laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Mattarella a Napoli: un museo che lascia senza fiato

L'inaugurazione del complesso restaurato si terrà venerdì 31 marzo alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella che viaggerà da Napoli Centrale a Pietrarsa a bordo di un treno storico. Sul luogo della prima tratta ferroviaria italiana, la Napoli-Portici, Sergio Mattarella è stato accolto dai vertici delle Ferrovie - l'amministratore delegato Renato Mazzoncini e il presidente della Fondazione Mauro Moretti - dal prefetto, dal vicesindaco di Napoli Raffaele Del ...

Esteri

Mattarella inaugura Museo Ferroviario a Pietrarsa, "posto che lascia senza fiato"

Il museo, aperto la prima volta nel 1989 e poi chiuso fino a quando nel dicembre 2013 non si decise di rimettere mano al progetto, sara' fruibile al pubblico gia' nel pomeriggio di domani, dalle 15 fino alle 20, e poi sabato e domenica 2 aprile (dalle 9.30 alle 19.30) con un ricco programma di iniziative e biglietto d'ingresso simbolico, a prezzo ridotto.

Esteri

Casa Bianca: dopo Brexit, Gb resti leader forte in Europa

Gli inglesi a differenza nostra non hanno mai avuto l'euro, pur avendo ovviamente la necessità di rispettare comunque quei trattati che anche se non connessi all'euro impedivano a loro, come a noi, di svilupparsi. La offerta periodo stata presentata dalla first minister e capo indipendentista dell'Snp, Nicola Sturgeon . "Sono arrivata in Gran Bretagna nel 2007 -racconta a Labitalia Giulia Moretto- per motivi personali: mio marito, dopo un'esperienza imprenditoriale di tre anni a Torino, ...

Esteri

Limbiate, giovane donna investita e uccisa da ambulanza

La 35enne, sbalzata dalla bici, ha fatto un volo di venti metri, prima di piombare con violenza sull'asfalto. Trasportata d'urgenza all'ospedale Niguarda di Milano, è morta subito dopo. Un'ambulanza ha trasferito in codice verde, all'ospedale di Desio , un uomo di 45 anni, in stato di choc. La dinamica è ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri della compagnia di Desio , intervenuti insieme a tre mezzi del 118.

Esteri

Cocaina e hashish in casa, arrestato un tarquiniese

Nel corso del controllo l'autista, un 54enne residente nel comasco, non è stato in grado di spiegare il motivo della sosta nella corsia di emergenza. Oltre a quanto venduto ai tre acquirenti, la polizia ha sequestrato anche la stecca di hashish - di oltre una decina di grammi - che l'arrestato nascondeva sotto gli abiti.

Esteri

Bambino autistico: tre scuole rifiutano l'iscrizione

La mamma del bambino sarebbe comunque intenzionata a denunciare all'autorità Giudiziaria l'episodio. "Bisogna superare i pregiudizi nei confronti delle persone che manifestano disturbi dell'autismo: la diversità sta solamente negli occhi di chi guarda e a nulla può valere la giustificazione che in classe ci sono già troppi bambini disabili: quel bambino non può essere escluso", prosegue.

Esteri

Cina: egoismo Usa sul clima, pubblica opinione rema su Trump

Il "Clean Power Plan" rappresentava un tassello essenziale nella lotta ai cambiamenti climatici, nel quadro dell'accordo internazionale sul clima firmato Parigi alla fine del 2015 da quasi 200 Paesi. Un ennesimo clamoroso stop per il "muslim ban" di Trump che prevede la sospensione dei programmi di accoglienza di nuovi rifugiati per 120 giorni e il blocco, per 90 giorni, del rilascio di nuovi visti per i cittadini provenienti da Libia, Siria, Sudan, Yemen, Somalia e Iran.

Esteri

Sanità, M5S: Dimissioni Polimeni, faremo barricate se Governo nomina De Luca commissario

Disallineamento che in Campania riguarda quasi tutte le asl e gli ospedali. Il Movimento 5 Stelle annuncia infine che domani, alle ore 14 .15, presso la Sala Schermo del Consiglio regionale della Campania , terrà una conferenza per illustrare alla stampa "le gravi anomalie riscontrate dal Consiglio dei Ministri sul 'Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2017-2019 della Regione Campania' e le conseguenze delle dimissioni del commissario Polimeni ".

Esteri

Stadio Roma, Frongia: "Porteremo la delibera in Conferenza dei Servizi"

Come avevamo detto, sia assessori e consiglieri procediamo secondo i tempi previsti. Si conferma poi, confrontando la vecchia delibera con i contenuti che dovrà avere avrà la nuova, il taglio del prolungamento della metro B, l'annullamento dell'allaccio della zona all'autostrada Roma-Fiumicino e, per il momento, anche del ponte sul Tevere che collega sempre la Roma-Fiumicino alla via Ostiense.

