laprovinciadelsulcis.com

Esteri

Alessandra Bonaccorsi: "Sapevo della mia polizza non capisco quella di Raggi"

Romeo , che non risulta essere ricco di famiglia, come ha trovato i soldi da investire in queste polizze? "Chiunque potrebbe essere beneficiario senza saperlo". A cosa serve una tangente o un finanziamento politico se non viene pagata? Certo che sì, io non sapevo nulla: siamo tristemente sorpresi. La polizza - E racconta della polizza: nel 2014 "un giorno a un bar mi diede una cartellina dicendomi: Tieni, ho messo a tuo nome delle cose, se mi dovesse succedere qualcosa ".

Esteri

Uccide colui che investì sua moglie: Vasto sotto choc

Poco dopo le 16 D'Elisa ha raggiunto in bici il bar Drink Water e lì è stato raggiunto da quattro colpi di pistola sparati a distanza ravvicinata. Roberta Smargiassi era una giovane donna sposata, 34 anni, e quella mattina del 1 luglio 2016 un terribile incidente le aveva tolto la vita. È lì che l'hanno trovata i carabinieri, accorsi su segnalazione dell'avvocato del panettiere, al quale Fabio aveva già telefonato confessando il delitto e spiegando di voler andare un'ultima volta ...

Esteri

Blog Grillo: "Er sinnaco nun se tocca"

Le scarichi, finalmente, ma fornendoci anche il retroterra completo . In particolare, sono impignorabili e permettono di nominare un beneficiario anche diverso dai propri eredi, il quale riceverà i soldi senza pagare le tasse che ci sarebbero sulla successione o sul pagamento di una fattura o di un reddito, e senza tutti i controlli su bonifici o pagamenti in contanti di importo elevato.

Esteri

Omicidio di Vasto: giusta vendetta o brutale assassinio? Lo decidono i media

Quasi in contemporanea, alle 10.30, nella chiesa di Santa Maria del Sabato Santo, l'ultimo saluto a Italo D'Elisa. Un lungo applauso ha accolto l'uscita del feretro del giovane e in aria sono stati lanciati dei palloncini bianchi. "Due vite completamente spezzate", ha detto il parroco nell'omelia. Ha perso la città. "Il nostro timore - prosegue il presidente dell'Aiart - è che fatti di questo tipo, certamente fagocitati ed esibiti ampiamente dai media, stravolgano l'idea di giustizia, ...

Esteri

Nastasi condannato a 8 anni e 10 mesi

A entrambi e' stata riconosciuta l'aggravante della finalità mafiosa . A 2 anni e 8 mesi a Vasilica Onutu e un altro imputato. Condannato a 2 anni e 10 mesi Giuseppe Lombino (anche imputato in ordinario per altri fatti) e 5 anni sono stati inflitti a Francesco Zorzi.

Esteri

Meteo a Roma: piogge e temporali, allerta con codice giallo

La protezione civile ricorda di osservare le opportune norme di autoprotezione. Nelle ultime ore sono caduti 59,6 millimetri di pioggia in diverse località della provincia di Savona e 56,2 in quella di Genova . Possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d'aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti. La protezione civile ricorda di osservare le opportune norme di autoprotezione.

Esteri

M5S, Raggi difesa sul blog, Lombardi nel mirino: "Lei informò i giornali"

Sarebbero due le polizze vita stipulate da Salvatore Romeo con beneficiaria, in caso di morte, Virginia Raggi. Una da 30mila euro, stipulata nel gennaio 2016 e priva di scadenza, l'altra da 3mila euro con scadenza nel 2019. La sindaca di Roma, Virginia Raggi , torna al centro di una tempesta mediatica. Quello attuale non è un gran momento a Roma per il MoVimento 5 Stelle ( M5S ).

Esteri

Spari al Louvre: un uomo grida "Allah Akhbar"

Il quartiere del Louvre è stato completamente transennato , il museo resta chiuso, così come il vicino Palais Royal . Poco dopo è stata fermata una seconda persona " con atteggiamento sospetto " che si trovava nei pressi del Louvre , riferiscono le autorità.

Esteri

Terrorismo: Louvre di Parigi, militari aprono il fuoco dopo essere stati aggrediti

Dalle prime verifiche si é evidenziato che gli zaini erano due e che non contenevano esplosivo . Tuttavia, come ha dichiarato il portavoce del ministero dell'Interno Pierre-Henry Brandet, non è ancora stato possibile stabilire il tipo di legame che vi fosse tra questi e l'attentatore.

Esteri

La svolta di Trump: schiaffo a Israele e Russia

La nuova amministrazione statunitense sorprende di nuovo, dopo aver fatto del sostegno a Israele una delle pietre miliari del suo pensiero, ora il presidente Trump sembra aggiustare il tiro, criticando apertamente la decisione del Paese di ampliare i suoi insediamenti.

