laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Costantino Vitagliano ladri in casa: il racconto a La Vita In Diretta

Proseguono i furti nelle case dei vip: l'ultima vittima è Costantino Vitagliano , che si è visto entrare i ladri nella sua casa di Piazzale Loreto , a Milano . Non solo i ladri hanno rubato ma hanno provocato vari danni alla sua abitazione. L'uomo ha raccontato che non era presente in casa al momento del furto; sembra che alcuni malviventi non ancora identificati si siano introdotti all'interno del suo appartamento milanese .

Esteri

A Vigevano una baby gang terrorizza i compagni

La vittima è stato oggetto di una vera e propria persecuzione , violenze fisiche e umiliazioni che venivano riprese con i telefoni dai vari ragazzi per poi condividerli con amici al punto di ridicolizzare la vittima distruggendo la sua autostima.

Esteri

Patto per Messina, il ministro De Vincenti: "Presto i cantieri"

Oggi facciamo la stessa verifica a Messina, sono fiducioso. "Le difficolta' maggiori spesso sono di carattere procedurale, autorizzatorio, purtroppo abbiamo ancora tempi lunghi sul versante delle procedure, ma anche qui lo sforzo congiunto delle amministrazioni puo' accelerare in modo significativo".

Esteri

Voucher Lavoro: Referendum 28 maggio 2017

Intanto la Cgil sul proprio sito ufficiale fa sapere che il prossimo 8 Aprile a Roma si terrà una manifestazione nazionale a sostegno dei due "Sì" al Referendum. I Referendum abrogativi sono nati su iniziativa della CGIL e riguardano i voucher e la responsabilità solidale negli appalti . Già domani l'esame del testo dovrebbe entrare nel vivo in commissione Lavoro con la presentazione degli emendamenti e l'avvio delle votazioni e, secondo quanto riferito dalla relatrice Patrizia ...

Esteri

Pavia, violentavano e picchiavano i compagni di classe: presa baby gang

Vessazioni che venivano riprese con i telefonini per ridicolizzare il ragazzo nei confronti degli altri e aumentare il suo stato di prostrazione, fino a realizzare una vera e propria "sudditanza" del quindicenne nei confronti del branco. Fondamentale nello sviluppo delle indagini è stata la collaborazione che i carabinieri hanno ottenuto da un coetaneo delle vittime , testimone di alcune violenze .

Esteri

Incidente tra auto e moto in viale Sarca, gravi due 20enni

Drammatico incidente verso le 8.45 di martedì mattina in viale Sarca , altezza Bicocca, a Milano , dove una motocicletta - una Triumph - e un'auto - una Zaffira - si sono schiantate tra loro. Alla guida della vettura che si è scontrata con la moto c'era una donna di 46 anni , trasportata in condizioni non gravi alla Multimedica di Sesto San Giovanni.

Esteri

Lingotto, ultimo giorno. Renzi: Qualcuno ha provato a distruggere il Pd

Altro esempio. Certa vulgata ahimè anche giornalistica ha fatto passare questo Lingotto 2 ( che non è la vendetta ma il tentativo di salvarsi) come il punto di svolta, del passaggio renziano dallio al noi, dalluomo solo al comando al coinvolgimento, al lavorare insieme ( e infatti ha coinvolto il ministro Martina nellaccoppiata, detto ticket, nella corsa alla segreteria).

Esteri

Napoli, Sarri: "Partita da squadra matura. Pavoletti cresce, a Milik manca brillantezza"

Lo vedo in allenamento, sta piano piano, ma progressivamente sta crescendo. Invece la squadra ha fatto una gara, molto matura . Non ha fatto male, non è appariscente dal punto di vista tecnico, ha fatto piuttosto bene il 'lavoro sporco'. Rigore generoso su Hamsik? Dimenticare la Champions: questa era l'imperativo per gli azzurri, che hanno avuto poche difficoltà con il Crotone di Nicola .

Esteri

Brexit, la Camera dei Lord rinuncia agli emendamenti: via libera alla May

Il testo è poi passato senza ulteriori modifiche. Da quest'oggi, martedì, c'è il via libera per notificare l'articolo 50 del Trattato di Lisbona per iniziare i negoziati sull'uscita della Gran Bretagna dall'Ue.

Esteri

Pensioni: ultime novità su decreti attuativi Ape

La platea dei potenziali interessati alla misura è molto ampia e comprende tutti coloro che hanno compiuto 63 anni di età e possiedono almeno 20 anni di contributi (esclusi gli iscritti alle casse dei liberi professionisti). Per le pensioni anticipate mediante l'Ape volontaria non dovrebbero essere previste grandi novità sull'impianto. Chi può fare domanda? L'effetto del tetto è tanto più intenso quanto più elevata è l'età di cessazione dal servizio in quanto nel sistema contributivo ...

