laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Londra approva costruzione centrale nucleare

A inizio mese, durante il G20 di Hangzhou, il presidente cinese aveva ribadito che avrebbe atteso "paziente" la decisione della premier britannica. L'investimento previsto è onerosissimo: 18 miliardi per la costruzione.

Esteri

Tale e Quale Show 2016

Il nuovo trio di giurati sarà chiamato a votare le singole interpretazioni attribuendo un voto che si sommerà a quello che ciascun sfidante, esprimendo la propria preferenza, sceglierà di assegnare ad un concorrente rivale . Non ci saranno eliminazioni ma una classifica settimanale che porterà al vincitore finale. Sul sito del programma infatti c'è una sezione dedicata ai "desiderata" dei telespettatori.

Esteri

Referendum, confronto tra Renzi e l'Anpi

Nelle prime file c'è anche la portavoce nazionale di Ncd, Valentina Castaldini E rappresentanti di alto livello dell'economia regionale dal presidente degli industriali di Bologna , Alberto Vacchi a Maurizio Marchesini di Confindustria regionale.

Esteri

Il "sì" della May alla centrale nucleare di Hinkley Point

Questo progetto "permette di consolidare la presenza di Edf nel Regno Unito dove la controllata Edf Energy gestisce già 15 reattori nucleari ed è il primo produttore di elettricità in volume". Secondo le stime dell'U.K. National Audit Office la centrale verrà costruita in circa dieci anni e, se saranno rispettate scadenze e budget, dovrebbe avere un ritorno di 30 miliardi di sterline in 35 anni.

Esteri

Stati Uniti: "Hillary Clinton è in salute e può fare il presidente"

DONALD AI RAGGI X - Se la Clinton si è vista quasi costretta a pubblicare le sue cartelle cliniche dopo il famoso svenimento e i continui attacchi sulle proprie condizioni di salute, Trump ha deciso di giocare d'anticipo , presentando i suoi dati clinici durante la registrazione della trasmissione "Dr.

Esteri

M5s, la deputata Lombardi attacca Raggi per Grillo "non si tocca"

Ed è un "peso massimo", l'ex presidente e capogruppo M5s alla Camera, Roberta Lombardi . Marra é stato spostato a capo del Dipartimento Risorse Umane del Campidoglio , del quale farebbe ora parte anche Romeo. "Abbiamo gli anticorpi per respingere i virus che hanno infettato il movimento ". Alla prima cittadina e soprattutto all'ex fedelissimo di Gianni Alemanno, Raffaele Marra , che la sindaca aveva nominato vice capo di gabinetto e che si è dimesso dopo l'aut aut dei vertici 5 Stelle.

Esteri

Tweet choc su Tiziana Cantone, bufera sul numero 2 del Corecom marchigiano

Le esternazioni del vice presidente del Corecom (eletto in quota Pdl nell'ottobre 2011), hanno suscitato lo sdegno sui social e non solo. La rete si infuria e da più parti viene avanzata la richiesta che Capozza si dimetta immediatamente dall'incarico svolto nel Comitato regionale per le comunicazioni della Regione Marche.

Esteri

Olanda, è scomparso un 20enne italiano in vacanza: ricerche in corso

Dopo tre giorni senza nessuna notizia la madre, vedova, ha deciso di sporgere denuncia per la sparizione, ancora nessuna traccia del giovane che manca ormai da 4 giorni. Sabato sera l'ultimo messaggio: "Qui ok, tutto bene", poi più nulla. Nella lunga catena di condivisioni su Facebook, una settimese che al momento si trova ad Amsterdam ha affermato di aver incontrato Alberto per caso e di averlo visto in buone condizioni.

Esteri

Editoria, via libera del Senato al tetto agli stipendi Rai: 240mila euro

Questo il voto unanime del Senato a un emendamento alla legge sull'editoria all'esame di Palazzo Madama. Oltre al tetto stipendi Rai di 240 mila euro le novità ddl sull'editoria sono relative alla creazione di un Fondo per il pluralismo e l'innovazione presso il ministero dello Sviluppo economico e la rifomulazione della disciplina sui contributi pubblici , sul prepensionamento dei giornalisti e sul Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti.

Esteri

Olanda, scomparso un ventenne italiano Si trovava ad Amsterdam in vacanza

Alberto Miglia , ventenne di Settimo Torinese , è scomparso nel nulla. Il ragazzo, residente a Settimo Torinese , dalla scorsa domenica sera non ha più dato notizie alla sua famiglia. Il giovane si era recato in vacanza assieme ad alcuni amici nella capitale olandese con cui pero' non ha fatto ritorno a casa. Le indagini per rintracciare il ragazzo sono in corso.