Esteri

Parigi, sparatoria davanti al museo del Louvre Il ministro dell'Interno chiede collaborazione

Intanto, come riporta l'Ansa , sarebbe stata fermata anche una seconda persona sospetta. Uno dei soldati attaccati ha risposto sparando cinque colpi di arma da fuoco e ferendo gravemente all'addome l'aggressore che, recando due zainetti, aveva urlato 'Allahu akbar'.

Esteri

Arrestato ex assessore Calabria

Arrestato l'ex assessore al Lavoro della Regione Calabria, Nazzareno Salerno , che è attuale consigliere regionale di Forza Italia . L'inchiesta riguarda, in particolare, la gestione dei fondi del credito sociale ed ha portato complessivamente all'arresto di nove persone.

Esteri

Giri in moto e ricariche telefoniche: pedofilo seriale abusava di minorenni

Si spacciava per una ragazza di 19 anni ma in realtà era un pedofilo che adescava minorenni tramite facebook , per poi indurli a compiere atti sessuali. Cercava di accaparrarsi le simpatie dei bambini con ricariche telefoniche e piccole somme di denaro, questo ha permesso di carpire la fiducia di parte delle vittime.

Esteri

Accordo Italia-Libia sui migranti

E' un aspetto che è importante sottolineare", ha detto il premier maltese, Joseph Muscat, nella conferenza stampa finale del vertice, mentre l'Alto Rappresentante UE Mogherini ha sottolineato che a Malta si e' discusso "di come l'Unione Europea può giocare a pieno il proprio ruolo globale, in un momento in cui i nostri partner nel mondo guardano sempre di più a noi per lavorare insieme, secondo i principi ed i valori che ci uniscono".

Esteri

Immigrazione, firmato accordo Italia-Libia

I due capi di governo hanno firmato un memorandum d'intesa per la gestione dei flussi migratori. "Oggi si fa un ulteriore passo molto importante, perché questo accordo da un lato rafforza la cooperazione tra Italia e Libia, e dall'altro mette tutto impegno italiano a sostegno della Libia nel contrasto al traffico di essere umani, nel contrasto all'immigrazione clandestina, di cui i nostri paesi sono vittime".

Esteri

Gentiloni: Ue appoggi accordo con Libia

Oggi intanto è in programma un summit internazionale a Malta obiettivo principale del quale è di fermare i flussi di migranti irregolari dalla Libia. "Le conclusioni confermano una serie di punti su cui l'Ue si muove da tempo sulle questioni migratorie in Africa e Libia oltre che a confermare impegno con la Turchia".

Esteri

Parigi: spari vicino al Louvre, aggressore in fuga ha urlato "Allah Akbar"

Il prefetto ha spiegato che l'attentatore indossava " due zaini " e si e scagliato contro i militari di stanza al Carrousel du Louvre al grido di " Allahu Akbar ". Il prefetto di polizia , Michel Cadot , è stato il primo a sostenere che si sia trattato di un attentato in piena regola . L'aggressore ha urlato "Allahu Akbar"; è stato preso in custodia e trasportato in ospedale .

Esteri

Omicidio Vasto: in carcere Fabio Di Lello

Poi si è costituto, chiamando anche il suo avvocato. "Per ora non possiamo aggiungere altro". Attualmente, è in stato di fermo presso la Caserma dei carabinieri della Compagnia di Vasto . Il percorso della giustizia stava andando avanti. I due si erano sposati a ottobre del 2015 . Lo scooter invece su uno dei semafori all'incrocio e Roberta era caduta sull'asfalto .

Esteri

Omicidio Vasto, usata pistola calibro 9 regolarmente detenuta

Forte da una parte ribadisce il no assoluto a cercare giustizia da sé, dall'altra coglie l'occasione per sollecitare la giustizia affinché sia più rapida. Prima di sparargli avrebbe scambiato qualche parola con lui. Lì avrebbe chiamato per la prima volta il suo avvocato. Ed al cimitero di Vasto , sulla tomba di Roberta , dove Di Lello si è recato dopo l'omicidio, i Carabinieri hanno ritrovato l'arma, avvolta in una busta di plastica.

Esteri

TERREMOTO, torna la paura, sciamo sismico in Centro Italia

Uno sciame ravvicinato che alle 4 e 47 ha raggiunto un primo picco, con i sismografi che hanno registrato magnitudo 4. Torna a tremare la terra in Centro Italia: 18 scosse sono state registrate dalla mezzanotte nell'area di Macerata e in particolare a Montecavallo, in un'area confinante con la vicina provincia di Perugia .

Esteri

Maxi-sequestro, la Dia fa terra bruciata intorno a Messina Denaro

Il provvedimento è stato emesso dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Trapani su proposta avanzata dal Direttore della Dia, Nunzio Antonio Ferla e dal procuratore aggiunto Bernardo Petralia. Si tratta di appartamenti, terreni, conti bancari, automezzi, un'imbarcazione da diporto e tre aziende. Sotto il profilo patrimoniale le indagini avrebbero accertato l'esistenza di una palese situazione di sperequazione fra i redditi dichiarati dagli Adamo e la formazione del loro ...

