laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Renzi: "Rivoluzionerò il welfare con il lavoro di cittadinanza"

Infatti, nella sua intervista ha annunciato " In questo tempo di forti cambiamenti dobbiamo rivoluzionare il nostro welfare ", confermando la sua opposizione al reddito di cittadinanza . Il lavoro non è solo stipendio, ma anche dignità. Entro aprile poi, prosegue Il Messaggero , ci sarà un "programma di interventi che ad una nuova spinta all'innovazione affiancherà proposte di aiuto non assistenziale ai più poveri".

Esteri

Oderzo, pauroso incendio al Parco Stella

La struttura è stata completamente inghiottita dalle fiamme e lo scenario che si osserva questa mattina è tremendo. NordEst - Sul posto sono immediatamente accorsi i vigili del fuoco di Motta di Livenza, Conegliano, Treviso e Pordenone: oltre 20 mezzi più di 50 vigili.

Esteri

Germania, investe con auto folla: 3 feriti, non sarebbe terrorismo

Norbert Schaetzle, portavoce della polizia, ha fatto sapere che uno sarebbe in gravi condizioni . L'uomo è stato ferito a colpi di pistola dalla polizia dopo aver tentato di fuggire. Auto contro la folla in Germania: attentato? Nessun elemento, riferisce la stampa locale, al momento lascia ipotizzare che si sia trattato di un atto di terrorismo , anche se neanche viene esclusa questa ipotesi ma resta aperta la pista dell'atto di un folle .

Esteri

Clamoroso Trump: esclusa la Cnn dalla conferenza stampa nella Casa Bianca

Ad oltre un mese dal suo insediamento alla Casa Bianca , il presidente Donald Trump non e' riuscito a trovare ancora 1.987 persone con cui riempire altrettante caselle in posti chiave dell'amministrazione non riuscendo a colmare un preoccupante vuoto nella complessa macchina amministrativa che governa gli Stati Uniti d'America.

Esteri

Follonica, rom in gabbia e poi "in rete": Lidl contro i dipendenti

Controradio.it e la pagina facebook Controradio Firenze hanno deciso di non pubblicare il video incriminato per dare un chiaro segnale di stigmatizzazione contro immagini che fomentano sulla rete atteggiamenti razzisti e di violenza contro le donne .

Esteri

Lo stadio della Roma si farà ma 7 consiglieri grillini si ribellano

E subito partira' il lavoro tecnico per concretizzare il nuovo iter amministrativo del progetto. La posizione ufficiale del Movimento Cinque Stelle sul tema è finalmente arrivata mercoledì sera quando il leader Beppe Grillo ha fatto capire quale sarà la decisione della giunta Raggi: "Vogliamo fare lo stadio, ma non a Tor di Valle, in una zona nella quale non ci sia un rischio idrogeologico".

Esteri

Roma, sparatoria fuori da un locale: quattro feriti, tre sono gravi

Ascoltati i testimoni , gli investigatori sono al lavoro per ricostruire l'accaduto. Da quello che starebbe emergendo dalle indagini, sembra che il fatto sia accaduto a seguito di una lite sfociata per banali motivi . La sparatoria è avvenuta in piazzale Marconi, davanti al pub "Room 26" . Non è ancora chiaro, infine, quante armi siano state utilizzate. Due delle vittime in codice rosso - I feriti, tre italiani e uno spagnolo, sono incensurati.

Esteri

Riarmo, monito russo a Trump

Gli Stati Uniti vogliono ampliare il loro arsenale nucleare per "essere i primi" e non cedere il passo a nessuno. E non avere più di 800 missili balistici intercontinentali dispiegati o non dispiegati sul campo. "Il presidente comprende la sofferenza che molte persone, specialmente i malati terminali, devono affrontare e il sollievo che alcune droghe, compresa la marijuana , può arrecare loro", ha detto il portavoce che invece ha sottolineato come il "Dipartimento di Giustizia dovrà ...

Esteri

Ranieri: "Infranto un sogno, volevo restare per sempre"

Grazie a Paolo e Andrea che mi hanno accompagnato in questo splendido viaggio. "È stata un'avventura incredibile e vivrà con me per sempre", dice il tecnico romano , che definisce quella delle Foxes "la più grande storia del calcio". "E' stato un piacere e un onore diventare campione con tutti voi". Il presidente ai tifosi: "Rispettatemi" . Non dobbiamo risolvere un solo problema, ma un milione (di problemi), per far sopravvivere il club.

Esteri

Rom chiusi gabbia, Lidl condanna gesto

Prendiamo le distanze senza riserva alcuna dal contenuto del filmato che va contro ogni nostro principio aziendale . La diffusione del video è stata tale che Lidl Italia , con un post su Facebook , si è sentita in dovere di prendere le distanze dai dipendenti autori del gesto.

