laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Truffa alla Asl. La nota della Procura (n.2)

Due arresti e nove indagati per un presunto caso di truffa e falso nei confronti della Asl Lanciano-Vasto-Chieti in merito al servizio lavanderia curata dalla società Publiclean di Lanciano . Secondo la ricostruzione degli inquirenti, gli indagati che lavorano alla Asl sono accusati di aver abusato del loro ufficio per favorire la società di Colasante alla quale sarebbero state versate somme di denaro assolutamente non dovute in un lasso di tempo molto ampio: dal 2009 al 2015.

Esteri

Gentiloni, fiducia in Lotti, spero anche Parlamento

Le riforme non si sono fermate. "L'obiettivo del prossimo documento di economia e finanza è un ulteriore abbassamento delle tasse sul lavoro , dobbiamo rendere gli investimenti sul lavoro più vantaggiosi". E poi i migranti: "non accetto che l'Ue sia rigidissima sulle virgole del bilancio e consenta ad alcuni Paesi di non attuare le misure sui profughi".

Esteri

Usa, soldatesse dei Marines nude su Facebook: il Pentagono apre un'inchiesta

Si ipotizza che la maggioranza delle foto pubblicate siano state rubate all'insaputa delle reclute, che si sono così ritrovate oggetto di commenti osceni. Parole dure anche da parte del sergente Ronald L. Green , che avrebbe dichiarato: " Questi comportamenti negativi sono assolutamente contrari a ciò che noi rappresentiamo ".

Esteri

Riqualificazione periferie, Firenze e Prato hanno firmato l'accordo

A presenziare all'evento il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni . "Le città sono la locomotiva del 'treno economia' del mondo" e per non perderlo "è decisiva la competizione tra le aree urbane per attrarre investimenti e competitività".

Esteri

Un clima di accuse allarmanti, dalla Turchia agli Stati Uniti

La proposta contenuta nel referendum è stata criticata da diversi paesi europei, tra cui la Germania , che sostengono che sia un'ulteriore mossa di Erdoğan per trasformare la Turchia in uno stato autoritario. Anche lì si è deciso di vietare comizi di politici turchi e propone addirittura di sospendere i negoziati per l'ingresso di Ankara nell'Unione Europea.

Esteri

Dj Fabo, ultimo saluto in chiesa a Milano

Fabiano Antoniani, noto come dj Fabo è morto lunedì scorso. Un momento di preghiera per il 40enne disc jockey, rimasto tetraplegico e cieco dopo un incidente d'auto, era stato chiesto dalla madre.

Esteri

Spari a Ostia nella notte, auto crivellata di colpi in via Namanziano

La vettura, una Range Rover , era crivellata da colpi d'arma da fuoco . Dentro l'abitacolo, sono state rinvenute macchie di sangue . Il proprietario che è stato rintracciato dopo diverse ore è un noto ristoratore del litorale, proprietario di un ristorante sul lungomare.

Esteri

Trump vuole separare madri e figli che entrano illegalmente negli Usa

Il testo si basa sul lavoro investigativo dell'intelligence Usa. Si tratta di una misura drastica che porrebbe fine alla consuetudine del 'catch and release' (arresta e rilascia) che più volte Trump ha denunciato. Nel dettaglio, Trump vuole assumere 10mila agenti dell'Immigration and Customs Enforcement (Ice), l'agenzia federale a cui nelle ultime settimane è stato ordinato di intensificare le operazioni contro gli ingressi irregolari , e altri 5mila agenti del Customs and Border ...

Esteri

Josciua Algeri morto: il protagonista di "Fiore" aveva 21 anni

Viveva a Pradalunga, alle porte di Bergamo , con la compagna e la loro bambina di poco più di un anno . Parla il regista Claudio Giovannesi che aveva voluto Josciua Algeri nel film "Fiore" candidato ai David di Donatello. Finita la detenzione nel 2014 si era avvicinato al mondo della musica ed era poi stato selezionato da Giovannesi per 'Fiore' , visto grazie ad una rappresentazione teatrale organizzata nel Beccaria .

Esteri

Fossa comune in Irlanda: mons. Neary (Tuam), "scioccato, inorridito e rattristato"

A Tuam , nella parte nord-occidentale dell'isola di smeraldo, è stata trovata una fossa comune di oltre ottocento bambini nei pressi di un ex orfanotrofio religioso. La ricerca dei responsabili della vicenda continua, mentre è stato invocato l'intervento delle autorità per assicurare degna sepoltura ai resti . Si contano almeno una decina sparse per tutta la Repubblica D'Irlanda , in cui erano presenti, secondo le stime, ben 35mila donne incinte non sposate, in modo da essere isolate ...