Esteri

Francia, militare spara a uomo armato di machete

L'agenzia di stampa Reuters scrive che l'aggressore aveva una valigia e che ha tentato di aggredire il militare con un coltello al Caroussel du Louvre , la galleria sotterranea sotto al museo, dopo aver cercato di entrare. Il militare ha invece riportato delle ferite alla testa . L'aggressione sarebbe avvenuta al centro commerciale del museo, il Carrousel du Louvre , attorno alle 10.

Esteri

Lecco, colluttazione dopo un inseguimento in auto: muore poliziotto

Tragedia a Colico , in provincia di Lecco, in Lombardia. Il mezzo era stato intercettato e le persone a bordo non si erano fermate all'alt. Impressionante incidente in via al Chiarello a Colico in serata . Sono stati soccorsi da un'ambulanza e dai pompieri, ma i traumi subiti dal poliziotto però si sono rivelati subito molto gravi e poche ore dopo è deceduto per un'emorragia interna.

Esteri

Napoli - Auto pirata piomba su manifestanti, due feriti e un morto

Erano le ore 9,30 circa quando è accaduto il gravissimo episodio che, purtroppo, ha fatto registrare la morte di un uomo di 62 anni che stava prendendo parte alla manifestazione: la vittima ha cercato di inseguire l'auto pirata ma purtroppo è stato colpito da un infarto.

Esteri

Spunta una polizza intestata a Virginia Raggi. Lei: "A mia insaputa"

Ora gli inquirenti dovranno accertare se la prima cittadina fosse a conoscenza della polizza e se questa sia in qualche modo legata alla nomina di Romeo a capo della segreteria della sindaca con uno stipendio triplicato. Va anche detto che i beneficiari delle polizze vita non percepiscono denaro fino alla eventuale dipartita di Romeo , il quale ha la possibilità di ritirare il denaro versato in anticipo senza dovere nulla ai beneficiari stessi.

Esteri

Omicidio Vasto: legali, una vicenda che ha sconvolto tre famiglie

Come riportato dal sito zonalocale.it, gli avvocati hanno fatto sapere che il 35enne, dopo l'omicidio, si è costituito presso la caserma dei carabinieri di Vasto dopo aver posato la pistola sulla tomba della moglie . " Mi sono rovinato la vita ma, tanto, ormai era già distrutta " avrebbe detto l'uomo consegnandosi ai carabinieri . " Italo D'Elisa , dopo aver ucciso Roberta , nell'incidente stradale, non ha mai chiesto scusa , non ha mostrato segni di pentimento".

Esteri

Elezioni Francia, abuso d'ufficio: candidato favorito Fillon e moglie sotto torchio

Un sondaggio vede il candidato del centrodestra escluso già dal primo turno delle presidenziali di primavera. Un sondaggio di Harris Interactive, condotto per conto della radio francese RMC e Atlantico, ha aggiunto che Alain Juppé è il candidato preferito per sostituire Fillon come candidato presidenziale per il partito repubblicano.

Esteri

Luciano Ligabue: annullata la data zero a Jesolo (info rimborso biglietti)

Made in Italy , prodotto da Luciano Luisi, con musiche, testi e arrangiamenti di Luciano Ligabue , ha già conquistato il triplo platino . Così Luciano Ligabueintroduce " Made in Italy ", suo ultimo disco, sul quale ruota gran parte del concerto del nuovo tour dell'artista di Correggio che partirà venerdì alle 21 al Palalottomatica (repliche sabato 4, lunedì 6, martedì 7).

Esteri

Terremoto: Gentiloni, serve un miliardo, ma non possiamo aspettare superiori determinazioni Ue

Abbiamo già anticipato nella lettera inviata ieri a Bruxelles della necessità di ulteriori risorse, almeno un miliardo che nel prossimo periodo sarà necessario. "Non siamo nella procedura d'infrazione e abbiamo deciso da sempre di rispettare le regole e non entrare in quella procedura nella quale sono un grandissime numero di Paesi europei".

Esteri

Napoli operatrice stuprata da migrante in centro accoglienza: arrestato 25enne

Poco dopo è giunta un'altra operatrice e il 25enne ha costretto la vittima ad aprire la porta per non destare sospetti. Gravi le accuse ai danni di un cittadino nigeriano di 25 anni , che è stato arrestato . Castrazione chimica e poi espulsione: "questa deve essere la cura". Nigeriani, no a sciacallaggio - "Stigmatizziamo e condanniamo il comportamento del nostro connazionale, invitando però gli sciacalli di professione a inquadrare i fatti per come si sono realmente svolti, ...