laprovinciadelsulcis.com

Esteri

M5s Roma: petizioni online e voto elettronico per referendum

Il compito viene demandato ai romani, che potranno esprimersi attraverso gli strumenti di democrazia diretta . "Il nostro auspicio è che l'iter amministrativo si concluda entro fine anno". REFERENDUM SENZA QUORUM - Nella delibera si propone di abolire il quorum di partecipazione per i referendum comunali e di affiancarvi anche il referendum propositivo che consentirà di presentare proposte che saranno votate dai cittadini, con obbligo di ricezione da parte dell'amministrazione.

Esteri

M5s, per Roma voto online su referendum

Il compito viene demandato ai romani, che potranno esprimersi attraverso gli strumenti di democrazia diretta . "Siamo l'unica forza politica che sta introducendo delle forme di partecipazione popolare e i cittadini iscritti al movimento 5 stelle voteranno il nostro programma per le nostre politiche".

Esteri

Denuncia maltrattamenti agli animali, lo aggrediscono a bastonate: arrestati

I due titolari, a distanza di giorni, avrebbero individuato nello stalliere l'autore di tale denuncia , aggredendolo e picchiandolo con bastoni per diverse ore, provocando fatture alle braccia e ferite su varie parti del corpo. Durante quel controllo si era presentata anche una troupe di Striscia la Notizia . Orrore a Caluso , nel Canavese, dove uno stallieri è stato ritrovato torturato e con le braccia spezzate per aver denunciato alcuni maltrattamenti di quel maneggio alla troupe di ...

Esteri

Mercato auto Italia +18,16%, Fca +21,32%

Lo scorso mese il gruppo guidato da Sergio Marchionne ha venduto in Italia poco più di 68mila vetture, in aumento del 21,3% rispetto a marzo del 2016. Con oltre 8.300 immatricolazioni Tipo è la seconda vettura più venduta in assoluto, alle spalle della Panda, e prima nel segmento C. Gli altri modelli che si piazzano nella top ten sono Ypsilon (terza assoluta e prima del segmento B), 500 (quarta assoluta), 500X e 500L, entrambe prime nei loro segmenti, e Punto.

Esteri

Morto il politologo Giovanni Sartori, aveva 92 anni

Autore di decine di saggi, nel corso della sua attività accademica ha ricevuto otto lauree ad honorem. "Impartiva ai leader di partito e di governo severe lezioni di politologia e diritto costituzionale, ma amava trattare in modo brioso e tagliente, nei suoi libri e sulle colonne del " Corriere ", anche altri temi: multiculturalismo, equilibri ambientali, statuto dell'embrione" , si legge ancora sul Corriere .

Esteri

Torino, braccia spezzate e torture: stalliere punito per aver denunciato i titolari

La vittima, che era stata malmenata fino a perdere i sensi, se l'è cavata con 45 giorni di prognosi . Alla fine, lo stalliere ha riportato fratture ad entrambe le braccia. Nel servizio di Stoppa si vedono animali feriti e zoppicanti . Sia le guardie che l'inviato Stoppa erano stati cacciati dal maneggio bruscamente, fatto che ha portato ad approfondire la questione.

Esteri

Usa: in vendita Ferrari appartenuta a Trump

L'acquirente che ha sborsato 270 mila euro per accaparrarsi questo esemplare di Ferrari F430 Coupe' del 2007 è voluto rimanere anonimo. L'ha riferito la portavoce di Auctions America Amy Christie. Il magnate l'aveva acquistata nuova nel 2007 e venduta nel 2011 ma non la ha usata molto visto che con il gioiello di Maranello ha percorso solo 4.000 chilomentri.

Esteri

Gb: Carlo e Camilla a Roma, nel pomeriggio da papa Francesco

Naturalmente non si sa che fine abbiano fatto quelle tazzine, se sono finite su qualche scaffale della Floreria, il magazzino dove vengono catalogati tutti gli oggetti ricevuti in dono o i mobili che non si usano più - una specie di gigantesco bric a brac che farebbe la felicità di tanti collezionisti -, oppure se vengono utilizzate per il the pomeridiano nel monastero dove vive in ritiro il Papa emerito.

Esteri

Siria: raid governativo con gas tossici sui ribelli. 58 morti 11 bambini

Secondo le prime testimonianze un razzo ha successivamente colpito anche l'ospedale dove si trovano in cura le vittime del sospetto attacco chimico , distruggendo parte dell'edificio; il Ministero della Difesa russa ha negato di aver effettuato bombardamenti nell'area di Khan Sheikun.

