laprovinciadelsulcis.com

Esteri

California. La diga di Oroville sta per cedere. Evacuate 190mila persone

Falla che le autorità, per ora, stanno cercando di ridurre tappandola con delle rocce. "Non vogliamo avere più danni , ma dobbiamo far fuoriuscire l'acqua". Anche i mezzi per la raccolta dei rifiuti pieni di massi, si stanno organizzando per svuotare il loro carico sul canale danneggiato. L'importanza della diga in California .

Esteri

La diga di Oroville spaventa la California

L'area stradale nei pressi del lago di Oroville si trova in queste ore bloccata dalle migliaia di automezzi che stanno cercando di allontanarsi il più in fretta possibile dalla zona a rischio . Nelle ultime ore sono stati fatti uscire milioni di litri di acqua al minuto attraverso il principale canale di scarico che, nonostante abbia un enorme squarcio nel cemento, è ancora considerato il miglior modo per abbassare il livello.

Esteri

Nuovo Stadio della Roma: Perché non una Consultazione On Line?

L'incontro ha visto protagonisti la società AS Roma , Roma Capitale , e i rappresentanti della giunta comunale per l'approvazione del progetto del nuovo Stadio di Tor di Valle. Sarà rispettato anche il termine fissato: "I tavoli tecnici sono ancora al lavoro, faremo una valutazione di questa importante novità e ci siamo dati appuntamento alla prossima settimana".

Esteri

Calabria - Vitalizi Regione, il M5S: "Legge indegna, pronti a scendere in piazza"

I nomi di chi ha firmato la proposta . "(...) piatto ricco mi ci ficco?", si domanda Serrao rispondendosi da solo: "Si si è proprio cosi, consolidiamo la casta senza vergogna, che per bocca del suo governatore Oliverio parla di modelli, di spogliatoi, di attenzione, di cambiamento...

Esteri

Cocaina a Palermo, tra i consumatori un carabiniere che chiamava dalla caserma

L'indagine, condotta dalla sezione Antidroga della Squadra Mobile, ha consentito di fare luce su due gruppi distinti, dediti secondo le indagini allo smercio di cocaina 24 ore su 24 grazie ad alcuni numeri cellulari dedicati agli acquirenti e sempre accesi.

Esteri

California diga a rischio. Tutta colpa di una crepa: evacuate 188mila persone

Dopo una settimana di tentativi per limitare i danni , nelle ultime ore le autorità hanno fatto evacuare circa 200 mila persone nelle città di Gridley, South Oroville , Wyandotte, Thermalito, invitandole ad andare in zone più alte. " E' il minore de mali ", ha detto il portavoce del dipartimento riserve idriche, Eric See. Sabato i livelli di acqua erano aumentati al punto tale che per la prima volta si è deciso di ricorrere ad un canale di scarico di emergenza .

Esteri

Stadio Roma, Di Maio: "Va fatto rispettando nostri valori"

Quel Raffaele Marra che intanto nei prossimi giorni verrà interrogato in Procura. "L'importante è non trovare nulla". "Non è vero che fu l'ostinazione della sindaca Virginia Raggi a impedirne l'allontanamento". Sul Fatto Quotidiano il 10 settembre Travaglio e Pacelli rivelano la versione di Marra del colloquio tra i due: "Il 6 luglio Marra chiede di parlare con Di Maio che lo riceve nel suo ufficio: "Se non l'avrò convinta ho qui pronta la lettera di dimissioni".

Esteri

Ue: Pil Italia +0,9% in 2016 e 2017

Lo indica Pierre Moscovici presentando le Previsioni economiche d'inverno della Commissione europea . La Commissione "prende nota" in modo "positivo" dell'impegno assunto dal governo italiano di "adottare misure di bilancio aggiuntive pari complessivamente allo 0,2% del Pil entro aprile 2017", come richiesto da Bruxelles per colmare il divario rispetto agli impegni del patto di stabilità e crescita.

Esteri

California, pericolo crollo alla diga di Oroville. Evacuate 188 mila persone

L'ordine di evacuazione ha interessato gli abitanti di Oroville , Yuba County, Butte County, Marysville e comunità limitrofe. In queste ore la perdita è stata fermata, ma la situazione resta abbastanza critica. Quella degli amministratori americani è davvero una lotta contro il tempo onde evitare il peggio, se mai dovesse verificarsi. Per questa ragione le autorità hanno evacuato le città circostanti: Oroville, Palermo, Gridley, Thermalito, South Oroville, Oroville Dam, Oroville East e ...

Esteri

Migranti: sindaco, arrivi? Chiudo strada

Spiegando le ragioni della sua posizione, il sindaco ha fatto presente che a Vitulano esiste già un centro Sprar che ospita 30 migranti e che i comuni che già ospitano uno Sprar non possono ospitare altre strutture per immigrati. "E' inaccettabile il metodo con cui è stata revocata l'assegnazione di 34 migranti in una struttura di accoglienza del Comune di Vitulano a seguito delle rimostranze del sindaco Raffaele Scarinzi , peraltro messe in atto con modalità che rasentano ...

