laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Napoli, colpo al clan Moccia: sequestrati beni per 10 milioni

L'uomo registra numerosi precedenti penali per associazione per delinquere di tipo mafioso, tentato omicidio, violazione legge armi, corruzione di pubblico ufficiale, rapina, lesioni, ricettazione ed evasione . Un magazzino ubicato in Afragola , via Amendola nr. 108. 48, operante nel settore dei servizi di sostegno alle imprese . Un maxi sequestro da 10 milioni di euro , comprensivo di una grande villa da 40 stanze nel napoletano.

Esteri

È morta Raudha Athif, la modella delle Maldive apparsa su Vogue

Grazie al suo splendore aveva conquistato anche la copertina dell'edizione indiana di "Vogue" lo scorso ottobre, ricevendo i complimenti dal presidente del suo paese. La giovane era diventata famosa per i suoi occhio azzurri, tanto da essere soprannominata la "ragazza dagli occhi color del mare". La porta era chiusa dall'interno e gli studenti hanno dovuto fare irruzione nella stanza .

Esteri

Siria. Imminente crollo diga Tabqa, Isis ordina evacuazione Raqqa

Ad annunciarlo è l'Isis in un comunicato dell'agenzia Amaq pubblicato online, ordinando contemporaneamente anche l'evacuazione di Raqqa . Tabqa si trova in una posizione strategica in quanto oltre a controllare la diga sull'Eufrate e' la principale via di comunicazione da Raqqa verso Aleppo.

Esteri

Omicidio Alatri: domani autopsia su corpo Emanuele Morganti

Il difensore: "Rinuncio all'incarico" - L'avvocato di Mario Castagnacci, inoltre, ha comunicato in mattinata di aver deciso di voler rinunciare all'incarico . Sarebbero in corso accertamenti anche su una presunta aggressione ai danni di alcuni sospettati. C'è anche uno più grande, un cinquantenne, capelli bianchi, il padre di Castagnacci , ma non si sperticherà per dividerli, anzi.

Esteri

Usa, 007 lanciano allarme: "Nuovi pc-bomba Isis non sono rilevabili in aeroporto"

L'Isis ha messo a punto un esplosivo che può essere nascosto all'interno di tablet , computer portatili e device elettronici: in questo modo la bomba non sarà rivelata dai normali controlli effettuati negli aeroporti. I terroristi sono riusciti a entrare in possesso di sofisticati equipaggiamenti di controllo aeroportuale in modo da provare la validità dei loro tentativi.

Esteri

Nola, incidente mortale nella notte: muore un giovane di 18 anni

Sull'auto, oltre al guidatore, c'erano anche due 18enni ed un 17enne . Un suo amico muore dopo qualche minuto in ospedale. Il ragazzo al volante dell'auto è risultato positivo sia all'alcol test che all'esame tossicologico per uso di cannabinoidi .

Esteri

Tap: ripresi lavori espianto degli ulivi

Sono ripresi alle 5 di questa mattina i lavori nell'area del cantiere del gasdotto Tap, a San Foca di Melendugno , in provincia di Lecce. La decisione - si apprende da fonti Tap - è stata presa nella tarda serata di ieri per ragioni legate alla necessità di avvicendamento del personale di polizia impiegato in questi giorni in un massiccio servizio d'ordine pubblico davanti all'area di cantiere della multinazionale svizzera dove continuano a sostare ininterrottamente da una quindicina di ...

Esteri

Papa: a sorpresa va in centro per ciechi

Oggi è stato pubblicato il motu proprio "Sanctuarium in Ecclesia", firmato dal Papa l'11 febbraio, che trasferisce dalla Congregazione per il Clero al Pontificio Consiglio per la Nuova evangelizzazione le competenze sui Santuari. Jorge Mario Bergoglio mette poi in guardia i giovani preti: "Non dimenticate questo: il diavolo entra sempre dalla tasca, sempre". Inoltre, ha concluso, "è bene imparare a rendere grazie per quello che abbiamo, rinunciando generosamente e volontariamente al superfluo, ...

Esteri

Omicidio Alatri, i fermati posti in isolamento

Con loro ci sarà il legale Angelo Bucci, un avvocato del foro di Roma nominato in extremis dopo la rinuncia di Tony Ceccarelli , da sempre difensore di Castagnacci , e le numerose minacce ed intimidazioni fatte recapitare in città ad altri avvocati del foro di Frosinone .

