laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Milano, studentessa minorenne picchiata e violentata sul treno

Lo ha denunciato lei stessa, precisando che l'episodio è avvenuto nel pomeriggio di giovedì. La studentessa ha confessato di avere dei giramenti di testa, conati di vomito, dolori e lividi. L'incubo è continuato fino a quando il convoglio si è fermato ad una stazione e i due sono scesi, allontanandosi indisturbati. Matteo Salvini: "Una pillola e zac, non lo fanno più".

Esteri

Sanremo 2017 ultima puntata

La finale di Sanremo Giovani edizione 2016 va in onda su Rai 1 il 12 dicembre 2016. La vittoria di Lele ha raggiunto il 53% di share. Attesissima la quinta ed ultima copertina di Maurizio Crozza . Da giorni la si vede in giro per le strade di Sanremo , sulla sedia a rotelle spinta da una donna, Liliana De Monti, che da qualche anno per volontariato si occupa di lei e le ha anche trovato una nuova casa.

Esteri

Isola delle Femmine (Pa), crolla un silos in una cementeria

I grossi pezzi di cemento, quindi, potrebbero aver esercitato una pressione sulle pareti interne della struttura provocandone il collasso. L'immediato arrivo dei carabinieri e dei vigili del fuoco , con relativi controlli, ha scongiurato la presenza di feriti.

Esteri

Valanga a Demonte travolge 5 escursionisti: un morto

La chiamata di soccorso è stata effettuata da un sesto componente del gruppo che non è stato coinvolto e che ha telefonato la Centrale operativa del CNSAS Piemonte - Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese.

Esteri

Sturla, convegno di ultradestra nella sede di Forza Nuova

L'area è stata dichiarata zona rossa ed è totalmente blindata dalle forze di polizia che hanno chiuso tutte le vie circostanti per evitare che vi siano contatti tra i militanti dell'ultra destra e i manifestanti dell'Anpi, dei sindacati e dei centri sociali che stanno manifestando contro questo convegno a circa 300 metri dalla sede del convegno.

Esteri

Vigevano. Sedicenne palpeggiata e picchiata sul treno da due nordafricani

La 16enne, stando alla ricostruzione fatta dagli inquirenti, ieri sera ha preso il treno dalla stazione di Porta Genova , salendo sull'ultima carrozza assieme ad un'amica. La 16enne ha detto che in quel momento il vagone era vuoto e che nessuno ha sentito le sue urla di aiuto. Anche i due aggressori sono riusciti a fuggire.

Esteri

Tempesta di neve a New York. Migliaia di voli cancellati

A New York sono caduti oltre 30 centimetri di neve al suolo nel giro di 24 ore e al momento le precipitazioni si stanno esaurendo. Una vittima nell'Upper East Side di Manhattan, morta mentre stava spalando la neve . " Non mettetevi in macchina se potete scegliere ", è stato l'avvertimento lanciato ai newyorkesi dal primo cittadino, che pur non avendo ordinato lo stop totale alle auto, ha chiesto di rimanere fuori dalle strade a meno di emergenze.

Esteri

Brexit, negoziato difficile e inevitabile, incontro Gentiloni - May

Ancora non si sa. L'intervento del premier italiano alla London School of Economics si è trasformato anche in un'occasione per parlare dello stato dell'Unione Europea. Per questo l'idea delle due velocità può considerarsi "ragionevole". La May ha quindi aggiunto che Londra ha " una serie di piani per portare rifugiati in Gran Bretagna , ci sarà la ricollocazione di altre 20mila persone, e in particolare programmi per i bambini vulnerabili del Medio Oriente, di alcune zone ...

Esteri

Mattarella: la Tunisia per l'Italia è un partner commerciale importante

Ricordando la visita del Presidente italiano in Tunisia all'indomani dell'attentato al museo del Bardo, Essebsi ha sottolineato che oggi nel suo Paese "la sicurezza è allo stesso livello di altri Stati europei" e questo può quindi consentire una ripresa del turismo.

Esteri

Brexit, Gentiloni incontra May: Lavoreremo per negoziato amichevole, non distruttivo

Ue deve capire che austerity non è tutto - "L'Ue deve capire che l'austerity non è l'unico parametro" se vuole rispondere con efficacia alla sfida dei populismo e "sono fiducioso che sia vicino" a capirlo. Il premier Paolo Gentiloni ha incontrato a Londra il primo ministro britannico Theresa May , dopo che il bilaterale era saltato un mese fa a causa dei problemi di salute del successore di Matteo Renzi.

