laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Tangenti: arrestato ufficiale Marina

La donna è stata rintracciata mentre era nella sua abitazione a Crispiano. Secondo gli inquirenti si trattava del secondo acconto versato per l'aggiudicazione di un appalto, non ancora assegnato, di 11 milioni e 300mila euro, per l'aggiudicazione dei lavori del servizio di pulizie nelle basi di Taranto e Napoli.

Esteri

Muore dopo un mal di gola, 8 indagati

Il personale gli aveva assegnato un codice giallo ovvero di bassa gravità. La ragazza lo vedeva da fuori parlare e poi cominciare a gesticolare e mettersi le mani alla gola e in bocca. I genitori non accusano nessuno, cercano solo una spiegazione ad una morte così repentina e priva di motivazioni evidenti. La madre del giovane ha comunque sottolineato che non vi è alcun accanimento nei confronti di medici e struttura ospedaliera, ma bisogna capire se vi è stata una negligenza da ...

Esteri

Congresso eucaristico al via giovedì a Genova con messa Bagnasco

Nell'udirlo, i 15mila fedeli che ieri hanno gremito piazzale Kennedy si sono alzati in piedi, al termine della celebrazione eucaristica, e hanno tributato a Francesco, che potevano vedere tramite i maxischermi installati nel piazzale davanti alla Fiera, un caloroso applauso.

Esteri

Strage di Viareggio, il Pm chiede 16 anni per Moretti

Sono le principali richieste avanzate dai pubblici ministeri del processo per la strage di Viareggio, il disastro ferroviario del 29 giugno 2009 in cui morirono 32 persone per il deragliamento di un treno che trasportava gpl nei pressi della stazione.

Esteri

Usa, polizia uccide 13enne afroamericano: aveva arma ad aria compressa

Secondo una dichiarazione ufficiale, gli agenti sono intervenuti dopo una chiamata per una rapina a mano armata con più persone. Dalla scomparsa di Michael Brown nel 2014, passando per quelle di Philando Castile e Alton Sterling, il dipartimento di giustizia statunitense ha aperto inchieste sulla polizia di Baltimora, Cleveland e Ferguson, Missouri.

Esteri

Matrimonio show in Calabria: la magistratura vuole vederci chiaro

Almeno sul piano formale stando a quanto il sindaco e i dirigenti degli uffici comunali avrebbero riferito ai carabinieri ai quali hanno escluso loro responsabilità così come hanno fatto con una nota su un sito locale. Per quella vicenda l'Enac gli ha sospeso la licenza al volo per 33 mesi. Dopo aver visionato i video su internet, i carabinieri della Compagnia di Tropea hanno avviato i primi accertamenti, segnalando il caso alla Procura di Vibo Valentia .

Esteri

Martina Stella mostra le foto del matrimonio e ringrazia la suocera

I due innamorati si sono detti Sì di fronte ad amici e parenti e alla presenza della piccola Ginevra , la bambina nata dalla relazione di Martina Stella con Gabriele Gregorini. Ringrazio mia mamma Bianca sempre più rock Carolina mia suocera la persona che più mi ha aiutata e supportata nel organizzazione! Mia sorella per la sua dolcezza bellezza e dedizione infinita! Le tre bellissime damigelle Greta Ginevra e Benedetta vi adoro! Andrea e Martina, nello scatto pubblicato, si scambiano ...

Esteri

Attentato a New York: 29 feriti

De Blasio ha anche smentito il collegamento con un'altra esplosione che nel pomeriggio aveva colpito il New Jersey durante la maratona di beneficienza promossa dai Marines, e che si era subito pensato potesse essere il primo tassello di una catena di esplosioni.

Esteri

Indonesia: esplosione su ferry turisti, due morti

La portavoce della polizia locale ha sostenuto che l'esplosione è avvenuta vicina alle coste di Lombok . In una foto diffusa dalla stampa indonesiana, si vede che a un ferito portato via a braccia dalla nave mancano parte delle gambe. Prima dell'esplosione , ha proseguito Sudarso, é stato notato del fumo uscire dalla sala macchine. Incidente a bordo di un traghetto . A soli 200 metri dal porto, infatti, si è verificata un'esplosione che non ha solo spaventato i circa 40 passeggeri ...

Esteri

Ravenna, cadavere donna trovato in casa: probabile omicidio

Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco e la Polizia per effettuare i dovuti rilievi ed accertamenti. La pista più plausibile appare quella dell'omicidio. La moglie era scomparsa venerdì, giorno del suo compleanno , quando il fratello aveva dato l'allarme, trovando la sua macchina con lo sportello aperto e abbandonata per strada.