Esteri

Funerali Emanuele Morganti, la toccante lettera della sorella: ora proteggici

Il vescovo che ha celebrato la messa funebre nell'omelia ci è andato giù duro non risparmiando nulla e nessuno. "Lo ha accolto". Tra le lacrime la madre di Emanuele Morganti , nel suo intervento dopo che era terminato il rito funebre, ha ringraziato anche le forze dell'ordine a nome suo, del marito Giuseppe e dei figli Melissa e Francesco.

Esteri

I funerali di Emanuele, la mamma: "Morto per la cattiveria degli uomini"

Lorenzo Loppa , la funzione religiosa ha lasciato senza fiato l'Italia perché trasmessa anche in diretta da diverse testate nazionali. Hai portato il sorriso, dono che ti ha sempre contraddistinto, spesso mentre asciugavi persino le mie lacrime dicendomi: "Minna, perché piangi? Lo ha accolto".

Esteri

WSBK 2017 Aragon: Davies conquista la superpole per un soffio

I test di gennaio sulla penisola iberica hanno visto numerosi piloti provare la nuova gomma tra cui Chaz Davies (Aruba.it Racing - Ducati ), che ha vinto cinque volte ad Aragon in passato e inizia questo fine settimana come favorito. Michael van der Mark chiude settimo Superpole 2, distaccato di pochissimi millesimi da entrambi i due spagnoli che lo precedono e davanti per 92 millesimi all'ottava posizione di Leandro Mercado , pilota argentino in sella all'Aprilia del Team Ioda al ...

Esteri

Lecce. Bombe carta davanti hotel Tiziano che ospita polizia

Dall'area sono già stati portati via venti ulivi. Ma stanno vagliando anche un'altra ipotesi. "Si è trattato di un vero blitz". Due piccoli ordigni, presumibilmente bombe carta secondo le prime informazioni, sono esplosi nella tarda serata di ieri alle porte di Lecce, all'ingresso nord da Brindisi.

Esteri

Rimini, identificato il cadavere nella valigia: il giallo però non è risolto

Gli esami tossicologici potrebbero aiutare a fornire un prospetto più chiaro. Quel che è certo è che la 27enne non era una prostituta. Una gravissima forma di anoressia, il corpo pesava appena 35 chili, che ha letteralmente consumato la vittima.

Esteri

Terremoto: manifestanti bloccano la Salaria ad Arquata

Sotto le rovine di Arquata stamani si erano assiepate in poco tempo circa 200 persone, ma la gente continuava ad arrivare. Sui social e sui giornali rimbalzano le immagini dei cartelloni di protesta dove rimbalzano agli occhi le scritte: "Rispettate il nostro dolore e le nostre promesse ", "Non molliamo", " Arquata vive", " Arquata non muore".

Esteri

Chiesa gremita per addio a Emanuele

Una grande folla commossa proveniente da tutta la provincia di Frosinone si è radunata a Tecchiena Castello , frazione di Alatri , per l'ultimo saluto a Emanule Morganti, il giovane pestato a morte otto giorni fa all'uscita da una discoteca.

Esteri

Abusava dei pazienti, arrestato medico a Roma

Nel pc dell'arrestato ci sarebbero anche migliaia di video e foto pedopornografiche. Secondo quanto appreso, sembrerebbe che il professionista abbia commesso reiterati abusi su alcune pazienti durante le sedute di cavitazione medica - tecnica utilizzata per la riduzione del grasso corporeo - eseguite nel suo studio privato della Capitale .

Esteri

Paraguay, manifestanti in Parlamento: scontri e incendi, un morto

Centinaia di persone sono riuscite a entrare nella sede del Parlamento già presidiata dalla polizia dopo le prime avvisaglie. Unità antisommossa hanno eseguito cariche, usato idranti e fucili a pallettoni per cercare di disperdere i manifestanti, che a loro volta hanno lanciato pietre e bottiglie contro le forze dell'ordine, e sono entrati nel recinto parlamentare, dove hanno appiccato un incendio .

Esteri

Paraguay, assalto dei manifestanti al Parlamento: scontri e incendi FOTO

Lo riferiscono i media locali, spiegando che il presidente del Partido Liberal Radical Autentico , Efraín Alegre , ha dato l'annuncio della prima vittima. Porte aperte quindi a un mandato bis per il presidente conservatore Cartes e per l'ex presidente di sinistra Fernando Lugo, l'ex vescovo cattolico che ha governato tra il 2008 e il 2012.

Esteri

Moglie malata, la uccide a coltellate e si toglie la vita

Dopo anni di maltrattamenti una donna è riuscita con coraggio a denunciare il marito violento. Proprio i figli erano ormai diventati l'ossessione di Zagari: sul suo profilo Facebook poche ore prima di tentare di uccidere l'ex moglie , ha scritto: "Donne di merda.vi ricordo una sola cosa.

