laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Pd, Michele Emiliano chiarisce: "Non abbiamo ancora sbattuto la porta"

Il passaggio di oggi, viene spiegato da fonti del Nazareno, è puramente tecnico. "Se non si fa il congresso diventiamo come gli altri, trovare un equilibrio non è difficile ma per fare cosa se il Pd ha già vissuto passaggi analoghi nel '98 con Prodi, nel 2009 quando si è dimesso Veltroni (...) Il Pd si basa sui voti e non sui veti, il congresso è l'alternativa al modello Casaleggio o al modello Arcore (...) Ho accettato la proposta di Piero Fassino , ho comunicato formalmente le ...

Esteri

Omicidio a Francavilla Angitola, ucciso ufficiale giudiziario

Ferito invece il figlio Giuseppe, 25 anni, studente universitario, che è stato trasferito in ospedale a Catanzaro. A colpirlo è stato Foca Carchedi , 25 anni, parente della vittima che da tempo soffriva di crisi depressive . Mario Torchia era intervenuto in difesa del figlio che stava litigando dentro casa con Carchedi. La vittima, Mario Torchia, era un ufficiale giudiziario e lavorava al Tribunale di Vibo Valentia .

Esteri

Urne Equador, exit poll: in testa Moreno

Moreno , delfino di Rafael Correa , il capo di stato socialista che al termine di due mandati ha deciso di non ripresentarsi, ha conquistato il 38,8% dei voti e il suo diretto avversario il 28,5%. Più di 12 milioni di cittadini si sono andati alle urne per eleggere il presidente, il vice, i 137 deputati dell'Assemblea nazionale e i 5 del parlamento andino.

Esteri

Fondi pubblici per finanziare circoli di prostituzione, scoppia il caso Unar

La Presidenza del Consiglio , per quanto non si ravvisino violazioni della procedura prevista e d'accordo con il dott. "I relativi fondi, comunque, non sono stati ancora erogati " - questa la nota ufficiale sul caso UNAR . Non conoscete l'ufficio e vi basate solo su un servizio che distorce la realtà. Spano si è dimesso dopo essere stato ricevuto dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio , Boschi .

Esteri

Gay: bufera sui finanziamenti Unar, si dimette il direttore

Lo si apprende da Palazzo Chigi . Le iene , telecamere nascoste al seguito, si sono infiltrate all'interno delle serate organizzate dall'associazione che avrebbe ricevuto i fondi pubblici documentando incontri hard e offerte di prestazioni sessuali a pagamento .

Esteri

Orge e prostituzione, paga Palazzo Chigi. Di Stefano chiede intervento Ministero

GayLib ha sempre collaborato con le istituzioni investendo fondi privati, dei nostri militanti e soci utilizzati per raggiungere gli obiettivi principali della battaglia per i diritti civili lgbt: "il riconoscimento delle unioni omoaffettive, la prevenzione e il serio contrasto, anche attraverso lo stretto contatto con le forze dell'ordine, di fenomeni di discriminazioni a sfondo omofobico ".

Esteri

Omicidio nel Vibonese, ucciso ufficiale giudiziario. Ferito il figlio, fermato l'assassino

Da quanto è stato possibile apprendere pare che il giovane fosse amico del figlio della vittima, lo stesso rimasto ferito. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Comando provinciale di Vibo Valentia e delle stazioni di Pizzo Calabro e Filadelfia.

Esteri

Crisi in Sud-Sudan: metà della popolazione a rischio fame

Molte zone della regione nord Unity sono oramai "classificate in stato di carestia o a rischio carestia", ha dichiarato Isaiah Chol Aruai, presidente dell'Ufficio nazionale di Statistica. Hanno perso il bestiame e anche gli attrezzi agricoli. Non aiuta una situazione economica disastrosa, con un'iperinflazione che ha portato all'aumento dei prezzi fino all'800% nel 2016.

Esteri

Terremoto, estrazione casette: nonna rimane senza casa. Uomo le dona la sua

Alloggi in legno, di 60 e 40 metri quadrati, capaci di ospitare fino a quattro persone: il linguaggio della burocrazia li chiama Sae, che sta per Soluzioni abitative di emergenza , "ma per noi sono molto di più, sono un ritorno alla vita", racconta chi ha avuto dalle mani del sindaco, Nicola Alemanno , le chiavi per prenderne possesso.

Esteri

Omicidio Sarah Scazzi, la Cassazione deciderà sulle condanne di Cosima e Sabrina

In una lunga intervista rilasciata ad Oggi, la donna ha anche rivelato il contenuto di alcune lettere scritte da Sabrina , in cui parla del proprio stato d'animo e della verità, che prima o poi viene a galla, ma "non sempre da viva". Dopo sette anni e tanti colpi di scena nella ricostruzione di uno dei delitti che maggiormente hanno colpito l'opinione pubblica negli ultimi anni, ha preso il via davanti alla Prima sezione penale della Cassazione l'udienza del processo che vede come ...