Esteri

California, la diga più alta degli Stati Uniti a rischio collasso

Potrebbe essere stata danneggiata da una crepa data dalla corrosione. Il governatore della California , Jerry Brown , ha ordinato di mettere la diga in sicurezza e accelerare le operazioni di evacuazione dei residenti . Oltre a Oroville , sono state evacuate Palermo , Gridley , Thermalito , South Oroville , Oroville Dam , Oroville East e Wyandotte . Ore di paura nella notte della California .

Esteri

Renzi:legge voto non ostacola congresso

La vigilia della direzione è stata molto tesa. Gianni Cuperlo avanza, durante la direzione del Pd , una risposta che è una perfetta metafora per il suo partito: "Il capo branco aveva perso l'orientamento". Il piano? sconfiggere gli oppositori interni alle primarie e portare il Paese al voto anticipato a settembre, prima che i parlamentari alla prima legislatura abbiano maturato il vitalizio.

Esteri

Choc a Lavagna, 16enne si uccide durante perquisizione GdF

Soccorso ancora in vita, il ragazzo è morto mentre stava peressere trasferito in elicottero al pronto soccorso del SanMartino di Genova . In quel momento nell'abitazione era presentela madre. Repubblica scrive che "da diversi giorni ci sarebbero stati dissapori in casa legati al profitto scolastico". Le indagini sono affidate agli stessi finanzieri di Chiavari.

Esteri

Pd, Orfini:problema è congresso perenne

Fare il congresso come alternativa al renzismo? Troppo onore, il congresso si deve fare come alternativa al trumpismo, al lepenismo , al massimo al grillismo - ha affermato Renzi - Non voglio nessuna scissione: se deve essere, sia una scissione sulle idee , senza alibi, e non sul calendario .

Esteri

Virginia Raggi: "Paolo Berdini pensi a lavorare, la pazienza ha un limite"

Sinceramente non so dove trovi il tempo, perché qui c'è da lavorare e c'è da lavorare tanto. C'è chi lo definisce un 'outsider che non fa squadra' e per questo preferirebbe allontanarlo e chi invece ritiene un errore rinunciarvi (anche in mancanza di un sostituto) e consiglia di soprassedere al colloquio 'galeotto' con La Stampa.

Esteri

Moscovici: nessun ultimatum all'Italia, c'è dialogo costruttivo

Preoccupano i dati sulla disoccupazione in Italia, che secondo i tecnici di Bruxelles "resta alta" mentre rallenta l'occupazione rispetto ai due anni precedenti a causa della fine dagli incentivi fiscali per le nuove assunzioni. La lettera del ministro italiano, tuttavia, ha continuato Moscovici, " non aveva dettagli sufficienti per poterli integrare nelle Previsioni economiche " pubblicate oggi.

Esteri

Pd: è il giorno della Direzione nazionale

E allora l'assemblea dovrebbe essere convocata già per domenica prossima 19 febbraio. Il tutto guardando al voto di giugno o al massimo settembre. Una due giorni, dal titolo " Può nascere un fiore ". Lo dice alla Stampa Davide Zoggia, deputato Pd bersaniano, in vista della direzione Pd di oggi . Cosa accade, la scissione? "Ma che argomenti sono? Se invece assistiamo alla solita prova muscolare, faremo le nostre valutazioni".

Esteri

Renzi verso le dimissioni da segretario PD. "Voto a giugno o Congresso"

Ad oggi , le stime indicano che attorno a Renzi , e dunque per il voto anticipato, ci sono i renziani ortodossi (circa 50 tra deputati e senatori), l'ala dei giovani turchi che fa riferimento a Matteo Orfini (circa 15 parlamentari) e una fetta dell'area di sinistra legata al ministro Maurizio Martina , divisa al suo interno visto che un esponente di punta di questa corrente, Cesare Damiano, punta invece a portare a compimento la legislatura sostenendo il governo.

Esteri

Napoli, Sarri: "Bel gioco non basta, serve rabbia"

SU GIACCHERINI- "Ha dimostrato grande professionalità , non ha mollato mai". Giocarsela alla pari con il Real è dura da dire, la squadra sta bene e c'è da vedere se siamo in condizione per giocare con i campioni del mondo. "Per noi è importante averlo ritrovato". Ma l'anno scorso avremmo subito di più questi problemi. "Gli manca un pizzico di consapevolezza, appena avrà questo sarà ancora più forte".

Esteri

Roma. Francese incide nel Colosseo la scritta "Sabrina 2017"

Un altro sfregio ad uno dei simboli di Roma, come era già accaduto in passato. A quanto ricostruito dagli agenti, la turista, che - aggravante del caso - di professione fa la vigilessa, era in compagnia della figlia minorenne e di due nipoti maggiorenni ed era entrata del Colosseo .