Esteri

Farmacap, Laing cacciata dai 5 Stelle

Come direttore generale non ho l'obbligo di timbrare il cartellino". Inoltre Roma Capitale , che è azionista di maggioranza con il 51%, ha indicato i nomi di Marco di Gregorio, Maria Verbena Sterpetti e Annaluce Licheri. "Non gli è mai interessato entrare in sintonia con me". In due mesi mi ha inviato 2 lettere di contestazioni disciplinari e 50 note. "C'è un'inchiesta della procura, ci sono le telecamere che riprendono i furti.

Esteri

Napoli, arresti al Santobono di Napoli: appalti truccati. In manette Manna

La suddetta gara di appalto ha già formato oggetto di una precedente ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP di Napoli , su richiesta di questa Procura, in relazione alla corruzione posta in essere nei confronti di altro componente della stessa commissione aggiudicatrice ad opera della società Kuadra, concorrente della ATI Manutencoop - Euro Servizi Generali Group.

Esteri

Denuncia maltrattamento cavalli: braccia spezzate a stalliere

Secondo quanto spiegato , i due soggetti sarebbero i titolari di un maneggio con annessa scuola di equitazione a Caluso . La vittima dell'aggressione è uno stalliere \istruttore di equitazione . Alla presenza delle telecamere, uno degli arrestati aveva dato segni di agitazione tali da costringere le guardie zoofile a chiedere l'intervento dei Carabinieri .

Esteri

I grilli propongono petizioni online e voto elettronico per referendum

Il M5S ha presentato in Campidoglio una proposta di delibera per modificare lo statuto di Roma Capitale inserendo la possibilità di presentare petizioni online e di votare elettronicamente per i referendum comunali . "Con questa proposta vogliamo rivoluzionare le modalità di partecipazione all'azione amministrativa". La delibera , a prima firma del consigliere M5s Angelo Struni , è stata presentata dall'assessora alla Roma Semplice Flavia Marzano e il deputato Riccardo Fraccaro .

Esteri

Russia: saliti a 14 i morti metro San Pietroburgo. Terrorismo

Trump lo ha chiamato esprimendogli le sue condoglianze; i due intendono combattere insieme il terrorismo, afferma il Cremlino. L'ordigno era stato nascosto in un estintore. Scagionato invece l'uomo con la barba ripreso dalla videosorveglianza. Il Consiglio di sicurezza Onu parla di "vile terrorismo". I leader hanno anche discusso una serie di questioni bilaterali all'ordine del giorno, compresi i contatti personali a breve termine.

Esteri

Caluso, Arrestati i Titolari del Maneggio denunciato a Striscia la Notizia

Le denunce arrivate a Striscia la Notizia indicavano scosse elettriche e botte subite dai cavalli, e nel corso del servizio si potevano notare alcune ferite sul corpo degli animali. Dopo averlo immobilizzato, lo hanno legato a testa in giù, ed hanno iniziato a picchiarlo con un "torcinaso", accusandolo di aver avvisato e richiesto l'intervento delle guardie zoofile .

Esteri

Attacco chimico in Siria

Quando tre delle sue ambulanze sono arrivate sulla scena circa 20 minuti più tardi, i medici hanno trovato la gente soffocante in strada "Il nostro team è ancora lì, spostando i pazienti da un luogo ad un altro a causa di ospedali sovraffollati" ha affermato alla stampa.

Esteri

VIDEO Siria, almeno 60 morti in raid aereo con gas tossici

E non solo:rischia di peggiorare la situazione un secondo attacco che avrebbe colpito l'ospedale da campo dove venivano curate le vittime . Un attacco aereo condotto da bombe con gas tossici sulla città di Khan Sheikhun . Gli attacchi con gas al cloro di solito uccidono poche persone e se intrappolate in uno spazio chiuso, il gas si disperde rapidamente e non permane nella zona.

Esteri

Cosa sappiamo dell'attacco di San Pietroburgo

Il Comitato per la sicurezza nazionale kirghiso ha ricevuto le informazioni in merito alla presunta responsabilità del giovane "dalla parte russa " ha precisato Rakhat Sulaimanov , un portavoce del Comitato, che in precedenza aveva detto di essere in contatto con le agenzie competenti in Russia che indagano sull'attentato.

Esteri

Vendita record in Cina per un Mao di Andy Warhol

La vendita ha attirato l'attenzione in Cina, dove l'uso dell'immagine di Mao resta sensibile e i suoi ritratti realizzati dal maestro della pop art sono controversi. Di recente, le autorità di Pechino avevano censurato l'opera, considerata irriguardosa verso la figura del Grande Timoniere, in occasione di una retrospettiva di Warhol svoltasi tra Shanghai e Pechino nel 2013.

Esteri

'Ndrangheta, blitz tra Reggio e Catanzaro: arresti e sequestri

Due maxioperazioni della Polizia di Stato hanno colpito la 'ndrangheta in Calabria. AGGIORNAMENTO ORE 10:05 - Sempre attraverso la collocazione delle telecamere di sorveglianza altamente sofisticate, gli investigatori del Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato e della Squadra Mobile di Reggio Calabria hanno individuato l'intero e composito gruppo di fiancheggiatori del latitante Pesce Marcello.