Esteri

Bill Gates vuole far pagare le tassi ai robot lavoratori

A questo punto, se parità dev'essere, lasciamo almeno che i robot paghino le tasse; o meglio, tassiamo le aziende che li impiegano. Paghino le tasse. "Al momento un lavoratore fa un lavoro del valore di 50.000 dollari in una fabbrica, e quell'introito viene, ovviamente, tassato".

Esteri

Calciomercato Lazio, Tare: "Con Biglia tutto fatto per il rinnovo"

In un'intervista antecedente alla partita poi vittoriosa per 2 a 1 contro l'Empoli , il direttore sportivo della Lazio Igli Tare ai microfoni di Premium Sport fa un quadro generale sulla situazione contrattuale di alcuni giocatori biancocelesti e non dimentica gli auguri al suo ex compagno Roberto Baggio .

Esteri

Tentata rapina a portavalori su raccordo Avellino-Salerno, spari

Il fatto è accaduto nei pressi del Km 15 tra l'uscita di Montoro Sud e Fisciano in direzione Salerno. Non è chiaro, al momento, nemmeno l'ammotare del bottino che i malviventi sono riusciti a rapinare. Sul posto è intervenuta la Polizia , l'Anas , il Soccorso stradale e la Digos . La zona è stata completamente blindata e naturalmente il traffico è paralizzato.

Esteri

Ecuador al secondo turno

I sondaggi della vigilia al voto davano per favorito il candidato del partito governativo Lenin Moreno sui principali avversari alla corsa per la presidenza dell'Ecuador e in questa direzione - stando ai primi exit poll - si starebbero indirizzando i risultati dopo l'apertura delle urne di ieri.

Esteri

Monza, 171 indagati per favoreggiamento di immigrazione clandestina

Secondo la polizia, i 171 facevano parte di un'associazione che favoriva l'immigrazione clandestina e la permanenza illegale in Italia , fornendo falsa documentazione che da presentare per ottenere il permesso di soggiorno . Il volume di affari dell'associazione, si aggirava sui tre milioni di euro circa l'anno. Alle 11 di oggi, 20 febbraio 2017, sarnno forniti ulteriori dettagli durante una conferenza stampa che si terrà nella sala Scrofani della questura di Milano.

Esteri

Trump: nuova misura su immigrati, entra solo chi ci ama

Il presidente ha inoltre dichiarato di voler costruire una " safe zone " in Siria, volta ad ospitare la popolazione affinché il caso non sarà risolto. A confermarlo è stato il segretario alla Sicurezza nazionale, John Kelly, parlando a margine del summit sulla sicurezza di Monaco di Baviera, il 19 febbraio.

Esteri

Gaffe Trump, Svezia chiede chiarimenti

Peccato che a Stoccolma nessuno ne sapesse niente come in tutto il resto del mondo. Ha citato Bruxelles, Nizza, Parigi . Vedete quanto sta accadendo in Germania, vedete cosa è accaduto la scorsa notte in Svezia... "Abbiamo rivolto delle domande, stiamo cercando di fare chiarezza", ha confermato anche la portavoce del ministero degli Esteri svedese. Attentato terroristico? Cosa ha fumato? Le domande abbondano": "così l'ex primo ministro svedese Carld Bildt, in carica dal 1991 al 1994, ha ...

Esteri

Parla Michele Misseri: "Penso che Sarah mi abbia perdonato"

Accusato a sorpresa del delitto anche dalla figlia maggiore Valentina , Michele Misseri ha in queste ore ribadito la sua colpevolezza: " Penso che Sarah mi abbia perdonato , quel giorno sono esploso e purtroppo è incappata quella poveretta, se fosse stata mia figlia penso che avrei fatto lo stesso".

Esteri

Iraq, coalizione guidata da Usa elogia milizie anti-Isis a Mosul

Importanti passi in avanti dell'esercito iracheno verso la definitiva riconquista di Mosul . Il comandante della polizia federale, Raid Shaker Yaudat, ha spiegato che le sue forze hanno ripreso il controllo della centrale di Al Lazaka , in prossimita' del fiume Tigri.

Esteri

Germania: ritirata dal mercato Cayla, la "bambola-spia"

Proprio in Germania che l'Autorità garante delle telecomunicazioni ha lanciato un allarme rivolto ai genitori poiché potrebbe essere violata la privacy dei più piccoli. Cayla è stata prodotta con capelli biondi, sguardo molto rassicurante, con maglietta bianca, gonna lilla e giacchetta blu e non si sa quante ne siano stati già venduti, ma molto probabilmente non poche, visto che sembra essere stata nominata fra i 10 giocattoli del 2014 e messa sul mercato l'anno successivo.

