laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Medjugorje, il vescovo Peric: "Quella che appare non è la Madonna"

Probabilmente non è un caso che l'intervento del Vescovo sia stato pubblicato alla vigilia dell'arrivo a Medjugorje dell'inviato del Papa . In un lungo articolo dal titolo, " Le apparizioni dei primi sette giorni a Medjugorje ", il Vescovo presenta tutti i punti che sembrerebbero sollevare non pochi dubbi in merito alla famosa apparizione .

Esteri

Angela Ortu trovata morta in un campo: era scomparsa da 4 giorni

Sul posto sono intervenuti gli uomini della squadra mobile, la polizia scientifica, il 118 e il medico legale Salvatore Lorenzoni. La donna di 46 anni, madre di 2 bimbe, si era allontanata dalla sua abitazione di Li Punti . Al momento della scomparsa indossava un pellicciotto nero con cappuccio, una tuta da ginnastica viola di ciniglia e un paio di scarpe nere Adidas. Angela lascia due figlie.

Esteri

Cappato indagato per aiuto al suicidio

Ieri mi era stato assicurato il 6. Cappato è accusato di aiuto al suicidio , un reato che in teoria prevede una pena da 5 a 12 anni. Lui è dovuto andare in esilio. " Grazie Marco. Grazie mille ". "Grazie a Marco Cappato per avermi sollevato da un inferno fatto di dolore". Lo ha annunciato Marco Cappato, dell'Associazione "Luca Coscioni" sul suo profilo di Facebook.

Esteri

Crolla Palazzina in via Asiago a Milano

Alla base dell'esplosione una probabile fuga di gas. I vigili del fuoco sono arrivati sul posto in modo tempestivo ed hanno trovato il palazzo completamente distrutto. A riferirlo è la centrale operativa dei vigili del fuoco. Il boato del crollo ha ricordato molto da vicino il rumore di un'esplosione , tanto che molti residenti hanno dato l'allarme al 118 parlando di uno scoppio.

Esteri

Francia, Fillon annulla visita. Ritiro?

Lo staff di Fillon ha annunciato che il candidato all'Eliseo dei Republicains incontrera' la stampa a mezzogiorno . E anche se Bruno Retailleau, portavoce di Fillon minimizza: "Ma certo che è ancora candidato", di ora in ora si moltiplicano voci e pressioni sul suo prossimo ritiro dalla corsa presidenziale.

Esteri

È morto Dj Fabo

Appena terminate le procedure preliminari però, ha proseguito Cappato , " Dj Fabo ha voluto procedere subito, ha voluto farlo subito senza esitare". "Ho aiutato Fabo ad ottenere la morte volontaria e senza sofferenza". Non esiste giustificazione e urgenza possibile per la mancanza di empatia, di attenzione e di umanità del Parlamento e del Paese in cui ti è toccato in sorte di nascere e dal quale sei stato costretto ad auto esiliarti per morire.

Esteri

Consip. Alfredo Romeo arrestato per corruzione: Renzi nella bufera 0

Nei confronti su Romeo il gip del tribunale su Roma ha emesso un'statuto su scatola proteggere con bagno penale. L'arresto di Alfredo Romeo è l'ultimo sviluppo del fascicolo d'indagine , aperto dalla Procura di Napoli e trasferito per competenza a quella di Roma , sulla corruzione in relazione agli appalti della Consip .

Esteri

Dj Fabo arrivato in Svizzera per morire: "Può anche cambiare idea"

Marco di Lello, deputato del Pd ha dichiarato: "La Svizzera continua a essere la destinazione di quanti vogliono consapevolmente porre fine al loro dolore di vivere una vita senza speranza ma piena solo di sofferenza". Di questi 117, hanno deciso di andare in Svizzera, ma alcuni di loro hanno cambiato idea. Secondo una recente ricerca, 232 le persone che dal 2015 si sono rivolete all'Associazione per chiedere informazioni su come ottenere l'eutanasia all'estero.

Esteri

Dj Fabo è morto

Fabo probabilmente non le aveva quando nel 2014 ebbe l'incidente che lo aveva reso cieco e tetraplegico. "Per tutte queste persone continuerà a battersi l'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica che, da Piergiorgio Welby a Eluana Englaro a Walter Piludu a Fabo , da 11 anni combatte affinché il Parlamento dia una risposta alle richieste dei cittadini e intervenga per colmare il vuoto normativo sul fine vita e nel 2013 ha depositato la proposta di legge di ...