Esteri

Lanciano. Ragazzino autistico rifiutato in tre scuole 0

Su questo caso Sinistra Italiana presenterà un'interrogazione parlamentare tesa ad accertare la dinamica dei fatti, ma soprattutto tesa a interrogare il Governo rispetto a quali azioni intenda attivare per mettere le scuole in condizione di svolgere la loro funzione.

Esteri

Paraguay, assalto al Parlamento: un morto

Ci sarebbe anche un morto, ha fatto sapere il presidente del Partido Liberal Radical Autentico, Efrain Alegre . Decine i feriti negli scontri, fra cui esponenti politici e agenti di polizia. Il ministro degli Interni Miguel Tadeo Rojas ha spiegato che le forze di polizia hanno reagito per disperdere la folla, utilizzando idranti e i proiettili di gomma .

Esteri

Total War Warhammer 2 annunciato

In cima alla notizia potete trovare il bellissimo announcement trailer dedicato a questo titolo. "La campagna Il Grande Vortice imposta il ritmo di gioco, che culminerà in un finale sorprendente e garantirà un'esperienza unica, sconosciuta ai precedenti titoli Total War ", si legge nella pagina Steam .

Esteri

Sequestrato al parco del Valentino

L'agente stava passeggiando con il suo cane in corso Vittorio Emanuele II angolo via Sant'Anselmo quando ha visto un gruppo di persone con bottiglie di liquore in mano - cinque ragazzi e una ragazza - che infastidivano un'anziana signora. Il giovane arrestato, prima di liberare l'ostaggio, ha preteso per sé un'ulteriore somma di denaro. Le ricerche hanno immediatamente dato esito positivo: i giovani sono stati individuati e fermati in via San Pio V.

Esteri

I 5 Stelle sempre sopra al Pd

Le rilevazioni fotografano un'Italia tripolare: il centrodestra unito è al 28,5%, anche se non è scontato che le tre forze principali ( Lega , Forza Italia e Fratelli d'Italia ) si presentino alle elezioni coalizzate tra di loro. Per quanto riguarda l'indice di gradimento dei singoli componenti del governo Gentiloni , il 46% degli intervistati ha fiducia nel presidente del Consiglio Paolo Gentiloni .

Esteri

Aeronautica:Mattarella a Gioia del Colle

L'aeroporto di Gioia del Colle è sede del 36/o Stormo e dell'84/o Centro Sar (Search and rescue) dell'Aeronautica militare . Appena giunto il Presidente Mattarella ha passato in rassegna il reparto d'onore schierato con la Bandiera di guerra e la banda, accompagnato dal Ministro della Difesa, sen.

Esteri

Caso Raffaele Lombardo, nel pomeriggio la sentenza

L'ex presidente della Regione Sicilia, Raffaele Lombardo , è stato condannato in appello a Catania a due anni per voto di scambio. L'accusa aveva chiesto la condanna a sette anni e otto mesi di reclusione, un anno in più della sentenza di primo grado, contestando anche il reato elettorale.

Esteri

Lombardo, assolto concorso mafia

La richiesta dell'accusa era di sette anni e otto mesi di reclusione, un anno in più della sentenza di primo grado del 19 febbraio 2014 col rito abbreviato dal Gip. Le motivazioni della sentenza emessa oggi, saranno depositate "entro 90 giorni". "Quell'accusa di mafia nei suoi confronti era una mostruosita'". Forte di consensi popolari , che per i suoi detrattori erano frutto di 'clientele'.

Esteri

Malore per Luigi Di Maio, ricoverato al Gemelli

L'area interessata dal malore , si apprende ancora, sembrerebbe essere quella intestinale e i medici starebbero valutando se procedere o meno con un intervento sul paziente, descritto come particolarmente sofferente. Tutti gli appuntamenti previsti per il weekend sono stati annullati. Il vicepresidente della Camera era atteso domenica pomeriggio a Sassari, per un incontro pubblico.

Esteri

Gioia del Colle, Mattarella onora i 94 anni dell'Aeronautica Militare

I velivoli appartenenti ai cinque gruppi caccia che oggi celebrano l'anniversario e la Pattuglia Acrobatica Nazionale hanno sorvolato il cielo di Gioia del Colle. I nuovi velivoli in dotazione all'Aeronautica militare "hanno una grande capacità di immagazzinare dati - ha aggiunto tra l'altro Vecciarelli - e sono dotati di una sofisticata tecnologia".