Esteri

Afghan soil being used against Pakistan: FO

During a hearing on U.S. policy in Afghanistan, U.S. Senator Bob Corker, chairman of the Senate Foreign Relations Committee, stressed on the ongoing security and development challenges facing the country as the U.S. According to Olson, following significant improvement after the election of President Ashraf Ghani, relations between Afghanistan and Pakistan peaked and troughed over the past year in part due to critical issues, including refugees, border management, and counterterrorism.

Esteri

Arrestata una ufficiale della Marina a Taranto per tangenti sugli appalti

Un altro ufficiale in carcere per l'inchiesta sugli appalti della Marina militare a Taranto , che nei giorni scorsi ha portato all'arresto del capitano di vascello Giovanni Di Guardo , direttore di Maricommi, e dell'imprenditore Vincenzo Pastore .

Esteri

Morto lavoratore Gls a Piacenza, Usb: "Assassinio padronale"

A renderlo noto è la Federazione Regionale USB Calabria , che a tal proposito dichiara: "Abd Elsalam, pur non essendo un precario, lottava contro la precarietà e per il rispetto degli accordi sottoscritti, a prezzo di dure lotte, tra l'USB e la GLS costantemente messi in discussione all'azienda ".

Esteri

Delitto di Molassana, l'omicida si costituisce ai Carabinieri

A quel punto l'arma si sarebbe inceppata e fra i due stranieri ed i presunti assassini sarebbe nata una violenta colluttazione terminata con il ferimento dei due stranieri in seguito ad alcune coltellate. Ma solo Davide Di Maria , 28 anni, la vittima, è stato colpito dalle pallottole. Poi la fuga dei killer, forse feriti anch'essi, a bordo della Fiat Seicento gialla (intestata al padre) e dello scooterone Tmax.

Esteri

Marina Militare: lotta alla corruzione

La Spezia. Hanno prestato servizio negli uffici della Marina militare alla Spezia , i due alti ufficiali, Giovanni Di Guardo e Fabrizio Germani , accusati oggi di aver intascato mazzette per l'aggiudicazione di appalti per il ministero della Difesa.

Esteri

Tre forte scosse in 5 minuti hanno scosso la Città di Norcia

Le scosse sono state chiaramente avvertite dalle popolazioni della Valnerina. Al Comune non sono state segnalate situazioni di difficoltà per le persone ospitate nei centri d'accoglienza o nelle tende. Dalle verifichedei tecnici comunali sono emersi nuovi, piccoli crolli nella frazione di San Pellegrino su strutture già notevolmente danneggiate. La terra non smette di tremare al confinbe tra Marche e Umbria.

Esteri

Renzi scopre che l'Ue non fa nulla sugli immigrati

Così il presidente del consiglio ha (ri) spiegato la distanza creatasi con la cancelliera tedesca Merkel e il presidente francese Hollande a Bratislava. "Poi una ragazza si uccide perché non riesce a cancellare un video dal web.il tema della traccia che lasciamo è un tema importante". "Su molte cose loro sono stati decisamente più bravi di noi, il pd deve fare di più".

Esteri

Esplode una bomba a New York, 29 persone coinvolte. Sospetto terrorismo

Invece un secondo ordigno molto simile a una pentola a pressione , collegato a dei cavi elettrici è stato ritrovato poco distante e subito messo in sicurezza. E' il primo commento che ha rilasciato Donald Trump , il candidato repubblicano alle elezioni presidenziali americane, dopo l'esplosione di un ordigno nel quartiere di Chelsea a New York , che ha provocato almeno ventinove feriti .

Esteri

Fallaci: Firenze le intitola piazzale

Eppure le sue parole risuonano ancora attuali , come se la sua voce non si fosse mai spenta. Oriana , ha aggiunto il primo cittadino, " amava Firenze di un amore assoluto". CONSIGLIO REGIONALE - Il Consiglio regionale della Toscana ospiterà il "Fondo Fallaci ", con oggetti e documenti provenienti dalla casa in Chianti della scrittrice e giornalista .

Esteri

Napoli, Amalia Sepe ferita in un agguato nel Rione Don Guanella

Poi, uno dei due ha preso una pistola e l'ha puntata alla bocca di Telese. I killer sono entrati in azione, questa volta, in via Ansaldo, nel quartiere Chiaiano della città. Anche Giuseppe Telese sarebbe stato ferito, ma solo di striscio. Rimasto illeso il bimbo. Sparatoria a Napoli , al rione don Guanella , periferia Nord del capoluogo, a due passi da Secondigliano e Scampia.