Esteri

Carro di Carnevale crolla, sette feriti a Follonica

Stando alle prime informazioni, sarebbero tre in totale i feriti, uno dei quali sarebbe rimasto incastrato sotto la struttura crollata, ma nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita. Il sindaco, inoltre, ha tenuto a ringraziare tutti i rioni, le forze dell'ordine, il 118, i volontari, i medici e gli infermieri presenti, così come i vigili del fuoco, la protezione civile, che una volta verificatosi l'incidente sono intervenuti subito.

Esteri

Salvini: lunedì seguirò direzione Pd, secondo me voto a giugno

Ma Renzi sa benissimo un'altra cosa. Sabbie mobili appena un po' consolidate dall'emergenza terremoto e da quella migranti. Tanto è vero che l'Unione Europea in attesa del referendum, ha rinviato la sua sentenza. Semmai limitando al minimo la sofferenza del Paese che è in difficoltà già da molto tempo e che certo non è stato guarito dallo statista di Rignano. In risposta a questo clima di incertezza mista a tensione, il vicepresidente Guerini ha commentato " Finiamola con polemiche inutili ...

Esteri

Pd, Renzi pronto alle dimissioni: "Voto a giugno e congresso subito"

Matteo Renzi non rinuncia all'idea di un election day a giugno. "Resiste ancora il correntone messo su da Renzi che aveva promesso, invece, un partito aperto e senza correnti".

Esteri

Salvini: "Elezioni subito, non si può avere paura del voto degli italiani"

Lui lo sa che non può essere il candidato premier . In realtà c'è un altro punto (ben noto) su cui i due leader divergono, e cioè la data nella quale si dovrà tornare alle urne. "Non prendiamo in giro la gente, o va bene una moneta tedesca o va bene una moneta italiana - ha aggiunto -". Se si andasse alle primarie nel centrodestra e ne uscisse sconfitto, Salvini ha affermato che resterebbe comunque all'interno della coalizione.

Esteri

Corea del Nord: test missilistico nel Mar del Giappone

La Corea del Nord ha lanciato un missile balistico in direzione del mare del Giappone . Lo riporta la Cnn citando fonti del ministero della difesa della Corea del Sud. La notizia, infatti, è giunta mentre il presidente Usa era a cena col premier nipponico Shinzo Abe in Florida. Il presidente della commissione Esteri del Consiglio della Federazione della Russia Konstantin Kosachev ha detto che la Corea del Nord deve rispettare le decisioni del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni ...

Esteri

Mamma accoltella figlio e si suicida

Ancora sconosciuti i motivi delgesto. Sul posto sono arrivate le volanti della polizia e le indagini sono affidate alla squadra mobile. In casa, al momento della tragedia, ci sarebbe stato anche il marito e l'altro figlio. Secondo quanto si apprende, all'arrivo dei soccorsi in casa era presente un'altra persona oltre al minore. L'ultima, sembra per stalking, era stata presentata dalla nuova compagna dell'uomo.

Esteri

Migranti, la "nuova" accoglienza: asilo più rapido e rimpatri più facili

Lo ha detto il premier Paolo Gentiloni , al termine della riunione del Consiglio dei ministri che ha approvato un pacchetto di misure sull'immigrazione. - Minniti: addio ai Cie, si chiameranno centri per rimpatrio . Via libera ai lavori volontari e gratuiti per i migranti , spiega il ministro dell'Interno Marco Minniti: il decreto sull'immigrazione prevede "la possibilità dei Comuni di procedere per l'utilizzazione volontaria e gratuita per lavori di pubblica utilità" dei migranti.

Esteri

Migranti, Gentiloni: Italia si tiene stretti i propri valori

Gentiloni ha inoltre annunciato l'avvio del "Libro bianco per la sicurezza internazionale e la difesa", di cui più volte si è parlato nei mesi scorsi, e che è stato fortemente voluto dal ministro Roberta Pinotti , il quale contiene modifiche per l'assetto della Difesa.

Esteri

Milano, studentessa minorenne picchiata e violentata sul treno

Lo ha denunciato lei stessa, precisando che l'episodio è avvenuto nel pomeriggio di giovedì. La studentessa ha confessato di avere dei giramenti di testa, conati di vomito, dolori e lividi. L'incubo è continuato fino a quando il convoglio si è fermato ad una stazione e i due sono scesi, allontanandosi indisturbati. Matteo Salvini: "Una pillola e zac, non lo fanno più".

Esteri

Sanremo 2017 ultima puntata

La finale di Sanremo Giovani edizione 2016 va in onda su Rai 1 il 12 dicembre 2016. La vittoria di Lele ha raggiunto il 53% di share. Attesissima la quinta ed ultima copertina di Maurizio Crozza . Da giorni la si vede in giro per le strade di Sanremo , sulla sedia a rotelle spinta da una donna, Liliana De Monti, che da qualche anno per volontariato si occupa di lei e le ha anche trovato una nuova casa.