Esteri

Scontri per Salvini, bilancio choc: 28 feriti. Duecento protestano in Questura

La lettera che gli mando, da assessore lombardo a sindaco di Napoli. "Per il bene della città spero che siano sgomberati tutti i centri sociali protagonisti degli incidenti". " Nel prossimo mese Napoli si gioca tanto del suo futuro . Le azioni e le manine che mettono in campo sono più o meno sempre le stesse". Tra gli obiettivi imminenti dell'amministrazione comunale c'è l'approvazione del bilancio entro fine marzo.

Esteri

A14, crolla cavalcavia: due morti e due feriti. Autostrada chiusa

Autostrade per l'Italia ha spiegato che il ponte crollato era una struttura provvisoria posizionata a sostegno del cavalcavia , che era chiuso al transito delle auto. "Mi sono trovato quel ponte davanti caduto, all'improvviso. L'errore umano? Per definizione un reato colposo comprende anche l'errore umano, ma l'indagine è appena iniziata", dice il pm Irene Bilotta.

Esteri

YOUTUBE Mafia capitale, Carminati fa saluto fascista durante l'udienza

Spiegando ai giudici della X sezione penale che su richiesta dello stesso Odevaine si rese disponibile a pagargli l'affitto mensile di due appartamenti di cui fruiva e una somma di 5 mila euro al mese. In alto Un frame da un video di Rai News 24 che mostra Massimo Carminati , in collegamento da Parma, che fa il saluto romano rivolto alla telecamera durante l'interrogatorio dell'8 marzo dal carcere di Tolmezzo di Salvatore Buzzi al processo a Mafia Capitale che lo vede tra i ...

Esteri

Iraq, inviato Usa: combattenti Isis ormai in trappola a Mosul

McGurk ha spiegato che le truppe irachene hanno bloccato l'accesso all'ultima strada per liberare la città, intrappolando i miliziani nella parte ovest. Il generale iracheno Maan al-Saadi , a capo dell'antiterrorismo, ha detto che oltre un terzo di Mosul ovest è stato riconquistato. Con le ultime offensive , però, il numero degli sfollati ha raggiunto livelli che aggravano ulteriormente la crisi umanitaria .

Esteri

Precipita ascensore dell'ospedale. Sette persone prigioniere vivono incubo di un'ora

Si tratta di quattro dipendenti di Adir e una consulente esterna, un medico legale rimasto illeso, che ha prestato i primi soccorsi. L'edificio, in zona Porta Portese , era stato da poco ristrutturato: sul posto forze dell'ordine e vigili del fuoco .

Esteri

Solidarietà a Napoli dopo la "Questione Salvini"

In mezzo al corteo un gruppo di una trentina di giovani , tutti vestiti di nero , stile Black Block , con degli zaini in spalla, alcuni armati anche di bastoni , e tutti con il volto coperto ed i caschi . Ha esordito così Matteo Salvini , aprendo il suo discorso alla Mostra d'Oltremare a Napoli. "Quattro delinquenti che non sono Napoli ". L'Ente Mostra - come confermato anche dal sindaco de Magistris - non aveva ancora ricevuto notifica del provvedimento adottato dal prefetto.

Esteri

Discarica di rifiuti travolge case: almeno 15 morti e decine di dispersi

Dagmawit Moges , una portavoce della municipalità di Addis Abeba ha confermato all'Agence France Presse ( Afp ) che il bilancio della valanga di rifiuti avvenuto la sera dell'11 marzo è "Ormai di 46 morti, dei quali 36 di sesso femminile e 14 di sesso maschile", tra le vittime ci sarebbero diversi bambini.

Esteri

Ministro turco, scuse Olanda non basteranno, ripercussioni

Questo mentre all'esterno del consolato un gruppetto di dimostranti inveiva contro la "maledetta e razzista Olanda ". Cresce la tensione tra Turchia e Olanda a pochi giorni dalle elezioni politiche nei Paesi Bassi, con il leader dell'ultradestra Wim Wilders che è dato favorito nei sondaggi e che potrebbe vedere aumentare i consensi alla sua linea anti-europea e anti-islamica proprio dalla crisi diplomatica in atto tra L'Aja e Ankara.

Esteri

Olanda dice a ministra turca di tornare in Germania

Ma il fuoco si sta estendendo anche ad altri peasi: la Danimarca è intenzionata a seguire l'esempio dell'Olanda nei confronti della Turchia e Marine Le Pen si è chiesta perchè la Francia non dovrebbe fare lo stesso. Un video sulla tv pubblica NOS ha mostrato l'impasse tra il convoglio ministeriale e la polizia di Rotterdam . Per voce del ministro degli Esteri Mevlut Cavusoglu , "la Turchia si aspetta che il resto dell'Europa condanni duramente l'atteggiamento olandese".