Esteri

Empoli, scontri tra tifosi del Pisa e del Brescia

I tifosi delle Rondinelle hanno partecipato in particolare agli scontri con la Polizia vicino allo stazione: feriti tre poliziotti . Sul luogo degli scontri sono stati sequestrati 12 mazze di metallo, plastica e legno, diversi ombrelli rotti durante le fasi dell'aggressione, una dozzina di artifizi fumogeni , pietre, cinture e felpe con cappuccio abbandonate sul posto.

Esteri

Kim Jong-un provoca ancora: lanciati tre missili balistici nel Mar del Giappone

Nessun danno è stato registrato su rotte aeree e navali. Ancora da accertare la tipologia di vettori testati dalla Corea del Nord , ma appare chiaro come l'azione sia l'ennesima prova di forza del governo nord coreano , proprio durante i lavori del G20 in corso in questi giorni a Hangzhou , in Cina .

Esteri

Anticipazioni Beautiful, puntate americane: Eric e Quinn sposi

E ancora non sa che Zende ha iniziato una storia con Sasha (Felisha Cooper). Mercoledì 14 settembre: Ridge a pranzo con Caroline incontra il dottore che l'ha operato per la sua vasectomia. Zende si presenta alla porta di Sasha deciso a festeggiare questa unione, ma Sasha lo spiazza confessandogli di aver raccontato tutto a Nicole .

Esteri

Bali, esplosione su traghetto turistico: due morti e numerosi feriti

La polizia locale ha escluso l'ipotesi di una bomba. Non ci sono conferme definitive, invece, sulla presunta morte di un cittadino indonesiano , smentita da alcuni organi di stampa. Oltre ai 35 turisti , sul traghetto si trovavano quattro membri dell'equipaggio. Incidenti a traghetti sono purtroppo frequenti in Indonesia , un arcipelago di 17 mila isole dove le condizioni di sicurezza sono spesso precarie, anche per colpa della mancanza di controlli rigorosi.

Esteri

Donald Trump, procura di New York apre inchiesta sulla sua fondazione

La candidata democratica ha detto alla trasmissione " Anderson Cooper 360 " di non essere svenuta: "Avevo un senso di vertigine e ho perso l'equilibrio per un minuto". Per debellare i batteri della malattia - che in questa forma "non e' contagiosa" - l'ex first lady e' stata sottoposta a una cura di 10 giorni a base di antibiotici .

Esteri

Deutsche Bank: bagno di sangue anche per i bond. Tremano obbligazionisti

La cifra, 14 miliardi di dollari , risulta molto più elevata di qualunque previsione. Neppure nel caso di nuove difficoltà per Deutsche Bank . Sotto pressione sono anche UBS e Credit Suisse, che alla borsa di Zurigo lasciano sul terreno rispettivamente il 2,5% e il 4,5%.

Esteri

Skopje, sisma 5,2 Richter scuote la capitale: danni

Anche la Macedonia trema . Una fortissima scossa di terremoto di magnitudo 5 .3 della scala Richter , poi declassata a magnitudo 5 .0, ha provocato il panico in Macedonia , con epicentro localizzato non lontano dal confine con il Kosovo.

Esteri

La Corea del Nord lancia 3 missili nel Mar del Giappone

Nel confermare l'assenza di danni, il governo giapponese ha protestato per quanto accaduto. La Cina ha rinnovato la sua contrarietà all'arrivo in Corea del Sud degli avanzati sistemi antimissile americani Thaad che, in base a quanto deciso da Washington e Seul per scoraggiare le intemperanze della Corea del Nord , dovrebbero diventare operativi entro la fine del 2017.

Esteri

Investe una 17.enne e fugge, la ragazza muore

Finora non sono state ancora rese note le generalità del responsabile dell'incidente . La dinamica dell'incidente avvenuto attorno alle 23 di mercoledì è stata vagliata dalla Polizia Locale di Varese , intervenuta sul posto nell'immediatezza dei fatti.

Esteri

Dopo il caos Roma Beppe Grillo "ristruttura" il Movimento 5 Stelle

Dal novembre del 2014 Alessandro Di Battista, Luigi Di Maio, Roberto Fico, Carla Ruocco e Carlo Sibilia operano come riferimento più ampio del M5S sul territorio e in Parlamento e si confrontano regolarmente con me per esaminare la situazione generale, condividere le decisioni più urgenti e costruire, con l'aiuto di tutti, il futuro del MoVimento 5 Stelle .