Esteri

Sara Capoferri trovata a Rezzato, era scomparsa da dieci giorni

Avrebbe trascorso con un conoscente questo periodo. Stava bevendo un caffè in un bar dell'hinterland Sara Capoferri , la trentasettenne bresciana scomparsa da 10 giorni e ritrovata nel tardo pomeriggio di oggi dai carabinieri. " Al momento non rischia alcuna denuncia per quello che è successo". Il laghetto artificiale della zona era stato scandagliato senza fortuna. Da quanto si è saputo si sarebbe allontanata volontariamente .

Esteri

Sara, ecco tutti i dettagli della scomparsa e del ritrovamento

I carabinieri l'hanno ritrovata a Rezzato , paese nell'hinterland a più di trenta chilometri da Berlingo dove aveva lasciato la sua auto poi andata a fuoco due giorni più tardi. Nel giro di un'ora, una pattuglia ha rintracciato Sara e il suo conoscente in campagna. "A Lograto ho preso un bus per Brescia e poi il tram per Rezzato ".

Esteri

Elicottero precipita in Trentino: due feriti

Gli operatori presenti nella cabina dell'elicottero erano 4. Il bilancio è di due membri dell'equipaggio feriti: il medico rianimatore, che ha riportato una frattura a un braccio, e il tecnico di bordo, ferito in maniera più sera. Lievi le ferite riportate dagli altri componenti l'equipaggio fortunatamente non in pericolo di vita . L'elicottero stava per raggiungere una sciatrice, travolta da una slavina mentre compiva un'escursione con il marito.

Esteri

Erdogan: "Giornalista? No, è del PKK"

Proprio in vista del referendum, i viaggi dei ministri turchi in Germania per sostenere il "sì" al voto davanti alla grande comunità turca sono stati molto criticati. Una terza città, Frechen, ha annullato un evento in programma domani. "Come esponente del PKK e agente tedesco [Yücel] si è nascosto per un mese nel consolato della Germania".

Esteri

Brescia, rintracciata la donna scomparsa. Giallo sull'auto bruciata

La donna era scomparsa nel nulla la sera del 21 febbraio; la sua auto era stata ritrovata bruciata il 25 febbraio in un campo a Berlingo , nei pressi di Brescia a circa 10 chilometri dal luogo della scomparsa. La donna non rischia una denuncia per quello che è successo - chiarisce il capitano Stefano Giovino al Giornale di Brescia -. Dopo un'ora gli risponde Pier Antonio Capoferri: "Sono suo padre, se sai qualcosa, dimmelo".

Esteri

Primarie Pd, Emiliano attacca Orlando

Un'accusa di questo genere ai tempi della Prima Repubblica sarebbe bastata per fare saltare tutto il tavolo interno del Pd e relativo congresso con serie ripercussioni istituzionali ma ora si snocciolano affermazioni inusitate senza che accada nulla se non una leggera increspatura del gran mare mediatico .

Esteri

Contrabbando di gasolio, 133 indagati: la base logistica in Calabria

L'indagine, coordinata dalla Procura di Udine e condotta dai militari della nucleo di polizia tributaria, era stata avviata dopo il sequestro di un'autocisterna che trasportava l'anomalo prodotto petrolifero sulle strade della provincia friulana.

Esteri

Il premier Gentiloni da Catania: "L'Italia è un Paese che riprende velocità"

La giornata è stata così strutturata: al Salone Bellini , alle ore 15 , il Premier ha incontrato il sindaco Enzo Bianco per un breve colloquio privato. "Oggi siamo in piccola parte fuori - ha aggiunto - ma come sempre i dati macroeconomici, l'inversione delle grandi cifre aggregate fanno fatica ad avere effetti immediati sul territorio .

Esteri

Orlando: caso Consip non deve influenzare il congresso Pd

Nelle prossime settimane conferenza programmatica sul partito "Nelle prossime settimane voglio fare una conferenza programmatica sul partito", ha affermato il ministro Andrea Orlando alla conferenza stampa con Retedem. Del resto, Orlando "e' stato ed e' un ottimo ministro e in questo momento ha avuto il coraggio di alzarsi in piedi e dire che bisogna cambiare". La sfida e' difficile ma appassionante: "lanciamo un'altra stagione per il Pd e un'altra leadership" che si basi sulla ...

Esteri

Renzi a Grillo: "Vergognati, ti auguro di tornare umano"

Nel caso di Renzi (così come per il suo amico imprenditore Carlo Russo ) l'ipotesi di accusa fa riferimento alla presunta promessa di somme di danaro - una sorta di stipendio mensile, di cui secondo il pm vi sarebbe traccia in un "pizzino" recuperato dai carabinieri in discarica - che Romeo avrebbe assicurato in cambio del sostegno, attraverso lo sfruttamento delle relazioni tra il padre del'ex premier e l'ad di Consip , per l'assegnazione di appalti .

