laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Irlanda, fossa comune in orfanotrofio

L'orfanotrofio, che si trovava a Tuam , contea di Galway , nell'Irlanda nord-occidentale, fu attivo tra il 1925 e il 1961. La ricerca - Si è arrivati a questa scoperta grazie al lavoro svolto da una commissione di inchiesta sulle 'case' per ragazze madri gestite da suore, luoghi dove venivano ospitate le donne che avevano avuto figli al di fuori del matrimonio, i loro bambini e anche molti orfani.

Esteri

Il campione del mondo Kevin Grosskreutz ferito in una rissa a Stoccarda

Dal lancio di un kebab contro un tifoso, alla foto con la felpa dei Boyz , gruppo ultrà del Colonia, alla famosa urinata nella hall di un albergo. Il giocatore, che ha perso l'equilibrio, ha sbattuto la testa su un marciapiede . Gli aggressori sono stati subito identificati ed arrestati dalla polizia tedesca, mentre il giocatore è stato portato in ospedale dove gli sono stati applicati dei punti di sutura.

Esteri

Jane Fonda choc: "Sono stata stuprata da bambina, come mia madre"

L'attrice di " A piedi nudi nel parco ", "Sindrome cinese" e " Barbarella " ha confessato di aver subito violenza sessuale e abusi quando era ancora una bambina . Adolescente inquieta, sex symbol, icona dell'impegno politico di Hollywood, diva dalla bellezza senza tempo, Jane Fonda combatte da sempre in prima persona contro la violenza sulle donne.

Esteri

Inchiesta Consip, le nuove accuse a Tiziano Renzi

Spuntano nuove accuse a Tiziano Renzi nell'ambito dell'inchiesta Consip, che ha portato all'arresto per corruzione dell'imprenditore napoletano Alfredo Romeo e nell'ambito della quale il padre dell'ex premier Matteo Renzi risulta indagato per traffico di influenze illecite.

Esteri

Brucia ancora il "Gran Ghetto" di Rignano, morti due migranti

Nel Ghetto vivono alcune centinaia di migranti, impegnati nella raccolta dei prodotti agricoli nei campi della zona circostante . Mercoledì mattina il "Gran Ghetto" era stato sgomberato dalle forze dell'ordine nell'ambito di un'indagine della Direzione distrettuale antimafia di Bari del 2016 per presunte infiltrazioni mafiose.

Esteri

Iglesias, uccide moglie a coltellate

Ovviamente non sono ancora note le ragioni del litigio, ma venuti a conoscenza dei problemi esistenti tra marito e moglie, si presuppone che il movente del delitto sarebbe la gelosia.Sul posto sono subito arrivati gli agenti del Commissariato di Iglesias, i carabinieri della Compagnia di Iglesias , un'ambulanza del 118, gli investigatori della Squadra mobile e gli specialisti della scientifica.

Esteri

Salvini attacca Alfano, ironia sulla fine del Nuovo Centrodestra

Il ministro degli Esteri ha fatto sapere che la kermesse per lo scoglimento del Ncd in nome di una nuova casa dei moderati italiani è in programma per il prossimo 18 marzo . Milioni e milioni di italiani che non vogliono allearsi con Salvini e non vogliono neanche, perché non sono di sinistra, allearsi con il Partito Democratico.

Esteri

La Svezia reintroduce il servizio di leva militare obbligatorio

In Svezia torna il servizio di leva obbligatorio. Lo ha annunciato il ministro della Difesa svedese, Peter Hultgvist , parlando di una minore condizione di sicurezza nella regione. "La nuova situazione della sicurezza è una realtà che si esprime soprattutto sotto forma di una dimostrazione di forza russa che a lungo è stata sottostimata", ha spiegato un esperto del settore, Wilhelm Agrell.

Esteri

Salomé, eroina anti-Ebola: "Lasciata morire per la paura del contagio"

Per il suo impegno quotidiano e senza riserve nella lotta all'Ebola e l'assistenza ai malati era diventata un simbolo della battaglia contro la devastante malattia arrivando anche ad essere tra i nominati come persona dell'anno nel 2014 della rivista Time .

Esteri

Macellazione clandestina di carne equina, scoperto un traffico a Rosolini

I controlli hanno riguardato una macelleria che stava per immettere sul mercato cinque tonnellate di carne equina con bollatura sanitaria contraffatta . In un'altra azienda confinante i militari hanno scovato un allevamento abusivo, costituito da 40 cavalli di origine sconosciuta e non oggetto di controllo da parte dell'autorità sanitaria competente.

