laprovinciadelsulcis.com

Esteri

"Attenti ai napoletani", il vergognoso cartello esposto a Milano

Un volantino appeso in una Esselunga di Via Feltre , a Milano, recita testualmente: "Avviso a tutti gli operatori di cassa". Emiliano Dario Esposito su NapoliToday scrive che il dipendente aveva affisso un cartello dai contenuti discriminatori e ben visible al pubblico che avrebbe dovuto mettere in guardia i cassieri dai possibili truffatori , identificati come "i famosi napoletani ".

Esteri

Crollo cavalcavia Autostrada A14: traffico bloccato, quali alternative?

L'area resta sottoposta a sequestro. Ponte crollato sulla A14 ultime notizie: il bilancio ufficiale del terribile incidente avvenuto oggi pomeriggio sulla A14 è di due morti e tre feriti . Autostrade per l'Italia , scrive il Corriere della Sera , ha già risposto dicendo che l'intervento era considerato "di routine". Uno è ancora da sistemare, mentre un altro è stato completante sostituito per un problema di cedimento che non ha avuto però alcuna conseguenza.

Esteri

Emma torna in Italia: era stata rapita dal padre nel dicembre 2011

Il 21 novembre del 2016 Mohamed Kharat 40 anni e padre della bambina , è stato arrestato e consegnato all'Interpol in Turchia , per poi essere espulso e inviato in Grecia , ultimo paese dove era stato identificato. Anche gli accertamenti sull'identità della piccola sono necessari per fare chiarezza dopo le numerose versioni date negli anni da Kharat sulle sorti della bambina che era arrivato anche a dire che era morta durante i bombardamenti avvenuti nella guerra siriana.

Esteri

Crollo ponte, giù sostegni provvisori

Chi sono le vittime - Le vittime sono Emidio Diomede , 60 anni e sua moglie Antonella Viviani di 54 anni, coppia di coniugi di Spinetoli ( Ascoli Piceno), titolari di una piccola azienda di confezioni. Al batter d'occhio il pennellata è introverso entrambe le direzioni . Il presidente dell'Anas (non coinvolta nella vicenda) Gianni Vittorio Armani ha rilanciato il tema della sicurezza: quel che è accaduto sull'A14 è "sicuramente una cosa completamente diversa" rispetto al crollo ...

Esteri

Roma, Pallotta duro: 'Abbiamo fatto errori nel calciomercato estivo'

Ieri, intervistato da una radio nordamericana, ha detto la sua il presidente della Roma James Pallotta , che non ha risparmiato critiche alla dirigenza per il calciomercato, ma ha rifilato delle vere bordate all'indirizzo del tecnico giallorosso Luciano Spalletti , per le scelte di formazione contro il Napoli e per la gestione dei cambi contro il Lione .

Esteri

Roma, misteriosa lite a Casalbertone tra poliziotto e la sua compagna

Nel procedere al controllo degli avventori presenti in un bar in zona viale Bovio, noto per la presenza di soggetti clandestini spesso dediti ad attività illecite, gli Agenti del locale U.P.G.S.P. Nel prosieguo delle indagini, presso l'abitazione dell'aggressore, sono anche stati rinvenuti alcuni proiettili. La donna, compagna del poliziotto, ha dichiarato di aver subito una contusione alla testa per la quale si è riservata di farsi refertare.

Esteri

Corea del Nord, VIDEO YOUTUBE: "Sono il figlio di Kim jong-nam"

Da qui, il governo nordcoreano ha espulso prima l'ambasciatore malese (con il governo malese che ha fatto lo stesso con l'ambasciatore nordcoreano) e adesso la presa in ostaggio dei cittadini malesi. E che avrebbe messo in salvo Kim Han-sol in un luogo sicuro grazie al supporto di Paesi Bassi, Stati Uniti e Cina Kim Jong Nam e' stato ucciso il 13 febbraio all'aeroporto internazionale di Kuala Lumpur con il gas nervino.

Esteri

Ponte crollato, riaperto tratto A14. Indagine per omicidio colposo

Evidentemente durante la fase di innalzamento qualcosa è andata storta e i piloni che lo reggevano hanno ceduto . La Procura di Ancona ha aperto un'inchiesta sul crollo del ponte sull'A14 a causa del quale hanno perso la vita due coniugi di Pagliare del Tronto, Emidio Diomede e Antonella Viviani .

Esteri

Dj Fabo, preghiera in chiesa a Milano. Partecipa anche il sindaco Sala

Prima di entrare in chiesa il sindaco Giuseppe Sala , pur precisando di non sapere "quale sia la soluzione migliore", ha aggiunto che "certamente il governo ha il dovere di portare a termine la legge sul fine vita ". "Non vorrei che qualcuno facesse ostruzionismo". "A giudicare dalla crescita vertiginosa delle chiamate che riceviamo - sottolinea - è davvero urgente una legge anche in Italia, un Paese che obbliga ancora oggi a morire in esilio".

