laprovinciadelsulcis.com

Esteri

La Sindaca Raggi premia Claudio Ranieri

Valori che affondano le radici a pochi metri da qua, all'oratorio di San Saba, valori che lo hanno fatto un grande uomo prima che straordinario allenatore. I complimenti arrivano anche dal vicepresidente Figc Cosimo Sibilia: " Ranieri è un figlio prediletto di Roma , un orgoglio di questa città". Lo sport è una straordinaria opportunità in cui un traguardo inarrivabile, con l'impegno, può diventare possibile.

Esteri

Forza Ferrari, questa è per noi

Avevo previsto che la Ferrari sarebbe stata meno veloce in qualifica di 2-3 secondi e così è stato. Sono contento per la squadra e i nostri tifosi che non ci hanno mai abbandonato. Gli anni passati a seguire le corse danno i loro frutti anche quando l'analisi di test e gare vengono fatte da casa, a patto che si ragioni senza preconcetti e senza animo già predisposto alla critica oppure alla lode.

Esteri

Fuorionda di De Luca: "Anche il Questore critica i Dema"

Non tanto in merito al giudizio sulla città, che potrebbe essere personale, ma quando dice (se davvero lo ha detto) che avrei governato come un pazzo . Il sindaco di Napoli , Luigi De Magistris , ha per ora commentato: "Non posso credere a quello che ho visto e sentito". Si era solo, giustamente, rammaricato per non aver ricevuto solidarietà dall'amministrazione comunale per gli agenti coinvolti negli incidenti di Fuorigrotta .

Esteri

Ora la Brexit comincia davvero. Si apre la procedura: durerà due anni

Tra gli ostacoli che Downing Street dovrà superare c'è il referendum per l'indipendenza della Scozia , il cui Parlamento regionale ha giusto ieri approvato la mozione di richiesta di un referendum bis per l'indipendenza dal Regno Unito .

Esteri

Venezuela, Maduro nel ciclone delle critiche: ha fatto un golpe

L'Alta corte, ha detto Borges, ha "sequestrato la Costituzione, i diritti e la libertà dei venezuelani". Non solo: il Tribunale supremo di Giustizia ha di fatto avocato a sé le funzioni stesse dell'Assemblea legislativa . Alcuni manifestanti hanno bloccato un'autostrada nei pressi di Caracas . Henrique Capriles, uno dei principali oppositori di Maduro , ha dichiarato dalla Colombia: "In Venezuela regna una dittatura ".

Esteri

Emanuele, inchiesta sul giudice che aveva liberato uno dei due killer

Nonostante la recidiva, il Giudice del Tribunale di Roma , convalidando l'arresto per Castagnacci e gli altri tre complici, ha riconosciuto la tesi difensiva del 'consumo di gruppo'". In passato nel 2011 era già stato arrestato per possesso di 5 chili di hashish . "La vicenda processuale, scrive Zanettin, " merita un approfondimento da parte del Consiglio Superiore della Magistratura " per "verificare la correttezza dell'iter".

Esteri

Eni: Descalzi, continuiamo ad investire a Ravenna

Sarà -spiega Descalzi- un'unità a sé, con un Ceo e tutto. Eni , presente in Messico dal 2006, e dal 2015 con la sua controllata al 100% Eni Mexico, ha perforato con successo il pozzo Amoca-2. All'edizione 2017 di OMC, la tredicesima, che rimane la principale vetrina dell'oil & gas nel bacino del Meditteraneo, il vero hub del gas mondiale, sono attesi 20mila operatori del settore attirati anche dall'area espositiva con 650 aziende di standing mondiale.

Esteri

Siria, allarme diga: Isis ordina lʼevacuazione di Raqqa

Le Forze democratiche siriane (Sdf), l'alleanza che unisce curdi e arabi, stanno intensificando i cobattimenti per prendere il controllo della diga e della città omonima, futura base per lanciare l'assalto a Raqqa , la capitale dell'Isis in Siria.

Esteri

Sondaggio Swg: i 5 Stelle primi, sorpasso sul Pd

Una coalizione tra Forza Italia , Lega Nord e Fratelli d'Italia non si può dare ancora per scontata, ma quel che è certo è che arriverebbe al 28,5% al momento e pertanto il PD rischia di dover scendere a patti ancora una volta con il partito di centro di Angelino Alfano (intorno al 3%) se vuole sperare di uscire vincitore dalle prossime elezioni .

Esteri

Metro C, Raggi in visita alla nuova stazione museo di San Giovanni

Domani la stazione sarà aperta al pubblico dalle 10 alle 17. Da San Giovanni il tracciato proseguirà nell'area archeologica centrale, fino ai piedi del Colosseo. La nuova stazione della Linea C permetterà a regime di collegare la Linea C alla Linea A , generando un effetto rete in grado di aumentare le possibilità di interscambio e di connessione tra i vari quadranti della città.

