dell'incidente, della criminalità e, anzitutto, del terrorismo ".

Esteri

Torino, denunciò i suoi titolari: stalliere torturato

Il servizio , andato in onda nella puntata del 2 marzo, mostra testimoni intervistati con i volti coperti descrivere le atroci torture perpetuate a danno dei cavalli lì allevati. L'aggressione è durata alcune ore. Fu proprio l'atteggiamento agitato di questo che portò gli uomini delle forze zoofile a richiedere il supporto dell'Arma.

Esteri

Giovinazzi si tiene la Sauber. Wehrlein dà ancora forfeit

Wehrlein , protagonista di un incidente a gennaio nel corso della Race of Champions , ha saltato la prima sessione di test invernali a Barcellona a causa di dolori alla schiena che gli hanno anche impedito di proseguire la preparazione fisica per la stagione 2017.

Esteri

Il voto del circolo PD di Avezzano consacra Renzi

Terzo, il governatore della Puglia Michele Emiliano, che ha ottenuto 104 preferenze, corispondetni all' 1.79% dei voti validi. "Siamo soddisfatti per come si sono svolte le operazioni sino a questa giornata - aveva dichiarato ieri sera Venanzio Carpentieri , segretario del Pd metropolitano di Napoli - Pur nelle difficoltà che un simile evento presenta sotto il profilo organizzativo, abbiamo registrato uno svolgimento nel complesso regolare della fase dedicata alle discussioni nei ...

Esteri

Russia, bombe nella metro di San Pietroburgo: almeno 10 morti

Stando ai media russi, il bilancio dei feriti sarebbe stato rivisto al ribasso: ora si parla di 25 persone. Gli aggiornamenti sulle vittime sono ancora in corso. E una cinquantina di feriti , fra i quali anche bambini. Le stazioni della metropolitana coinvolte sono quelle di Sennaya Ploshad e Teknologhiceskij Institut .

Esteri

Brexit: May rassicura Gibilterra

Michael Howard, ex numero uno del partito conservatore al governo, ha detto ieri che l'ex premier Margaret Thatcher ricorse all'iniziaitva militare quando le forze argentine invasero le isole Falkland 35 anni fa è ha aggiunto che l'attuale capo del governo Theresa May "mostrerà la stessa determinazione" su Gibilterra .

Esteri

Muore investito: ha fatto la storia del rally italiano

Un destino beffardo quello che ha portato alla morte di Beppe Volta , 71 anni, leggenda italiana del rally, ferrarese ma che da tempo viveva a Praga. L'incidente che gli è costato la vita, e su cui sta lavorando la polizia stradale della Sottosezione di Novara Est, è avvenuto lunedì pomeriggio. Volta è stato investito da una Mercedes guidata da una trentenne romena; la ragazza, sotto choc per l'accaduto, è stata ricoverata all'ospedale di Chivasso.

Esteri

Attentato Russia, esplosione nella metro di San Pietroburgo COMMENTA

L'esplosione è avvenuta mentre il convoglio si trovava in transito tra le stazioni di Sennaya Ploshchad e Tekhnologichesky Institute . Ora i sospetti si concentrano invece su un giovane 23enne con occhiali, cappello blu e parka rosso.