laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Taxi in rivolta anti Uber, blocco a Roma e Milano

Vicino al Senato la circolazione è stata fermata e gli autobus sono stati deviati. Sospeso il servizio in stazione centrale , come informa il 4040. Il 22 febbraio a Roma è stata fissata una assemblea nazionale dei tassisti , per decidere una linea a seconda di ciò che verrà deciso. " I tassisti aspettano da settembre 2015 il promesso tavolo sulla legge delega concordato con il governo ".

Esteri

La protesta dei tassisti arriva davanti al Parlamento

Anche in Germania, Belgio e Francia i tribunali hanno preso provvedimenti nei confronti della società, fino al punto di vietare vari dei suoi servizi. E la politica? Almeno a parole, soprattutto dalla parte dell'opposizione, solidarizza. "Favorendo Uber - aggiunge - uccide il mercato dei taxisti ".

Esteri

Vigili del Fuoco: Conapo, giovedi 16 protesta a Montecitorio

E la proposta dell'amministrazione, osserva, "ha tenuto conto delle richieste del tavolo sindacale: queste modifiche accolgono le rivendicazioni della nostra organizzazione, che ha inteso salvaguardare i punti essenziali e irrinunciabili, quale esigenza prioritaria del trattamento retributivo e previdenziale del personale"."Da parte nostra, abbiamo condiviso il percorso individuato dal sottosegretario Bocci, rimarcando la nostra totale soddisfazione, sia per quanto riguarda le previste nuove ...

Esteri

Consip, indagato Tiziano Renzi. Lui: Io trasparente

L'invito a comparire per un interrogatorio la prossima settimana presso il Tribunale di Roma è stato notificato questa mattina è ha colto di sorpresa Renzi che si è dichiarato tranquillo ed estraneo al qualsiasi fatto criminoso. La pena è aumentata se il soggetto che indebitamente fa dare o promettere, a sé o ad altri, denaro o altro vantaggio patrimoniale riveste la qualifica di pubblico ufficiale o di incaricato di un pubblico servizio.

Esteri

Afragola. Scoperti due cadaveri in buste di plastica: possibile lupara bianca

I corpi non sembrano bruciati ma sono tagliati a metà, all'altezza del bacino. Nella zona a nord di Napoli, tra l'area di influenza del clan degli Scissionisti e il comune di Melito, Rusciano e Ferrara erano spariti il 31 gennaio scorso. Possibile lupara bianca nel Napoletano . I due avevano collegamenti con Pietro Caiazza, ras degli Scissionisti arrestato poche settimane fa insieme ad altri soggetti del clan Amato-Pagano.

Esteri

Pakistan, kamikaze in santuario sufi: 72 morti. Isis rivendica

Il primo ministro pakistano Nawaz Sharif ha detto che l'attentato nel santuario sufi (il sufismo è la principale corrente mistica islamica, malvista sia da al Qaida che dallo Stato Islamico) è stato rivendicato dall'ISIS (o Stato Islamico).

Esteri

Terremoto Pd: con la scissione Rossi rischia la poltrona

Ora a parte il fatto che un "nodo vero" sarebbe fare una legge elettorale maggioritaria, perché in un contesto proporzionale il Pd rischia di non avere più ragione d'essere. "Portate idee, sogni e critiche". Per questo viene il sospetto che anche stavolta non si stia litigando sull'ideale ma sulle poltrone . E io voglio togliere ogni alibi.

Esteri

Le immagini dei tassisti a Roma: "Governo abusivo decide per noi"

Inoltre un sit-in di circa un migliaio di taxi si è radunato nei pressi del Senato , nella Capitale, con inevitabili conseguenze sul traffico di auto e bus che è andato in tilt. In questi comuni i veicoli adibiti a servizio di noleggio con conducente possono sostare esclusivamente all'interno della rimessa . "I tassisti aspettano da settembre 2015 il promesso tavolo sulla legge delega concordato con il governo ".

Esteri

Corpi interrati in buste di plastica Forse lupara bianca, choc a Afragola

In via Contrada Ferrarese , in aperta campagna, sono arrivati anche gli agenti della polizia mortuaria di Napoli per il riconoscimento. Nemmeno l'ipotesi che potrebbero essere i due scomparsi del 31 di Gennaio scorso al rione Salicelle. I parenti avevano denunciato il primo febbraio il mancato ritorno a casa dei loro congiunti ai carabinieri. Si ipotizza inoltre che i sacchi di plastica contengano il corpo di una terza persona, il cui ruolo nella scomparsa è ancora al vaglio della ...

