laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Marra: "dissi alla Raggi che volevo andarmene"

Ma l'Urbe farà un passo avanti: "Ora ciò non è previsto perché si persegue solo chi poi abbandona i rifiuti in strada". Nello specifico degli elettori pentastellati, circa il 40 per cento di chi allora preferì la Raggi al rivale del Pd Roberto Giachetti riterrebbe insufficiente quanto fatto fino a oggi , mentre quasi il 52 per cento sarebbe ancora fiducioso .

Esteri

Brexit, nuova sconfitta per May, Parlamento chiede ultima parola

Ai Comuni il governo conta di vedere rovesciato il voto dei Lord. In poche parole i Lord introducono una sorta di veto da parte del Parlamento all'azione del governo sulla questione brexit. Il governo attiverà l'articolo 50 del Trattato di Lisbona che avvierà il processo di separazione dalle Ue entro fine di marzo. Con tutta probabilità infatti i deputati rimanderanno inalterata la legge ai Lord che poi difficilmente continueranno a fare ostruzionismo, come prevede la prassi.

Esteri

Crolla la "finestra azzurra", tesoro di Malta

A dare la notizia è il primo ministro Jospeh Muscat attraverso un post pubblicato su Twitter . Il crollo è stato causato da un forte temporale, ma già in passato diversi studi avevano previsto che l'arco non sarebbe stato integro ancora per molto.

Esteri

Corea Nord: Usa, ogni opzione su tavolo

Fermare i due treni in corsa, in rotta di collisione l'uno contro l'altro. "La domanda è se le parti sono veramente disposte allo scontro frontale ". L'ex tycoon non ha usato mezzi termini e, nel commentare il recente lancio di missili da parte di Pyongyang, ha parlato di una "chiara violazione" delle risoluzioni delle Nazioni Unite.

Esteri

Napoli. Scontri anti - Salvini: "Manifestanti in galera, De Magistris è indegno"

Le forze dell'ordine sono intervenute per fermare i manifestanti e si è arrivati allo scontro . I ragazzi - inizialmente solo alcune decine, la notizia dell'arrivo di Salvini è arrivata solo attraverso passaparola - sono stati però allontanati con la forza e caricati dalle forze dell'ordine, organizzate in un dispositivo di sicurezza per l'occasione particolarmente imponente .

Esteri

Consip, nel Pd di Rignano pressioni perché Tiziano Renzi lasci la segreteria

Dunque si annunciano per il 30 aprile primarie imolesi molto combattute anche se Raccagna getta acqua sul fuoco: "Faremo come sempre un confronto sereno sulle idee e il giorno dopo le primarie saremo tutti uniti". Tranne che di conflitto di interesse e mancanza di trasparenza. Ha aggiunto Renzi: "Ovviamente, umanamente son dispiaciuto, non siamo robot". È inutile ricordare che il Pd è, nella sua attuale "unicità" sulla scena politica italiana, il frutto di due diverse ma connesse e coerenti ...

Esteri

Morto Danilo Mainardi, etologo e volto di Superquark

Negli anni il suo curriculum si arricchisce di molte esperienze. Era nato a Milano il 25 novembre 1933 ma era molto legato a Parma: qui si era iscritto al corso di Scienze biologiche dell'Università di Parma, in cui si laureò nel 1956 con una tesi in zoologia e qui si unì al gruppo di studio dello zoologo Bruno Schreiber e al corso di genetica tenuto da Luigi Luca Cavalli-Sforza, con il quale, a Milano , analizzò le parentele fra le specie attraverso l'analisi dei gruppi sanguigni.

Esteri

Morto Danilo Mainardi, famoso etologo italiano

Dal 2002 era presidente onorario della Lega italiana per la protezione degli uccelli. Ma al grande pubblico era conosciuto soprattutto per la sua amicizia con Piero Angela e quindi per le sue apparizioni nelle trasmissioni Quark e Superquark .

Esteri

Danilo Mainardi, etologo di grande fama, è morto questa mattina

Molti dei suoi libri scientifici scritti durante la sua carriera accademica, infatti, sono arricchiti con le sue rappresentazioni di animali. Questa mattina, dopo una lunga malattia, è morto a Venezia Danilo Mainardi , uno dei più importanti etologi italiani.

Esteri

Addio a Danilo Mainardi, il grande esperto di animali di SuperQuark

A 84 anni, dopo una vita dedicata alla divulgazione scientifica e all'osservazione degli animali, se ne va in punta di piedi, così come era entrato nelle case degli italiani. Mainardi era nato a Milano il 25 novembre 1933. Nell'Università di Parma insegnerà dal 1967 fino al 1992 Zoologia, Biologia generale ed Etologia .