Esteri

Disegno di legge povertà, via libera al reddito di inclusione

Il provvedimento riguarderà sia italiani che stranieri, ma sarà fissato un tetto minimo di residenza in Italia per questi ultimi. Il risultato ottenuto in legge di stabilità 2016 , ha costituito tuttavia un determinante passo avanti.

Esteri

Festa della donna 8 marzo, ecco perchè si festeggia

Le ragioni storiche della commemorazione dell' 8 marzo sono note a tutti: si vuole ricordare un percorso di emancipazione a cui il genere femminile è arrivato con fatica e anche a costo della vita. Improbabile anche le connessione della festa della donna con la presunta repressione di una manifestazione sindacale di operaie tessili andata in scena a New York molti anni prima (1857), o con la soppressione di disordini simili nel resto del Paese.

Esteri

Latina, spacciavano cocaina nel negozio di telefonia: arrestate

I due hanno raccontato di averla acquistata poco prima nel negozio. Le due donne, una 38enne a una 34enne, sono state arrestate per detenzione e spaccio di cocaina e si trovano ora agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo dinanzi al giudice del Tribunale di Latina.

Esteri

De Magistris: Salvini? la città si sta difendendo

Attualmente la manifestazione di Salvini all'interno della mostra 'Oltremare , è confermata a meno che non ci saranno degli sviluppi nelle prossime ore", spiegherà nel tardo pomeriggio il presidente della decima Municipalità di Napoli, Diego Civitillo, al termine di una riunione, in prefettura .

Esteri

Nuovo Stadio Roma, Virginia Raggi: "No a nuova conferenza di servizi"

Noi andiamo avanti sul nostro progetto , poi quello che c'è in altre sedi che non dipende da noi eventualmente procederà Eurnova". "Sono rientrato al comune di Roma su forte impulso del sindaco Raggi, perché io ero in aspettativa per il dottorato di ricerca e quindi mi trovavo in aspettativa".

Esteri

Raggi: "Riportare la legalità in Campidoglio"

Confermami ke hai ricevuto le mail e ke riesci ad aprire gli allegati. "Ps gira le mail solo a V. e Daniele mi raccomando". L'interlocutore è sempre Romeo, protagonista del recente "polizza-gate" che ha fatto tremare il Comune di Roma . Un incarico durato pochi mesi: entrambi se ne andranno denunciando con forza proprio lo strapotere di Romeo e Marra . L'ex capo del Personale del Campidoglio si riferisce ai giorni in cui il suo nome era al centro di articoli di stampa.

Esteri

Crolla il soffitto di una scuola elementare, tragedia sfiorata a Sarno

Ad accorgersi dell'accaduto è stato un operatore scolastico appena ha fatto la ricognizione delle aula prima di consentire l'ingresso agli alunni. L'immagine disastrosa ha lasciato senza parole gli insegnanti, accorsi sul posto e i genitori, estremamente preoccupati per i bambini .

Esteri

Trovata statua gigante Ramses II

Ramses II , il faraone egizio appartenente alla XIX dinastia che regnò dal 1279 al 1212 a.C, torna a far sognare al mondo l'Egitto . A riferire la notizia è al Ahram , uno dei più diffusi quotidiani d'Egitto Il ministro delle Antichità , Khaled al-Anani , ha spiegato alla Reuters che "si tratta di una delle più importanti scoperte del Paese".

Esteri

Ancona, crollo di un cavalcavia, due morti

Le attività di sollevamento del cavalcavia "erano state completate alle 11:30". Prima abbiamo visto della macchine ferme - racconta all'ANSA -, poi un autoveicolo schiacciato e abbiamo capito che cosa era successo. Nella nota i sindacati edili marchigiani richiamano ciascuno alle proprie responsabilità, e annunciano che si attiveranno "da subito presso gli enti e i soggetti competenti per una riflessione a tutto campo sull'accaduto e per fare quanto nelle nostre possibilità, affinché non si ...

Esteri

Crollo ponte autostrada A14, aperta inchiesta per omicidio colposo plurimo

Ponte crollato sulla A14 ultime notizie: il bilancio ufficiale del terribile incidente avvenuto oggi pomeriggio sulla A14 è di due morti e tre feriti . Poi abbiamo capito che sotto c'era una macchina con delle persone. Sull'arteria autostradale per altro, c'erano lavori in corso per ampliare a tre corsie quel tratto di A14 compreso fra Ancora Sud e Loreto .