Esteri

Raineri, ero scomoda per Raggi e il suo sistema ombra

Ma è la stessa Raineri che ora sta diventando un dito nella piaga del sindaco Raggi. La Prima Cittadina capitolina ha iniziato a mostrare un piglio diverso e, da fonti molto vicine al suo ufficio, filtrano notizie su di una Sindaca molto determinata nel risollevarsi dopo questo stop, consapevole delle difficoltà che ancora potranno nascere e forte dell'appoggio dell'intero Movimento.

Esteri

Nuovo sbarco a Palermo In arrivo 842 migranti

Al molo anche gli agenti di polizia della squadra mobile e finanzieri del Gico per individuare gli scafisti. Provengono dall'Africa Sub Sahariana, e sono stati salvati mentre si trovavano a bordo di barconi nel canale di Sicilia. In particolare alle 7 al porto commerciale di Augusta sono arrivati 401 migranti a bordo di nave Phoenix; al porto di Pozzallo. Arrivi anche nel porto di Trapani.

Esteri

Varese, uccisa da un'auto pirata davanti a genitori e fidanzato: muore 17enne

Le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona attorno a via Dei Mille, dove Giada Molinaro è stata travolta, sono già state esaminate dagli investigatori. Dal comune di Varese , sono arrivate le condoglianze alla famiglia della diciassettenne "l'amministrazione comunale esprime tutto il suo cordoglio ai famigliari della ragazza - ci auguriamo che il pirata della strada si consegni presto alla Polizia locale per rispondere di quanto accaduto".

Esteri

Esplode un battello di turisti a Bali, morti e feriti

Le autorità locali hanno ribadito che tutte le persone che erano sul traghetto sono state portate in salvo e i feriti trasportati negli ospedali. Al momento non è chiaro se vi siano nostri connazionali tra i feriti.

Esteri

Usa 2016: Trump +5 punti su Clinton in Ohio, Stato in bilico

Hillary Clinton sarà di nuovo in pista da domani, dopo tre giorni di stop a causa della polmonite . Alla domanda sugli eventuali danni subiti dalla Trump Tower, a poche strade dal luogo del più grande attacco terroristico della storia degli Stati Uniti, il candidato alla presidenza chiarisce: "Ho appena fatto una telefonata sorprendente: 40 Wall Street era l'edificio più alto nel centro di Manhattan prima che fosse costruito il World Trade Centre".

Esteri

Maxi-operazione contro gli anarchici della Fai: sette arresti

Tra gli attentati organizzati dalla cellula c'è anche quello a Roberto Adinolfi , il dirigente di Ansaldo gambizzato il 7 maggio 2012 a Genova , anche se le indagini partono "da molto più lontano". L'associazione eversiva ipotizzata è connotata da una complessa organizzazione, priva di una stabile struttura di tipo tradizionale, votata alla lotta armata contro le cd.

Esteri

Maxi truffa alle Poste: 7 arresti, 2 a Formigine e Reggio Emilia

L'INCHIESTA - " Le indagini , coordinate dalla Procura della Repubblica di Bologna, hanno preso spunto dal fermo operato nel settembre 2014 di un incensurato cinquantenne bolognese, che riciclava somme di denaro provento di frodi in danno di clienti della Società Poste titolari di libretti o conti correnti ".

Esteri

Rai, il Parlamento vuole imporre il limite dei 240mila euro

Il massimale si applicherà ad amministratori, al personale dipendente e ai consulenti della tv pubblica. "È il senso, viene spiegato, della previsione con la quale si stabilisce che "ai fini del rispetto del limite" non si applicano le esclusioni di cui all'articolo 23 bis del decreto legge 6 dicembre 2011, numero 201, convertito con modificazione della legge 22 dicembre 2011, n.

Esteri

Cocaina nei circoli sportivi di Roma Nord, 10 arresti alla Pisana…

Tra i clienti , infatti, appartenenti a tutte le categorie sociali, vi erano anche molti soggetti benestanti della zona di Roma nord che, allettati dall " elevata purezza della sostanza e quindi di ottima qualità, acquistavano con una certa regolarità importanti quantitativi per uso personale.