Esteri

Morto Leone Di Lernia: addio al conduttore radiofonico

Così, Lo Zoo di 105, sulla pagine Facebook della trasmissione annuncia la scomparsa di Leone di Lernia, per quasi dieci anni (dal 1999 al 2008 e di nuovo nel 2011) spalla comica del programma radiofonico. " Abbiamo iniziato questo lungo percorso radiofonico insieme . Ti voglio bene e mi mancherai per il resto della mia vita". Ma è negli anni 90 che la sua popolarità esplode, rivisitando nello slang pugliese tutte le hits più ballate della dance commerciale.

Esteri

Emiliano: "Renzi? Per toglierselo dai piedi votino me pure i non dem"

Ma anche in quel caso, in voti assoluti il PD ottenne meno consensi di Veltroni nel 2008 contro Berlusconi. La scissione del PD è nei fatti e dovremmo attendere le elezioni amministrative di primavera per verificare quale impatto avrà sui risultati locali.

Esteri

Franca Sozzani, cerimonia in Duomo per ricordare la signora della moda

Insieme a loro, nei primi banchi della cattedrale, anche l'ex premier Matteo Renzi e, in rappresentanza del Governo, il sottosegretario Ivan Scalfarotto. E gli imprenditori Bernard Arnault, Diego e Andrea Della Valle, Remo Ruffini, Matteo Marzotto, Paolo Zegna, Sidney Toledano. E poi gli inglesi Victoria Beckham e Christopher Bailey, le attrici Valeria Golino e Isabella Ferrari, lo chef Carlo Cracco.

Esteri

Centro-destra punta alla lista unica, ma Renzi prepara la polpetta avvelenata

Le dimissioni di Renzi, invece, sono state un atto di egoismo. Ci ho creduto sino in fondo che si evitasse la rottura. Tutto sta a vedere se, come e in che misura la sua immagine di leader risulterà usurata. Io ho perso e mi sono dimesso. " L'articolo 1 della Costituzione è il nostro simbolo, la nostra ragione". L'Imu va differenziata: prime case da una parte e proprietari con due, tre o quattro case dall'altra.

Esteri

Allerta terrorismo in Germania: auto contro la folla ferisce diverse persone

Chi è e perchè questo "folle" ha compiuto questo gesto? Uscito di corsa dall'auto e brandendo un coltello , ha continuato a terrorizzare le persone già scosse per la scena appena vissuta, fortunatamente una pattuglia di polizia lo ha incrociato e lo ha bloccato sparandogli .

Esteri

Brexit, Telegraph: stop cittadini Ue a marzo

L'esecutivo sta lavorando a tutta una serie di limitazioni per ridurre gli ingressi dai Paesi Ue come chiesto dai sudditi di Sua Maestà col referendum sulla Brexit . La 'first minister' Nicola Sturgeon sarebbe pronta a ricorrere al voto popolare pur di salvare la permanenza scozzese nel mercato unico europeo. Resta comunque il rischio che un eventuale muro contro muro blocchi il processo di devolution.

Esteri

Migranti, la denuncia dell'UNICEF: donne e bambini subiscono violenze

Con il rapporto "Un viaggio mortale per i bambini", l'Unicef ha evidenziato una situazione allarmante per la sicurezza dei minori non accompagnati che dall'Africa si spostano in Europa: dei 26mila minori che nel 2016 hanno attraversato il Mediterraneo, molti hanno subito abusi da parte dei trafficanti .

Esteri

USA: Trump promette uno storico incremento delle spese militari

No, niente affatto: perché al tycoon, si sa, gli piace rilanciare e sa molto bene come muoversi quando si tratta di sollevare polveroni. Si sa, però, che sarà basato sui feedback che Trump ha ricevuto ascoltando quanto hanno spiegato i leader del settore, i lavoratori e le forze dell'ordine nel corso degli incontri che il presidente ha condotto nelle ultime settimane.

Esteri

Castellammare, tragico incidente in via Fontanelle: muore un uomo

Il medico del 118, giunto sul posto dopo 9 minuti dalla richiesta di aiuto, ha potuto solo constatarne il decesso. Ancora incerta l'esatta dinamica dell'incidente. Per estrarre il corpo sono arrivati i vigili del fuoco che hanno dovuto tagliere le lamiere dell'auto. Nel sinistro non sarebbero coinvolti altri veicoli.

Esteri

E' morto Leone di Lernia

A dare l'annuncio della sua scomparsa, la pagina Facebook dello Zoo di 105: " Sembra uno scherzo , uno dei mille fatti dallo Zoo , ma con il cuore spezzato, dobbiamo annunciare che Leone ci ha lasciato questa mattina! Riposa in pace fratello ", scrive in una nota il programma.

Esteri

Cesate, ragazza di 17 anni travolta e uccisa da un treno

Gli accertamenti sono in corso. I medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della giovane. Al momento non si esclude alcuna ipotesi, ma pare che la ragazza abbia scritto una lettera d'addio: per questo motivo si fa sempre più strada l'ipotesi di un gesto volontario da parte della 16enne, ma tutto è ancora da confermare.