Esteri

Ancona, crolla cavalcavia sull'A14: le prime immagini dei soccorsi

Restano, invece sotto sequestro le strutture laterali dove si appoggiava in modo provvisorio. La notizia sulle loro vite è piombata da poche ore, nel primo vero pomeriggio di sole primaverile dopo un inverno che da queste parti, tra sisma e maltempo, ha portato solo brutte sorprese.

Esteri

La Corte costituzionale sudcoreana conferma l'impeachment per la presidente Park Geun-hye

La decisione della Corte è stata unanime, otto voti su otto . Park è stata la prima presidente donna della storia della Corea. La Corte ha certificato il ruolo nefasto della 'sciamanà e confidente, Choi Soon-sil , che si è " immischiata in affari di Stato " per colpa di Park, responsabile della ripetuta e continua " fuga di molti documenti riservati ".

Esteri

Belen sulla moto di Iannone col figlio Santiago: entrambi senza casco

Le male lingue raccontano che Stefano sia arrabbiato più per il fatto che la moto sia di Iannone , ma resta il fatto che senza casco in moto non si va! Foto e servizio saranno disponibili sul settimanale 'Oggi' in edicola dal 9 marzo.

Esteri

Leandro Celia muore per un selfie a 13 anni travolto dal treno

Si potrebbe pensare, quindi, che quel che è accaduto sia stato imputabile ad una fatalità ma, purtroppo, così non è: complice il teatro dei giochi, ad uno dei 3 ragazzi dev'essere venuto in mente di fare una gara a chi realizzava il selfie più adrenalinico.

Esteri

Congresso Pd, Emiliano presenta la sua mozione: "Se sarò segretario, rimarrò governatore"

I due ex presidenti avranno un faccia a faccia a margine di Seeds and Chips, un summit globale dell'innovazione del cibo che si terrà a Milano dall'8 all'11. E contestualmente ci sono altri mondi che in maniera diversa si muovono sul medesimo terreno, pensi che proprio ieri (mercoledì ndr) i riferimenti di Massimo D'Alema in Aula hanno votato contro il finanziamento della missione in Afghanistan.

Esteri

Crollo ponte sulla A14, il testimone: "Caduto davanti ai miei occhi"

Sul posto 118 con l'eliambulanza , la Polizia Stradale e i vigili del fuoco . 'Me lo sono trovato davanti caduto, all'improvviso, siamo tutti sotto choc. Il prefetto, intanto, convoca una riunione del comitato viabilità per individuare eventuali soluzioni alternative alla circolazione ordinaria che ora, come si è scritto, è interrotta.

Esteri

Corona sbotta in aula col pm: quel poliziotto mente

Nell'interrogatorio tenuto dal pubblico ministero David Monti nei locali della questura milanese, Corona aveva quindi offerto la sua collaborazione agli inquirenti, come spiegato oggi dal funzionario: "Doveva chiamare Sculli, provocarlo sulla bomba carta e farsi microfonare in vista dell'incontro con Sculli".

Esteri

Game of Thrones 7: Nuovi spoiler sul futuro di Bran Stark

Ma, se non soffrissimo, non saremmo fan de Il Trono di Spade, dopotutto! L'annuncio è stato ironicamente preceduto da un altro annuncio , pubblicato dalla pagina ufficiale di Game of Thrones verso le 18:00 italiane, che invitava tutti i fan della serie a collegarsi sulla pagina alle 14:00 americane - dunque alle 20:00 italiane - per "aiutare a rivelare la data della première di Game of Thrones 7".

Esteri

Emiliano: nel Pd è finita l'epoca della rottamazione

Defilato, ma non troppo, anche il "padrone di casa", il presidente dell'Ance Ettore Barattelli . Siamo il partito erede della Resistenza , del movimento operaio, dello Statuto dei lavoratori, di un patrimonio di storie e valori che hanno unito una comunità.

Esteri

Omicidio Crotone Oggi, una donna uccisa a Cirò Marina

Il corpo, ormai priva di vita, è stata ritrovata dal cognato recatosi a casa preoccupato perché la donna non era andata al lavoro, indossava il giubbotto ed aveva accanto il telefono cellulare. I militari stanno comunque vagliando la posizione di alcune persone. L'abitazione sarebbe stata trovata a soqquadro , questo il motivo per cui inizialmente era stata avanzata l'ipotesi di una rapina finita poi in tragedia.

Esteri

Costringe la moglie a prostituirsi: arrestato un uomo in Brianza

Secondo quanto ricostruito, l'uomo, un bergamasco 57enne, accompagnava in auto la donna , una 39enne moldava , sulle strade della Brianza per vendersi. Inoltre gli sono stati trovati addosso anche armi non regolarmente detenute ed alcuni quantitativi di droga, per la qual cosa le forze dell'ordine gli hanno attribuito anche i relativi reati.