Esteri

Consip, Tiziano Renzi: non ho nulla da nascondere, i pm mi interroghino

Nel primo l'imprenditore napoletano Alfredo Romeo, arrestato ieri, è accusato di aver corrotto un funzionario di CONSIP e aver promesso denaro a Tiziano Renzi . I due - è l'ipotesi della Procura - "si facevano promettere indebitamente utilità consistenti nell'erogazione di somme di denaro mensili , come compenso per la loro mediazione verso Marroni".

Esteri

Trump: democratici chiedono le dimissioni di Sessions

Secondo il Washington Post , il ministro della Giustizia statunitense, Jeff Sessions , al contrario di quanto da lui dichiarato davanti al Senato, nel corso della campagna elettorale per le presidenziali avrebbe avuto rapporti con funzionari del governo russo, più precisamente con l'ambasciatore Sergey Kisliak.

Esteri

Violenza domestica: Corte di Strasburgo condanna l'Italia

La Corte europea dei diritti umani di Strasburgo l'ha condannata per non aver difeso con sufficiente rapidità una donna e il figlio dalle violenze domestiche commesse dal marito. Secondo quanto risulta, si tratta della prima condanna dell'Italia da parte della Corte per un reato relativo al fenomeno della violenza domestica .

Esteri

Napoli - Presunta corruzione, arrestato imprenditore Romeo

Una attività di indagine che verrebbe vanificata però da una fuga di notizie che vede coinvolti, secondo i magistrati, l'allora sottosegretario alla presidenza del consiglio e attuale ministro dello Sport, Luca Lotti , il comandante generale dell'Arma dei carabinieri Tullio Del Sette e il comandante dei carabinieri della Legione Toscana, generale Emanuele Saltalamacchia .

Esteri

Consip: promessa soldi a T.Renzi e Russo

Nell'ordinanza del gip , Bocchino viene descritto come persona "con capacità di accedere ad informazioni riservate anche grazie al suo trascorso di deputato e membro del Copasir e con perduranti contatti con sedicenti ed effettivi appartenenti all'intelligence...".

Esteri

Arrestato Alfredo Romeo: nella stessa inchiesta indagati Lotti e Renzi padre

Romeo , che è anche avvocato, si sta studiando le carte dell'inchiesta e l'ordinanza. "L'importante è che tenimm la squadra giusta", dice l'imprenditore in un'altra circostanza. Secondo Gasparri, denunciato a piede libero per corruzione , le pressioni esercitate sui vertici di Consip da parte di Romeo erano frutto di una "ossessione" dell'imprenditore che "riteneva di essere vittima di un complotto all'interno di Consip e di essere discriminato, nel senso che riteneva che i ...

Esteri

Brexit, l'emendamento della Camera dei Lord che ostacola May e l'uscita dall'Ue

Il voto dei Lord non rimette comunque in discussione il progetto di legge che autorizza l'attivazione dell'articolo 50 del Trattato di Lisbona ma probabilmente ritarderà l'adozione del testo che consente di lanciare la procedura di divorzio dall'Unione europea .

Esteri

Quagliarella, Le Iene e lo stalker: "Se il Napoli mi richiamasse…"

Ecco il video in cui Quagliarella si racconta alle telecamere di Giulio Golia . Fabio Quagliarella svela di essere stato vittima di stalking . STALKER - "Lo stalker mi ha tormentato per oltre cinque anni, ho sofferto tanto e aspettavo il momento per parlare". Di cosa parliamo? L'attaccante nativo di Castellammare di Stabia, con un passato tra le fila azzurre, si trasferisce dal Napoli ai rivali storici della Juventus , dopo una sola stagione di militanza con il club partenopeo.

Esteri

Uomini e Donne: mummia Gemma utilizzata per sfilata Carnevale Galatone

Anche Michele va da lei, smentendo ovviamente le affermazioni di Cristina ma Gemma lo caccia via. Queste parole feriranno molto Gemma che oggi lascerà lo studio sconvolta , cosa piuttosto insolita per la dama . Insomma, si mettono in vetrina. Ancora una volta le anticipazioni del people show Uomini e Donne non ci deludono e ci svelano i retroscena di una puntata che promette davvero scintille.

Esteri

Vaticano, ex vittima del prete pedofilo si dimette: "Curia non collabora"

Il presidente della Commissione , cardinale O'Malley , ha pubblicato una dichiarazione in cui, a nome di tutti i membri dell'organismo voluto da Bergoglio per rafforzare la tutela dei minori dagli abusi , esprime "ringraziamento sincero per lo straordinario contributo da lei dato come membro fondatore della Commissione".