Esteri

Francia, esplosione in una centrale nucleare: nessun rischio atomico

Secondo i vigili del fuoco, l'esplosione e le fiamme che si sono sviluppate sono state segnalate nel reattore dell'impianto. L'esplosione costò la vita a una persona e altre rimasero ferite . L'incidente è avvenuto verso le 8.40 di stamattina nella centrale gestita da EDF a Flamanville , in Normandia. Ha due reattori da 1300 megawatt ognuno.

Esteri

Abiti Maria De Filippi: la scelta dei vestiti per Sanremo 2017

Ci divertiremo insieme, con leggerezza e serenità, ma con la voglia di fare il nostro mestiere al meglio. Particolarmente toccanti sono stati il momento d'inizio Festival con l'omaggio a Luigi Tenco intepretato da Tiziano Ferro e la salita sul palco degli eroi di tutti i giorni.

Esteri

Barack Obama va matto per il kiteboarding

Branson ha sfidato Obama , chi percorre a cavallo della tavola il tratto più lungo? Ma solo per qualche giorno. Sport, innanzitutto. Il suo amato golf non è mancato. I due sono in vacanza insieme alle Isole Vergini . Negli anni in cui è stato Presidente degli Stati Uniti Obama è andato poche volte in vacanza in quel posto, forse per i molteplici impegni politici e istituzionali.

Esteri

Melania Trump, un problema quegli scatti da giovane e senza veli

Le immagini sono state scattate nel 1995 dal fotografo Jarl Ale de Basseville e pubblicate per la prima volta in Francia nel 1996. La first lady non è tuttavia ancora tornata a Washington dall'insediamento di Donald Trump e dal 21 gennaio la si è vista poco.

Esteri

Pressing per Stadio Roma. Raggi a Totti, ok con regole

Cioè la stessa linea della sindaca Virginia Raggi . Poco dopo l'esternazione dell'allenatore della Roma , il capitano giallorosso aveva twittato: " Vogliamo il nostro Colosseo moderno , una struttura all'avanguardia per i nostri tifosi e per tutti gli sportivi!" Domenica 5 febbraio l'appello di Spalletti in diretta tv a Sky: " Famo sto stadio ".

Esteri

Roma, anziano investito e ucciso dal bus

Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente. Tuttavia alcuni testimoni avrebbero visto l'uomo inciampare proprio mentre stava passando il bus che poi lo avrebbe investito. Come riporta Repubblica.it, al momento gli agenti della polizia Municipale sono in contatto con gli uffici dell'Atac e hanno già richiesto l'elenco dei mezzi che circolano in servizio tra via Nomentana e via Pola .

Esteri

Nicholas Green, è morto il ragazzo che ricevette il cuore

Andrea Mongiardo , romano, è morto all'età di 37 anni a causa delle conseguenze di un linfoma . A più di 20 anni da questa triste vicenda, si ritorna a parlare di Nicholas Green per uno dei pazienti che, all'epoca, ricevette uno degli organi del piccolo, Andrea Mongiardo .

Esteri

Roma, Romeo: mi fidavo di Marra, pentito averlo presentato al M5S

Vero è che all'indomani dell'interrogatorio della sindaca di Roma da parte dei pm, gli stessi magistrati avevano fatto sapere che "sulla vicenda delle polizze non c'è reato". "Abbiamo trovato la capitale devastata, ma non ci siamo spaventati", ha scritto il leader del Movimento elencando "i 43 successi più importanti di Virginia Raggi e della sua giunta nei primi sette mesi di governo".

Esteri

Raggi, Berdini l'irregolare: voce polemica in giunta

Anche per questo, non ho fatto gli esami con il direttorio. È questo il programma della nuova amministrazione: " un'azione limpida che evidentemente crea problemi ad alcuni gruppi di potere". Insomma, non un'intervista vera e propria ma "un colloquio, io non gli avevo chiesto ufficialmente un'intervista - continua il giornalista - ora al Campidoglio non è facile ottenere interviste, per cui si va con colloqui meno formali".

Esteri

Serie A, Crotone-Juventus 0-2: campioni in fuga

La cronaca - Nel primo tempo la Juve fatica a rendersi pericolosa con continuità dalle parti di Cordaz . La Juventus ha in mano il pallino del gioco ma si rivela abbastanza sterile visto che il Crotone riesce a chiudere tutti gli spazi.