Esteri

È morto Pasquale Squitieri, il regista de "I guappi"

Procedimenti giudiziari . Negli anni sessanta fu arrestato e poi assolto per una rissa con un poliziotto che aveva insultato l'attrice Anna Maria Guarnieri. (1999) L'avvocato de Gregorio (2003) Lo sbirro (2007), fiction televisiva ancora inedita Father (2011) L'altro Adamo (2014). E' il frutto dell'ondata anti-sistema del '68 che trova in Squitieri un appassionato sostenitore, fino a spingerlo su posizioni non lontane da gruppi di contestazione come "Lotta continua".

Esteri

Trump schiererà la Guardia Nazionale contro i clandestini

Una ricostruzione che è stata prontamente smentita da Sean Spicer, portavoce della Casa Bianca, che su Twitter scrive: "Non è vero". A diffondere la notizia del piano anti-immigrati allo studio dell'amministrazione Trump era stata l'Associated Press con un tweet.

Esteri

In Germania è allarme Cayla, la bambola spia: "Distruggetela"

Ci si chiede cosa possa accadere nel caso in cui si debba aggiornare l'app, che permette alla bambola di interagire. È stata l'agenzia federale chiamata tedesca chiamata " Bundesnetzagentur ", un ufficio che si occupa anche di elettricità, gas, telecomunicazioni, posta e autostrade, a raccomandare ai genitori di distruggerla.

Esteri

Scissione PD news, Delrio fuorionda che conferma Rottura con Renzi

Michele Emiliano sta viaggiando in auto da Lecce a Bari. Non c'è ancora un nome, non c'è un logo: è ancora presto. Oggi ci sono rispettivamente Speranza , Rossi ed Emiliano , pronti per la foto di devasto. Ero in presidenza a lavorare per la Puglia. "Ci mettiamo la faccia e navighiamo in mare aperto". Nella pratica magari la pattuglia PD potrebbe finire molto ridimensionata dalle prossime elezioni .

Esteri

Roberto Baggio: i 50 anni del Divin Codino

L'avvocato Agnelli lo paragonò a Raffaello, il suo codino è diventato "divino" per le tante magie che ha saputo regalare ai tifosi di calcio. Nella stagione successiva Baggio vincerà lo scudetto e la Coppa Italia. L'addio al calcio è avvenuto il 16 maggio del 2004 a San Siro: al termine di Milan-Brescia tutto lo stadio si è unito in un unico coro per salutare una vera e propria leggenda.

Esteri

In Germania è allarme Cayla, la bambola spia: "Viola la privacy"

All'apparenza sembra una bambola innocua come tante, bionda e sorridente, capace di giocare con i bambini, di scattare foto e ascoltare i suoni dell'ambiente circostante, inviando tutto a una companion app su smartphone. Un portavoce dell'ente ha detto al quotidiano Süddeutsche Zeitung che la bambola celava un " sistema nascosto di trasmissione ", vietato dalla legge tedesca.

Esteri

Discarica di Bussi, condanne per avvelenamento e disastro, ma reati sono condonati

E' stata così ribaltata la prima sentenza di due anni fa della Corte d'Assise di Chieti dove il reato non era stato riconosciuto. La sentenza modifica sostanzialmente quella pronunciata dalla Corte d'Assiste di Chieti il 19 dicembre del 2014 che aveva mandato assolti tutti i 19 imputati coinvolti nel processo.

Esteri

Sicilia, Renato Accorinti resta Sindaco di Messina: non passa la sfiducia

La sua rinuncia era nell'aria da qualche settimana, ma era stata congelata in attesa del 15 febbraio. E mercoledì Ursino non era accanto al sindaco. Emerge anche una spaccatura all'interno del Partito Democratico: la capogruppo Antonella Russo si è pronunciata a favore della mozione, ma ha dovuto incassare il no degli altri tre compagni di partito.

Esteri

Lombardi boccia lo Stadio della Roma e smentisce Raggi. Grillo furioso

Quello sullo stadio è un dibattito "surreale" perché i cittadini, anche quelli romani, non capiscono perché parliamo di queste cose quando le periferie sono messe male. La Lombardi ha lanciato un appello affinché la Raggi e i suoi collaboratori blocchino i lavori, che risalgono all'epoca del mandato di Ignazio Marino: "Questa è Roma e io non ci sto a vederla martoriata per soddisfare la volontà di qualche imprenditore".

Esteri

Corona, al processo la difesa chiama 190 testimoni. Anche Belen

Intanto, nel corso della prima udienza, sono stati vietati l'utilizzato di cellulari in aula visto che " non sono state autorizzate né riprese televisive né fotografiche durante il dibattimento ". La difesa di Corona, tra l'altro, ha depositato documenti per dimostrare "un pagamento di tasse prima dell'inizio dell'udienza preliminare e un'autofattura della società Atena (riconducibile a Corona, ndr) su quei 834 mila euro trovati in cassette di sicurezza in Austria e su cui Atena ha versato ...