Esteri

Mattarella, abbiamo bisogno di pace nelle istituzioni

Il capo dello Stato ha poi aggiunto: "Spero in una rapida e definitiva approvazione del provvedimento che tutela i figli delle donne uccise dai propri compagni". Di pace abbiamo bisogno anche nelle nostre strade, nei nostri quartieri , nelle nostre scuole , persino nelle nostre istituzioni ".Le donne, non ha avuto dubbi Mattarella, "costituiscono un serbatoio di saggezza, di generosità, di attitudine a smussare conflitti e a respingere la violenza.

Esteri

Gentiloni: "Il problema immigrati non lo cancella nemmeno mago Merlino"

L'Italia - si raccomanda - "deve migliorare la capacità di accoglienza del proprio sistema di asilo e le politiche di integrazione, prevenire la tratta di esseri umani e combattere la corruzione nel campo dei servizi collegati all'immigrazione" e " rafforzare la tutela dei minori".

Esteri

Inchiesta Consip, Emiliano: "Renzi oggettivamente responsabile"

Colpa del governatore pugliese, secondo l'ex premier, non essere stato "troppo chiaro", come invece hanno fatto altri suoi colleghi, sull'obbligo della profilassi. Ho servito la bandiera del mio Paese - afferma. "Indagini su mio padre?" "Mio padre non si è assolutamente avvicinato a incarichi pubblici mentre io ero a Palazzo Chigi".

Esteri

Malta, crollata la "finestra azzurra": abbattuta da un temporale

Uno dei luoghi più suggestivi dell'isola di Gozo è collassata a causa del maltempo. "Sono appena stato informato che la nostra splendida Tieq tad-Dwejra è collassata", scrive il premier sul suo account. L'arco naturale è apparso nel primo episodio della popolare serie " Games of Thrones-Il Trono di Spade ". La notizia del crollo della bellezza naturale ha monopolizzato i social, dove tutti coloro che hanno avuto la fortuna di vederla, continuano a postare foto e video che ritraggono ...

Esteri

Wikileaks: la CIA sta hackerando le Smart TV Samsung

Anche le altre multinazionali citate nei documenti, come Samsung e Microsoft , hanno pubblicato dei comunicati stampa, anche se abbastanza generici, in cui si sottolinea che "la protezione della privacy dei clienti e la sicurezza dei nostri prodotti è una priorità" e che stanno "urgentemente affrontando il problema".

Esteri

Addio a Danilo Mainardi: chi era e cosa ha fatto

Fin da piccolo aveva nutrito la passione per il disegno degli animali, trasmessa dal papà pittore. E proprio così sono in molti a ricordarlo anche oggi, come la moglie che ha raccontato alle agenzie che Danilo se ne è andato sereno, sorridendole.

Esteri

Nardò: bomba davanti a studio avvocato

LECCE Ha difeso Giovanni Vantaggiato , l'attentatore che, il 19 maggio del 2012, fece esplodere una bomba davanti all'istituto "Morvillo-Falcone" di Brindisi causando la morte della studentessa quindicenne di Mesagne Melissa Bassi e il grave ferimento di altre sette ragazze.

Esteri

Beccati due pusher durante la staffetta dello spaccio

Nell'ambito dell'intensificazione dei servizi di contrasto ai reati inerenti agli stupefacenti, i Carabinieri della Stazione di Noci, nei giorni scorsi, dopo un'attenta attività investigativa hanno appreso informazioni relative ad uno strano andirivieni notato nei pressi di un casolare abbandonato ubicato in località Gemma D'Arrigo, a circa sette chilometri dal centro abitato.

Esteri

Ragazza di 19 anni salvata in Arno

Rossellini si è immediatamente spogliato e si è gettato in acqua, riuscendo a raggiungere la persona prima che arrivasse alla pescaia ed evitando che potesse ferirsi. Non si sa se sia caduta o se si è buttata. Lo scrive su Facebook il sindaco di Firenze Dario Nardella , che sulla piattaforma social posta il video dell'agente impegnato nel salvataggio di una giovane donna che rischiava di annegare nel fiume.

Esteri

Terremoto in Svizzera, avvertito anche a Varese

Decine di telefonate - riferisce Rsi - sono giunte anche alla polizia di Glarona, ma anche in questo caso non sono stati segnalati danni. L'epicentro del simsa è stato registrato nel Canton Svitto in Svizzera . Un accertamento più accurato è tuttavia previsto in queste ore. Anche se sui social network dai messaggi si comprende che il sisma è stato avvertito anche a Milano , nessuna chiamata è arrivata ai vigili del fuoco.