Esteri

Interrogatorio Romeo, l'attesa di giornalisti e fotografi

Romeo, insieme a Raggi e Raffaele Marra, ex capo del personale, sono indagati per abuso d'ufficio. "Nei prossimi giorni i miei avvocati presenteranno una memoria difensiva". La vicenda in cui è coinvolto è quello della sua nomina a capo della segreteria politica della sindaca dopo essere stato funzionario del Dipartimento Partecipate.

Esteri

Gentiloni visita zone terremoto: "Ce la faremo, vi siamo vicini"

Sotto la pioggia, il premier Paolo Gentiloni è entrato nel centro storico di Montorio al Vomano , prima tappa della visita in Abruzzo. Nel palazzo della Provincia, accompagnato dai vertici della Regione Abruzzo e dal presidente dell'ente provinciale, Renzo Di Sabatino, Gentiloni ha incontrato i sindaci del Cratere sismico e quelli dell'area montana.

Esteri

Giubileo di Zaffiro. La Regina Elisabetta da 65 anni sul trono

UN LUNGO REGNO - Questi lunghi anni alla guida del regno, hanno significato per Elisabetta II molte vicissitudini. In tutto il Regno, tuttavia, si spareranno salve di cannone in onore di una regina che adesso è anche detentrice del record di longevità sul trono, dopo la morte, lo scorso ottobre, di re Bhumibol della Thailandia.

Esteri

Navalni condannato. L'oppositore russo escluso dalle presidenziali 2018

I due sono ritenuti responsabili di appropriazione indebita ai danni della societa' pubblica Kirovles . In base alla legge russa, Navalni non potrà dunque prendere parte alle presidenziali del 2018, come annunciato, poiché pregiudicato, anche se lui contrattacca e annuncia che correrà lo stesso per il Cremlino.

Esteri

Siria, Amnesty accusa: "In 5 anni 13mila impiccagioni segrete"

Amnesty International accusa la Siria di aver ucciso migliaia di prigionieri in segreto nelle carceri di Assad. Dalle loro parole sono emerse le torture e le sparizioni perpetrate dal 2011: ogni settimana circa 50 detenuti venivano prelevati dalle celle per essere picchiati e " impiccati di notte in totale segretezza".

Esteri

Tragedia ad Acerra, muore in un incidente sotto gli occhi della figlia

Sulla salma della 58enne sarà ora effettuato l'esame autoptico: Maria De Lucia lascia un marito, il signor Puzone, e tre figli. Sulla dinamica dell'incidente indagano i carabinieri. I sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che appurare il decesso dell'automobilista. Feriti gli occupanti dell'altra auto e la figlia della donna: sono stati trasportati con le ambulanze alla clinica dei Fiori.

Esteri

Omicidio Varani, il pm: "30 anni a Foffo e processo per Prato"

La Procura contesta ad entrambi le aggravanti della premeditazione, della crudeltà e dei motivi abbietti e futili . I due assassini sono in carcere da quasi un anno, per la precisione il terribile giorno degli accadimenti riporta la lancetta del tempo al 4 marzo 2016 quando i due hanno invitato la vittima nel lussuoso appartamento di Manuel Foffo nel qurtiere Collatino e dopo averlo spogliato lo hanno costretto a bere l'Alcover, un farmaco micidiale preso i dosi massicce.

Esteri

Sanremo 2017: stasera il primo appuntamento

Un'edizione speciale che vedrà il ritorno sul palco dell'Ariston di Maria De Filippi, dopo diversi anni di assenza. Perché poi la giovane ragazza è stata piazzata all'interno di una giuria di esperti musicali, accanto a nomi del calibro di Giorgio Moroder, Rita Pavone e Linus .

Esteri

Roma, Grillo blinda Raggi sul blog

Nell'agosto 2016 la sindaca lo nomina capo della sua Segreteria politica, triplicandogli lo stipendio. Una delle due ha scadenza nel 2019, l'altra non ha invece alcuna scadenza. "Scambio di utilità". Potrebbe emergere un'ipotesi di corruzione dietro le irregolarità emerse nell'inchiesta sulle nomine che coinvolge la sindaca di Roma Virginia Raggi .

Esteri

Isola dei Famosi: Andrea Marcaccini espulso, la reazione del naufrago

Dopo gli sfoghi e le rivelazioni sulle nomination di venerdì, Massimo Ceccherini aiuta Samantha de Grenet a svelare il doppio gioco di Dayane Mello , ma anche sull'Isola delle Caverne la situazione non è rilassata tra Nancy Coppola e Nathaly Caldonazzo.