Esteri

Porto Santo Stefano, Marito strangola moglie e scappa via

Fermato dai Carabinieri il marito della signora di 68 anni. La vittima si chiamava Edwige Anna Costanzo , è stata brutalmente strangolata con il filo del pc di casa. I militari dell'arma sono ora sulle sue tracce coordinati dal pm Maria Navarro a cui sono state affidate le indagini. Secondo quanto riportato dal sito online del Messaggero, il presunto killer, dopo aver confessato l'omicidio della moglie al telefono con un amico tabaccaio, sarebbe poi salito su un autobus che lo avrebbe ...

Esteri

"Questo non è amore": a Napoli il camper della polizia di stato

Denunciare tali fenomeni è utile affinché si possa prestare il miglior supporto, a coloro i quali, pur essendo vittime, non hanno il coraggio di denunciare le violenze subite, siano esse fisiche e/o psicologiche. In questa prospettiva si muove anche l'adozione, dall'inizio dell'anno, del "protocollo Eva" (Esame delle Violenze Agite) da parte di tutte le questure d'Italia.

Esteri

Accordo Ue-Canada, relatore: abbiamo preferito apertura e crescita a protezionismo e stagnazione

L'operazione - con l'avallo del Fondo europeo per gli investimenti (Fei) e il Fondo di Garanzia per le Pmi - si avvale del sostegno del Fondo europeo per gli investimenti strategici (Feis), che costituisce il fulcro del piano di investimenti per l'Europa lanciato da Jean-Claude Juncker.

Esteri

Cade antenna a Mazara del Vallo: muoiono due operai

Due operai di una'azienda di manutenzione di antenne per telecomunicazioni sono morti dopo essere rimasti schiacciati sotto un traliccio Telecom che è improvvisamente crollato su se stesso. Gli altri due tecnici sono in stato di shock. L'area intanto è stata sequestrata. "Siamo vicini alle famiglie degli operai ", commenta De Luca "attendiamo che le indagini chiariscano i fatti, ma è necessario sin da subito rafforzare l'attività di prevenzione e controllo nei cantieri e luoghi di ...

Esteri

Tiziana Cantone, sbloccato il suo iPhone: gli ultimi messaggi del suo ex

Novità sul fronte delle indagini sulla morte di Tiziana Cantone, la 31enne di Mugnano di Napoli morta suicida perché non sopportava più la gogna pubblica per alcuni video hot diffusi in Rete . Nella giornata di ieri sembra essere giunta la notizia secondo la quale, sarebbe stato sbloccato il telefono cellulare di Tiziana , sblocco effettuato da parte dei Carabinieri , nell'ambito delle indagini coordinate dalla Procura di Napoli Nord , e questo può davvero risultare ...

Esteri

Mazara del Vallo: Muore un operaio palermitano

La tragedia , si è consumata, questa mattina, nelle campagne di Mazara del Vallo , in contrada Affacciata a pochi metri dal canile municipale. Due operai , entrambi siciliani , sono morti in seguito al crollo di un traliccio delle comunicazioni.

Esteri

Crolla un traliccio, operaio morto a Mazara del Vallo

L'incidente è avvenuto intorno alle 9.30 in contrada Affacciata . In alternativa, è possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso è necessaria la verifica, basterà cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata).

Esteri

Audio choc, Paolo Berdini si è dimesso: "Non posso più restare"

La risposta della Raggi è al vetriolo: se con Berdini il rapporto si è incrinato - è il senso del ragionamento della sindaca della Capitale - è perché tutti i dossier nelle mani di Berdini sono fermi. La nota delle dimissioni diventa per Berdini un atto di accusa verso l'amministrazione capitolina. Provo profonda amarezza per la situazione che si è venuta a creare.

Esteri

Operai morti a Mazara, cordoglio della Fistel Cisl Sicilia

In alternativa, è possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso è necessaria la verifica, basterà cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Romeo è morto, Miraglia è grave. Uno è morto sul colpo e tutti i soccorsi si sono rivelati inutili, mentre per il secondo si è tentato il trasporto al Civico di Palermo con l'elisoccorso del 118.

Esteri

Violenza di genere. In Italia ogni 3 giorni una donna viene uccisa

A tal proposito, infatti, a bordo del camper della polizia di stato , sarà presente una équipe composta da un medico psicologo della polizia di stato , nonché donne e uomini della polizia di stato quali esperti della sezione minori della squadra mobile, della divisione della polizia anticrimine e dell'ufficio denunce.

Esteri

Pd, Renzi modifica lo statuto: il simbolo nella mani di Bonifazi

A questo punto è probabile che Renzi si dimetta già sabato, quando potrebbe essere già convocata l'asseblea che dovrà decidere sulla data. Altrimenti la carta delle dimissioni rimane in campo'. "Così che non si discuta da domani sulle regole". "Non mi sono messo d'accordo con la minoranza, ho solo detto quel che penso", "se vedi uno che pensi stia compiendo una parabola che porta a un frontale, lo avverti di stare attento".