Esteri

I nuovi guai giudiziari per Alessandro Profumo

Profumo risulta coinvolto in quanto legale rappresentante della banca. La vicenda inizia nel 2014. Inoltre, dalle indagini condotte dal sostituto procuratore Rossella Maria Colella emerge che i tassi usurai che Mps e Banca Campagnia avrebbero applicato secondo l'accusa, avrebbero raggiunto picchi anche del 190 %.

Esteri

Maduro ha in mano tutto il Venezuela

Si avvita a dismisura su se stessa la crisi politico-istituzionale in Venezuela dopo che il Tribunale supremo di Giustizia , controllato dal chavismo , ha esautorato tout court dalle sue prerogative il parlamento , dove invece è l'opposizione ad avere la maggioranza.

Esteri

Lanciano artifici esplosivi, denunciati ultras violenti

Un altro ordigno, dopo aver colpito accidentalmente una bandiera, cadeva ed esplodeva sugli spalti senza arrecare danni agli spettatori. Comportamenti violenti, secondo gli investigatori, collegati allo stato di tensione cresciuto nelle ultime settimane in seno alle locali frange ultra' a seguito delle sconfitte della squadra e delle recenti notifiche di oltre trenta Daspo per raid scattati in occasione di alcune trasferte .

Esteri

Traffico di rifiuti, estorsioni e rapina: 14 arresti

Le indagini , hanno consentito di far emergere le condotte criminali di due imprenditori locali, padre e figlio appartenenti a "cosa nostra" catanese e legati direttamente ad un boss per il quale agivano anche come prestanome. Sul possibile coinvolgimento di alcuni funzionari regionale, si è prnunciato anche il governatore della regione Sicilia , Rosario Crocetta , affermanto che i responsabili saranno immediatamente sospesi: "Non ci troviamo di fronte alla semplice corruzione ma a un ...

Esteri

Monopolio carburanti: Nicola Cosentino condannato a 7 anni e 6 mesi

E' stato invece dichiarato prescritto il reato contestato all'ex prefetto di Caserta ed ex deputato Pdl , Maria Elena Stasi . Condannati anche i fratelli di Cosentino Antonio e Giovanni rispettivamente ad anni 5 e ad anni 9 e mesi 6.

Esteri

Clan Moccia: ecco le foto e il video dei beni sequestrati

Il 12 aprile 1995 il Tribunale di Napoli- Sezione Misure di Prevenzione aveva emesso un nuovo decreto applicativo di misura di prevenzione personale nei confronti del predetto con obbligo di soggiorno per cinque anni, divenuto successivamente definitivo.

Esteri

Francia, Fillon indagato per scandalo familiare

Anche il figlio minore dell'esponente della destra , Charles Fillon, che percepiva 4.846 euro lordi al mese di stipendio, avrebbe fatto, secondo quanto riferisce sempre Le Parisien , dei bonifici regolari sul conto dei genitori, a quanto sembra di valore inferiore.

Esteri

Papa Francesco a Milano, le modifiche alla viabilità

In Cattedrale si recherà nello scurolo di San Carlo, preziosissima cappella ottagonale, realizzata nel 1606 da Francesco Maria Richini, in cui riposa il corpo di san Carlo Borromeo racchiuso in una bara di cristallo di rocca e d'argento. Divieti di sosta con rimozione forzata saranno attivi dalle 20 del giorno 24 marzo alle 20 del giorno 25 marzo , per permettere l'allestimento del palco e la sistemazione delle transenne nello spazio destinato all'accoglienza dei fedeli, sull'area Aler di via ...

Esteri

(VIDEO) Attacco al Parlamento di Londra. Diversi feriti, due morti. Ucciso l'assalitore

E' di quattro morti, compreso l'attentatore, il bilancio dell'attacco terroristico di ieri a Westminster . L'assalitore ha cercato di allontanarsi, ma due agenti in borghese con tre colpi di pistola lo hanno ucciso. "I londinesi non si faranno mai intimidire o piegare dal terrorismo " ha rimarcato. E dunque c'è poco da aggiungere in termini di numeri e strategia, semmai da rimodulare.

Esteri

Consip, Emiliano: "Lotti? Io mi sarei dimesso"

In Aula a difesa di Lotti intervengono Andrea Marcucci e Daniele Borioli e poi, in dichiarazioni di voto , Luigi Zanda. "Quello che non può accadere che si cerchi di colpire" quell'azione di governo attraverso la "strumentalizzazione di un'indagine giudiziaria", ha aggiunto.

Esteri

Messina, arrestato marocchino per spaccio di droga

La droga era nascosta in un doppiofondo ricavato artigianalmente all'interno del veicolo. Il 34enne aveva infatti, dietro il paraurti, creato un doppio fondo nel quale era nascosto un quintale di droga: mille panetti di hashish suddivisi in buste da 100 grammi l'uno.