Esteri

Allerta arancione su tutta la Liguria, ecco quali sono le scuole chiuse

Scuole chiuse anche a Toirano, Balestrino e Boissano. Chiuse anche le ville comunale e il castello. Scuole chiuse a Vado Ligure. Scuole aperte a Cairo Montenotte, a Millesimo, Cengio e Sassello, nella Valle dell'Erro. Secondo quanto appreso, per altri comuni si deciderà in serata anche in relazione all'evolversi della situazione meteo: l'arrivo di piogge e temporali è previsto dalle 20:00 di questa sera.

Esteri

Tiziana Cantone si toglie la vita

Tiziana Cantone è morta, si è suicidata , impiccata, nella sua casa a Casalnuovo di Napoli . I pm di Napoli acquisiranno tutti gli atti della causa civile intentata dalla Cantone dopo la diffusione dei video, con la possibilità che si possano configurare i reati di violazione della privacy, stalking e istigazione al suicidio .

Esteri

Siria, scatta la tregua ma proseguono i bombardamenti contro il Califfato

La prima condizione, imposta ad Assad , è stata la sospensione immediata del raid aerei sulle aree controllate dalla ribellione moderata, che a sua volta deve astenersi da attacchi durante il cessate il fuoco per avanzare verso Damasco .

Esteri

Formigine. Truffa a clienti delle Poste, 7 arresti

La ricostruzione dei movimenti finanziari ha consentito agli investigatori di scoprire un complesso sistema di truffa . Secondo gli investigatori il gruppo era in grado di clonare i libretti postali dei correntisti, trasferire il denaro dei truffati su altri conti e poi ridistribuire i soldi ai diversi complici tramite vaglia postali.

Esteri

Allerta gialla in Liguria per temporali da domani sera

A CHIAVARI - È sospesa l'attività della Scuola dell'Infanzia dell'Istituto Comprensivo Chiavari 2, sita presso l'Istituto Assarotti in Chiavari, Corso Millo. Scuole aperte anche a Lavagna, Santa Margherita e Recco, dove però l'amministrazione ricorda che la chiusura può scattare entro le 6 di domani mattina .

Esteri

Guai per la Trump Foundation, si indaga sulla beneficenza del candidato

Il motivo? Dice Schneiderman: "per verificare se rispetta le leggi sulla beneficenza a New York", alla Cnn ha poi spiegato che la decisione è stata presa a seguito delle controverse transazioni portate alla luce nelle settimane scorse dai media statunitensi.

Esteri

Stuprata in discoteca, amiche la filmano e mettono video su Whatsapp

Secondo quanto riporta la stampa, nel video non si vede il volto della vittima, ma si comprendo come fosse completamente inerme . Un film dell'orrore a luci rosse che ha iniziato a girare su WhatsApp e che ha distrutto la vita di una 17enne violentata, ma le indagini di accertamento del fatto sono in corso.

Esteri

Napoli. Scoperti 86 falsi invalidi: i soldi delle pensioni alla camorra

Nella fattispecie, il clan Mallardo , attivo nella zona di Giugliano in Campania e nel nord del capoluogo campano , gestiva tutto il sistema criminale di emissione delle false pensioni . Le pensioni andavano agli affiliati al clan, sotto forma di "stipendio", ma anche a persone che in cambio dovevano versare nelle casse del clan tutti gli arretrati.

Esteri

Governo di scopo? M5s divisi tra favorevoli e contrari

Di Maio prova ad attenuare la diversità di vedute: "La linea del M5S - ha dichiarato - non è cambiata, io e gli altri miei colleghi pensiamo che se dovessero vincere i no" al referendum sulla riforma costituzionale "e Renzi dovesse mantenere fede alle promesse fatte e dimettersi, allora il Presidente della Repubblica traccerà la strada".

Esteri

Grillo: controlleremo la Raggi

Luigi Di Maio sapeva: il candidato premier in pectore dei Cinque Stelle era a conoscenza dal 5 agosto delle indagini a carico dell'assessore all'Ambiente di Roma Paola Muraro, in questi giorni nell'occhio del ciclone per alcune omissioni sulla conoscenza delle indagini (qui la ricostruzione di Andrea Picardi).

Esteri

Jaguar, arrivano i nuovi motori Ingenium

JLR ha sviluppato un'avanzata trasmissione automatica che migliorerà l'efficienza dei futuri veicoli e aumenterà le capacità della loro trazione integrale . L'uso di una comune architettura con una cilindrata di 500 cc per cilindro , offre la massima flessibilità e versatilità. A quanto pare, il tutto si è svolto all'insaputa dei genitori, che sono gli ingegneri che si sono occupati dello sviluppo del nuovo suv, per famiglie, appunto.