Esteri

Lutto a Striscia la notizia, morto Alessandro Staffelli

Pochi giorni fa, Alessandro aveva avuto alcuni problemi di salute , che da subito erano apparsi molto gravi. Nessuna indiscrezione sulle esatte cause del decesso , ma dalle prima informazioni che trapelano, il 51enne sarebbe stato malato da qualche tempo.

Esteri

Kim Jong-nam: morte per agente nervino

Kim Jong-nam, fratellastro del leader nordcoreano Kim Jong-un, potrebbe essere stato ucciso col gas nervino . L'avvelenamento di Kim sarebbe avvenuto appunto con il gas nervino: in base alle tracce rilevate con le analisi preliminari curate dal Dipartimento di chimica della Malaysia sulla faccia e sugli occhi, si tratterebbe di "ethyl s-2-diisopropylaminoethyl methylphosphonothiolate", più semplicemente noto come "agente Vx", riporta una nota della polizia malese.

Esteri

Berlusconi si mette all'asta: in palio un pranzo con il Cavaliere

Mentre scriviamo, l'asta è già arrivata a 17 mila euro . Oltre a Silvio Berlusconi decine di VIP e aziende stanno aderendo alla campagna proponendo aste esclusive i cui proventi saranno poi devoluti ai progetti della Croce Rossa Italiana per fronteggiare l'emergenza terremoto.

Esteri

Pd, Orlando: mi candido a leadership contro politica della prepotenza

Si complica la vita di chi ha deciso di restare nel Partito democratico, vedi Andrea Orlando e Michele Emiliano, anzi ha addirittura deciso di sfidare Matteo Renzi alla segreteria del partito . Un esito che in tante e tanti abbiamo cercato in ogni modo di scongiurare e che addolora e disorienta molto i nostri elettori e attivisti. Tra i nomi che per ora sostengono Orlando esplicitamente l'ex veltroniano Goffredo Buccini e una serie di esponenti Pd di Torino, tra cui l'ex operaio ...

Esteri

Locri. Avvocato 35enne ucciso in un agguato 0

Soccorso e trasportato in ospedale, e' morto dopo pochi minuti. Il fatto è accaduto in via Marconi . L'agguato . Secondo quanto ricostruito dalla polizia e dai carabinieri che hanno avviato le indagini e si sono portati sulla scena del crimine per ricostruire la dinamica dell'agguato, l'avvocato è stato colpito davanti al portone di casa.

Esteri

Napoli, Stadio San Paolo: in dirittura d'arrivo i lavori del Consorzio Cosap

Abbiamo deciso di rimettere a posto il San Paolo e lo faremo anzi, voglio ringraziare i lavoratori che stanno materialmente ristrutturando l'impianto. C'è stato un grande lavoro, c'erano tra i cinquanta ed i settanta operai divisi su tre turni. "Se al nostro impegno si aggiungerà anche quello della società, si potrà pensare di mettere a posto anche la parte esterna dello stadio".

Esteri

"Ananas sulla pizza vietato per legge": il dibattito impazza sui social

Sembrava una frase innocente quella pronunciata dal presidente islandese Guðni Thorlacius Jóhannesson davanti agli studenti di un liceo. Se tutti questi ottimi motivi non fossero sufficienti, sentite qui: il presidente islandese Guoni Johannesson ha dichiarato che se fosse per lui, la pizza all'ananas sarebbe vietata per legge .

Esteri

Bracciante morte di fatica, sei arresti ad Andria

Oggi la Guardia di Finanza e la polizia locale hanno finalizzato un'operazione relativa a indagini sui reati di truffa ai danni dello Stato, illecita intermediazione e sfruttamento del lavoro . Sul decesso di Paola Clemente restano aperti altri filoni di indagine . L'autopsia e gli esami tossicologici, eseguiti rispettivamente dal medico legale Alessandro Dell'Erba e dal tossicologo Roberto Gagliano Candela, svelarono che la donna era affetta da una "Sindrome coronarica acuta in ...

Esteri

Grillo vede consiglieri M5S,senza Raggi

Il leader del MoVimento Cinque Stelle, arrivato a Roma , si è recato immediatamente a Palazzo Senatorio per un vertice risolutivo sullo stadio della Roma . Beppe Grillo ha tracciato così la sua direzione sul mega progetto avanzato dalla società giallo rossa a Tor di Valle . "L'area è sicura e anzi il progetto va a sanare il rischio idrogeologico presente nel quartiere limitrofo di Decima, dove abitano oltre diecimila romani e ben al di fuori del sito dove è previsto lo stadio ".

Esteri

Aborto, Cei su ospedale San Camillo: "Non snaturare la legge 194"

Contrario invece Gian Luigi Gigli, deputato di Democrazia Solidale e presidente del Movimento per la Vita che di fatto assume la stessa posizione della Cei: "La pretesa di bandire presso l'Ospedale San Camillo di Roma posti riservati esclusivamente a ginecologi disponibili a praticare aborti è un insulto alla libertà di coscienza del medico, oltre che un approccio illiberale e anticostituzionale al problema della L.