Esteri

Brexit. May rassicura difesa Gibilterra, 'saremo granitici'

Infatti, pochi giorni dopo l'attivazione dell'articolo 50 del trattato di Lisbona - che avvia formalmente il processo di ritiro del Regno Unito dall'Unione europea (Ue) - le autorità britanniche hanno reagito con forza per difendere il destino di Gibilterra .

Esteri

Tangenti al comune di Milano: arrestati due dirigenti e un funzionario

Nella mattinata di martedì 4 aprile la guardia di finanza ha arrestato un funzionario e due dirigenti del comune di Milano con l'accusa di corruzione.

Esteri

SAN PIETROBURGO - Esplode bomba dentro metro

La bomba ha completamente divelto un vagone del treno, che stava viaggiando tra due stazioni della metropolitana . La polizia sta cercando due persone in relazione all'attentato. Un fermo immagine tratto da un video di profilo Twitter mostra gli effetti dell'esplosione nella metro di San Pietroburgo. Secondo quanto riferisce il Cremlino al momento non sono previsti cambiamenti nell'agenda del presidente .

Esteri

Brexit: Gibilterra, May abbassa i toni, 'ma quale guerra'

Le parole di Lord Howard sono state condannate in maniera inequivocabile da un numero relativamente ristretto di esponenti politici a Londra. Così il ministro degli esteri spagnolo Dastis: "Siamo un po' sorpresi dai toni usati dalla Gran Bretagna".

Esteri

Catania, uccide la convivente e si costituisce: "Ho avuto un raptus"

Più volte Salvatore aveva invitato Patrizia a interrompere la loro storia e ritornare con il suo ex marito. Lei invece non ne voleva sapere, diceva di amarlo e non si voleva separare da lui. Fino a conclusione della domenica " Bellissima giornata trascorsa in ottima compagnia e all'insegna del divertimento assoluto ", scrive Patrizia Formica su Facebook .

Esteri

Verso Roma - Lazio, scontro tra titani in mediana: Biglia o De Rossi?

Ma nel derby tutto può succedere. Il calcio però è imprevedibile e la Roma crede fortemente nella rimonta che significherebbe andare a sfidare una tra Napoli e Juventus nella finale del 2 giugno all'Olimpico; il derby della Capitale di Coppa Italia avrà anche maggiore importanza visto che sono state eliminate le barriere che dividevano la curva dell'Olimpico.

Esteri

Emiliano (Pd): "In Sicilia lotte di potere per capi e capetti"

Quattro delegati sono andati alla lista di Renzi (Giusi Amato, Rodolfo Ostrifate, Teresa D'Auria, Andrea Ciccarelli) mentre per l'ultimo è in corso una diatriba che potrebbe anche portare all'elezione di Rosario Cuomo. "C'è una roccaforte di tessere renziane". Con tre candidati alle primarie popolari, il timore dell'ex presidente del Consiglio è quello di fermarsi sotto il 50% (ipotesi che non si può affatto escludere secondo gli ultimi sondaggi che danno Renzi in costante calo) arrivando ...

Esteri

Nord Corea, Trump: "Se la Cina non agisce faremo da soli"

Altra data sensibile del calendario politico di Pyongyang e' l'11 aprile, data in cui sono stati convocati, a sorpresa, il mese scorso, i lavori del parlamento di Pyongyang , l'Assemblea Suprema del Popolo, mentre il 13 aprile sara' il quinto anniversario dall'elezione di Kim a capo della Commissione di Difesa Nazionale.

Esteri

Napoli: D.I.A. Sequestrati beni per oltre 20 Milioni di Euro

La ricostruzione offerta da vari collaboratori di giustizia ha trovato pieno riscontro nelle attività tecniche di intercettazione, nonché dalle investigazioni all'epoca effettuate. Il sequestro si è esteso a diverse attività di ristorazione (tra cui la nota " Villa delle Ninfe ", una sala ricevimenti di Pozzuoli, e diversi ristoranti del lungomare napoletano) oltre a ben sessantasei depositi bancari sia in Italia sia all'estero, in particolare alla Bsi Bank di Lugano.

Esteri

Caso Cassimatis, carabinieri notificano avviso di garanzia a Beppe Grillo

Piercamillo Davigo l'arma segreta del Movimento 5 stelle per le politiche del 2018 . I partiti sono spaventati soprattutto per due motivi: primo perché hanno paura che qualcuno voglia restituire la politica al suo scopo più nobile, ovvero quello di perseguire il bene comune; secondo perché hanno paura che amministrazioni del MoVimento Cinque Stelle possano scoprire i sotterfugi delle amministrazioni precedenti.