Esteri

Terremoto, scossa in Svizzera: avvertita pure in Italia

Una forte scossa di terremoto ha colpito la Svizzera alle 21,12. Il sisma dovrebbe essere stato percepito in tutta la Svizzera . L'alto interesse del pubblico ha reso difficile l'accesso alle sue pagine web nei minuti successive al terremoto , si legge sul suo sito internet.

Esteri

Afghanistan, 5 kamikaze in ospedale militare vicino ambasciata Usa

L'attacco è iniziato alle 9.05 ora locale. L'operazione cominciata con una esplosione cui è seguita una violenta sparatoria ancora in corso tra i terroristi e le forze di sicurezza afgane. "Finora ci sono due morti, mentre nove persone ferite sono state trasportate al vicino ospedale Wazir Mohammad Akbar Khan", ha dichiarato Sediqi, citato dall'agenzia di stampa Dpa.

Esteri

Scossa di terremoto in Svizzera, trema anche Milano

Nel varesotto numerose le chiamate ai vigili del fuoco , ma fortunatamente non si segnalano danni a persone o cose . Si è sentita, molto forte, in varie aree tra il Centro Valle, l'Altopiano, Taceno, e l'Alta Valsassina una scossa di terremoto alle 21:12 di questa sera.

Esteri

Redditi dei politici: Fedeli la più ricca nel governo

Il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda conta 102.058 euro. La seconda carica dello Stato ha dichiarato un imponibile di 340.563 euro mentre quello della Boldrini è pari a 144.883 euro. Alessandro Di Battista, Luigi Di Maio e Roberto Fico hanno un imponibile fisso di 98.471 euro. Spicca il calo di reddito del leader dei Cinque Stelle, che l'anno scorso dichiarava oltre 355mila euro e quest'anno solamente 72 mila.

Esteri

Senato, il 15 marzo discute mozione sfiducia Lotti su caso Consip

Una formula "mai sentita prima", sostengono M5S e la presidente dei senatori del gruppo Misto, Loredana De Petris. La decisione era stata presa 'previa intesa' fra i presidenti di Camera e Senato visto che la mozione è stata presentata anche a Montecitorio.

Esteri

Trump dichiara di essere stato spiato da Obama, che lo nega

Attaccato da tutte le parti, il Presidente Donald Trump decide di reagire, di passare al contrattacco per cercare di spostare l'attenzione dei media altrove, e non solo sui problemi del Russia Gate, che lo vedono in forte difficoltà per i suoi trascorsi con Putin.

Esteri

Vertice a quattro per la nuova Europa

L'Ue deve saper dimostrare " la solidarietà a 27, ma anche la capacità di avanzare a ritmi diversi " tra i diversi Paesi. L'Europa è stata costruita sulla pace - ha ricordato Merkel - e " Versailles ne è uno dei simboli", ma " se ci fermiamo tutto quello che abbiamo costruito potrebbe crollare ", ha detto la cancelliera nella conferenza stampa di apertura.

Esteri

Muore Josciua Algeri: il protagonista di "Fiore" scompare a 21 anni

Il giovane, che abitava a Pradalunga , è morto sabato 4 marzo in un incidente in moto a Bergamo . Il giovane è deceduto questa mattina in un incidente stradale avvenuto all'altezza della Fiera di Bergamo , al confine con Seriate. Il ventunenne era reduce da un vero percorso in carcere ed era riuscito a riscattarsi tramite l'arte, la musica prima e il cinema poi. Diventa infatti un attore e un rapper , talmente talentuoso che nel 2014, una volta scontato il suo debito con la giustizia viene ...

Esteri

Dj Fabo, venerdì a Milano ultimo saluto

Valeria Imbrogno , la fidanzata di Fabiano Antoniani , ha comunicato, attraverso un post su Facebook, poi ripreso da Marco Cappato , che venerdì 10 marzo in una chiesa di Milano sarà celebrata una cerimonia per ricordare dj Fabo . A chiedere il permesso nei giorni scorsi è stato lo stesso Suidi, che avrebbe voluto anche celebrare una messa per Fabiano. "Per Fabo , le porte della Chiesa saranno aperte".

Esteri

Bando Periferie, al via i progetti nei primi 24 Comuni

Le città che hanno firmato oggi insieme a Firenze e Prato sono: le Città metropolitane di Bari, Milano, Bologna e i Comuni capoluogo di provincia o di città metropolitana di Avellino, Lecce, Vicenza, Bergamo, Modena, Torino, Grosseto, Mantova, Brescia, Andria , Latina, Genova, Oristano, Napoli, Ascoli Piceno, Salerno, Messina , Roma .