Esteri

Inchiesta Consip, arrestato imprenditore Romeo

Nei confronti di Romeo il gip del tribunale di Roma ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare in carcere . Arrestato Alfredo Romeo- Nell'ambito della stessa operazione delle forze dell'ordine sempre questa mattina è stata perquisita l'abitazione dell'onorevole Italo Bocchino .

Esteri

Trump aumenta di 54 miliardi le spese militari

Cosa sta succedendo alla Casa Bianca? Non occorre un bilancio già oggi più che doppio rispetto alla somma delle spese militari russa e cinese, rispettivamente di 48 e 193 miliardi di dollari nel 2016, per combattere con incisività miliziani dotati di pick-up e kalashnikov.

Esteri

Consip, arrestato per corruzione Alfredo Romeo

Perquisita anche la casa di un imprenditore toscano. Da quella scoperta poi si sono ramificate le indagini sugli appalti della Consip, indagini che sono così arrivare alla Procura di Roma che sta procedendo da allora in parallelo con quella napoletana.

Esteri

Closing Milan, ora che succede? Ecco i 4 scenari possibili

Mancano 100 milioni all'appello. La lista presentata a Fininvest, ma non formalizzata ufficialmente, è quella formata da Yonghong Li , Haixia, China Construction Bank, China Merchants Bank, Huarong più un asset manager di Hong Kong. Ultima strada è la permanenza di Fininvest come socio di minoranza. Lo meritano i tifosi, potrebbe aiutare anche Fininvest e SES a mettersi in una posizione meno di imbarazzo rispetto a quella in cui si sono trovate dalla tarda mattinata di ieri.

Esteri

Il primo discorso di Donald Trump al Congresso in cinque punti

L'intervento e' atteso come non mai, forse il piu' atteso degli ultimi anni, non solo dai democratici ma anche dai repubblicani. "Dobbiamo avere il coraggio di esprimere le nostre speranze ". "E, se necessario, per combattere e vincere". Dopo aver accennato, ancora una volta, all'eredità pesante ricevuta a suo giudizio dalla precedente amministrazione, l'attuale presidente ha iniziato a delineare la sua agenda.

Esteri

MWC 2017: Porsche Design Book One ufficiale

Book One è stato realizzato in collaborazione con Intel, Microsoft e Quanta con l'estetica curata ovviamente da Porsche Design . Il Book One , infatti, fa largo impiego dell'alluminio per donare all'insieme non solo un aspetto elegante ma anche una grande sensazione di solidità e di qualità.

Esteri

Sicilia, aiuti ai disabili: anche i morti godono di assistenza

Alcune verifiche sui tabulati sul numero di disabili gravi in possesso dell'Assessorato regionale alla famiglia hanno fatto venire a galla alcune anomalie che hanno portato a tale conclusione. Finora, in Sicilia, anche i morti hanno beneficiato dell'assistenza h24. "Dai dati forniti al governo dall'Asp di Agrigento non è vero che i disabili gravissimi nei sette distretti siano 719 come dichiarato dai comuni all'assessorato alla Famiglia ma 262".

Esteri

Mafia: Camera, 21 Marzo Giornata della Memoria per le vittime delle mafie

La Giornata sarà celebrata il 21 marzo di ogni anno e non sarà festa nazionale; tantomeno non avranno luogo riduzioni di orario sui posti di lavoro e nelle scuole. Il primo giorno di primavera è, ormai da anni, a giornata in cui l'associazione Libera ricorda le vittime delle mafie . E potranno essere organizzati, recita la norma "manifestazioni pubbliche, cerimonie, incontri, momenti comuni di ricordo dei fatti e di riflessione, nonché iniziative finalizzate alla costruzione, ...

Esteri

Kong: Skull Island: il trailer in lingua originale Rise of the King

Una fauna piuttosto ostile. " We Gotta Get Out of This Place " è stata scritta, nel 1965, da Barry Mann e Cynthia Weil in 1965, e avrebbe dovuto uscire come singolo di Mann.

Esteri

M5S: "No a vitalizi, convocheremo il popolo sotto il Parlamento"

A chi dice che c'è una rincorsa tra Pd e M5s per eliminare i vitalizi faccio notare che il Pd non vuole eliminarli. "Chiediamo almeno per la XVII legislatura di equiparare le pensioni dei parlamentari a quelle dei cittadini". "Se a settembre dovesse scattare questa pensione (dei parlamentari ), allora sarebbe l'Armageddon dei partiti e lo verrebbero a celebrare migliaia di persone in piazza", è la minacciosa previsione di Di Maio .