Esteri

Commemorazione Fosse Ardeatine, Raggi assente. Le opposizioni: "Prima volta dopo resistenza"

Alla celebrazione, che ha avuto luogo presso il Mausoleo Ardeatino hanno partecipato tra gli altri il vicesindaco di Roma , Luca Bergamo . "Senso delle istituzioni zero, attenzioni per i problemi dei romani sottozero". Dello stesso avviso Ileana Piazzoni: "Nel #M5S tanti giovani senza nessuna memoria storica". Queste persone hanno invece preferito trarne argomento per cimentarsi in una gratuita polemica politica squallida e strumentale.

Esteri

Attentato a Londra, assalto al Parlamento

Oltre all'agente è morta una donna , investita sul ponte. Il vicecommissario Mark Rowley ha dichiarato che sono state arrestate sette persone dopo una serie di perquisizioni a Londra e a Birmingham . Gabriella Ceraso ha raccolto il parere di Andrea Margelletti presidente Ce.S.I. Resta il mistero sull'identità dell'attentatore . In un primo momento era circolato il nome di Trevor Brooks , noto anche come Abu Izzadeen , considerato un predicatore d'odio e noto all'intelligence ...

Esteri

Attentato Londra, reazioni dei bresciani emigrati

Rowley ha anche aggiornato i dettagli sull'identità dell'attentatore 52enne, che aveva assunto il nome di Khalid Masood dopo la conversione all'Islam: il suo nome di nascita è Adrian Russell Ajao, anche se usava a volte l'identità di Adrian Elms.

Esteri

Attentato a Londra, tra i feriti anche una romana

L'attentatore di Londra sarebbe uno solo. Anche questa può apparire una considerazione banale, ma per sopravvivere a un attentato terroristico fare assoluto silenzio potrebbe segnare lo scarto tra la vita e la morte. Ieri nel primo pomeriggio un grosso SUV è stato lanciato a gran velocità contro la folla di persone che passeggiavano sul ponte di Westminster , nel pieno centro di Londra , provocando il panico tra londinesi e turisti; il guidatore è poi sceso dall'auto armato di ...

Esteri

Trentacinque chili di hashish nascosti in magazzino: in manette 45enne

Maxi sequestro di droga a Brancaccio dove i carabinieri hanno scoperto un deposito con oltre 35 chili di sostanze stupefacenti . Al momento della richiesta di documenti, il giovane, fingendo di essere collaborativo, ha dato all'improvviso uno spintone ad un operatore, fuggendo appiedato per le vie limitrofe.

Esteri

Erasmus in tragedia: ventiquattrenne trovato morto a Valencia

Hanno immediatamente chiamato i soccorsi ma il ragazzo non c'è stato nulla da fare. "Fin da subito è sembrato trattarsi di un caso di morte violenta e l'autopsia ha effettivamente confermato quest'ipotesi", ha fatto sapere un portavoce della polizia di Valencia .

Esteri

Sciopero nazionale dei taxi del 23 marzo 2017: i motivi della protesta

L'arrivo del corteo è previsto in piazza Madonna di Loreto. Secondo il ministero il decreto, atteso dal 2010, affronta le competenze regionali e comunali in materia, le diverse disposizioni per i due servizi di taxi e noleggio con conducente , e prime regolazioni per l'utilizzo degli strumenti tecnologici.

Esteri

No launch day patch for stiff Mass Effect: Andromeda animations

The experience can be customized in a big way, and a large part of that customization depends on leveling. If you value gameplay however, then Mass Effect: Andromeda undoubtedly improves upon the previous trilogy's formula. "You don't have to play multiplayer at all if you don't want to". Instead, you become part of a squad assigned to handle firefights in hotspots around the Helios Cluster.

Esteri

Voucher aboliti dal 2018 Colpo di spugna sul referendum

Per il leader della Uil, Carmelo Barbagallo, sarebbe stato "meglio fare un accordo prima del referendum " puntando ad una drastica riduzione dei buoni lavoro . "Il provvedimento che porta alla cancellazione dei voucher è assolutamente sbagliato perché rischia di veder gettate al vento le basi di un metodo costruito per tamponare temporaneamente le esigenze del dettaglio moda soprattutto durante picchi di lavoro come, ad esempio, sotto Natale, in occasione delle manifestazioni fieristiche ...

Esteri

Costantino Vitagliano ladri in casa: il racconto a La Vita In Diretta

Proseguono i furti nelle case dei vip: l'ultima vittima è Costantino Vitagliano , che si è visto entrare i ladri nella sua casa di Piazzale Loreto , a Milano . Non solo i ladri hanno rubato ma hanno provocato vari danni alla sua abitazione. L'uomo ha raccontato che non era presente in casa al momento del furto; sembra che alcuni malviventi non ancora identificati si siano introdotti all'interno del suo appartamento milanese .