Esteri

Pd, Bersani: "La scissione c'è già"

Ma non è che non va e sta tranquilla, non ci va e ti fa un mazzo così. stiamo a parlare di capilista bloccati?" Sempre fedele a una certa idea della sinistra, Orlando non è uno che ama "strappare" quel filo rosso che svolge da quando era poco più che un ragazzino (è del '69, a vent'anni era segretario della Fgci di Spezia, una organizzazione non gigantesca ma sempre presente): solo l'adesione al Veltroni del Lingotto (come detto, divenne portavoce del Pd) rappresenta uno scarto rispetto ...

Esteri

Piano di assunzioni nella pubblica amministrazione

Stabilizzazione dei precari vincitori di concorso con almeno 3 anni di servizio (anche non continuativi ) alle spalle: dovrebbe essere questa la proposta principale che i sindacati si troveranno oggi (15 febbraio) sul tavolo della ministra Marianna Madia nel nuovo confronto che il governo terrà a partire dalle 15.30 a palazzo Vidoni con Cgil, Cisl e Uil, cui seguirà giovedì il confronto alla Conferenza delle Regioni, per approdare venerdì in Consiglio dei Ministri .

Esteri

Mazara del Vallo: cade antenna, muoiono due operai

Tragedia questa mattina a Mazara del Vallo , nel trapanese, dove un operaio è morto e un altro è rimasto ferito a causa di un traliccio delle telecomunicazioni caduto durante un sopralluogo per la manutenzione dell'antenna. I due operai sono rimasti intrappolati sotto la pesante struttura. Per Romeo , purtroppo, non c'era più nulla da fare mentre Miraglia è stato assistito dal personale dell'elisoccorso ed è stato trasferito all'ospedale Civico di Palermo , le sue condizioni ...

Esteri

Chat Di Maio: Beppe Grillo conferma non smentisce, dice Morani (PD)

A questo punto appare evidente che le nostre ricostruzioni sono state assolutamente aderenti a quelle svolte dall'autorità giudiziaria. Poi insieme allo staff decidete/decidiamo. att. cpp. e che comprende sia il caso che non vi siano procedimenti pendenti, sia che risultino procedimenti coperti da segreto investigativo". L'accusa ai giornali è di aver riportato sono parzialmente un sms di Di Maio alla Raggi nel tentativo di mettere in evidenza la difesa che il vice-presidente della ...

Esteri

Di Maio e la chat su Marra, "Giornalismo-killer" dice Grillo

Per fortuna che il Vicepresidente della Camera sosteneva di essersi opposto a Marra , scaricando tutta la responsabilità sulla Raggi . Luigi Di Maio è uno degli esponenti più in vista del Movimento 5 Stelle , oltre che da molti dato come possibile prossimo candidato premier pentastellato.

Esteri

Assunzioni pubblica amministrazione, il piano per il superamento del precariato

E' quanto prevede l'ultima bozza del Testo unico per il pubblico impiego. Oggi pomeriggio la ministra della Semplificazione e della Pubblica amministrazione, Marianna Madia, vedrà i sindacati. L'arco di tempo entro cui far rientrare l'anzianita' minima rappresenta quindi un nodo ancora da sciogliere. ed e' per questo altrettanto azzardato stabilire una platea, posto che i contratti a tempo nella p.a.

Esteri

Trudeau blocca subito la foga di Trump

Trudeau invece ha sottolineato l'importanza dei rapporti tra i due paesi sottolineando che le differenze sono soprattutto sul fronte dell'accoglienza ai rifugiati .

Esteri

Beppe Grillo difende Di Maio nel caso Marra: "Giornalismo killer"

Le due chat . Mercoledì 10 agosto 2016: in Campidoglio è prevista la votazione della mozione di sfiducia di Paola Muraro , sulla quale pesa l'ombra di una mala gestione della raccolta rifiuti a Roma. Questi sono i fatti emersi via via dall'inchiesta giudiziaria che il Corriereha raccontato con scrupolo e correttezza, senza altro intento che informare i suoi lettori.

Esteri

Infortunio Florenzi, nuovo stop per il giallorosso

Brutte notizie per la Roma che non fa in tempo a riabbracciare Alessandro Florenzi che rischia di perderlo nuovamente a lungo. Nei prossimi giorni ci saranno gli esami strumentali e venerdì il consulto con lo specialista, il prof.

Esteri

Diga di Oroville, gli avvertimenti furono ignorati

Sono stati rilevati alcuni gravi danni ad un canale di scolo della diga e la solidità della struttura è seriamente messa in pericolo. La criticità principale riguarda i cosiddetti 'sfioratori' , delle valvole di emergenza che servono a rilasciare acqua in modo controllato per evitare che possa straripare.