Esteri

Genova: Grillo e Di Battista indagati per diffamazione

A quel punto, la lista è stata 'confezionata' e inviata alla Casaleggio Associati che dovrebbe certificarla, per voce di Beppe Grillo , concedendo il simbolo a 5 Stelle . Pirondini, il candidato che ha perso le Comunarie il 14 marzo, ha pubblicato un post in cui chiedeva che venissero resi noti i nomi di chi mi ha votato perché potenziali cospiratori e traditori del Movimento.

Esteri

Grillo e Di Battista indagati per Diffamazione: querelati da Cassimatis

Cassimatis aveva sporto querela nei confronti di Grillo per le parole pubblicate sul blog con le quali aveva negato il simbolo del gruppo alla sua lista in vista delle amministrative . Nel dettaglio, 153 sono i comuni superiori ai 15000 abitanti, di cui 25 comuni capoluogo di provincia (tra questi quattro comuni capoluogo di regione: Palermo, Genova , Catanzaro e L'Aquila) e 858 comuni inferiori ai 15000 abitanti.

Esteri

Luigi Di Maio ricoverato al Gemelli per un malore: è in osservazione

Lo riferisce il Fatto Quotidiano . "I medici curanti del Policlinico Gemelli , professori Giovanni Battista Doglietto e Antonio Gasbarrini , d'accordo con il paziente, hanno tuttavia deciso di trattenerlo in ospedale per ulteriori indagini diagnostiche", si legge in una nota diramata dall'ospedale.

Esteri

Bologna, ragazzina rifiuta il velo: rasata a zero dai genitori

Pur portandolo fra le mura di casa aveva cominciato, una vota uscita per andare a scuola, a toglierselo. In aula la 14enne non è riuscita a trattenersi e, in lacrime, ha rivelato tutto a un'insegnante: "Mandatemi in un'altra famiglia ". " Qui siamo al di fuori del religioso: è un fatto che va inquadrato in un codice culturale particolare ed errato". "Dobbiamo spiegare a questi genitori che vengono in Italia - ha proseguito Merola - che devono educare i loro figli non solo in base alle loro ...

Esteri

Siria: Sdf,controlli e tregua diga Raqqa

Il crollo, dicono, avrà effetti catastrofici. A lanciare l'allarme diga è stato anche il gruppo di attivisti " Raqqa viene massacrata in silenzio ". Secondo lo Stato Islamico, la diga sarebbe stata seriamente danneggiata dagli attacchi aerei della coalizione anti-ISIS che stanno fornendo appoggio alle Forze democratiche siriane, la coalizione di curdi e arabi che ha avviato una grande operazione militare di terra per riconquistare Raqqa .

Esteri

Iraq: Patriarcato caldeo, dolore per le vittime civili innocenti di Mosul

Nei giorni scorsi il capo della polizia federale irachena, Generale Raed Shakir Jawdat, aveva detto alla tv di Stato che l'avanzata irachena era supportata da raid aerei che "colpiscono in modo preciso obiettivi preselezionati", e che l'offensiva "mira a proteggere le vite civili , le infrastrutture e le proprieta' private".

Esteri

Usa, ex consigliere Flynn chiede immunità per testimoniare su rapporti con Putin

Flynn vuole protezione contro una "accusa ingiusta", ha riferito il suo avvocato. Michael Flynn aveva assunto il ruolo di Consigliere per la sicurezza nazionale lo scorso 20 gennaio, con l'insediamento del Presidente Donald Trump , ed era stato costretto alle dimissioni dopo soli 24 giorni , il 13 febbraio , in seguito allo scandalo Russiagate .

Esteri

Iraq: oltre 80 militanti dello Stato islamico uccisi a ovest di Mosul

Bombe piovute dal cielo iracheno di Mosul il 17 marzo scorso. Le autorità irachene e americane hanno aperto un'inchiesta sugli ultimi episodi, ma il primo ministro di Baghdad Haidar al-Abadi ha affermato che si tratta di "disinformazione".

Esteri

Dazi Usa, Ross: siamo in guerra commerciale

Che il nuovo Presidente degli USA abbia la memoria corta? Non è la prima volta che lo smartphone di Donald Trump diventa oggetto di cronaca, in passato infatti numerose testate americane hanno evidenziano i problemi ddi sicurezza legati al fatto che Trump utilizzasse troppo spesso il suo dispositivo personale anziché il dispositivo sicuro, criptato e approvato dai Servizi Segreti .