Esteri

Negato ingresso alla band italiana Soviet Soviet: "Immigrati clandestini"

Ale (Chitarrista) e Andrea, con la stessa versione dei fatti, sono stati bloccati e portati all'ufficio controlli . Tutti e tre sono stati interrogati e hanno fatto parlare anche il proprietario dell'etichetta americana con i poliziotti, senza però ottenere alcun riscontro positivo.

Esteri

Agguato al Rione Traiano: gambizzato un pregiudicato, ferito un anziano

Pasquale Bianco era stato arrestato nel 2009 a Montesilvano in abbruzzo nel corso di un blitz che portò in carcere una dozzina di persone tra cui il boss Carmine Iorio, detto Ricchitella, 47enne fratello di Ciro ucciso nel 2004 nel corso della prima faida di Scampia.

Esteri

Trump caccia i procuratori dell'era Obama, è bufera

Essere stato il procuratore del Southern District di New York resterà per sempre il più grande onore della mia vita professionalè' twitta Bharara comunicando il licenziamento e rivolgendosi con i suoi 140 caratteri direttamente al presidente, che tanto ama Twitter.

Esteri

Ancona: Cna Fita su crollo ponte, spostare risorse su manutenzione

In relazione al crollo del cavalcavia 167 sull'Autostrada A14, dopo la convocazione del Prefetto di Ancona Antonio D'Acunto si è riunito il Comitato Operativo sulla Viabilità composto da rappresentanti della Questura, del Comando Provinciale dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco, della Sezione di Polizia Stradale, del Compartimento ANAS e della Regione.

Esteri

Renzi riparte da Lingotto: Pd rivendichi futuro contro la paura

Dobbiamo rilanciarla sui contenuti e e ideali, restituendo la speranza al paese. In questi giorni sono stati avviati dibattiti, iniziative e discussioni per coinvolgere gli iscritti del Pd in vista di domenica 30 aprile, quando tutti gli elettori del Centrosinistra saranno chiamati a scegliere il nuovo segretario del Pd attraverso le Primarie.

Esteri

Germania, killer del bambino confessa anche secondo omicidio

L'uomo ha detto al proprietario di un fast food: "Io sono il ricercato, per favore chiami la polizia ". E, nella conferenza stampa del procuratore di Dortmund, è stato reso noto che il ragazzo è stato ucciso con 68 coltellate e un colpo alla testa.

Esteri

Ponte crollato, riaperta l'A14. L'ingegnere: "Ecco com'è andata"

Il cedimento del ponte sulla A14 ha provocato la morte di due persone , Emidio Diomede , 60 anni, del teramano, e sua moglie Antonella Viviani , 54, originaria della provincia di Ascoli Piceno . I due sono stati ricoverate all'ospedale di Ancona e non sarebbero in condizioni gravi. Omicidio colposo e disastro colposo sono i reati ipotizzati dai pm.

Esteri

Crollo ponte A14, due morti

Intanto la carreggiata sud dell'A14 in direzione Pescara (chiusa da ieri fra Ancona sud e Loreto dopo il crollo ) è stata riaperta In direzione nord l'uscita obbligatoria è a Loreto-Porto Recanati. Sono andati a sbattere violentemente contro le macerie. I feriti invece potrebbero essere stati coinvolti nella caduta di alcune impalcature. Solo lievi contusioni per il terzo operaio , medicato ieri nell'Ospedale di Osimo.

Esteri

Mostra d Oltremare occupata da manifestanti anti-Salvini

Presente anche il presidente della terza municipalità Ivo Poggiani . Al corteo si sono poi uniti esponenti del mondo ultrà e arappresentanti di un centro sociale di Bergamo. E per i commenti degli ultimi giorni annuncia che De Magistris "verrà portato in tribunale dove, magari, un magistrato più equilibrato deciderà se può insultare".

Esteri

Sci, Gigante Squaw Valley: Shiffrin beffa una splendida Brignone

Fuori per la terza volta in stagione dopo le uscite nello slalom della combinata e nella seconda manche del gigante dei Mondiali la slovena Ilka Štuhec che invece in Coppa del Mondo era andata almeno in zona punti in tutte le gare a cui aveva partecipato! Ma dietro la Shiffrin lo show è tutto azzurro.

Esteri

L'Olanda nega l'atterraggio al ministro degli Esteri turco

Cresce la tensione fra Olanda e Turchia. Il commento delle autorità olandesi: "Il Governo olandese non ha obiezioni a incontri nel nostro Paese per informare sui temi del referendum, ma questo non deve contribuire ad alimentare tensioni nella nostra società".