Esteri

Nasce il nuovo partito del centrosinistra, "Democratici e Progressisti"

Ci sono sacche di poteri occulti che fanno parte di qualcosa al di sopra della fede politica e dei valori politici, persone che rispondono a tornaconto personali". "Le politiche messe in campo non sono state in grado di invertire significativamente questa tendenza" - ha dichiarato Capodicasa al Giornale di Sicilia -.

Esteri

Omicidio Loris, un Video con la Confessione della Madre Veronica Panarello

Non merito di vivere. Fatemi dare l'ergastolo. Glielo chiedo io al giudice: "'mi dia l'ergastolo' perché sono un mostro, non una persona, un mostro.". Aveva parlato di un incidente. Alle 9,19-9,20 Veronica è uscita di nuovo diretta al Castello di Donnafugata per un corso di cucina, ed è qui che gli investigatori capiscono che c'è qualcosa di strano perché la location indicata si raggiunge in 20 minuti al massimo ma la Panarello ha impiegato 15 minuti in più.

Esteri

Oderzo, furioso incendio distrugge il centro commerciale Parco Stella

I pompieri hanno agito per contenere l'incendio ed evitare che si diffondesse ai vicini negozi.Nei primi momenti la tensione era palpabile, dato che non era dato a sapere se al momento dell'incendio ci fossequalcuno all'interno, nonostante i negozi fossero già chiusi quando sono divampate le fiamme .

Esteri

Arezzo, 18enne uccide il padre dopo una lite

Poi avrebbe chiamato i carabinieri per denunciarsi. Secondo quanto riporta ArezzoNews la vittima è Raffaele Ciriello , 51 anni, raggiunto da un colpo di arma da fuoco al volto. A quel punto il figlio era stato già arrestato e portato nella caserma dei militari per essere interrogato. A primo impatto si tratterebbe di omicidio di impeto ma non è esclusa alcuna ipotesi.

Esteri

Dj Fabo in Svizzera "Fatemi morire"

In una clinica Oltralpe, di cui l'Associazione 'Coscioni' non ha voluto dare il nome, Fabo sta incontrando i medici e gli psicologi che stanno valutando se la richiesta di eutanasia sia accettabile. "Sono sempre stato un ragazzo molto vivace". "Noi stiamo usando l'hashtag fabolibero, ma Fabo per essere libero è dovuto andare in Svizzera , questo è il messaggio che vorremmo che passasse - ha sottolineato - Il legislatore italiano in questo momento ha una grossa responsabilità per la ...

Esteri

Eutanasia, Dj Fabo in Svizzera per le visite

Fabiano Antoniani , noto come dj Fabo , ha deciso di recarsi in Svizzera per richiedere il suicidio assistito. In una clinica, Fabo ora sta incontrando i medici e gli psicologi che stanno valutando se la richiesta di eutanasia sia accettabile.

Esteri

Pd, Orlando sfida Renzi: "Mi candido perchè il partito deve cambiare"

Negli anni di amministrazione Foti ci sono state tante criticità ma anche tante cose positive. Allora mi sono detto che stavo sbagliando tutto . "Mi auguro che il congresso si faccia davvero prima delle elezioni, in modo da poter realmente confrontarci e discutere sulle future alleanze mettendo in campo una strategia unica del Partito democratico per tutti i comuni, e non ragionando a compartimenti stagni".

Esteri

Nucleare, Trump annuncia corsa al riarmo. Mosca: "Rischio catastrofe"

Come se non bastasse, ad alimentare la tensione, la decisione del presidente statunitense di non accreditare i giornalisti di Cnn, New York Times , Los Angeles Times e Politico ad unbriefing ristretto convocato da Sean Spicer , portavoce del presidente Donald Trump .

Esteri

Morto l'attore Bill Paxton: celebre volto di Titanic e Aliens

L'attore è uno dei volti più noti del cinema hollywoodiano, protagonista in decine di film per il grande e piccolo schermo, compresi " Aliens ", " Qualcuno sta per morire ", " Tweister ", fino al " Titanic ", dove interpreta il cacciatore di tesori Brock Lovett, contattato da Rose che gli racconterà la sua storia sul Titanic .

Esteri

Eutanasia, Dj Fabo in clinica svizzera

Parole che arrivano dopo il rinvio, per la terza volta consecutiva, della discussione in merito alla legge sul biotestamento dovuta al fatto, secondo Df Fabio, che nessuno dei parlamentari abbia "il coraggio di mettere la faccia per una legge dedicata alle persone che soffrono ".