Esteri

Maurizio Crozza sbarca su Nove: da marzo in tv "Fratelli di Crozza"

Crozza ha portato sul palco del Nove , Giunte da incubo . Tutto il resto lo si scoprirà nella prima puntata. Il programma, che sarà visibile in live streaming gratuito su DPLAY di Discovery Italia (sul sito - o su App Store o Google Play), è stato descritto come un modo per riportare in tv lo sguardo satirico dell'autore, " capace di interpretare il mondo che ci circonda come nessun altro ".

Esteri

Inchiesta Consip, Ad Marroni: "Pressioni da Tiziano Renzi"

Tiziano Renzi nega di aver chiesto denaro per muovere pressioni sui vertici di Consip , così da favorire l'imprenditore partenopeo, tuttavia conferma di aver incontrato l'amministratore della società pubblica Luigi Marroni , ma per questioni non attinenti gli appalti.

Esteri

Consip: Romeo in carcere. Indagato anche Tiziano Renzi: "accuse vergognose".

Tiziano Renzi e l'imprenditore Carlo Russo si facevano promettere somme di denaro mensili da Romeo sfruttando le relazioni tra il padre dell'ex premier e l'ad di Consip , secondo il pm. Secondo l'avvocato Alessandro Diddi, difensore del dirigente di Consip Marco Gasparri, "la vicenda Consip si presenta con dimensioni più grandi ma simili al modello Mafia Capitale ipotizzato dalla Procura: ci sono le informazioni sull'inchiesta trapelate tra gli indagati, un meccanismo ...

Esteri

Irlanda, scoperta shock: 800 bambini sepolti in un istituto di suore

Resti di centinaia di bambini e neonati sono stati trovati sepolti vicino a un ex istituto e orfanotrofio cattolico a Tuam , nella contea di Galway . Per il ministro dell'Infanzia Katherine Zappone si tratta di una notizia "triste e disturbante", ma non inaspettata. Sulla base di quei racconti i vicini eressero un piccolo altare ricoperto di fiori e una storica della zona, Catherine Corless , iniziò a condurre delle ricerche nei registri comunali dell'epoca, a cui le era stato negato ...

Esteri

Irlanda: scoperta fossa comune in un orfanotrofio cattolico

I resti sono stati trovati in almeno diciassette delle venti camere. Si ritiene che quella di Tuam fosse una delle 10 strutture dove furono inviate circa 35.000 donne incinte non sposate e che nel periodo in cui l'orfanotrofio è rimasto aperto sia morto un bambino ogni due settimane.

Esteri

Tuam. Trovati in fosse comuni i resti di 796 bambini

L'indagine è stata avviata per investigare sulla morte di circa 800 bambini e sulle modalità della loro sepoltura a partire dai certificati di morte. Centinaia di bambini senza nome sepolti in una fossa comune. Una notizia che il ministro dell'Infanzia Katherine Zappone definisce "triste e disturbante", ma non inaspettata.

Esteri

Banksy apre hotel con 'vista su muro' a Betlemme

Banksy , l'artista in incognito per eccellenza, durante le sue precedenti missioni segrete è riuscito a lasciare le sue tracce anche sulla barriera. Banksy torna con una nuova sfida, stavolta però non si tratta di un murales, ma di un albergo realizzato nei territori palestinesi.

Esteri

Consip, i vertici Pd: "Nessun rinvio del Congresso"

Cosi' in una intervista a 'Il Corriere della Sera' il presidente della Regione Puglia e candidato alla segreteria Dem , Michele Emiliano . Interrogativi che attraversano migliaia di uomini e donne del Pd, che vivono con grande apprensione le "divisioni" all'interno della comunità politica , ferita dalla "scissione" tra "il partito e il suo popolo, nella quale un pezzo importante di iscritti e elettori ha gradualmente abbandonato il partito".

Esteri

Irlanda, fossa comune in orfanotrofio

L'orfanotrofio, che si trovava a Tuam , contea di Galway , nell'Irlanda nord-occidentale, fu attivo tra il 1925 e il 1961. La ricerca - Si è arrivati a questa scoperta grazie al lavoro svolto da una commissione di inchiesta sulle 'case' per ragazze madri gestite da suore, luoghi dove venivano ospitate le donne che avevano avuto figli al di fuori del matrimonio, i loro bambini e anche molti orfani.

Esteri

Il campione del mondo Kevin Grosskreutz ferito in una rissa a Stoccarda

Dal lancio di un kebab contro un tifoso, alla foto con la felpa dei Boyz , gruppo ultrà del Colonia, alla famosa urinata nella hall di un albergo. Il giocatore, che ha perso l'equilibrio, ha sbattuto la testa su un marciapiede . Gli aggressori sono stati subito identificati ed arrestati dalla polizia tedesca, mentre il giocatore è stato portato in ospedale dove gli sono stati applicati dei punti di sutura.