Esteri

Sensazionale scoperta: Trappist-1 ha 7 possibili "sosia" della Terra

Pare che potrebbe trattarsi di un nuovo pianeta abitabile dagli esseri umani. La scoperta attuale è il risultato di uno studio precedente. Ed è anche un fortissimo sprone che ha sostenuto l'esplorazione spaziale sin dai suoi albori. "Abbiamo compiuto un passo cruciale verso la possibilita' di stabilire se c'e' vita, su questi pianeti , hanno spiegato i ricercatori indicando di essere in possesso di "un potente spettrografo che consentira' di rilevare eventuali molecole di acqua , ...

Esteri

NASA - Scoperto un nuovo sistema planetario, 7 pianeti simili alla Terra

Nel 2016 l'équipe di Michaël Gillon dell'Institut d'astrophysique et géophysique presso l'università di Liegi aveva annunciato di aver individuato tre pianeti extrasolari intorno alla nana rossa ultrafredda 2Mass J23062928-0502285, nota anche come Trappist-1 .

Esteri

Isola dei Famosi 2017, Massimo Ceccherini lascia

Dopo averlo minacciato più volte, alla fine Massimo Ceccherini fa la valigia ( si fa per dire) e abbandona davvero l'Isola dei famosi 2017. In sfida Raz Degan e Massimo Ceccherini . Samantha prova a farlo desistere, ma Raz non sente ragioni e si allontana. A me piace come persona. Raz Degan che si è contraddistinto per essere solitario e ombroso, ha preso questa avventura molto seriamente.

Esteri

Caso Unar, si dimette il direttore Francesco Spano

Il direttore dell'Unar, Francesco Spano è stato convocato ieri in tarda serata a Palazzo Chigi dalla sottosegretaria alla presidenza del Consiglio , Maria Elena Boschi , dopo le polemiche innescate da un servizio della trasmissione Le Iene , che domenica aveva denunciato l'erogazione di 55mila euro ad associazioni gay tra le cui attività ci sarebbe anche quella di ospitare la prostituzione .

Esteri

Fondi pubblici per finanziare circoli di prostituzione, scoppia il caso Unar

Nella medesima intervista Spano ha chiarito che le sue dimissioni sono state un atto dovuto "nel rispetto del lavoro che ho svolto con passione e abnegazione. Così il consigliere comunale di Forza Italia, protagonista dell'ormai famoso " Dio ci punirà " allorché a Sala delle Lapidi si votò l'istituzione del registro sulle unioni civili.

Esteri

Mafia: corpo del tabaccaio, ucciso nel 2004, dato in pasto ai maiali

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale e della Squadra Mobile di Enna hanno effettuato una operazione antimafia a Villarosa comune nell'ennese. Il clan dei Nicosia è stato già in passato al centro di vicende che riguardano il traffico di stupefacenti e ha agevolato la latitanza del boss di Gela Daniele Emmanuello , ucciso dalla polizia il 3 dicembre del 2007 mentre tentava di fuggire da una casa di campagna, tra Villarosa e Villapriolo, dove si era ...

Esteri

"Democracy dies in darkness", Washington Post contro Trump

Secondo quanto riportato dal quotidiano già nei suoi primi 33 giorni alla Casa Bianca, il tycoon ha rilasciato 132 dichiarazioni non corrette, fuorvianti o apertamente false .

Esteri

Palermo, fiamme sul traghetto. Parlano i passeggeri

Ha attraccato nel molo Santa Lucia del porto di Palermo la nave Snav Toscana sulla quale si è sviluppato un incendio nella sala macchine. Le fiamme sono già state domate. Intanto anche il Codacons si fa sentire attraverso le parole del segretario nazionale Francesco Tanasi: "Tutti i passeggeri del traghetto Snav Toscana dovranno ottenere un risarcimento per la paura e lo stress subiti e per i potenziali rischi corsi".

Esteri

Brindisi, violenza sessuale in stazione: ragazzo stuprato da due extracomunitari

Le indagini condotte dalla questura di Brindisi sono state coordinate dal pm di turno Milto Stefano De Nozza che ha disposto accurati accertamenti sulla dinamica. Vani i tentativi di resistere alla violenza. Pochi minuti e poi, probabilmente spaventati da un'auto in transito con il lampeggiante acceso, sono fuggiti lasciando la vittima stremata sul posto.

Esteri

Pd, Michele Emiliano chiarisce: "Non abbiamo ancora sbattuto la porta"

Il passaggio di oggi, viene spiegato da fonti del Nazareno, è puramente tecnico. "Se non si fa il congresso diventiamo come gli altri, trovare un equilibrio non è difficile ma per fare cosa se il Pd ha già vissuto passaggi analoghi nel '98 con Prodi, nel 2009 quando si è dimesso Veltroni (...) Il Pd si basa sui voti e non sui veti, il congresso è l'alternativa al modello Casaleggio o al modello Arcore (...) Ho accettato la proposta di Piero Fassino , ho comunicato formalmente le ...