Esteri

Sondaggi elettorali politici fine marzo 2017: M5S primo partito anche per Swg

Ma il M5S, spiega il noto sondaggista, a differenza dei Dem, "è in lenta ma costante crescita ". "I fuoriusciti dal Pd ( Movimento Democratici e Progressisti ) non decollano e restano inchiodati al 3,5%, un punto in più di Sinistra italiana ".

Esteri

Milano: mille eventi per Design Week dedicata a manifattura 4.0

In occasione della rassegna dedicata all'arredo più visitata al mondo, in programma dal 4 al 9 aprile , Trenitalia ha attivato una speciale promozione che permetterà ai titolari di CartaFRECCIA in arrivo con il Frecciarossa di usufruire della speciale riduzione.

Esteri

Russia accusa Usa: con raid su Raqqa e Mosul civili in pericolo

Ieri i soccorritori erano ancora al lavoro per estrarre cadaveri dalle macerie. In uno sviluppo correlato, il generale Raed Shaker Jawdat, comandante della polizia federale irachena, ha annunciato che le sue forze si stanno muovendo verso il minareto della Grande Moschea di al Nouri - dove nel giugno 2014 il sedicente "califfo" Abu Bakr al Baghdadi annunciò la nascita dello Stato islamico - dopo aver messo in sicurezza il versante ovest del luogo di culto.

Esteri

Primo insediamento Israele in Cisgiordania da 20 anni

Il governo ha detto che la colonia verrà creata per risarcire i 300 ebrei che sono stati costretti a lasciare la colonia illegale di Amona, che è stata smantellata dopo una sentenza della Corte Suprema perchè costruita su terreni privati dei palestinesi.

Esteri

Sindaco, inequivocabili parole De Luca

Il sindaco ha stigmatizzato invece il passaggio nel quale si dice "questo ha governato come un pazzo ". De Iesu alla fine interviene sottolineando di non aver "evidenziato considerazioni negative sulla gestione amministrativa e politica del Comune consapevole delle difficoltà di amministrare una città complessa".

Esteri

Demopolis: "Cinque Stelle primi, il Pd in flessione"

Gli ultimi sondaggi di Emg hanno evidenziato altri cambiamenti, se pur minimi, anche negli altri partiti che costituiscono l'attuale scenario politico italiano: nell'ordine la Lega Nord perde mezzo punto e scende al 11 ,9%; in calo anche Forza Italia dello -0,3%, che raggiunge gli stessi punti percentuali del partito della Lega .

Esteri

La "Copa America" diventa un mini mondiale: nel 2019 invitata anche l'Italia?

Si tratta di un'idea della CONMEBOL (confederazione sudamericana del calcio). Anche il Giappone , però, avrebbe manifestato l'interesse a partecipare qualora si decidesse di traformare la manifestazione in una sorta di "torneo a inviti".

Esteri

Comunali: Grillo e Di Battista indagati

E comunque accusare qualcuno e dire solo "fidatevi di me" non esiste neanche nella Repubblica delle Banane . "A nessuno di noi è stato concesso il diritto alla difesa". "E' veramente pesante pensare che un leader politico possa aver messo alla berlina delle persone che hanno lavorato per lui gratuitamente". Il blog di Beppe Grillo avvia il countdown sulle pensioni dei parlamentari: in un riquadro giallo si legge "Mancano 170 giorni, 2 ore, 35 minuti e 20 secondi (ma scorrono, appunto, ...

Esteri

Il Pentagono svela le immagini dell'attacco subito l'11 settembre

Le nuove immagini, che mostrano anche alcuni detriti dell'aereo, smontano le tesi complottiste secondo cui a schiantarsi contro le mura del Pentagono non fu un aereo bensì un missile o un drone, anche se non è ancora del tutto chiaro come mai siano state "declassificate" e rilasciate soltanto ora.

Esteri

Isis ordina evacuazione Raqqa, rischio crollo diga Taqba

Perde ancora terreno l'Isis in Siria: le milizie curde, insieme ai combattenti Arabi e con il sostegno degli Stati Uniti hanno preso il controllo di una base aerea del califfato a Tabqa , nei pressi di Raqqa . Intanto l'Ufficio di coordinamento degli affari umanitari dell'Onu informa che il livello del fiume Eufrate è salito di 10 metri da fine gennaio, crescita dovuta alle forti piogge del periodo.

Esteri

Omicidio Alatri giovani non rispondono a Gip: restano in carcere

Confermato il carcere per Mario Castagnacci e Paolo Palmisani . Colpi sferrati con violenza tanto da provocare lesioni ed ecchimosi soprattutto in testa, dove sarebbe stato inferto il colpo mortale, aggravato dalla caduta del ragazzo contro un'auto parcheggiata.